Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 ovaio policistico Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 ovaio policistico

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Aly81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Aly81


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 15.11.12

ovaio policistico Empty
MessaggioTitolo: ovaio policistico   ovaio policistico EmptyMar 08 Lug 2014, 10:23

ciao! qualcuna sa che cosa comporta in un ciclo di fecondazione avere l'ovaio policistico? cattivi ovociti?
e quali esami si possono fare per capire se si ha questa sindrome?
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

ovaio policistico Empty
MessaggioTitolo: ciao   ovaio policistico EmptyMar 08 Lug 2014, 12:57

speriamo arrivi presto una forumina a darti consiglio......

magari prova a chiedere info pure ai gine dell'angolo dell'esperto, magari arrivano utili informazioni pure da lì e riesci a saperne di più....

ciao...
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

ovaio policistico Empty
MessaggioTitolo: Re: ovaio policistico   ovaio policistico EmptyMar 08 Lug 2014, 17:09

Eccomi!
Avere l'ovaio policistico e avere la sindrome dell'ovaio policistico PCOS sono due cose che è meglio distinguere.
L'ovaio policisticoè possibile vederlo con una semplice ecografia interna (e penso che tu ne abbia già fatte a bizzeffe).
La PCOS comporta invece una serie di sintomi/conseguenze legate alla presenza delle ovaie policistiche che possono coesistere più o meno contemporaneamente, come ad esempio:
valori di LH e FSH invertiti
AMH più alto del normale
cicli irregolari o amenorrea
presenza di cisti ovariche
mancata ovulazione
sovrappeso
insulinoresistenza
pelle brutta
irsutismo
...
Questa sindrome comporta non solo la possibilità che non avvenga mai un'ovulazione durante un ciclo spontaneo, ma anche che duranate una stimolazione le ovaie producano contemporaneamente troppi follicoli che portano quindi a non avere follicoli predominanti, quindi ovociti completamente maturi. La conseguenza più probabile è l'iperstimolo che può scatenarsi anche con bassissimi dosaggi di farmaco stimolante, con le conseguenze più o meno gravi che questo comporta. Il più delle volte si viene stoppati per livelli di estradiolo troppo alti o comunque per le possibili conseguenze dovute alle ovaie ingrossate.
I cattivi ovociti non esistono o perlomeno non sono causati dalle ovaie policistiche ma al massimo dall'età degli ovociti. Al massimo ci si trova di fronte tanti ovociti immaturi.
Ma nonostante la PCOS che mi faceva produrre in media 40 follicoli a stimolazione, 4 iperstimoli alle spalle e 6 anni di attesa, ora aspetto due angioletti...
Torna in alto Andare in basso
Aly81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Aly81


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 15.11.12

ovaio policistico Empty
MessaggioTitolo: Re: ovaio policistico   ovaio policistico EmptyMer 09 Lug 2014, 11:11

grazie mammachioccia!
mi sta venendo il dubbio perché con 13 embrioni non sono riuscita ad ottenere nessuna gravidanza!
e allora non so che esami fare per capire questa cosa.
ma tu alla fine ci sei riuscita con i tuoi ovociti? perché io ora voglio provare in spagna portandoli a blastocisti e se non ci fosse nessuno allora ovodonazione.

Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

ovaio policistico Empty
MessaggioTitolo: Re: ovaio policistico   ovaio policistico EmptyMer 09 Lug 2014, 14:44

Ho usato i miei ovociti che sono stati però vitrificati e scongelati dopo due cicli perchè ero in iperstimolo e avevo bisogno di riprendermi.
Tieni conto che su 10 (+ o -) scongelati, solo questi due sono arrivati decentemente in terza giornata. Avevo 33 anni, quindi in teoria la qualità dovrebbe essere ottima eppure solo il 20% è risultato adatto. Mettici anche che lo scongelamento non aiuta...
Secondo me più che puntare sul trasferimento di blastocisti, in caso di PCOS, conta molto trasferire prima possibile (per non perdere il bottino e non dover ripetere la stimolazione) ma soprattutto è importante non avere il fisico provato dall'iperstimolo.
Ovviamente con l'ovodonazione eviteresti proprio tutto questo calvario.
Ma pensi di avere la PCOS? I 13 embrioni li hai trasferiti tutti?
Torna in alto Andare in basso
Aly81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Aly81


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 15.11.12

ovaio policistico Empty
MessaggioTitolo: Re: ovaio policistico   ovaio policistico EmptyDom 13 Lug 2014, 18:40

Io non ho mai avuto iperstimolo. Dei 13 me ne hanno trasferiti subito da fresco due e nulla e poi tutti gli altri in terza giornata . Ne ho ancora due congelati ma ho sempre Avuto beta zero. E non so bene a cosa si dovuto nessuno sa spiegarmelo ..
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

ovaio policistico Empty
MessaggioTitolo: Re: ovaio policistico   ovaio policistico EmptyDom 13 Lug 2014, 20:24

Prova a chiedere agli esperti...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ovaio policistico Empty
MessaggioTitolo: Re: ovaio policistico   ovaio policistico Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ovaio policistico
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» OVAIO MICROPOLICISTICO
» fecondazione eterologa con ovaio policistico
» PCOS... finalmente una tecnica anche per noi...
» La sindrome dell'ovaio policistico (PCOS)
» ovaio policistico = riduzione della riserva ovarica prematura?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: