Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Il luogo del cuore Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Il luogo del cuore

Andare in basso 
+10
barbamamma
Mony75
barby2772
Silk
melinda477
jolaluca
mongy
lelo70
ioete
mammachioccia
14 partecipanti
AutoreMessaggio
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Il luogo del cuore Empty
MessaggioTitolo: Il luogo del cuore   Il luogo del cuore EmptyGio 10 Lug 2014, 13:12

In questi giorni non nego che sento nell'aria la nostalgia della vacanza, quella vacanza tanto desiderata tutto l'anno. Per me l'estate è sinonimo di mare, che significa relax, che significa lasciare tutto momentaneamente alle spalle per farsi trasportare dai ritmi e dalla routine della vacanza, quella con la V maiuscola.
Vorrei distrarmi e distrarre anche voi, fatine in corsa e non, facendovi pensare in quale posto vorreste trovarvi, il posto che tanto desiderate vedere oppure quel luogo che tanto amate da sempre, da soli o in un futuro con i vostri sogni al seguito.
Qual'è il posto che più di tutti amate, che vorreste vedessero anche i vostri bimbi o nel quale vorreste rifugiarvi per trovare la pace tanto desiderata?
Ma non potendomi muovere da qui (quanto ho ambito questa situazione...  Wink ), per ora posso solo sognare e immaginare dove vorrei andare, dove mi piacerebbe portare i miei bambini magari l'anno prossimo o chissà quando.
Per ora salto il turno, ma posso sognare e voglio far sognare anche voi...

Il mio luogo del cuore è composto da tanti luoghi, perchè durante la mia vita ci sono state tante occasioni in cui ho pensato che mi sarebbe piaciuto trovarmi in quel posto con i miei figli, per fargli vedere un posto meraviglioso, per fargli sentire i profumi che ho sentito anche io, per raccontargli aneddoti e pezzi di storia incredibili, per avere un'occasione in più per parlare loro di quando ero piccola io.
Più che un luogo, vorrei portarli in un viaggio, una serie di itinerari, persone, situazioni e ricordi che vorrei conoscessero. Una terra di origine che per mille motivi sento ostile, una terra sconosciuta che mi ha adottato come una figlia.
Vedere l'oceano della Normandia con le sue incredibili mareee, il caldo vento di Natale della costa occidentale francese, le dune più alte d'Europa, i fari più spettacolari della Francia, visitare la natura selvaggia della Camargue e i canyon del fiume Tarn.
Tornare nelle spiagge della Sardegna, nel suo entroterra profumato e selvaggio, nella sua storia e nelle tradizioni mai perse, assaggiando i sapori inconfondibili. Godere di una giornata ventilata per pranzare al sacco sotto l'ombra di un pino marittimo in riva al mare in Corsica mentre osserviamo spericolate acrobazie di kitesurf.
Affrontare il lungo viaggio pieno di sogni per poter salpare con la nave che ci porterà in un'altra realtà. Fare la corsa sul ponte per guardare la pilotina avvicinarsi e poi lasciarci andare verso il mare aperto e respirare ancora per un po' l'aria marittima umida e appiccicosa che ci arrufa i capelli.
Visitare la casa dei miei nonni salendo fino alla torrida soffitta per ritrovare gli oggetti dell'estate ormai dimenticati e raccontare quanta gente riusciva ad ospitare durante l'estate in così poco spazio.

Insomma, apro un post che è più uno sfogo rilassante, ma poi io stessa riconosco di non avere un luogo del cuore unico, perchè in ogni luogo ho lasciato un pezzetto del mio cuore e vorrei che i miei angioletti lo ritrovassero...  Il luogo del cuore 769866 
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Il luogo del cuore Empty
MessaggioTitolo: domenica sono andata   Il luogo del cuore EmptyGio 10 Lug 2014, 14:02

a trovare i miei in vacanza in montagna.......

mentre ero lì pensavo che anni fà desideravo esserci con mio figlio, con quel figlio che non arrivava e si faceva tanto desiderare e periodicamente, di anno in anno, ogni volta che i miei andavano in vacanza, per anni ho pensato che quel momento non arrivava mai e di anno in anno il tempo passava.....

mio figlio è arrivato e questo è già il secondo anno che ci vado con lui, e ho pensato che anche per quel momento magnifico valeva la pena di piangere tutte le lacrime piante e sopportare le mille cadute affrontate, anche solo per quella giornata passata in montagna a avuto un senso il mio percorso pma e sono stata ripagata.....

quasi ogni pomeriggio facciamo una passeggiata con bicicletta o passeggino e ogni pomeriggio mi dico che tutte le mie sofferenze passate hanno avuto un senso....

al sabato abbiamo un appuntamento settimanale col supermercato dove al banco dei salumi ci fermiamo e le commesse gli danno sempre un pò di prosciutto cotto e io mentre tengo la velina del prosciutto in mano mi dico sempre che è un momento splendido, un momento che alleggerisce il mio passato....

ho tanti luoghi del cuore e momenti del cuore da vivere e far vedere al mio piccino e tutti questi luoghi e momenti stanno dando un senso al mio futuro e un senso al dolore passato e capisco che ne valeva la pena.....

auguro a tutte di vivere i loro momenti e luoghi del cuore, prima da sole, poi col compagno e poi con il sogno tra le braccia, perchè tutto ha un senso.....
Torna in alto Andare in basso
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70


Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 53
Località : Roma

Il luogo del cuore Empty
MessaggioTitolo: Re: Il luogo del cuore   Il luogo del cuore EmptyGio 10 Lug 2014, 14:04

MC quanta poesia c'è nel tuo post! Ma non è la poesia dei luoghi, è la poesia del tuo cuore.
Quando i tuoi bambini vivranno una qualunque esperienza con te, tu trasmetterai loro questa poesia.
Ogni luogo può diventare magico se c'è una fata con te a condividerlo.
Mia nonna ci teneva, a me e a mia cugina, tutta l'estate in una piccola casa di mare vicino Roma che ancora abbiamo. Niente di che, eppure ho negli occhi, nelle narici e nella mente dei ricordi paradisiaci di quelle vacanze. Era lei che faceva diventare d'oro, ogni cosa che toccava, anche le giornate allla spiaggia libera con le sdraio portate da casa. Durante quei mesi lei metteva in un salvadanaio gli spicci che avanzavano dalla spesa quotidiana e a fine estate lo rompevamo e andavamo tutte e tre a mangiare la pizza in un localino vicino casa (che ora è diventato un disco pub).
Quella pizza e quella serata rimangono fissati nella mia memoria in modo indelebile. Ancora oggi, quando passo lì davanti rivedo noi tre, sedute ad un tavolo di formica, con con la tovaglia di carta e rivivo la felicità assoluta di quei momenti.
Spero di essere anche io portatrice di magia per le mie bimbe, ovunque riuscirò a portarle.
 Il luogo del cuore 769866 
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

Il luogo del cuore Empty
MessaggioTitolo: Re: Il luogo del cuore   Il luogo del cuore EmptyGio 10 Lug 2014, 15:20

Mc che belle parole mi hai fatto commuovere, purtroppo tanti luoghi cari della mia infanzia sono solo ricordi: la casa dei miei genitori con il grande giardino chiusa e in vendita, la casa delle vacanze al mare non l abbiamo più, che bei ricordi con cugini cugine zii e zie...vabbeh...comunque più prima che poi vorrei portare mongyno in Africa: camminare sulla terra rossa, vedere ilcielo stellato che ha una luce tutta sua, ammirare i grandi alberi che sembrano usciti da un libro di fiabe, passeggiare e incontrare tanta gente sorridente e soprattutto giocare con bambini che hanno il sorriso più bello del mondo
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Il luogo del cuore Empty
MessaggioTitolo: Re: Il luogo del cuore   Il luogo del cuore EmptyGio 10 Lug 2014, 15:42

che belle parole Mammachioccia,io vorrei tanto portare i miei bimbi dove sono cresciuta in estate,e cioe' giu'in campania da mia nonna,e fargli provare tutte le emozioni che provavo io in quei sentieri di Campania che tante volte ho percorso,ma so' che prima o poi andremo,ma i luoghi del cuore che ho sono il Lago di Ledro dove tutti gli anni ad agosto andiamo,e anche quest'anno, perche' li'ritrovo la mia pace interiore,e la mia amata Sardegna,con i suoi tramonti fantastici,ma 'anno prossimo ci torneremo,la Sicilia(altra terra che adoro)sono riuscita a farla vedere a Dominick,prima o poi verra'anche Dylan!!!
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Il luogo del cuore Empty
MessaggioTitolo: che meraviglia di post    Il luogo del cuore EmptyGio 10 Lug 2014, 15:53

io amo viaggiare, per me stare chiusa in casa è un agonia a volte, mi piace uscire, visitare..io adoro le città d'arte e un giorno mi piacerebbe portare i miei figli a visitare le nostre bellissime città, Roma, L'umbria,la Toscana..
vorrei apprezzassero come me l'arte, le chiese, vorrei che assaporassero le taverne tipiche, la cucina del posto, la gente!
ecco questo mi piacerebbe davvero tantissimo, che viaggiare aprisse la loro mente, che li facciano diventare cittadini del mondo!
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

Il luogo del cuore Empty
MessaggioTitolo: Re: Il luogo del cuore   Il luogo del cuore EmptyLun 14 Lug 2014, 08:37

Io sono stata in vari posti
e sono stata bene ovunque,
dal bivacco di montagna in cui ti gocciola in testa l'umidità del respiro di 5 di noi I love you 
all'hotel di lusso quando ci siamo voluti concedere 2 giorni salatissimi! silent 
ora non andiamo più da nessuna parte
perchè si sta bene solo dove sta bene il tuo cuore
il mio ormai non sta più bene da nessuna parte  Rolling Eyes 
in ogni luogo mi trovi, appena mi sento un po' felice,
subito sento di volerlo condividere con mio figlio/a
che non c'è... e torna la malinconia  Neutral 
Torna in alto Andare in basso
barby2772
Sperare in un sogno
Sperare in un sogno
barby2772


Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 02.07.11
Età : 52

Il luogo del cuore Empty
MessaggioTitolo: Re: Il luogo del cuore   Il luogo del cuore EmptyLun 14 Lug 2014, 10:10

Cara mammachioccia sono appena tornata da Praga e ho con me due bollicine nella pancia e una cosa che io e mio marito ci siamo ripromessi di fare è quella di tornare in questa splendida città con il nostro/nostri bambini! Spero che tra un paio d'anni potremo passeggiare con loro per quelle viuzze piene di odori e di storia e ringraziare quei donatori anonimi , anche se solo con il pensiero, che ci avranno regalato il dono più grande...
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Il luogo del cuore Empty
MessaggioTitolo: Re: Il luogo del cuore   Il luogo del cuore EmptyLun 14 Lug 2014, 10:17

barby2772 ha scritto:
Cara mammachioccia sono appena tornata da Praga e ho con me due bollicine nella pancia e una cosa che io e mio marito ci siamo ripromessi di fare è quella di tornare in questa splendida città con il nostro/nostri bambini! Spero che tra un paio d'anni potremo passeggiare con loro per quelle viuzze piene di odori e di storia e ringraziare quei donatori anonimi , anche se solo con il pensiero, che ci avranno regalato il dono più grande...
Te lo auguro con tutto il cuore... buona cova barby!  Il luogo del cuore 769866 
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Il luogo del cuore Empty
MessaggioTitolo: Re: Il luogo del cuore   Il luogo del cuore EmptyLun 14 Lug 2014, 15:23

Il mio luogo del cuore in assoluto è uno sperduto paesino in Carnia dove ho passato la mia infanzia a correre spensierata fra i prati e dove riposa il mio babbo...quest'anno ci torno con il mio piccolo miracolo che è ancora troppo piccolo per capire ma mi piacerebbe nel corso degli anni raccontargli tanti aneddoti legati alla mia infanzia e al mio babbo e mamma...e poi come Barby c'è Praga che ci ha donato il nostro sogno e NY dove abbiamo iniziato il nostro viaggio di nozze e dove pensavo avrei concepito il nostro bimbo...ma per questo devo aspettare ancora qualche anno
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Il luogo del cuore Empty
MessaggioTitolo: silk carissima   Il luogo del cuore EmptyLun 14 Lug 2014, 15:24

Silk ha scritto:
Io sono stata in vari posti
e sono stata bene ovunque,
dal bivacco di montagna in cui ti gocciola in testa l'umidità del respiro di 5 di noi I love you 
all'hotel di lusso quando ci siamo voluti concedere 2 giorni salatissimi! silent 
ora non andiamo più da nessuna parte
perchè si sta bene solo dove sta bene il tuo cuore
il mio ormai non sta più bene da nessuna parte  Rolling Eyes 
in ogni luogo mi trovi, appena mi sento un po' felice,
subito sento di volerlo condividere con mio figlio/a
che non c'è... e torna la malinconia  Neutral 

le tue parole sono molto malinconiche, voglio solo mandarti un abbraccio con l'augurio che presto tu ritrovi la voglia di viaggiare, augurandoti che tu abbia un bel passeggino da spingere!
Torna in alto Andare in basso
barby2772
Sperare in un sogno
Sperare in un sogno
barby2772


Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 02.07.11
Età : 52

Il luogo del cuore Empty
MessaggioTitolo: Re: Il luogo del cuore   Il luogo del cuore EmptyLun 14 Lug 2014, 15:26

mammachioccia ha scritto:
barby2772 ha scritto:
Cara mammachioccia sono appena tornata da Praga e ho con me due bollicine nella pancia e una cosa che io e mio marito ci siamo ripromessi di fare è quella di tornare in questa splendida città con il nostro/nostri bambini! Spero che tra un paio d'anni potremo passeggiare con loro per quelle viuzze piene di odori e di storia e ringraziare quei donatori anonimi , anche se solo con il pensiero, che ci avranno regalato il dono più grande...
Te lo auguro con tutto il cuore... buona cova barby!  Il luogo del cuore 769866 



Grazie tesoro!
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Il luogo del cuore Empty
MessaggioTitolo: Re: Il luogo del cuore   Il luogo del cuore EmptyLun 14 Lug 2014, 15:28

Silk ha scritto:
Io sono stata in vari posti
e sono stata bene ovunque,
dal bivacco di montagna in cui ti gocciola in testa l'umidità del respiro di 5 di noi I love you 
all'hotel di lusso quando ci siamo voluti concedere 2 giorni salatissimi! silent 
ora non andiamo più da nessuna parte
perchè si sta bene solo dove sta bene il tuo cuore
il mio ormai non sta più bene da nessuna parte  Rolling Eyes 
in ogni luogo mi trovi, appena mi sento un po' felice,
subito sento di volerlo condividere con mio figlio/a
che non c'è... e torna la malinconia  Neutral 

Silk intanto io ti aspetto in quel paesino sperduto in Carnia e ti farò fare le prove così quando arriverà il tuo bimbo sarai preparata... Il luogo del cuore 6142 
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

Il luogo del cuore Empty
MessaggioTitolo: Re: Il luogo del cuore   Il luogo del cuore EmptyLun 14 Lug 2014, 19:57

Grazie Meli!  Very Happy  Grazie Mony!  Very Happy 
 Il luogo del cuore 6142 
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

Il luogo del cuore Empty
MessaggioTitolo: Re: Il luogo del cuore   Il luogo del cuore EmptyMar 15 Lug 2014, 23:03

Silk ha scritto:
Io sono stata in vari posti
e sono stata bene ovunque,
dal bivacco di montagna in cui ti gocciola in testa l'umidità del respiro di 5 di noi I love you 
all'hotel di lusso quando ci siamo voluti concedere 2 giorni salatissimi! silent 
ora non andiamo più da nessuna parte
perchè si sta bene solo dove sta bene il tuo cuore
il mio ormai non sta più bene da nessuna parte  Rolling Eyes 
in ogni luogo mi trovi, appena mi sento un po' felice,
subito sento di volerlo condividere con mio figlio/a
che non c'è... e torna la malinconia  Neutral 

Silk silk... Ti vorrei abbracciare forte e dirti che presto tutto questo sarà un amaro ricordo, la malinconia lascerà il posto alla gioia pura, deve essere così
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Il luogo del cuore Empty
MessaggioTitolo: Re: Il luogo del cuore   Il luogo del cuore EmptyMer 16 Lug 2014, 00:31

Sul mio camper andando verso il mare... non importa dove. Basta che ci sia la sabbia, la salsedine, le onde...
Torna in alto Andare in basso
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

Il luogo del cuore Empty
MessaggioTitolo: Re: Il luogo del cuore   Il luogo del cuore EmptyMer 16 Lug 2014, 15:49

io e mio marito viaggiamo tantissimo... quest'anno, con Vincy di 8 mesi, siamo stati in crociera per tutto il Mediterraneo orientale. Dodici giorni insieme per città bellissime.
La meta successiva è stata la Sicilia per ben due volte ma solo per dei fine settimana.
Sogno di portare il mio Tesoro a Parigi all'Euro Disney ma aspettiamo ancora qualche anno, perché ancora è troppo piccolo e non ricorderebbe nulla.
Mi piacerebbe tanto visitare la Scozia e l'Irlanda ma già questa è una vacanza da "grandi".
Per la prossime ferie ancora ci vuole un po' ma penso proprio che andremo in montagna, forse l'Austria.
Grazie per il post... scrivere queste poche righe mi ha fatto viaggiare con la mente :*
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Il luogo del cuore Empty
MessaggioTitolo: Re: Il luogo del cuore   Il luogo del cuore EmptyMer 16 Lug 2014, 17:18

giule ha scritto:

Grazie per il post... scrivere queste poche righe mi ha fatto viaggiare con la mente :*
Grazie a te, allora il post ha funzionato  Wink 
P.S. Vincenzo è un bimbo fortunato!
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

Il luogo del cuore Empty
MessaggioTitolo: Re: Il luogo del cuore   Il luogo del cuore EmptyGio 17 Lug 2014, 00:03

Di fronte alle meraviglie dell'Acquarium di Barcellona mi fu "chiaro" perché avrei voluto un figlio!! Avrei voluto che i suoi occhi sorridessero estasiati di fronte a quella vita, di fronte alla bellezza di cui che la natura crea (anche se si trattava di un luogo "ricreato")... Volevo che sapesse quanto e' bella la vita in tutte le due forme! Li ritorneremo... Ma torneremo a Firenze che io ho adorato, torneremo in tutte le "mie" isole (Eolie) dove io sento finalmente di respirare, torneremo a Favignana in primavera dopo il corpo ed il cuore sembrano risorgere da un lungo letargo, torneremo nella "selvaggia" e calorosa Pantelleria, torneremo a Praga dove c'eravamo stati io ed il padre novelli spose con il sorriso rivolto al futuro e dove dopo tanti anni siamo giunti spaventati, affaticati, induriti, disillusi per riprenderci finalmente quei due "ragazzi" sognatori e ringraziare x la vita restituitaci. Poi mi basterà tornare a casa dei miei d'estate e lasciare correre i bambini scalzi per la piazza e le stradine del paese e rivedere così me e mio fratello...
Quest'estate però faremo una vacanza "obbligata" (e x noi del tutto nuova) in un villaggio nel ragusano ma le loro esigenze non permettono di piu. Prima o poi però andremo a casa di Babbo Natale!
Torna in alto Andare in basso
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

Il luogo del cuore Empty
MessaggioTitolo: Re: Il luogo del cuore   Il luogo del cuore EmptyGio 17 Lug 2014, 15:12

 : 
mammachioccia ha scritto:
giule ha scritto:

Grazie per il post... scrivere queste poche righe mi ha fatto viaggiare con la mente :*
Grazie a te, allora il post ha funzionato  Wink 
P.S. Vincenzo è un bimbo fortunato!



 Il luogo del cuore 6142 Il luogo del cuore 6142 Il luogo del cuore 6142 Il luogo del cuore 6142 Il luogo del cuore 6142 Il luogo del cuore 6142 Il luogo del cuore 6142 Il luogo del cuore 6142 Il luogo del cuore 6142 
Torna in alto Andare in basso
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

Il luogo del cuore Empty
MessaggioTitolo: Re: Il luogo del cuore   Il luogo del cuore EmptyGio 17 Lug 2014, 22:34

Io ho due posti del cuore.
Il primo in assoluto è Ceriale.
Un paesino ligure vicino ad Alassio (ben più nota) dove vado dall'età di sei anni e dove ho conosciuto mio marito.
E' sempre uguale. Non cambia mai.
Ci sono gli stessi bagni, la panetteria che sforna la focaccia, i miei amici di sempre e il mercato del lunedì.
Meli ci è andata la prima volta a tre mesi. Una settimana da sola con lei e le mie amiche (anche loro con i bimbi).
E' un ricordo che porterò con me per sempre.
L'altro posto del cuore è Santa Teresa di Gallura dove vado in vacanza ormai da anni (ci sono stati anni in cui non sono andata...ma il cuore era lì).
Un paesino che si è trasformato nel tempo. Il sentimento e l'emozione quando arrivo in Sardegna è sempre la stessa.
Il profumo di elicriso intenso e unico è quello della vacanza così come il vento di maestrale.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il luogo del cuore Empty
MessaggioTitolo: Re: Il luogo del cuore   Il luogo del cuore Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Il luogo del cuore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La famiglia del cuore
» ciao,sono nuova mi sento un'po' fuori luogo
» DAL PROFONDO DEL MIO CUORE
» Compleanno della mia pazza socia...auguri stefy!!
» Il mio cuore...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: