Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Cardioaspirina e Clexane insieme? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Cardioaspirina e Clexane insieme?

Andare in basso 
+6
Mela
tamara80
barby2772
rochina
fiamma
miao71
10 partecipanti
AutoreMessaggio
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Cardioaspirina e Clexane insieme? Empty
MessaggioTitolo: Cardioaspirina e Clexane insieme?   Cardioaspirina e Clexane insieme? EmptyVen 18 Lug 2014, 16:17

Eccomi qui con un nuovo dilemma... La Vailati mi ha detto di prendere insieme questi due farmaci sin da ora, una settimana prima dell'inizio stimolazione per il transfer di agosto. Dovrei proseguire così per un bel po'. Mi ha detto che in questo modo si riesce a vascolarizzare (se non ricordo male...) la parte interessata e creare sin da ora l'ambiente migliore per una gravidanza. Ho letto su internet che ci sono pareri discordanti sull'uso di questi due anticoagulanti insieme. Una mia zia è stata male recentemente proprio per questo... C'è da dire però che prenderò il clexane a basso dosaggio (4000), rispetto al mio peso che si aggira intorno agli 80 Kg. La Vailati ora è in vacanza e non voglio disturbarla, però già da domani dovrei iniziare... Che faccio? Qualcuna di voi fatine ha già seguito questa terapia, senza avere problemi?
Grazie amiche mie.
Roberta
Torna in alto Andare in basso
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma


Messaggi : 1814
Data d'iscrizione : 22.09.12
Età : 50

Cardioaspirina e Clexane insieme? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cardioaspirina e Clexane insieme?   Cardioaspirina e Clexane insieme? EmptyVen 18 Lug 2014, 16:55

Io ho cominciato con la cardioaspirina dalla preparazione ed il clexane 2000 da dieci giorni prima del transfert. La cardioaspirina la voleva il centro, il clexane il mio gine e questa è stata la mediazione! Sto ancora continuando la terapia. Ho avuto perdite di sangue all'inizio della gravidanza, ma a parte questo....
Vai Roby! Cardioaspirina e Clexane insieme? 406823 
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Cardioaspirina e Clexane insieme? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cardioaspirina e Clexane insieme?   Cardioaspirina e Clexane insieme? EmptyVen 18 Lug 2014, 17:39

io ho iniziato con seleparina 0,6 prescritta dalla Rota di milano, poi quando avevo le emorragie, in ospedale mi han fatto cambiare con seleparina 0,4 e cardioaspirina, dopo di chè, ricontattai la Rota che mi seguiva e mi disse che lei è contraria all'assunzione di entrambi i farmaci assieme, quindi sono ritornata al dosaggio 0,6 ed io ero 50 kg.
Ho letto anche io pareri contrastanti ma c'è da dire che molti danno questi due farmaci abbinati, non posso consigliarti sul cosa fare, penso che devi affidarti a chi ti segue.Forza Miao, tifo x te I love you 
Torna in alto Andare in basso
barby2772
Sperare in un sogno
Sperare in un sogno
barby2772


Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 02.07.11
Età : 52

Cardioaspirina e Clexane insieme? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cardioaspirina e Clexane insieme?   Cardioaspirina e Clexane insieme? EmptyVen 18 Lug 2014, 17:43

Tesoro ci siamo già sentite in merito...io usavo seleparina e cardioaspirina insieme nelle preparazione nei trasfert delle omologhe.
Però la seleparina era da tre e la cardioaspirina se non ricordo male a giorni alterni.
Il Gennet come ben sai fa prendere solo il clexane da 0,4 ed io voglio fidarmi della loro esperienza senza porti troppe domande.

Ti mando un abbraccio forte
Torna in alto Andare in basso
tamara80
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 20.03.13
Età : 44
Località : novara

Cardioaspirina e Clexane insieme? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cardioaspirina e Clexane insieme?   Cardioaspirina e Clexane insieme? EmptyVen 18 Lug 2014, 19:53

Ciao, io ho preso cardioaspirina e clexane 4000 prima del transfer insieme, ho continuato a prenderli fino alla quinta settimana, poi ho avuto perdite e mi hanno sospeso la cardioaspirina, ora sono alla decima settimana e sto prendendo solo clexane 2000 e dovrei continuare fino alla 30 settimana
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Cardioaspirina e Clexane insieme? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cardioaspirina e Clexane insieme?   Cardioaspirina e Clexane insieme? EmptyVen 18 Lug 2014, 20:15

Grazie mille ragazze! Da quello che ho capito, si possono prendere insieme e, fra i due, la cardioaspirina è quella più potente. Ho scritto a Selly chiedendole conferma, aspetto che mi risponda. Comunque sia, domani inizio a prendere il deltacortene e il clexane, come indicatomi dalla Vailati, e fra una settimana dovrei iniziare la preparazione per quello che sarà (spero) il mio ultimo transfer  affraid Wink  Speriamo bene...
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Cardioaspirina e Clexane insieme? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cardioaspirina e Clexane insieme?   Cardioaspirina e Clexane insieme? EmptyVen 18 Lug 2014, 21:01

miao71 ha scritto:
Grazie mille ragazze! Da quello che ho capito, si possono prendere insieme e, fra i due, la cardioaspirina è quella più potente. Ho scritto a Selly chiedendole conferma, aspetto che mi risponda. Comunque sia, domani inizio a prendere il deltacortene e il clexane, come indicatomi dalla Vailati, e fra una settimana dovrei iniziare la preparazione per quello che sarà (spero) il mio ultimo transfer  affraid Wink  Speriamo bene...
in realtà, han due funzioni differenti e se vogliamo, ciò che ti tutela da distacchi di placenta o trombosi è l'eparina.La cardioaspirina ha una copertura maggiore di tempo, cioè dal momento in cui la interrompi, il suo beneficio dura ancora per 7 giorni ma ha una funzione differente dall'eparina mentre l'eparina svanisce in 24 ore ma se dovessi scegliere tra una o l'altra, certamente direi eparina.
Torna in alto Andare in basso
Mela
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Mela


Messaggi : 540
Data d'iscrizione : 03.12.13

Cardioaspirina e Clexane insieme? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cardioaspirina e Clexane insieme?   Cardioaspirina e Clexane insieme? EmptySab 19 Lug 2014, 07:37

Ciao Miao! Io ho iniziato ad assumere Clexane 4000 dall'inizio della preparazione e dovrò farlo per tutta la gravidanza, poiché ho tre mutazioni per la trombofilia. Me lo ha prescritto l'ematologa, la quale mi ha detto anche che nel mio caso la cardioaspirina non serve a nulla. So però che in diversi protocolli viene fatta assumere contemporaneamente.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Cardioaspirina e Clexane insieme? Empty
MessaggioTitolo: ha ragione la vailati   Cardioaspirina e Clexane insieme? EmptySab 19 Lug 2014, 13:35

l'utero viene meglio irrorato e il sangue circola meglio preparando un buon endometrio e una buona parete uterina...

io prendevo entrambi e non ho avuto problemi, poi dopo le beta positive abbiamo aggiustato il tiro perhcè avevo un pochino di doloretti di schiena ma quello dopo le beta....

vai tranquilla!!!!
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

Cardioaspirina e Clexane insieme? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cardioaspirina e Clexane insieme?   Cardioaspirina e Clexane insieme? EmptySab 19 Lug 2014, 14:15

Ciao Roberta allora oggi inizi.......che bello  cheers ti scrivo su whattsapp cheers 
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Cardioaspirina e Clexane insieme? Empty
MessaggioTitolo: io le ho prese entrambe   Cardioaspirina e Clexane insieme? EmptySab 19 Lug 2014, 15:32

e pensa che io prendevo la 0,6 e peso 50 kg e la cardio, ti dirò unica cosa unpò di sangue dal naso, e anche il prossimo tentativo li prenderò insieme anzi la cardio da un mese prima del ciclo in cui dovrò iniziare la stimo e la seleparina quando arriverà il ciclo.
segui le indicazioni e non preoccuparti, le due hanno indicazioni diversi, la cardio è antiaggregante mente l'eparina è scoagulante.
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Cardioaspirina e Clexane insieme? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cardioaspirina e Clexane insieme?   Cardioaspirina e Clexane insieme? EmptyDom 20 Lug 2014, 10:59

Grazie ragazze, siete stupende! Ieri ho iniziato con il clexane e il deltacortene, come ha detto la Vailati... La prossima settimana, quando arriva il ciclo (24-25 luglio) inizio la preparazione per il transfer  affraid Ci spero tanto... Come vorrei finalmente...
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Cardioaspirina e Clexane insieme? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cardioaspirina e Clexane insieme?   Cardioaspirina e Clexane insieme? EmptyDom 20 Lug 2014, 20:23

Miao, ricordo quando dovevi partire e poi hai dovuto rimandare, poi di nuovo e noi ad incoraggiarti che il tempo sarebbe volato et voilà, ci sei anche tu, pronta alla partenza x il tuo sogno e, come ho detto ad un altra fatina, ti auguro un bel in becco al pannolino!!! flower 
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Cardioaspirina e Clexane insieme? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cardioaspirina e Clexane insieme?   Cardioaspirina e Clexane insieme? EmptyLun 21 Lug 2014, 15:37

rochina ha scritto:
Miao, ricordo quando dovevi partire e poi hai dovuto rimandare, poi di nuovo e noi ad incoraggiarti che il tempo sarebbe volato et voilà, ci sei anche tu, pronta alla partenza x il tuo sogno e, come ho detto ad un altra fatina, ti auguro un bel in becco al pannolino!!! flower 
Grazie rochina mia! Non vedo l'ora di avere molto a che fare con i pannolini...  Wink 
Torna in alto Andare in basso
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad


Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 08.10.13
Età : 43
Località : Liguria

Cardioaspirina e Clexane insieme? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cardioaspirina e Clexane insieme?   Cardioaspirina e Clexane insieme? EmptyMar 22 Lug 2014, 09:14

Eccomi cara! Anche io sto prendendo cardioaspirina dall'inizio della stimolazione (solo estrogeni perché criotransfer) e dal transfer ho aggiunto anche eparina (2000, cioè mezza siringa, dosaggio minimo ma sono anche piccolina io).. Hanno detto che così è il massimo della tutela visto la mutazione omozigote mthfr e gli anticorpi della tiroide (la cardioaspirina hanno detto che è più per quelli che altro)..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cardioaspirina e Clexane insieme? Empty
MessaggioTitolo: Re: Cardioaspirina e Clexane insieme?   Cardioaspirina e Clexane insieme? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Cardioaspirina e Clexane insieme?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» cardioaspirina o clexane?
» Cardioaspirina e clexane fino al parto?
» clexane punture
» aspirinetta o clexane?
» Cardioaspirina?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: