Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 colichette e stitichezza Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 colichette e stitichezza

Andare in basso 
+4
lallina72
mar80
iomamma
Cosita68
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

colichette e stitichezza Empty
MessaggioTitolo: colichette e stitichezza   colichette e stitichezza EmptyMer 06 Ago 2014, 17:08

fatine...nn avrei mai sperato di scrivere in questa sezione.....scusate se ultimamnete sono poco presente..ma Elisa Aurora , che ora ha 23 giorni pesa gia 4 kili e 50 e pare che mangi moltissimo (allattamento esclusivo al seno.....) e che questo porti a creare gas e difficolta' nell'evacuazione..il pediatra mi ha dato goccine omnigas e actenacol ma lei povera continua a sforzarsi e diventare rossa nel tentativo di fare la pupu'...mi ha anche spiegato la manovra per aiutarla, ossia alzarle le gambette e massaggiare pancino...e alcune posizioni a pancia in giu che la fanno sentore meglio....il doc dice che sta crecsendo velocemnete quindi per questo ha questi disturbi.....di rimanere calma che e' tutto nell'ordine delle cose.....qualcuna ha avuto stessa esperienza?
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

colichette e stitichezza Empty
MessaggioTitolo: Re: colichette e stitichezza   colichette e stitichezza EmptyMer 06 Ago 2014, 18:09

anche mia figlia faceva così e io le facevo i massaggini e gli esercizi come dici tu per farla evacuare. e non ho mai usato altri metodi.
per le colichette noi abbiamo passato 15 giorni di inferno, alle 19 in punto iniziavano i pianti inconsolabili che duravano circa due ore. Poi ho eliminato il latte e i latticini e la situazione è molto migliorata.
Pi sulle colichette ci sono pareri discordanti c'è chi dice che in realtà non sono vere e proprie coliche ma solo piccoli fastidi dovuti al transito intestinale. comunque passano!

Forza forza che la piccoletta cresce bene!
Torna in alto Andare in basso
mar80
Grande sognatrice
Grande sognatrice



Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 12.06.13

colichette e stitichezza Empty
MessaggioTitolo: Re: colichette e stitichezza   colichette e stitichezza EmptyMer 06 Ago 2014, 18:11

Ciao Cosita, anche il mio piccolo ha avuto questo problema e la pediatra mi ha dato il reuflor che sono fermenti proibitivi. Glieli do da quando aveva 3 settimane e adesso che ha 4 mesi le sta ancora prendendo. Gli do 5 gocce al giorno ed è diventato svizzero e le coliche gli sono passate.
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

colichette e stitichezza Empty
MessaggioTitolo: Re: colichette e stitichezza   colichette e stitichezza EmptyMer 06 Ago 2014, 19:24

mar80 ha scritto:
Ciao Cosita,  anche il mio piccolo ha avuto questo problema e la pediatra mi ha dato il reuflor che sono fermenti proibitivi.  Glieli do da quando aveva 3 settimane e adesso che ha 4 mesi le sta ancora prendendo. Gli do 5 gocce al giorno ed è diventato svizzero e le coliche gli sono passate.

quante volte al giorno glieli davi? e quante volte poi andava di corpo?
Torna in alto Andare in basso
lallina72
Melodioso sogno
Melodioso sogno
lallina72


Messaggi : 1187
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 51
Località : Puglia

colichette e stitichezza Empty
MessaggioTitolo: Re: colichette e stitichezza   colichette e stitichezza EmptyMer 06 Ago 2014, 22:38

Cosita cara anch io ho dato il reuflor ad Àmbra per parecchio il mio perdi dice che posso dargliele sempre......5 gocce 1 volta al giorno........baci a te e alla piccola colichette e stitichezza 769866
Torna in alto Andare in basso
mar80
Grande sognatrice
Grande sognatrice



Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 12.06.13

colichette e stitichezza Empty
MessaggioTitolo: Re: colichette e stitichezza   colichette e stitichezza EmptyMer 06 Ago 2014, 23:30

Come dice lallina 5 gocce 1 volta al giorno. Lui si è sempre scaricato 1 volta al giorno ma molto abbondante e sempre dalle 7.15 alle 7.45 e sempre della consistenza perfetta. Prima ogni 2 o 3 giorni dovevo fargli il sondino altrimenti niente e aveva sempre la pancia gonfia.
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

colichette e stitichezza Empty
MessaggioTitolo: Re: colichette e stitichezza   colichette e stitichezza EmptyGio 07 Ago 2014, 00:13

Cosita68 ha scritto:
mar80 ha scritto:
Ciao Cosita,  anche il mio piccolo ha avuto questo problema e la pediatra mi ha dato il reuflor che sono fermenti proibitivi.  Glieli do da quando aveva 3 settimane e adesso che ha 4 mesi le sta ancora prendendo. Gli do 5 gocce al giorno ed è diventato svizzero e le coliche gli sono passate.

quante volte al giorno glieli davi? e quante volte poi andava di  corpo?
sia il primo che il secondo cosi',ma nulla funzionava se non la fascia pancia contro pancia,poi dopo i 2 mesi passa,ora a Dylan nn do' piu' nulla,perche' credo che alla fine pian piano si regolarizzano,certo e' dura vederli cosi',poi spesso lo fanno di notte,ma passa
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

colichette e stitichezza Empty
MessaggioTitolo: cresce bene la piccina....   colichette e stitichezza EmptyGio 07 Ago 2014, 15:04

per aiutarla nella digestione ci sono vari tipi di massaggi da fare, fra l'altra la usl e i consultori quando il bimbo ha due mesi consigliano già di fare il corso per massaggi....prova a chiedere...

un altro massaggio è quello da fare sul pancino intorno all'ombelico, per noi è stato una manna dal cielo e lo puoi fare sempre quando lo tieni in braccio.....

praticamente con le tre dita della mano, pollice indice medio, giri intorno all'ombelico in senso orario (visto da te) allargandoti leggermente quando vai dal lato della milza perchè da quel alto dell'ombelico l'intestino fa una curva dove si possono intasare i gas e cibi, giri intorno all'ombelico allargandoti un pochino verso destra e lo puoi fare sempre quando la tieni in braccio che male non gli fa....
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

colichette e stitichezza Empty
MessaggioTitolo: Re: colichette e stitichezza   colichette e stitichezza EmptyGio 07 Ago 2014, 16:58

Margaret invece non distingue ancora tra il senso di fame e il fastidio dato dalla cacca che deve uscire, quindi la devo stimolare.  Very Happy
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

colichette e stitichezza Empty
MessaggioTitolo: Re: colichette e stitichezza   colichette e stitichezza EmptyVen 08 Ago 2014, 00:03

Tesoro tutto normale. Anche la mia Francesca aveva tante coliche ed era stitica.. Si é risolto tutto da sola crescendo Smile
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

colichette e stitichezza Empty
MessaggioTitolo: Re: colichette e stitichezza   colichette e stitichezza EmptyVen 08 Ago 2014, 12:35

grazie ragazze.....e' che finora ogni volta che mangiava si scaricava un po'..ora tra ominigas e actenacol va di corpo abbastanza spesso...ma fa sempre molto sforzo tutte le volte che ha finito di mangiare....come se qualcosa le desse fastidio..., mangia cmq molto spesso ogni due ore o meno. (allattamento a richiesta)...ma questo e' un altro post....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





colichette e stitichezza Empty
MessaggioTitolo: Re: colichette e stitichezza   colichette e stitichezza Empty

Torna in alto Andare in basso
 
colichette e stitichezza
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» colichette o cosa?
» stitichezza
» Stitichezza
» stitichezza:-(
» ANGOSCE POST BETA POSITIVE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: