Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 help: consiglio sulla strada da percorrere Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 help: consiglio sulla strada da percorrere

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73


Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 50

help: consiglio sulla strada da percorrere Empty
MessaggioTitolo: help: consiglio sulla strada da percorrere   help: consiglio sulla strada da percorrere EmptyVen 06 Ago 2010, 13:35



allora, io sono prenotata alla Mangiagalli di Milano, indicativamente la fecondazione è prevista per fine anno. Sad Sad e il tempo sembra non passare mai. a settembre chiamerò per sentire se mi danno una data più precisa.


alla Mangiagalli mi hanno detto che potrò fare massimo tre tentativi. Sad Sad


allora io più passa il tempo più mi convinco che non ce la farò. vedo tanti negativi e anche ieri ho letto l'articolo nella sezione "leggi e similaria" ho letto che dopo i 35 anni la pma funziona se si fanno otto tentativi.

morale: tocca sentire un altro centro.

che dite voi? se chiamo a settembre e prenoto un altro centro ci siamo come tempi? posso combaciare i due centri? oppure chiamo anche subito se sono aperti, perchè no??
Torna in alto Andare in basso
ili73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
ili73


Messaggi : 1768
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 50

help: consiglio sulla strada da percorrere Empty
MessaggioTitolo: Re: help: consiglio sulla strada da percorrere   help: consiglio sulla strada da percorrere EmptyVen 06 Ago 2010, 14:17

tesoro non so dove vuoi andare
sec me al nord siete piu fortunati ci sono piu centri
non ho capito se vuoi andare privatamente o pubblico

agosto è un mese difficile, pero' puoi chiamare
sempre meglio provare
magari becchi qualche rinuncia o comunque ti metti in un'altra lista

se non trovi nessuno richiami a settembre
dobbiamo essere martelli pneumatici

mi piace la tua firma
Torna in alto Andare in basso
ili73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
ili73


Messaggi : 1768
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 50

help: consiglio sulla strada da percorrere Empty
MessaggioTitolo: Re: help: consiglio sulla strada da percorrere   help: consiglio sulla strada da percorrere EmptyVen 06 Ago 2010, 14:18

ps : sta cosa degli 8 tentativi mi era sfuggita mo me la vado a leggere.....

andiamo bene 8 tentativi........ Neutral
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

help: consiglio sulla strada da percorrere Empty
MessaggioTitolo: Re: help: consiglio sulla strada da percorrere   help: consiglio sulla strada da percorrere EmptyVen 06 Ago 2010, 14:51

la pma funziona con 8 tentativi!?
io non lo avevo mai sentito
ma sai com'è, la statistica è l'arte di mentire con precisione,
comunque una mia conoscente di 38 anni ce l'ha fatta al secondo tentativo (con 4 embrioni trasferiti)
quindi non si può mai dire!
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

help: consiglio sulla strada da percorrere Empty
MessaggioTitolo: tesoro io   help: consiglio sulla strada da percorrere EmptyVen 06 Ago 2010, 15:00

te l'avevo gia consigliato di metterti in lista in 2 centri, però a questo punto ti manca poco in mangiagalli..io farei il tentativo e se va bene siamo felicissime se andasse male puoi metterti in lista in altro centro.
farlo a settembre avresti la prima visita dopo un paio di mesi ( i tempi sono questi) e saresti proprio a ridosso del tentativo..comunque vedi tu a ponte credo la segretaria ci sia anche la settimana prossima puoi sempre fissare la data del primo colloquio oppure a BG prova a telefonare per fissare una data.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




help: consiglio sulla strada da percorrere Empty
MessaggioTitolo: Re: help: consiglio sulla strada da percorrere   help: consiglio sulla strada da percorrere EmptyVen 06 Ago 2010, 15:30

Ciao Ksenia, io ti posso portare la mia esperenzia, che verò è risale a quasi 2 anni fa..
Noi ci siamo rivolti in principio a Cantù, ma li facevano solo la iui, dopodichè ci hanno dirottati alla Zucchi a Monza..
Allora li non ho trovato nussuna lista, solo i tempi pratici per i vari analisi di routine ( gli altri erano già stati fatti a Cantù e ci li hanno tenuti buoni). Dopodichè siamo partiti subito.. io ho fatto in quasi 2 anni 2 ivm e una icsi, ho dovuto interrompere per circa 4 mesi per presenza di cisti.
Io una volta chiesi..: ma scusi Dot. quante volete posso tentare??
Lui mi rispose che potevamo tentare anche 10 volte, ma che dopo un certo numero di tentativi forse era il caso di ragionarci su..
Ora non so se è cambiato, magari si.. ti farò sapere.. visto che qualcosa si muove.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




help: consiglio sulla strada da percorrere Empty
MessaggioTitolo: Re: help: consiglio sulla strada da percorrere   help: consiglio sulla strada da percorrere EmptyVen 06 Ago 2010, 15:52

mary72 ha scritto:
Ciao Ksenia, io ti posso portare la mia esperenzia, che verò è risale a quasi 2 anni fa..
Noi ci siamo rivolti in principio a Cantù, ma li facevano solo la iui, dopodichè ci hanno dirottati alla Zucchi a Monza..
Allora li non ho trovato nussuna lista, solo i tempi pratici per i vari analisi di routine ( gli altri erano già stati fatti a Cantù e ci li hanno tenuti buoni). Dopodichè siamo partiti subito.. io ho fatto in quasi 2 anni 2 ivm e una icsi, ho dovuto interrompere per circa 4 mesi per presenza di cisti.
Io una volta chiesi..: ma scusi Dot. quante volete posso tentare??
Lui mi rispose che potevamo tentare anche 10 volte, ma che dopo un certo numero di tentativi forse era il caso di ragionarci su..
Ora non so se è cambiato, magari si.. ti farò sapere.. visto che qualcosa si muove.



Mary ....chi è quel amore che hai come avatar?????
Torna in alto Andare in basso
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73


Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 50

help: consiglio sulla strada da percorrere Empty
MessaggioTitolo: Re: help: consiglio sulla strada da percorrere   help: consiglio sulla strada da percorrere EmptyVen 06 Ago 2010, 18:03

Silk ha scritto:
la pma funziona con 8 tentativi!?
io non lo avevo mai sentito
ma sai com'è, la statistica è l'arte di mentire con precisione,
comunque una mia conoscente di 38 anni ce l'ha fatta al secondo tentativo (con 4 embrioni trasferiti)
quindi non si può mai dire!


si per quello anche mia sorella al secondo tentativo.... aveva 40 anni... è che anche loro fanno parte della statistica, io non so in che numeri mi collocherò...
Torna in alto Andare in basso
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73


Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 50

help: consiglio sulla strada da percorrere Empty
MessaggioTitolo: Re: help: consiglio sulla strada da percorrere   help: consiglio sulla strada da percorrere EmptyVen 06 Ago 2010, 18:05

ili73 ha scritto:
tesoro non so dove vuoi andare
sec me al nord siete piu fortunati ci sono piu centri
non ho capito se vuoi andare privatamente o pubblico

agosto è un mese difficile, pero' puoi chiamare
sempre meglio provare
magari becchi qualche rinuncia o comunque ti metti in un'altra lista

se non trovi nessuno richiami a settembre
dobbiamo essere martelli pneumatici

mi piace la tua firma

è una frasina di Lou Andreas Salomè l'ho trovata in una vecchia agendina... Wink
Torna in alto Andare in basso
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73


Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 50

help: consiglio sulla strada da percorrere Empty
MessaggioTitolo: Re: help: consiglio sulla strada da percorrere   help: consiglio sulla strada da percorrere EmptyVen 06 Ago 2010, 18:08

melinda477 ha scritto:
te l'avevo gia consigliato di metterti in lista in 2 centri, però a questo punto ti manca poco in mangiagalli..io farei il tentativo e se va bene siamo felicissime se andasse male puoi metterti in lista in altro centro.
farlo a settembre avresti la prima visita dopo un paio di mesi ( i tempi sono questi) e saresti proprio a ridosso del tentativo..comunque vedi tu a ponte credo la segretaria ci sia anche la settimana prossima puoi sempre fissare la data del primo colloquio oppure a BG prova a telefonare per fissare una data.


scratch scratch
difatti il problema non è più andare prima, che tanto mi sono intestardita sulla mia scelta del centro, io sono fatta così....

il problema è che dato che fallirò voglio avere pronto l'altro centro..... e quindi anche se faccio la visita verso fine anno come dici tu poi mi fissano i tentativi magari per primavera quando avrò fallito tutti i tentativi alla Mangiagalli? non ci sono come tempi secondo te???
Torna in alto Andare in basso
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73


Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 50

help: consiglio sulla strada da percorrere Empty
MessaggioTitolo: Re: help: consiglio sulla strada da percorrere   help: consiglio sulla strada da percorrere EmptyVen 06 Ago 2010, 18:10

mary72 ha scritto:
Ciao Ksenia, io ti posso portare la mia esperenzia, che verò è risale a quasi 2 anni fa..
Noi ci siamo rivolti in principio a Cantù, ma li facevano solo la iui, dopodichè ci hanno dirottati alla Zucchi a Monza..
Allora li non ho trovato nussuna lista, solo i tempi pratici per i vari analisi di routine ( gli altri erano già stati fatti a Cantù e ci li hanno tenuti buoni). Dopodichè siamo partiti subito.. io ho fatto in quasi 2 anni 2 ivm e una icsi, ho dovuto interrompere per circa 4 mesi per presenza di cisti.
Io una volta chiesi..: ma scusi Dot. quante volete posso tentare??
Lui mi rispose che potevamo tentare anche 10 volte, ma che dopo un certo numero di tentativi forse era il caso di ragionarci su..
Ora non so se è cambiato, magari si.. ti farò sapere.. visto che qualcosa si muove.


caspita difatti questa cosa dei tre tentativi in Mangiagalli è allucinante.....

ora che mi sento anche che con tre si fallisce... è drastica....
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

help: consiglio sulla strada da percorrere Empty
MessaggioTitolo: innanzitutto   help: consiglio sulla strada da percorrere EmptyVen 06 Ago 2010, 20:02

KSENIA73 ha scritto:
melinda477 ha scritto:
te l'avevo gia consigliato di metterti in lista in 2 centri, però a questo punto ti manca poco in mangiagalli..io farei il tentativo e se va bene siamo felicissime se andasse male puoi metterti in lista in altro centro.
farlo a settembre avresti la prima visita dopo un paio di mesi ( i tempi sono questi) e saresti proprio a ridosso del tentativo..comunque vedi tu a ponte credo la segretaria ci sia anche la settimana prossima puoi sempre fissare la data del primo colloquio oppure a BG prova a telefonare per fissare una data.


scratch scratch
difatti il problema non è più andare prima, che tanto mi sono intestardita sulla mia scelta del centro, io sono fatta così....

il problema è che dato che fallirò voglio avere pronto l'altro centro..... e quindi anche se faccio la visita verso fine anno come dici tu poi mi fissano i tentativi magari per primavera quando avrò fallito tutti i tentativi alla Mangiagalli? non ci sono come tempi secondo te???

ti sgrido e ti risgrido!! cosa vuol dire tanto fallirò!!!! noooo non devi ragionare cosi..cosa dovrei dire io con la traslocazione di mio marito??? oppure ci provo perchè come può andare bene a una non può andare bene a me!! non devi partire cosi..l'embrioncini che ti impianteranno hanno bisogno di POSITIVITA!
guarda io ho fatto il colloquio il 09/7 e ho il tentativo a ottobre quindi quasi 3 mesi potresti starci con i tempi, prova a chiamare!
poi tutto è da vedere su quanto eventualmente si deve far passare tra un tentativo e l'altro..comunque in mangiagalli non hai una data certa?
Torna in alto Andare in basso
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73


Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 50

help: consiglio sulla strada da percorrere Empty
MessaggioTitolo: Re: help: consiglio sulla strada da percorrere   help: consiglio sulla strada da percorrere EmptyVen 06 Ago 2010, 20:27

io domani chiamo Ponte che vi devo dire

anzi lunedì...

a settembre chiamo Mangiagalli per sapere tempi....
Torna in alto Andare in basso
arianna
Sorridere di un sogno...
Sorridere di un sogno...
arianna


Messaggi : 1511
Data d'iscrizione : 06.05.10
Età : 46
Località : Livorno

help: consiglio sulla strada da percorrere Empty
MessaggioTitolo: Re: help: consiglio sulla strada da percorrere   help: consiglio sulla strada da percorrere EmptyVen 06 Ago 2010, 21:32

Te chiama ovunque,io sono in lista in tre centri diversi,tanto so che alla Zucchi fra Natale e Gennaio forse mi tocca,al Futura a Fi mi sa che si andrà a estate prossima e all'ospedale sicuramente autunno 2011,così sarei al sesto tentativo...una buona media èh!
Non rimanere troppo a pensare,te prenota!
Torna in alto Andare in basso
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73


Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 50

help: consiglio sulla strada da percorrere Empty
MessaggioTitolo: Re: help: consiglio sulla strada da percorrere   help: consiglio sulla strada da percorrere EmptySab 07 Ago 2010, 00:11

arianna ha scritto:
Te chiama ovunque,io sono in lista in tre centri diversi,tanto so che alla Zucchi fra Natale e Gennaio forse mi tocca,al Futura a Fi mi sa che si andrà a estate prossima e all'ospedale sicuramente autunno 2011,così sarei al sesto tentativo...una buona media èh!
Non rimanere troppo a pensare,te prenota!


ti quoto in pieno Ari....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





help: consiglio sulla strada da percorrere Empty
MessaggioTitolo: Re: help: consiglio sulla strada da percorrere   help: consiglio sulla strada da percorrere Empty

Torna in alto Andare in basso
 
help: consiglio sulla strada da percorrere
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» spermiogramma terribile e indecisione sulla strada da prendere: chiedo un consiglio a tutte e a Bibbi
» MALAGA (SPAGNA) - CLINICA RINCON
» risposta prof alessandra graziottin sull'ovodonazione
» primi passi sulla nuova strada
» la strada della "strada per un sogno"...se diventasse un'associazione?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: