Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 avete mai pensato all'adozione? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

avete mai pensato all'adozione?

Andare in basso 
+12
miciamiao78
Bibbi
chiara-bs
Winnie82
miao71
Fatina187
laura02
rochina
saròmamma
airad
Bea 3
angyvitto
16 partecipanti
AutoreMessaggio
angyvitto
Sognare d'amore
Sognare d'amore
angyvitto

avete mai pensato all'adozione? Empty
MessaggioTitolo: avete mai pensato all'adozione?   avete mai pensato all'adozione? EmptyMer 13 Ago 2014, 11:00

giorni fa leggevo di alcune ragazze che parlavano con nostalgia della pancia e di alcune che sentivano profondamente il desiderio di avere la pancia...
questa domanda me la sono fatta tante volte e la risposta è stata " sì mi piacerebbe avere la pancia perché a equivale ad avere mio figlio dentro di me, crescere in simbiosi con lui, sentirlo, però sento che lo amerei profondamente anche se non fosse dentro alla mia pancia, insomma, per me, pancia o non pancia, sarebbe meraviglioso ugualmente"...  avete mai pensato all'adozione? 374861 
a me piacerebbe tanto realizzare un sogno, ma proprio sogno!, di poter diventare madre grazie all'eterologa e pure adottando...sarebbe fantastico!!!
purtroppo la realtà mi impone di fare altri programmi più che altro per un aspetto pecuniario, eh sì questo vile denaro  

però almeno sognare non costa nulla!!!   lol!
Torna in alto Andare in basso
Bea 3
Piccola sognatrice cresce..

MessaggioTitolo: Re: avete mai pensato all'adozione?   avete mai pensato all'adozione? EmptyMer 13 Ago 2014, 11:41

Essere madre è magnifico in tutte le sue forme .
Io che ancora madre non sono, mi sono chiesta molte volte se desideravo di più la gravidanza o avere un figlio la mia risposta è avere un figlio .
Purtroppo mio marito non è daccordo con l' adozione quindi nada.
Tra l' atro adesso possono darti dei bambini con età inferiore ai 1/2 anni se uno dei due coniugi non ha compiuto il 45 º anno di età.

Cara non mi sorprende la tua domanda , siamo donne , siamo mamme sin dalla nascita , questo fa parte del nostra natura, il fatto che tu abbia questo desiderio è la riprova che siamo state create proprio x questo x dare la vita o facendo una piccola deviazione , accogliere un' altra vita e dargli tanto amore.
Noi abbiamo l' istinto materno , quell' incredibile sensazione che solo una donna sa comprendere in pieno.
Ti capisco perfettamente.
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad

MessaggioTitolo: Re: avete mai pensato all'adozione?   avete mai pensato all'adozione? EmptyMer 13 Ago 2014, 16:02

Altroché se ci ho pensato cara! E se devo essere del tutto sincera sarebbe stata la scelta che avrei fatto da subito.. Ma mio marito, almeno per ora, non si sentirebbe pronto.. La strada è davvero in salita e lui è terrorizzato dagli assistenti sociali e psicologi, e considerato tutto quello che ha dovuto passare nella vita ci credo che tema che gli psicologi lo tartasserebbero..

Però penso sia una strada bellissima, difficile, faticosa ma bellissima..
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma

MessaggioTitolo: Re: avete mai pensato all'adozione?   avete mai pensato all'adozione? EmptyMer 13 Ago 2014, 20:31

l'idea dell'adozione c'era già quando non pensavamo veramente ai figli e ti dirò che dopo le batoste ricevute ci ho pensato seriamente e ne abbiamo parlato ma il mio compagno è spaventato da questo percorso, quindi per il momento il discorso è accantonato.

rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina

MessaggioTitolo: Re: avete mai pensato all'adozione?   avete mai pensato all'adozione? EmptyGio 14 Ago 2014, 11:51

ci ho pensato prima di passare all'ovo, ma poi non era la mia strada
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02

MessaggioTitolo: Re: avete mai pensato all'adozione?   avete mai pensato all'adozione? EmptyVen 15 Ago 2014, 15:10

Noi ci abbiamo riflettuto molto ma l'aspetto che più' ci spaventava era il " vissuto " del bambino. Avevamo la paura di non riuscire a colmare ed affrontare un passato difficoltoso.
.....anzi scrissi proprio un post su questo......
 avete mai pensato all'adozione? 6142 
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187

MessaggioTitolo: Re: avete mai pensato all'adozione?   avete mai pensato all'adozione? EmptySab 16 Ago 2014, 01:27

Io ci ho pensato ma se anche fosse stato possibile in Italia (sono single, per chi non lo sapesse) io in realtà volevo vivere tutti gli aspetti della maternità. Volevo vedere le ecografie, sentire il mio bambino muoversi, vivere il parto e vederlo o sentirlo uscire dal mio corpo. Volevo vivere i primi momenti della sua vita. Essere lì per lui. Dirgli con la mia presenza che di me si poteva fidare. Forse proprio perché a me così non era successo.

Col senno di poi devo dire che avevo ragione. Per me vivere la gravidanza è stato magico e mi è piaciuto tantissimo. Ho apprezzato persino le nausee.

Ma non siamo tutte uguali.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: avete mai pensato all'adozione?   avete mai pensato all'adozione? EmptySab 16 Ago 2014, 15:53

Non ci ho mai pensato e come rochina non era la mia strada....
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71

MessaggioTitolo: Re: avete mai pensato all'adozione?   avete mai pensato all'adozione? EmptySab 16 Ago 2014, 16:49

angyvitto ha scritto:
giorni fa leggevo di alcune ragazze che parlavano con nostalgia della pancia e di alcune che sentivano profondamente il desiderio di avere la pancia...
questa domanda me la sono fatta tante volte e la risposta è stata " sì mi piacerebbe avere la pancia perché a equivale ad avere mio figlio dentro di me, crescere in simbiosi con lui, sentirlo, però sento che lo amerei profondamente anche se non fosse dentro alla mia pancia, insomma, per me, pancia o non pancia, sarebbe meraviglioso ugualmente"...  avete mai pensato all'adozione? 374861 
a me piacerebbe tanto realizzare un sogno, ma proprio sogno!, di poter diventare madre grazie all'eterologa e pure adottando...sarebbe fantastico!!!
purtroppo la realtà mi impone di fare altri programmi più che altro per un aspetto pecuniario, eh sì questo vile denaro  

però almeno sognare non costa nulla!!!   lol!
Dolce Angy io la penso esattamente come te... Il problema è come sempre come mio marito, che ha diverse perplessità sull'adozione. Io invece istintivamente adotterei subito, se me lo permettessero  Wink  Per ora spero di diventare una mamma eterologa... Poi si vedrà  Wink 
Winnie82
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Winnie82

MessaggioTitolo: Re: avete mai pensato all'adozione?   avete mai pensato all'adozione? EmptyDom 17 Ago 2014, 12:30

Vivere la gravidanza è una cosa meravigliosa...e immagino che la nascita di un figlio sia uno dei momenti più magici della vita.
Per ora continuiamo con l'eternità ma se dovesse andare male l'adozione è la strada che percorreremo...anche se purtroppo sappiamo che è molto difficile soprattutto per via della troppa burocrazia.
Per me la cosa che conta è diventare mamma...il modo è secondario.
chiara-bs
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
chiara-bs

MessaggioTitolo: Re: avete mai pensato all'adozione?   avete mai pensato all'adozione? EmptyDom 17 Ago 2014, 17:10

Ho sempre pensato all'adozione, anche quando ero più giovane e non sapevo del calvario che avrei dovuto affrontare per diventare mamma. Tuttora penso che se per qualche motivo anche questa gravidanza dovesse andare male quella sarà sicuramente la nostra strada e non escludo la possibilità un domani di adottare anche se il nostro tanto atteso sogno dovesse finalmente arrivare!
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: avete mai pensato all'adozione?   avete mai pensato all'adozione? EmptyMer 20 Ago 2014, 00:53

lo amerei sicuramente allo stesso modo, però non ero pronta a rinunciare alla pancia e al parto, volevo partorire. Per questo non mi sono rivolta all'adozione e non l'ho considerata come passo giusto per me.
http://www.stradaperunsogno.com
angyvitto
Sognare d'amore
Sognare d'amore
angyvitto

MessaggioTitolo: Re: avete mai pensato all'adozione?   avete mai pensato all'adozione? EmptyMer 20 Ago 2014, 12:11

per me amare va oltre la pancia...
per ora però è tutto in salita
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: avete mai pensato all'adozione?   avete mai pensato all'adozione? EmptyMer 20 Ago 2014, 14:23

angyvitto ha scritto:
per me amare va oltre la pancia...
per ora però è tutto in salita

amare sì....ma vivere il percorso per me era importante...sono tutte opinioni condivisibili...basta scegliere la strada giusta per noi stessi
http://www.stradaperunsogno.com
miciamiao78
Grande sognatrice
Grande sognatrice

MessaggioTitolo: Re: avete mai pensato all'adozione?   avete mai pensato all'adozione? EmptyMer 20 Ago 2014, 14:40

Io non ho mai preso in considerazione l adozione.
Forse per una questione di egoismo.
Vorrei vivere l esperienza delle eco.. della pancia che cresce.. del corso preparto...dell ansia del parto.. della preparazione della cameretta..e vedere in quel bimbo me è mio marito in mignatura.
Non ho mai avuto un senso spiccato di maternità. . Ne sono mai andata particolarmente d accordo con i bambini.. ma da diversi anni tutto è cambiato.. quando nel 2009 ho capito che per noi diventare genitori sarebbe stato complesso... da lì tutto è cambiato. . Le scale di priorità rivoluzionate. Ora tutto è in funzione della cicogna! Ora sono in cova e spero che a fine mese ci sia finalmente una beta positiva.
Tuttavia il mio discorso è egoista.. lo so.. però sinceramente non me la sentirei di affrontare questo percorso.
La strada della pma è lunga. . Difficoltosa. . Ma essendo convinta vado come un treno. .
Quindi secondo me dovresti capire se con la stessa foga ed entusiasmo potresti percorrere anche la strada dell adozione.. se la risposta è sì. . Vuol dire che hai due possibilità. .. ed un cuore molto grande.
angyvitto
Sognare d'amore
Sognare d'amore
angyvitto

MessaggioTitolo: Re: avete mai pensato all'adozione?   avete mai pensato all'adozione? EmptyMer 20 Ago 2014, 20:59

miciamiao ognuna ha i suoi percorsi e la sua storia...anni fa non pensavo affatto di adottare, come non pensavo di dover fare pma, poi le cose cambiano irrimediabilmente, si cambia come persone...non saprei...
ma è un percorso che sto prendendo in considerazione, ovviamente non potrei seguire due strade parallele, pma e adozione,perché le mie energie e la mia forza andrebbero incanalate solo su un percorso.
ma non è ancora il tempo, devo prima fare chiarezza con me stessa su tanti punti e con mio marito, ci sono pensieri e paure di superare, questa volta, insieme, anche se lui ha bisogno di essere messo con le spalle al muro.

forse ho paura, sono disillusa, stanca...non so.

ripeto ho bisogno di elaborare tutto dentro di me.

ora è presto. però rimane il mio sogno di essere mamma di pancia ed adottiva.

ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: noi abbiamo pensato quasi subito all'adozione   avete mai pensato all'adozione? EmptyVen 22 Ago 2014, 14:51

e abbiamo persino partecipato ad un corso di preparazione.....

quel corso è stato utilissimo per capire che l'adozione non faceva al nostro caso, noi non eravamo pronti ad abbandonare la pma e l'idea di una gravidanza e di nove magnifici mesi.......
non eravamo nemmeno pronti all'interno percorso dell'adozione....

non era una questione di amore verso un figlio di pancia o un figlio adottivo, era proprio una cosa nostra di noi come coppia....
vallennttinna
Sognare un sogno rosa
Sognare un sogno rosa

MessaggioTitolo: Re: avete mai pensato all'adozione?   avete mai pensato all'adozione? EmptyLun 25 Ago 2014, 18:31

Quando hi scoperto la mia sterilità da giovanissima le uniche due cose che hanno evutato che io impazzissi sono state l'eterologa e l'adozione.
I un figlio l'ho sempre voluti a tutti i cisti.
Mio marito non era pronto per l'adozione e quando finalmente mi ha detto si sono stata io a rinunciare.
Sapevo che la nostra storia non avrebbe retto tra assistenti sociali e psicologi.
Gaietta77

MessaggioTitolo: Re: avete mai pensato all'adozione?   avete mai pensato all'adozione? EmptyVen 29 Ago 2014, 11:42

Io ci sto pensando molto,ma non ho il coraggio di affrontare I primi passi verso questa direzione.Temo molto I corsi,il giudizio degli assistenti sociali.Mio marito e' d'accordo anche lui sull'adozione ma come me gli manca ancora quella spinta per affrontare il tutto.E' che purtroppo sono impaurita e ansiosa di natura,ma spero di sbloccarmi,in fondo all'inizio ero terrorizzata anche dalla pma.Mi sento emotivamente e fisicamente esaurita pur essendo passati gia' diversi mesi dall'ultimo fallimento
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta

MessaggioTitolo: Re: avete mai pensato all'adozione?   avete mai pensato all'adozione? EmptySab 30 Ago 2014, 18:32

Bea 3 ha scritto:
Essere madre è magnifico in tutte le sue forme .
Io che ancora madre non sono, mi sono chiesta molte volte se desideravo di più la gravidanza o avere un figlio la mia risposta è avere un figlio .
Purtroppo mio marito non è daccordo con l' adozione quindi nada.
Tra l' atro adesso possono darti dei bambini con età inferiore ai 1/2 anni se uno dei due coniugi non ha compiuto il 45 º anno di età.

Cara non mi sorprende la tua domanda , siamo donne , siamo mamme sin dalla nascita , questo fa parte del nostra natura, il fatto che  tu abbia questo desiderio è la riprova che siamo state create proprio x questo x dare la vita o facendo una piccola deviazione , accogliere un' altra vita e dargli tanto amore.
Noi abbiamo l' istinto materno , quell' incredibile sensazione che solo una donna sa comprendere in pieno.
Ti capisco perfettamente.

Non è che possono darti bambini sotto 1/2 anni se uno ......
la legge dice che tra il bambino ed il genitore non possono esserci più di 45 anni di differenza, il che è diverso, infatti per l'dozione nazionale non puoi assolutamente porre scelte di età e razza, pena l'esclusione
Bea 3

MessaggioTitolo: Re: avete mai pensato all'adozione?   avete mai pensato all'adozione? EmptySab 30 Ago 2014, 21:31

Ok sorry Orchetta , non avevo capito bene la prassi!
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187

MessaggioTitolo: Re: avete mai pensato all'adozione?   avete mai pensato all'adozione? EmptyDom 31 Ago 2014, 02:29

Orchetta ha scritto:

la legge dice che tra il bambino ed il genitore non possono esserci più di 45 anni di differenza, il che è diverso, infatti per l'dozione nazionale non puoi assolutamente porre scelte di età e razza, pena l'esclusione

Non è vero! Nel modulo devi chiaramente indicare le tue disponibilità. E ci mancherebbe altro! Già, purtroppo, a volte le adozioni falliscono anche nelle migliori condizioni, figuriamoci se uno fosse obbligato ad accettare qualcosa per cui non si sente pronto.

Certo uno non può dire 'Voglio un bambino di tre anni e mezzo, con la predisposizione a fare il calciatore e con i capelli castani e gli occhi verdi'... Però ti chiedono la disponibilità ad adottare bimbi appartenenti a fasce di età (di solito 0-3, 3-6, 6-9, preadolescente, adolescente), appartenente a gruppi etnici diversi dal proprio, aventi problemi e di che tipo, e ad adottare gruppi di fratelli. Se gli assistenti sociali ti propongono un caso non rientrante nelle tue disponibilità, si può rifiutare senza essere esclusi dagli elenchi. Se invece l'abbinamento proposto rientra tra le proprie disponibilità e uno non accetta si viene depennati e si deve ricominciare da capo (e io suggerirei pure presso un altro tribunale).

Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta

MessaggioTitolo: Re: avete mai pensato all'adozione?   avete mai pensato all'adozione? EmptyDom 31 Ago 2014, 08:18

E che dici tu Elizabeth è assolutamente vero per le internazionali, ma per le nazionali no, qualche anno fa mi avvicinai all'adozione e questa cosa mi spavento molto, l'avvocato a cui mi rivolsi mi chiese se ero pronta ad affrontare l'affidamento di un ragazzino problematico o che dopo mesi di affidamento te li portassero via, la mia risposta è stata assolutamente no e la penso ancora così. Andare all'estero invece non me lo potevo permettere.
Leggi su questo sito
http://www.italiaadozioni.it/?p=2432
angyvitto
Sognare d'amore
Sognare d'amore
angyvitto

MessaggioTitolo: Re: avete mai pensato all'adozione?   avete mai pensato all'adozione? EmptyDom 31 Ago 2014, 10:51

ha assolutamente ragione liz tu metti tutte le tue disponibilità ed anche i tuoi limiti perché se uno non se la sente di adottare un bambino di 10 nni non puoi mica fargliene una colpa, già adottare è un atto di responsabilità elevata e non bisogna farlo assolutamente con superficialità e tanto per avere un figlio a tutti i costi.

solitamente la percentuale maggiore va da 4 anni in su,quindi la fascia che prevede la maggiore disponibilità è dai 3-6anni.

recentemente una collega ha adottato un bimbo russo di un anno e mezzo, bello
e sveglio!

lui ha avuto la fortuna di trovarsi in un orfanotrofio valido, c'era una tata ogni 6 bimbi!

importante è anche l'età di coloro che adottano, più sei giovani più hai possibilità di adottare bimbi piccoli.

Ultima modifica di angyvitto il Dom 31 Ago 2014, 10:53 - modificato 1 volta.
angyvitto
Sognare d'amore
Sognare d'amore
angyvitto

MessaggioTitolo: Re: avete mai pensato all'adozione?   avete mai pensato all'adozione? EmptyDom 31 Ago 2014, 10:52

orchetta l'affido è tutta un'altra storia non ha niente a che fare con l'adozione spiegalo al tuo avvocato
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: avete mai pensato all'adozione?   avete mai pensato all'adozione? Empty

avete mai pensato all'adozione?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Come avete accettato l'eterologa? O non l'avete ancora fatto?
» A voi mamme chiedo le sensazioni che avete avuto e avete nel vedere i vostri bimbi frutto di embriodonazione, ovodonazione o doppia donazione
» Al Gennet dopo quanti tentativi avete avuto il vs bambino o bimbi e cosa avete fatto?o siete in gravidanza? oppure non ci siete riuscite?
» ragazze della vita mia in questo momento
» Oggi fuori è una bellissima giornata, normalmente sarei