Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Varicocele/oligospermia/intervento??? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Varicocele/oligospermia/intervento???

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
tartaruga79
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
tartaruga79


Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 10.10.12
Età : 44

Varicocele/oligospermia/intervento??? Empty
MessaggioTitolo: Varicocele/oligospermia/intervento???   Varicocele/oligospermia/intervento??? EmptyLun 22 Set 2014, 22:08

Ciao a tutti,
Leggendo un po' di siti americani, stavo notando che gli americani consigliano quasi tutti di farsi operare se l'oligospermia o peggio sia causato (pressumibilmente) da Varicocele. Ma qua mi sembra che si eviti. Almeno da noi si è parlato direttamente della ICSI. Ora mi stavo appunto informando su quest'ipotesi americana. Voi che dite? Forse avevamo sbagliato non sentire un altro parere...ma...adesso riprendiamo dove eravamo rimasti nel dicembre 2012....
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

Varicocele/oligospermia/intervento??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Varicocele/oligospermia/intervento???   Varicocele/oligospermia/intervento??? EmptyLun 22 Set 2014, 22:38

Ciao Tartaruga,
non so se ho capito bene il vostro problema... Immagino sia l'oligospermia, corretto? E vi hanno fatti passare diretti alla ICSI senza indagare su un possibile varicocele? Ma come? Tramite estrazione di sperma dai testicoli oppure "da fresco"?
Allora guarda, io a suo tempo mi ero fatta una cultura su questo genere di problema maschile, perchè il mio compagno è azoospermico. Il grosso della differenza, credo, la fanno gli esami ormonali: nel nostro caso l'FSH è alto, quindi l'unica e sola opzione, dopo la TESE, sarebbe stata la ICSI, e anche li le probabilità erano davvero poche perchè con FSH alto il problema in genere è di produzione, non certo di ostruzione (tant'è vero che alla fine noi siamo passati all'eterologa... il mio compagno non produce nessuno spermatozoo, perciò non è stato possibile recupararli nemmeno direttamente dai testicoli. Semplicemente: non ce ne sono).
Ti dico questo di importante: il mio compagno aveva un varicocele, rimosso contestualmente alla TESE, ma il medico era stato molto chiaro: con FSH alto dimenticatevi che sia "solo" quello il problema. Purtroppo aveva ragione.
Immagino avrete fatto degli esami ormonali, e se l'FSH è nella media o basso, allora potrebbe essere ostruttivo, e il varicocele potrebbe essere una causa. Tra l'altro si rileva con una semplice visita dall'urologo (anche se io ti consiglio di andare da un andrologo). In quel caso, posto che ti affidi ad un medico davvero bravo che valuti bene il caso, io non vedo perchè non rimuoverlo e vedere se le cose cambiano "naturalmente". Io conosco due ragazzi che con le loro compagne hanno concepito naturalmente dopo l'operazione del varicocele. Poi anche una volta rimosso non è detto che non sia comunque necessario passare per la PMA, ma magari con presupposti più "facilitati". Io onestamente ci penserei, in fondo oligospermia non è = a 0, quindi non abbandonerei l'idea.
Scusa, magari ti ho detto cose che già sai, ma vedendo il dubbio sul varicocele e che parli del 2012 mi sembra strano che non abbiano indagato prima sulla cosa. Perdonami, non ho visto di dove sei, ma se ti interessa posso darti nome di centro e medico che ci ha seguiti: a prescindere dal risultato, su cui non c'era nulla da fare, per noi è stato fondamentale.
In bocca al lupo, e se posso aiutare sono qui.
Torna in alto Andare in basso
tartaruga79
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
tartaruga79


Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 10.10.12
Età : 44

Varicocele/oligospermia/intervento??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Varicocele/oligospermia/intervento???   Varicocele/oligospermia/intervento??? EmptyLun 22 Set 2014, 22:49

Eli, grazie infinite.Non abbiamo più indagato perché sono rimasta incinta naturalmente ...un mese prima della mia prima ICSI. ha fatto delle visite ...gli esami ormonale erano tutti ok. Eravamo in cura a Cantù (CO).
purtroppo non trovo più questa maledetta cartella ma avevo già parlato con un' altra fatina che non c'è più e anche a lei l'andrologo non piaceva .
Torna in alto Andare in basso
tartaruga79
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
tartaruga79


Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 10.10.12
Età : 44

Varicocele/oligospermia/intervento??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Varicocele/oligospermia/intervento???   Varicocele/oligospermia/intervento??? EmptyLun 22 Set 2014, 22:51

aggiungo una cosa interessante ....l ultimo spermiogramma....mi sa qualche giorno prima del colpo vincente ...era disastrosissimo...cryptospermia se non sbaglio
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

Varicocele/oligospermia/intervento??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Varicocele/oligospermia/intervento???   Varicocele/oligospermia/intervento??? EmptyLun 22 Set 2014, 23:03

Ti consiglio quello che fu il nostro centro in Italia: Humanitas di Rozzano. Vedo che sei della Lombardia come me, quindi più meno sei nel raggio d'azione giusto. Gli andrologi che si occupano di queste cose in genere sono Negri e Benaglia. Noi siamo stati seguiti da Benaglia, un grande davvero: non fa perdere tempo, è diretto, niente giri di parole, ed è davvero capace di mettere a proprio agio (e tu sai soprattutto per i nostri maschietti quanto sia importante). Nonostante la situazione "disastrosa" è riuscito perfino a farci ridere...
Al di là di questo, io ti consiglio vivamente di prendere appuntamento e portargli il vostro caso. Vedrai che in un modo o nell'altro ti toglierà dei dubbi. Puoi fare orivatamwnte o con SSN.
Altrimenti a Milano, al San Paolo, c'è il Dott. Colpi che in questo settore è considerato un luminare. Non ho avuto esperienza diretta ma ne ho sentito parlare molto bene.
Facci sapere, e forza!!
PS: la tua foto della tartaruga è troppo forte!!
Torna in alto Andare in basso
tartaruga79
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
tartaruga79


Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 10.10.12
Età : 44

Varicocele/oligospermia/intervento??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Varicocele/oligospermia/intervento???   Varicocele/oligospermia/intervento??? EmptyLun 22 Set 2014, 23:09

grazie infinite Eli!!in becco alla cicogna anche a voi!io purtroppo non sono così esperta ci eravamo fidati del primo.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Varicocele/oligospermia/intervento??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Varicocele/oligospermia/intervento???   Varicocele/oligospermia/intervento??? EmptyMar 23 Set 2014, 07:05

Quoto Eli, gli andrologi dell'humanitas sono eccellenti!!mio marito è oligospermatico con un varicocele di grado primo ma ci han detto che non era il caso di operare perché cmq aveva, allora, 33 anni quindi x loro già avanti con l'età e poi xchè a volte, questo lo avevo letto su altri forum di infertilità, si può addirittura peggiorare la situazione.hai provato anche a fargli fare una cura di antiossidanti e vitamine ed integratori?se sei rimasta incinta che era cripto, una curetta può certamente aiutare
Torna in alto Andare in basso
tartaruga79
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
tartaruga79


Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 10.10.12
Età : 44

Varicocele/oligospermia/intervento??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Varicocele/oligospermia/intervento???   Varicocele/oligospermia/intervento??? EmptyMar 23 Set 2014, 07:51

Mio marito ha 37 anni.è questo il dubbio!comunque, un secondo parere lo sentiremo.Ha fatto cure con integratori ed è un po'migliorato. Poi purtroppo aveva delle infiammazioni e ha dovuto prendere antibiotici che ovviamente hanno peggiorato il quadro. Ho un piccolo dubbio sul ultimo spermiogramma....l'ho consegnato io al centro e si era mezzo rovesciato....non era avvitato benissimo ...qualche cosa è fuoriuscito.
una cosa è certa, ci sono da rifare tutte le analisi.
sono contenta che mio marito è disponibile nonostante è superriservato e fortemente a disagio. Quest'anno no che abbiamo troppa carne sul fuoco ma col anno nuovo faremo tutto il dovuto.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Varicocele/oligospermia/intervento??? Empty
MessaggioTitolo: mannaggia   Varicocele/oligospermia/intervento??? EmptyGio 25 Set 2014, 13:44

tartaruga79 ha scritto:
Mio marito ha 37 anni.è questo il dubbio!comunque, un secondo parere lo sentiremo.Ha fatto cure con integratori ed è un po'migliorato. Poi purtroppo aveva delle infiammazioni e ha dovuto prendere antibiotici che ovviamente hanno peggiorato il quadro. Ho un piccolo dubbio sul ultimo spermiogramma....l'ho consegnato io al centro e si era mezzo rovesciato....non era avvitato benissimo ...qualche cosa è fuoriuscito.
una cosa è certa, ci sono da rifare tutte le analisi.
sono contenta che mio marito è disponibile nonostante è superriservato e fortemente a disagio. Quest'anno no che abbiamo troppa carne sul fuoco ma col anno nuovo faremo tutto il dovuto.

per lo spermiogramma......dicono che bisogna consegnarlo entro 45 minuti dalla raccolta e custodirlo bene.....ora se si è rovesciato può essersi contaminato.....boh...
Torna in alto Andare in basso
tartaruga79
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
tartaruga79


Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 10.10.12
Età : 44

Varicocele/oligospermia/intervento??? Empty
MessaggioTitolo: Re   Varicocele/oligospermia/intervento??? EmptyGio 25 Set 2014, 13:51

Ecco perchè era così terribilmente disastroso!!!grazie per l'illuminazione.erano di sicuro piu di 45 minuti. Sono proprio curiosa come sarà il prossimo.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Varicocele/oligospermia/intervento??? Empty
MessaggioTitolo: se già ci sono dei problemi   Varicocele/oligospermia/intervento??? EmptyGio 25 Set 2014, 14:00

tartaruga79 ha scritto:
Ecco perchè era così terribilmente disastroso!!!grazie per l'illuminazione.erano di sicuro piu di 45 minuti. Sono proprio curiosa come sarà il prossimo.

problemi di spermini bisogna rispettare bene i tempi tra raccolta e consegna al laboratorio ma il laboratorio doveva dirtelo, se non lo hanno detto non sono stati corretti.....

la prox volta conviene farlo sul posto, meglio non rischiare.....
Torna in alto Andare in basso
tartaruga79
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
tartaruga79


Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 10.10.12
Età : 44

Varicocele/oligospermia/intervento??? Empty
MessaggioTitolo: Re   Varicocele/oligospermia/intervento??? EmptyGio 25 Set 2014, 14:57

...no, non ci l'hanno detto... La data del prericovero era già fissata. dunque forse per loro anche in un certo senso inutile...
Torna in alto Andare in basso
tartaruga79
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
tartaruga79


Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 10.10.12
Età : 44

Varicocele/oligospermia/intervento??? Empty
MessaggioTitolo: re:   Varicocele/oligospermia/intervento??? EmptyMar 24 Feb 2015, 16:26

Ciao ragazze, piccolo aggiornamento. La situazione non è cambiata e lo spermiogramma è disastroso anche adesso. Siamo andati all'Umanitas su vostro prezioso consiglio. Non c'é niente da fare per migliorare la situazione. E pazienza, siamo in lista per fare la ICSI, credo verso luglio o settembre. Sono stranamente serena, vivo al momento, il piccolo mi impegna tantissimo (dolce terremoto). Stavolta ci tocca veramente. Non credo in un secondo miracolo Wink .
Torna in alto Andare in basso
tartaruga79
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
tartaruga79


Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 10.10.12
Età : 44

Varicocele/oligospermia/intervento??? Empty
MessaggioTitolo: ps   Varicocele/oligospermia/intervento??? EmptyMar 24 Feb 2015, 16:31

ora vi faccio ridere, siamo andati con il piccolo.
In sala di attesa il nostro birbante si mette a correre come un pazzo (venerdi compie 18 mesi), esce il medico, chiama mi marito, mi marito dice "sono io" e contemporaneamente si mette a rincorrere il piccolo (che aveva girato l'angolo, dunque il medico non lo vedeva...) . Il medico alza le braccia e rimane di sasso (paziente scappato???). Poi mi alzo io col passeggino e spiego la situazione, ora capisce e scappa a ridere anche lui lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Varicocele/oligospermia/intervento??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Varicocele/oligospermia/intervento???   Varicocele/oligospermia/intervento??? EmptyMar 24 Feb 2015, 16:59

tartaruga, come mai vi fanno passare così avanti nel tempo?
Torna in alto Andare in basso
tartaruga79
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
tartaruga79


Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 10.10.12
Età : 44

Varicocele/oligospermia/intervento??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Varicocele/oligospermia/intervento???   Varicocele/oligospermia/intervento??? EmptyMar 24 Feb 2015, 17:09

a cantù è questa l'attesa ...ho il prericovero martedì prossimo. credo a Luglio. Abbiamo consultato un' altro parere a Rozzano ma rimaniamo a Cantù.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Varicocele/oligospermia/intervento??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Varicocele/oligospermia/intervento???   Varicocele/oligospermia/intervento??? EmptyMar 24 Feb 2015, 18:09

ah, scusa, ecco adesso mi quadra, pensavo andaste in humanitas e le liste non mi sembravano così lunghe, invece andate a cantù Very Happy
Torna in alto Andare in basso
tartaruga79
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
tartaruga79


Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 10.10.12
Età : 44

Varicocele/oligospermia/intervento??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Varicocele/oligospermia/intervento???   Varicocele/oligospermia/intervento??? EmptyMar 24 Feb 2015, 19:24

ah si?ma di quanto sono lì?...in ogni caso ...ci siamo un po' affezionati a Cantù ;-)
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Varicocele/oligospermia/intervento??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Varicocele/oligospermia/intervento???   Varicocele/oligospermia/intervento??? EmptyMar 24 Feb 2015, 20:51

3 o4 mesi su x giù
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

Varicocele/oligospermia/intervento??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Varicocele/oligospermia/intervento???   Varicocele/oligospermia/intervento??? EmptyMar 24 Feb 2015, 23:04

ciao tartaruga!!! come sono felice di rileggerti Very Happy
mi spiace che lo spermio del tuo compagno non sia migliorato, ma mi fa piacere che tu sia serena e che tu e tuo marito abbiate finalmente scelto la vostra strada. tantissimi xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx per voi e tienici aggiornate quando hai tempo Varicocele/oligospermia/intervento??? 6142
Torna in alto Andare in basso
tartaruga79
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
tartaruga79


Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 10.10.12
Età : 44

Varicocele/oligospermia/intervento??? Empty
MessaggioTitolo: Re   Varicocele/oligospermia/intervento??? EmptyLun 09 Mar 2015, 13:03

Ciao Eli!solo ora ho visto la tua risposta.tu come stai?sisi, teniamoci aggiornate,martedi ho fatto il prericovero.
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

Varicocele/oligospermia/intervento??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Varicocele/oligospermia/intervento???   Varicocele/oligospermia/intervento??? EmptyLun 09 Mar 2015, 19:34

ciao!! com'è andata? tutto a posto?
Torna in alto Andare in basso
tartaruga79
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
tartaruga79


Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 10.10.12
Età : 44

Varicocele/oligospermia/intervento??? Empty
MessaggioTitolo: Re   Varicocele/oligospermia/intervento??? EmptyLun 09 Mar 2015, 20:12

Sisi,tutto bene, peccato non come nel 2012 lol!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Varicocele/oligospermia/intervento??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Varicocele/oligospermia/intervento???   Varicocele/oligospermia/intervento??? EmptyMar 10 Mar 2015, 12:09

tartaruga79 ha scritto:
Sisi,tutto bene, peccato non come nel 2012 lol!
va beh, c'è sempre la pma no? Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Varicocele/oligospermia/intervento??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Varicocele/oligospermia/intervento???   Varicocele/oligospermia/intervento??? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Varicocele/oligospermia/intervento???
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Teratoma,varicocele e oligospermia
» Oligospermia con astenoteratozoospermia; leucospermia
» VARICOCELE
» Maledetto varicocele!!!
» età e varicocele

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: