Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Esito esame istologico Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Esito esame istologico

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Pauradisognare
Grande sognatrice
Grande sognatrice



Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 16.06.14

Esito esame istologico Empty
MessaggioTitolo: Esito esame istologico   Esito esame istologico EmptyLun 01 Dic 2014, 13:40

Ciao fatine,
Non so se la sezione ė quella giusta...
Oggi ho ritirato referto esame istologico. In ospedale mi dicono solo che ė "tutto ok" e che sono cose che possono capitare (...)
Non ci capisco niente però una frase mi ha colpita e non faccio altro che pensare a quelle parole:
Villi di tipo mesenchiemale con occasionale DANNO ISCHEMICO...

Nella mia ignoranza ho pensato che questa cosa possa essere collegata a qualche problema di trombofilia, io ho solo una mutazione in forma eterozigote dell mthr.. E non ho fatto alcuna profilassi..

Poi mi viene in mente che quando sono andata via la dottoressa mi ha esplicitamente chiesto se ho problemi di trombofilia, mi suggerisce eparina o aspirinetta per il prossimo tentativo...

Ora, attendo cosa mi dice il centro però, secondo voi, il mio pensiero ė così tanto sbagliato??
A chi ha subito un aborto ė mai capitato di leggere nel referto dell'istologico una frase del genere??.

Grazie a tutte!!!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Esito esame istologico Empty
MessaggioTitolo: Re: Esito esame istologico   Esito esame istologico EmptyLun 01 Dic 2014, 14:15

anche io, come te, solo mutazione mthfr in eterozigote, quindi molto comune epp ho avuto una trombosi alla placenta.Fai vedere l'istologico ad un ematologo che eventualmente ti darà da assumere l'eparina, io andai e fui seguita x tutta la gravidanza dalla dottoressa Rota del centro antitrombosi di milano, sappi che molti ematologi e ginecologi sono restii a prescrivere eparina.
Torna in alto Andare in basso
Pauradisognare
Grande sognatrice
Grande sognatrice



Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 16.06.14

Esito esame istologico Empty
MessaggioTitolo: Re: Esito esame istologico   Esito esame istologico EmptyLun 01 Dic 2014, 22:48

Grazie mille rochina,
Anche una mia amica mi ha detto quanto hai scritto..
Sono curiosa di sentire cosa dice il centro, magari sarebbe andata male lo stesso ma almeno la cardioaspirina potevano prescrivermela....
Torna in alto Andare in basso
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno



Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 49
Località : Lombardia

Esito esame istologico Empty
MessaggioTitolo: Re: Esito esame istologico   Esito esame istologico EmptyMar 02 Dic 2014, 11:09

Il mio AS è stato più una biochimica che altro, quindi niente istologico.
MA ho una mutazione MHTFR in omozigosi. L'ematologo mi ha dato eparina per tutta la gravidanza. I ginecologi mi hanno detto tutti che non serviva ed era una cavolata.

Boh, io ho fatto 6 transfer. 4 negativi, 1 AS e 1 positivo con nascita del mio sogno.
Vuoi indovinare in quale ho preso eparina?????

La tua lettura secondo me ha senso e come dice Rochina, andrei da un ematologo (io son stata seguita all'Humanitas a Milano).
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

Esito esame istologico Empty
MessaggioTitolo: Re: Esito esame istologico   Esito esame istologico EmptyMar 02 Dic 2014, 13:33

non hanno avuto la possibilità di fare un esame citogenetico?

gli aborti che avvengono intorno alla 8^settimana, sono prevalentemente dovuti a malformazioni genetiche del feto (così mi ha detto il mio gine) e devo dire che io su tre aborti, gli ultimi due dove abbiamo fatto citogenetico abbiamo scoperto sempre malformanzioni incompatibili con la vita. Anche io ho quella mutazione, che mi sembra essere abbastanza comune, ho preso cardioaspirina sempre... ma non è cambiato nulla...

ti abbraccio forte
Torna in alto Andare in basso
Pauradisognare
Grande sognatrice
Grande sognatrice



Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 16.06.14

Esito esame istologico Empty
MessaggioTitolo: Re: Esito esame istologico   Esito esame istologico EmptyMar 02 Dic 2014, 23:42

Purtroppo ho scoperto che il citogenetico lo fanno "solo" dopo il terzo aborto, io li ho pregati finché l'anestesia non facesse effetto, ma niente!

Quello del difetto cromosomico ė la paura più grande che ho perche ho 3 blasto congelate... Io non voglio rivivere un'esperienza del genere.
Il battito si ė fermato circa alla 9 settimana, io me ne sono accorta 10 gg dopo attraverso eco, era quasi 2cm...
Il solo pensiero che anche quei pinguini possano avere qlc problema mi fa sprofondare nel l'angoscia più totale.

..comunque il centro mi ha risposto che quella frase significa solo che c'ė stata una mancanza di sangue, una causa dell'aborto non la conseguenza... D'altronde non ė l'esame istologico a indicarne la causa..
..
Speravo di capire qualcosa in più,
Grazie mille!
Torna in alto Andare in basso
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi


Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 05.04.14

Esito esame istologico Empty
MessaggioTitolo: Re: Esito esame istologico   Esito esame istologico EmptyMar 02 Dic 2014, 23:44

io non posso aiutarti.....ma passo comunque per un Esito esame istologico 6142 forte forte
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

Esito esame istologico Empty
MessaggioTitolo: Re: Esito esame istologico   Esito esame istologico EmptyMer 03 Dic 2014, 11:39

Pauradisognare ha scritto:
Purtroppo ho scoperto che il citogenetico lo fanno "solo" dopo il terzo aborto, io li ho pregati finché l'anestesia non facesse effetto, ma niente!

Quello del difetto cromosomico ė la paura più grande che ho perche ho 3 blasto congelate... Io non voglio rivivere un'esperienza del genere.
Il battito si ė fermato circa alla 9 settimana, io me ne sono accorta 10 gg dopo attraverso eco, era quasi 2cm...
Il solo pensiero che anche quei pinguini possano avere qlc problema mi fa sprofondare nel l'angoscia più totale.

..comunque il centro mi ha risposto che quella frase significa solo che c'ė stata una mancanza di sangue, una causa dell'aborto non la conseguenza... D'altronde non ė l'esame istologico a indicarne la causa..
..
Speravo di capire qualcosa in più,
Grazie mille!

Tesoro se anche fosse stata una malformazione genetica, questo non vuole assolutamente dire che anche i tuoi pingiuni siano malati, stai tranquilla... e in bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Esito esame istologico Empty
MessaggioTitolo: Re: Esito esame istologico   Esito esame istologico Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Esito esame istologico
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Esito esame istologico
» esito esame istologico endometrio
» esame istologico endometrio
» androloga e ritiro esame istologico
» Esito isteroscopia-istologico biobsia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: