Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 mangiare che fatica!!!! - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 mangiare che fatica!!!!

Andare in basso 
+9
morena
camilla80
Fatina187
bri66
ioete
barbamamma
jolaluca
vallennttinna
Cla
13 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

mangiare che fatica!!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: io penso che ogni post sia utile   mangiare che fatica!!!! - Pagina 2 EmptyMer 07 Gen 2015, 13:33

perchè ognuno può esprimere la sua idea ed inoltre leggendo le varie risposte si possono capire anche cose che mai si avrebbero preso in considerazione.....

ad esempio io non sapevo che alice era vegetariana e mi è venuto il pensiero se in questi casi i bimbi verranno cresciuti già vegetariani oppure se decideranno da soli....

io inoltre non avevo mai considerato il problema del cibo ed una eventuale soluzione come proposto da Iola....

poi è normale che ognuno a casa propria fà quello che vuole....
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

mangiare che fatica!!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: mangiare che fatica!!!!   mangiare che fatica!!!! - Pagina 2 EmptyMer 07 Gen 2015, 14:35

ciao a tutte!
io come al solito c'entro come i cavoli a merenda perchè non ho bimbi, però ho seguito con interesse questa discussione, e mi inciriosisce molto quello che chiede ioete, e cioè il discorso di come si alimentano imfigli di vegetariani.
il fatto è che mi attira molto l'idea di diventare vegetariana, mai fatto lo ammetto solo per pigrizia e per non discutere (anche su questo) con tutta la famiglia.
però la cosa deil'alimentazione dei figli mi interessa molto: al lavoro c'è una collega vegetariana. un giorno si era a pranzo insieme, lei mangiava le sue cose e tutte le altre interessate a spiare il suo piatto. ovviamente, essendoci molte mamme, è saltato fuori il discorso dei figli (questa ragazza non ne ha) e una subito è saltata su dicendo: "eh ma quando avrai dei figli mica potrai fare così, tu puoi fare quello che vuoi ma a tuo figlio delle belle bistecche le devi fare!".... be' scusate ma lei è stata una grande perchè non ha nemmeno risoosto, io invece mi sare magnata quell'imbecille che non si è fatta gli affari suoi.
iomamma, se vuoi raccontarci qualcosa di più fa piacere! Wink
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

mangiare che fatica!!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: mangiare che fatica!!!!   mangiare che fatica!!!! - Pagina 2 EmptyMer 07 Gen 2015, 15:10

Eli81 ha scritto:
ciao a tutte!
io come al solito c'entro come i cavoli a merenda perchè non ho bimbi, però ho seguito con interesse questa discussione, e mi inciriosisce molto quello che chiede ioete, e cioè il discorso di come si alimentano imfigli di vegetariani.
il fatto è che mi attira molto l'idea di diventare vegetariana, mai fatto lo ammetto solo per pigrizia e per non discutere (anche su questo) con tutta la famiglia.
però la cosa deil'alimentazione dei figli mi interessa molto: al lavoro c'è una collega vegetariana. un giorno si era a pranzo insieme, lei mangiava le sue cose e tutte le altre interessate a spiare il suo piatto. ovviamente, essendoci molte mamme, è saltato fuori il discorso dei figli (questa ragazza non ne ha) e una subito è saltata su dicendo: "eh ma quando avrai dei figli mica potrai fare così, tu puoi fare quello che vuoi ma a tuo figlio delle belle bistecche le devi fare!".... be' scusate ma lei è stata una grande perchè non ha nemmeno risoosto, io invece mi sare magnata quell'imbecille che non si è fatta gli affari suoi.
iomamma, se vuoi raccontarci qualcosa di più fa piacere! Wink


mia figlia mangia vegetariano come me Wink

ma quando siamo fuori casa se vede gli altri che mangiano carne o pesce e vuole mangiarli anche lei la lascio liberissima di farlo. Non voglio che veda questa cosa come un problema e poi ancora troppo piccola per capire, anche quando andrà all'asilo credo che mangerà come tutti gli altri. invece in casa si mangia vegetariano. Quando sarà grande abbastanza da capire e decidere sceglierà lei.
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

mangiare che fatica!!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: mangiare che fatica!!!!   mangiare che fatica!!!! - Pagina 2 EmptyMer 07 Gen 2015, 15:18

bello, mi piace: libero arbitrio Wink la vedo un po' come i figli di genitori di nazionalità diverse, che fin da piccoli imparano almeno 2 lingue, quindi hanno delle possibilità in più. mi piace molto! grazie!
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

mangiare che fatica!!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: mangiare che fatica!!!!   mangiare che fatica!!!! - Pagina 2 EmptyMer 07 Gen 2015, 15:24

Cla ha scritto:
Sapevo che si sarebbe andati a finire in questa discussione, quando si parla di allattamento materno oltre l'anno...ciascuno ha da dire la sua.....
Alle volte per me sarebbe comodo se Francesco prendesse il biberon, cosa che non ha mai voluto fare, potrei tirare il latte e poter uscire una serata o un pomeriggio con le amiche senza guardare continuamente l'orologio o senza ricevere la telefonata che mi dice di tornare a casa perché il bambino non ha mangiato nulla ed ha fame...
In 18 mesi da sola sono uscita solo una volta la sera ( era la festa di fine anno scolastico dei miei alunni), ma sono rientrata ancor prima di Cenerentola, ci ho provato altre volte ma è sempre saltata, se non mangia altro, non posso lasciarlo senza latte...
Tornando a noi, in questi giorni prima di sedermi a tavola ho provato a ripetermi la frase di Iolanda, faccio finta che non mi interessi se mangia o no,devo dire che a volte ha funzionato, ho  cercato di non farmi prendere dall'ansia  e dallo sconforto e ho cominciato a delegare a mio marito, che durante questi mesi ha sempre assistito, il dare da mangiare al bambino. Abbiamo reso più divertente il momento del pranzo e a volte ha funzionato, per lo meno ha stimolato la sua curiosità ad assaggiare. In questi giorni però si è ammalato e la gola in fiamme non aiuta....
Grazie a tutte dei vostri consigli ed esperienze.... mangiare che fatica!!!! - Pagina 2 6142


Claudia comunque davvero leggiti il libro "Il mio bambino non mi mangia" di gonzales, è eccezionale, vedrai che ti tranquillizzerà tanto e ti farà vivere la cosa in un'altra maniera!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

mangiare che fatica!!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: fai bene a chiedere perchè ti prepari al tuo momento   mangiare che fatica!!!! - Pagina 2 EmptyMer 07 Gen 2015, 16:36

Eli81 ha scritto:
ciao a tutte!
io come al solito c'entro come i cavoli a merenda perchè non ho bimbi, però ho seguito con interesse questa discussione, e mi inciriosisce molto quello che chiede ioete, e cioè il discorso di come si alimentano imfigli di vegetariani.
il fatto è che mi attira molto l'idea di diventare vegetariana, mai fatto lo ammetto solo per pigrizia e per non discutere (anche su questo) con tutta la famiglia.
però la cosa deil'alimentazione dei figli mi interessa molto: al lavoro c'è una collega vegetariana. un giorno si era a pranzo insieme, lei mangiava le sue cose e tutte le altre interessate a spiare il suo piatto. ovviamente, essendoci molte mamme, è saltato fuori il discorso dei figli (questa ragazza non ne ha) e una subito è saltata su dicendo: "eh ma quando avrai dei figli mica potrai fare così, tu puoi fare quello che vuoi ma a tuo figlio delle belle bistecche le devi fare!".... be' scusate ma lei è stata una grande perchè non ha nemmeno risoosto, io invece mi sare magnata quell'imbecille che non si è fatta gli affari suoi.
iomamma, se vuoi raccontarci qualcosa di più fa piacere! Wink


così quando arriverà il tuo momento d'oro ne saprai una più di noi.....è solo questione di tempo e pazienza....
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

mangiare che fatica!!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: mangiare che fatica!!!!   mangiare che fatica!!!! - Pagina 2 EmptyMer 07 Gen 2015, 17:12

eheh!!! ovvio, io chiedevo proprio per quello Laughing
mangiare che fatica!!!! - Pagina 2 6142

così quando arriverà il tuo momento d'oro ne saprai una più di noi.....è solo questione di tempo e pazienza....[/quote]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





mangiare che fatica!!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: mangiare che fatica!!!!   mangiare che fatica!!!! - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
mangiare che fatica!!!!
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» tinta e fanghi!!
» Mangiare a Praga
» ma domani posso mangiare????
» cosa si puo' e non si puo' mangiare per noi pancine?
» Pappe infinite?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: