Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 che confusione! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 che confusione!

Andare in basso 
+5
ioete
Eli81
Catniss
LApissi
aspettando voi
9 partecipanti
AutoreMessaggio
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi


Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 05.04.14

che confusione! Empty
MessaggioTitolo: che confusione!   che confusione! EmptyGio 01 Gen 2015, 20:32

i buoni propositi per questo 2015? si, uno: avere un figlio, anche due....nel più breve tempo possibile, non voglio perdere mesi inutilmente!
domani devo chiamare il centro per comunicare la mia decisione, decisione che ancora non c è!
ho parlato a lungo col mio compagno, ma non ne siamo venuti fuori affraid !
opzione 1 - scongelare 3 ovociti e riprovare proprio come 15 giorni fa
opzione 2 - scongelare 6 ovociti e tentare qualche blasto (e se se ne dovessero formare troppe? se non se ne forma nemmeno una, quindi ovociti terminati?)
opzione 3 - IUI rigorosamente senza stimolazione
cosa fareste voi? ho troppa paura di giocarmi tutti gli ovociti, non posso fare un altra stimolazione, non ce la farei a superare l iperstimolo delle due ultime volte!
solo voi potete aiutarmi a ragionare!
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

che confusione! Empty
MessaggioTitolo: Re: che confusione!   che confusione! EmptyGio 01 Gen 2015, 22:49

Perdonami cara, forse te l'ho già chiesto ma non lo ricordo..
Hai un vuon ginecologo esperto in pma che ti possa seguire e consigliare?
Xke solo il centro non basta, secondo me..
Torna in alto Andare in basso
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi


Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 05.04.14

che confusione! Empty
MessaggioTitolo: Re: che confusione!   che confusione! EmptyGio 01 Gen 2015, 23:38

LApissi ha scritto:
Perdonami cara, forse te l'ho già chiesto ma non lo ricordo..
Hai un vuon ginecologo esperto in pma che ti possa seguire e consigliare?
Xke solo il centro non basta, secondo me..

si....infatti il consiglio è stato di scongelare tutto ciò che ho! ma la decisione ovviamente è nostra...... e a me piace ascoltare i pareri di voi fatine Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Catniss
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Catniss


Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 22.09.13
Età : 56

che confusione! Empty
MessaggioTitolo: Re: che confusione!   che confusione! EmptyVen 02 Gen 2015, 08:54

Non so bene cosa consigliarti, non sono molto esperta, la Iui senza stimolazione mi sembra acqua fresca, però in questo momento non ricordo bene quali siano i tuoi problemidi base, a parte l'iperstimolazione.
Le blastocisti ho visto che a molte fatine hanno portato il positivo, però non capisco perché in tal caso vadano scongelati tutti gli ovociti, forse per come sono congelati in provetta?e se scongeli 3 ovociti non potrebbe poi portare gli embrioni in terza giornata invece che in seconda?
Altra domanda pure il seme è congelato?
Magari mi hai già risposto in precedenza ed io non mi ricordo.

che confusione! 6142 che confusione! 6142 che confusione! 6142
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

che confusione! Empty
MessaggioTitolo: Re: che confusione!   che confusione! EmptyVen 02 Gen 2015, 09:40

Ciao cara, sai che io ho fatto la IUI, con stimolazione.... Io sulle altre 2 opzioni non so davvero che dire perchè non sono esperta, ma sulla IUI senza stimolazione ti direi di farla solo se la fai con copertura sanitaria, giusto perchè è una possibilità in più e non si sa mai. A pagamento onestamente non la farei, già le possibilità di successo con ciclo stimolato sono quelle che sono, senza stimolo lascerei stare se devi pure pagare.
Facci sapere! Un che confusione! 6142
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

che confusione! Empty
MessaggioTitolo: col senno di poi se dovessi   che confusione! EmptyVen 02 Gen 2015, 14:15

decidere per me deciderei di scongelare tre ovociti e portarli il terza giornata, se non và riparto subito e ritento con gli altri tre.....

io punterei sul protocollo, quindi controllo tiroide e se il tsh non è intorno ad uno prenderei eutirox, poi sicuramente aspirinetta eparina e prontogest, vedrei pure se prendere un pochino di cortisone.....

per la crescita dell'endometrio sceglierei fra il metodo che in passato ti ha dato risultati buoni e se invece in tutti i tentativi hai penato proverei a cambiare pure metodo per far crescere l'endometrio.......
Torna in alto Andare in basso
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi


Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 05.04.14

che confusione! Empty
MessaggioTitolo: Re: che confusione!   che confusione! EmptyVen 02 Gen 2015, 14:21

Catniss ha scritto:
Non so bene cosa consigliarti, non sono molto esperta, la Iui senza stimolazione mi sembra acqua fresca, però in questo momento non ricordo bene quali siano i tuoi problemidi base, a parte l'iperstimolazione.
Le blastocisti ho visto che a molte fatine hanno portato il positivo, però non capisco perché in tal caso vadano scongelati tutti gli ovociti, forse per come sono congelati in provetta?e se scongeli 3 ovociti non potrebbe poi portare gli embrioni in terza giornata invece che in seconda?
Altra domanda pure il seme è congelato?
Magari mi hai già risposto in precedenza ed io non mi ricordo.

che confusione! 6142 che confusione! 6142 che confusione! 6142

ciao catniss! l unico mio problema è il marito azoospermico, io non ho niente, sono normofertile! il seme del donatore è congelato e loro mi consigliano di scongelarli tutti per precauzione, nel caso 3 fossero troppo pochi e non arrivino a blasto (vedi la scorsa volta di 3 ovociti, fecondato uno), quindi niente transfer!
io ho pensato di fare iui su ciclo spontaneo per evitare di aspettare mesi e mesi senza far nulla, il mio corpo ha bisogno di smaltire i farmaci....
Torna in alto Andare in basso
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi


Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 05.04.14

che confusione! Empty
MessaggioTitolo: Re: che confusione!   che confusione! EmptyVen 02 Gen 2015, 15:52

ioete ha scritto:
decidere per me deciderei di scongelare tre ovociti e portarli il terza giornata, se non và riparto subito e ritento con gli altri tre.....

io punterei sul protocollo, quindi controllo tiroide e se il tsh non è intorno ad uno prenderei eutirox, poi sicuramente aspirinetta eparina e prontogest, vedrei pure se prendere un pochino di cortisone.....

per la crescita dell'endometrio sceglierei fra il metodo che in passato ti ha dato risultati buoni e se invece in tutti i tentativi hai penato proverei a cambiare pure metodo per far crescere l'endometrio.......

il mio gine ritiene opportuno non farmi ripartire subito appunto per smaltire i farmaci, gli esami tiroidei l ultima volta erano perfetti e l endo ha risposto benissimo a 3 progynova al dì....
ora non ricordo ma aspirinetta ed eparina le fanno prendere quando? xkè l esame della proteina s e fattore v di leiden erano nella norma....
grazie del tuo parere ioete che confusione! 6142
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

che confusione! Empty
MessaggioTitolo: Re: che confusione!   che confusione! EmptyVen 02 Gen 2015, 16:06

Io non ho nessuna mutazione genetica (sono solo in menopausa precoce) eppure da un mesetto prima del transfer la gine mi ha dato cardioaspirina e cortisone!
onestamente però, per il protocollo farmacologico, dai retta solo al tuo gine (io non mi sono filata per niente le indicazioni del centro spagnolo ed ho seguito solo la Vailati).
Cmq al tuo posto eviterei la IUI e sceglierei il punto 1. Non aspetterei di farli arrivare a blasto, secondo me l'ambiente uterino è migliore di una fredda provetta... magari sbaglio eh! però aspettare le blasto col rischio di non trasferire niente mi fa paura. preferirei trasferire magari delle morule e poi come va va.
in bocca al lupo!!
Torna in alto Andare in basso
Pauradisognare
Grande sognatrice
Grande sognatrice



Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 16.06.14

che confusione! Empty
MessaggioTitolo: Re: che confusione!   che confusione! EmptyVen 02 Gen 2015, 16:41

Ciao..
Non voglio metterti altri dubbi, io però al posto tuo scongelerei tutto e porterei a blasto..
Ti riporto l'esempio della mia donatrice(visto che di mio in 5 stimolazioni ho prodotto la metà di quello che lei ha prodotto in una.. Crying or Very sad .)

12 ovociti prodotti, 8 fecondati e 5 arrivati a blasto. Trasferiti i 2 migliori e poi il resto lo sai..

Io diversamente da te non so proprio cosa significhi iper stimolo, però credimi anche 4 stimolazioni in un anno non sono acqua fresca...
Detto ciò, parlando da 'ignorante' mi limito a pensare che a livello statistico più ovociti ci sono più embrioni si possono formare e più probabilità ci sono di...

Bacioooo
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

che confusione! Empty
MessaggioTitolo: tra un tentativo e l'altro   che confusione! EmptyVen 02 Gen 2015, 20:48

aspettando luglio ha scritto:
ioete ha scritto:
decidere per me deciderei di scongelare tre ovociti e portarli il terza giornata, se non và riparto subito e ritento con gli altri tre.....

io punterei sul protocollo, quindi controllo tiroide e se il tsh non è intorno ad uno prenderei eutirox, poi sicuramente aspirinetta eparina e prontogest, vedrei pure se prendere un pochino di cortisone.....

per la crescita dell'endometrio sceglierei fra il metodo che in passato ti ha dato risultati buoni e se invece in tutti i tentativi hai penato proverei a cambiare pure metodo per far crescere l'endometrio.......

il mio gine ritiene opportuno non farmi ripartire subito appunto per smaltire i farmaci, gli esami tiroidei l ultima volta erano perfetti e l endo ha risposto benissimo a 3 progynova al dì....
ora non ricordo ma aspirinetta ed eparina le fanno prendere quando? xkè l esame della proteina s e fattore v di leiden erano nella norma....
grazie del tuo parere ioete che confusione! 6142

due cicli di rosse di solito si fanno passare e poi col terzo si riprova......
diciamo che eparina e aspirinetta all'estero i gine le fanno prendere anche se và tutto bene a livello di esami perchè migliorano l'irrorazione dell'utero e il sangue circola meglio....il cortisone se uno stà bene invece fà cadere le difese immunitarie e così si creano delle situazioni per far sì che il corpo non rifiuti l'embrione....
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

che confusione! Empty
MessaggioTitolo: Re: che confusione!   che confusione! EmptySab 03 Gen 2015, 13:28

Se dovessi scegliere, sceglierei opzione 2. Provare a portare tutto a blasto. Sopravvivranno pochi, ma buoni.
Torna in alto Andare in basso
eternity
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 06.08.14

che confusione! Empty
MessaggioTitolo: Re: che confusione!   che confusione! EmptySab 03 Gen 2015, 15:59

Ioete scusa mi spieghi la storia del xkè danno il cortisone
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

che confusione! Empty
MessaggioTitolo: Re: che confusione!   che confusione! EmptySab 03 Gen 2015, 18:09

Il cortisone abbassa le difese immunitarie quindi abbassa potenzialmente il rischio che il nostro corpo "rifiuti" l'embrione..
Io non ho allergie e non ho mutazioni, eppure la Vailati da un mesetto prima del transfer mi ha dato da prendere il Deltacortene.. Ed infatti la gravidanza si è instaurata, poi però l'embrione non è cresciuto x probelmi genetici ma questa è un'altra storia


eternity ha scritto:
Ioete scusa mi spieghi la storia del xkè danno il cortisone
Torna in alto Andare in basso
eternity
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 06.08.14

che confusione! Empty
MessaggioTitolo: Re: che confusione!   che confusione! EmptySab 03 Gen 2015, 18:26

Ho capito grazie lapissi quindi può prenderlo chiunque in via "cautelativa"?
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

che confusione! Empty
MessaggioTitolo: Re: che confusione!   che confusione! EmptySab 03 Gen 2015, 19:31

Beh chiunque non lo so.. Sempre sotto controllo medico cmq.
Non so se lo consigliano anche i centri esteri.. A me lo ha dato la mia gine (il Procreatec non me l'ha mai proposto...)
Torna in alto Andare in basso
eternity
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 06.08.14

che confusione! Empty
MessaggioTitolo: Re: che confusione!   che confusione! EmptySab 03 Gen 2015, 19:54

Lo terrò in considerazione
Sono curiosa di vedere se al nuovo centro dove faro la mia prima icsi a marzo lo danno al protocollo
Grazie dell info
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

che confusione! Empty
MessaggioTitolo: Re: che confusione!   che confusione! EmptySab 03 Gen 2015, 20:21

A costo di sembrare ripetitiva.. Associa al centro un tuo gine specializzato in pma... È veramente importate x una buona riuscita...
In bocca al lupo!

eternity ha scritto:
Lo terrò in considerazione
Sono curiosa di vedere se al nuovo centro dove faro la mia prima icsi a marzo lo danno al protocollo
Grazie dell info
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

che confusione! Empty
MessaggioTitolo: Re: che confusione!   che confusione! EmptySab 03 Gen 2015, 21:32

Scongelerei tutto e orterei a blasto, opp scongelerei tutto, ne trasferirei 2 in terza giornata e porterei ciò che rimane a blasto.Non credo che scongelare solo 3 ovociti sia la cosa migliore.potresti ritrovarti a fare transfer di un solo embrione o peggio, di non farlo nemmeno il transfer.se non dovesse(ma ovviamente NON ce lo auguriamo)andare, avresti avuto modo di far passare un po'di tempo x smaltire gli ormoni e solo allora farei iui senza stimolazione
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

che confusione! Empty
MessaggioTitolo: confermo quello che ti ha detto   che confusione! EmptyDom 04 Gen 2015, 13:59

eternity ha scritto:
Ioete scusa mi spieghi la storia del xkè danno il cortisone


lapissi....

il cortisone abbassa le difese immunitarie e quindi riduce il rischio che il tuo corpo rifiuti l'embrione che viene visto come un corpo estraneo all'interno del corpo femminile....

il mio protocollo fortunato prevedeva un paio di mesi prima del transfer cura con cortisone ogni giorno per due mesi circa, poi transfer, e dopo il transfer c'è stata una riduzione della dose di cortisone ma proprio minima....secondo me è stata una delle cose vincenti assieme all'uso del prontogest....

p.s. molti dicono che siamo predisposte per essere madri e riprodurci, in realtà secondo me non è proprio così perchè ognuno di noi in realtà è un sopravvissuto poichè dal momento in cui lo spermino entra nel corpo femminile inizia una guerra di sopravvivenza prima degli spermini per raggiungere l'ovocita e poi dell'embrione per appiccicarsi all'endometrio.....noi siamo state sfidate a diventare mamme!!!!
Torna in alto Andare in basso
eternity
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 06.08.14

che confusione! Empty
MessaggioTitolo: Re: che confusione!   che confusione! EmptyMer 07 Gen 2015, 12:50

Vero ioete noì dobbiamo lottare per una situazione che dovrebbe essere tanto naturale e semplice
Torna in alto Andare in basso
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi


Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 05.04.14

che confusione! Empty
MessaggioTitolo: Re: che confusione!   che confusione! EmptyMer 07 Gen 2015, 13:37

grazie per i vostri pareri....per il momento credo di fermarmi, stiamo solo monitorando ovulazione ed oggi sono all 11 post ciclo con endometrio 10mm trilaminare e un ovulo da 20mm. credo che il mio corpo vada meglio solo soletto che non con i farmaci!!!!
che confusione! 6142
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

che confusione! Empty
MessaggioTitolo: Re: che confusione!   che confusione! EmptyMer 07 Gen 2015, 14:10

caspita! vai bene si... spero che tu riesca presto a fare chiarezza e prendere una decisione. nel frattempo io ti che confusione! 6142
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

che confusione! Empty
MessaggioTitolo: questo sarebbe un ottimo   che confusione! EmptyMer 07 Gen 2015, 16:30

aspettando luglio ha scritto:
grazie per i vostri pareri....per il momento credo di fermarmi, stiamo solo monitorando ovulazione ed oggi sono all 11 post ciclo con endometrio 10mm trilaminare e un ovulo da 20mm. credo che il mio corpo vada meglio solo soletto che non con i farmaci!!!!
che confusione! 6142

endometrio sia come spessore che come caratteristica qualitativà......l'ovulo monitorandolo potresti persino sfruttarlo per farlo scoppiare a tuo piacimento e per la produzione naturale di progesterone.....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





che confusione! Empty
MessaggioTitolo: Re: che confusione!   che confusione! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
che confusione!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo
» che confusione...
» un pò di confusione..
» CHE CONFUSIONE!!!
» confusione protocolli...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: