Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 A proposito di latte.... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 A proposito di latte....

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
tizzi
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
tizzi


Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 29.08.13
Località : prov. RM

A proposito di latte.... Empty
MessaggioTitolo: A proposito di latte....   A proposito di latte.... EmptyGio 22 Gen 2015, 10:51

I vostri bambini quanto LA prendono a cinque mesi compiuti?

Vi spiego, il mio cucciolo a novembre prendeva 5 pasti di LA da 180, ma era veramente troppo per lui, in quanto la mattina ne assumeva 180 e poi il pasto successivo al massimo 100, quindi gli altri da 180, anche se spesso ne lasciava 10/20 ml per pasto (considerate sempre che poi questi 180 di acqua una volta messa la polvere diventavano di più).
A dicembre sono passata a 210 ml, ma facendo 4 pasti (con l'aggiunta della polvere diventava 230/240 ml).
Ma anche così il secondo pasto del giorno ne prendeva sempre meno, infatti alla fine ne preparavo direttamente 180 ml.
Ma a conti fatti 4 pasti da 210 è meno di 5 pasti da 180. E comunque lui non piangeva per fame, poi gli ultimi tre/quattro giorni prima del controllo mensile ho notato che ad ogni pasto si anticipava di una mezz'ora, segno che la quantità di latte non gli bastava più. Quindi anche la seconda poppata della giornata l'ho passata a 210 e così andava bene.
Al controllo la pediatra mi ha detto di tornare a 5 pasti da 180, ma lui non ne vuol sapere, la prima la fa completa da 180, la seconda come provo a mettere il biberon si gira e piange, se io insisto poi lo rigurgita tutto. Le altre mangia sempre meno dei 180 che dovrebbe.
Ieri dopo che gli ho preparato il latte e lui non lo ha voluto, ho deciso di ritornare ai quattro pasti.
Quindi ha mangiato 180 la mattina alle 6, poi alle 11 ho provato a dargli la frutta (ha mangiato il suo primo "mezzo vasetto") e poi alle 16 210 ml e alle 21 210 ml.
Ha dormito fino alle 6:30 di questa mattina quando ha cominciato a sentire i rumori in casa.
Se non si è svegliato significa che va bene.
E poi a 5 mesi e 10 giorni il suo peso è di 7 kg e mezzo e veste nove mesi, quindi non è sotto peso.
Voi come vi regolate?
So che avete iniziate tutte lo svezzamento, e noi siamo ancora al latte, ma per le quantità dei pasti con il latte come vi regolate?

Un'ultima cosa la pediatra mi ha detto che quando ho terminato le scorte di latte di tipo 1 di passare al 2.
Voi avete continuato con la stessa marca del tipo uno o avete cambiato senza problemi?
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

A proposito di latte.... Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito di latte....   A proposito di latte.... EmptyGio 22 Gen 2015, 11:49

le mie hanno sei mesi e mezzo, iniziato svezzamento ma i pasti di latte sono i principali, io preparo bibe da 180, uso LA liquido x comodità, non sempre lo finiscono.loro fanno latte la mattina da 180, poi pranzo con verdure+carne+pappa lattea e poi un po'di latte, latte alle 14, ma non tutti i 180, poi merenda frutta e latte alla sera prima di nanna, a volte anche dopo la frutta ma io non mi preoccupo se non finiscono i 180, io credo che si sappiano regolare da soli, se han fame piangono, se dormono le lascio dormire e chiameranno loro quando han fame/sete.io non insisto mai se non finiscono, un po'cm quando noi non abbiamo fame quel giorno.
anche io, finito la scorta di humana dg passerò al 2, sempre humana.il tuo bimbo si regola da solo, se non ne vuole più, vuol dire che è sazio, stai tranquilla, cresce bene!le mie sono una 6700kg e l'latra 7200kg flower
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

A proposito di latte.... Empty
MessaggioTitolo: ho iniziato    A proposito di latte.... EmptyGio 22 Gen 2015, 13:51

lo svezzamento intorno al settimo mese piano piano poi quando ho preso il via ho lasciato il latte solo per colazione e nanna, ma veramente poco un bibo piccolo da 90, la mattina gli mettevo pure dei plasmon (io uno invece i miei genitori due perchè volevano essere generosi col nipotino), mentre la sera solo latte.......

quando prendono il via col cibo si regolano da soli e se non hanno più voglia il bibo lo lasciano, dandogliene poco quest'ultima cosa raramente è successa...
Torna in alto Andare in basso
tizzi
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
tizzi


Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 29.08.13
Località : prov. RM

A proposito di latte.... Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito di latte....   A proposito di latte.... EmptyGio 22 Gen 2015, 14:14

rochina ha scritto:
le mie hanno sei mesi e mezzo, iniziato svezzamento ma i pasti di latte sono i principali, io preparo bibe da 180, uso LA liquido x comodità, non sempre lo finiscono.loro fanno latte la mattina da 180, poi pranzo con verdure+carne+pappa lattea e poi un po'di latte, latte alle 14, ma non tutti i 180, poi merenda frutta e latte alla sera prima di nanna, a volte anche dopo la frutta ma io non mi preoccupo se non finiscono i 180, io credo che si sappiano regolare da soli, se han fame piangono, se dormono le lascio dormire e chiameranno loro quando han fame/sete.io non insisto mai se non finiscono, un po'cm quando noi non abbiamo fame quel giorno.
anche io, finito la scorta di humana dg passerò al 2, sempre humana.il tuo bimbo si regola da solo, se non ne vuole più, vuol dire che è sazio, stai tranquilla, cresce bene!le mie sono una 6700kg e l'latra 7200kg flower

Quindi Rochina dai la pappa al secondo pasto della mattina e poi se non ho capito male anche un po di latte. E anche quando dai la frutta dai anche un po di latte.
Io ieri ho dato la frutta per la prima volta e ne ha mangiato mezzo vasetto, poi si è addormentato e quindi quando di è svegliato gli ho preparato il latte.
Oggi uguale al secondo pasto ho dato la frutta, sempre mezzo vasetto ne ha mangiato e ora vediamo fino a che ora arriva.
Con le pappe inizio la settimana prossima, vediamo prima come va con la frutta.
Per ora ho preso una confezione di mela e una di pera, ma voglio preparargliele fresche, perché ho visto che in queste pronte c'è lo zucchero.
Devo però comprare frutta bio (sperando che veramente lo è).

Anche io utilizzavo il latte liquido, moooolto più comodo, ma poi la pediatra per una sospetta dermatite mi ha cambiato latte e di quel tipo c'è solo in polvere.
Ora, dopo il prick test, stiamo tornando a quello che prendeva all'inizio e quindi faccio un po' polvere e un po' liquido e quando finisco tutto inizio il 2 e vediamo se plasmon o aptamil che sono quelli che ha preso fino ad ora.
Torna in alto Andare in basso
tizzi
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
tizzi


Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 29.08.13
Località : prov. RM

A proposito di latte.... Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito di latte....   A proposito di latte.... EmptyGio 22 Gen 2015, 14:19

ioete ha scritto:
lo svezzamento intorno al settimo mese piano piano poi quando ho preso il via ho lasciato il latte solo per colazione e nanna, ma veramente poco un bibo piccolo da 90, la mattina gli mettevo pure dei plasmon (io uno invece i miei genitori due perchè volevano essere generosi col nipotino), mentre la sera solo latte.......

quando prendono il via col cibo si regolano da soli e se non hanno più voglia il bibo lo lasciano, dandogliene poco quest'ultima cosa raramente è successa...

Grazie ioete io il biscotto non l'ho ancora mai messo, la pediatra non me ne ha neanche parlato, però ho visto che c'è sia il biscotto normale che quello granulare, sai dirmi che differenza c'è fra i due?
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

A proposito di latte.... Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito di latte....   A proposito di latte.... EmptyGio 22 Gen 2015, 14:37

ho iniziato con la frutta e piace un sacco, poi sono passata alle pappe lattee,mais e tapioca x capirci, poi dopo qualche gg ho iniziato pollo e verdure omogeneizzate da me ma non piace così faccio un pastone e ci metto assieme la pappa lattea così il sapore è più dolce e gradiscono ma non avendo ancora inserito l'acqua, dopo il pasto provo sempre a vedere se han sete e do latte, idem dopo la frutta, ma si regolano loro, se han voglia bevono altrimenti no, non insisto x nulla, né x cibo né x latte, penso che siano loro che si autoregolano.
come si è manifestata la sospetta dermatite e xchè avete pensato al latte cm causa?te lo chiedo xchè una gems ha, da un gg all'altro, pelle delle caviglie molto arrossata e secca, la peddy m'ha dato prodotti x lavarla e creme ipoallergeniche ma ho appena iniziato
Torna in alto Andare in basso
tizzi
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
tizzi


Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 29.08.13
Località : prov. RM

A proposito di latte.... Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito di latte....   A proposito di latte.... EmptyGio 22 Gen 2015, 14:53

rochina ha scritto:
ho iniziato con la frutta e piace un sacco, poi sono passata alle pappe lattee,mais e tapioca x capirci, poi dopo qualche gg ho iniziato pollo e verdure omogeneizzate da me ma non piace così faccio un pastone e ci metto assieme la pappa lattea così il sapore è più dolce e gradiscono ma non avendo ancora inserito l'acqua, dopo il pasto provo sempre a vedere se han sete e do latte, idem dopo la frutta, ma si regolano loro, se han voglia bevono altrimenti no, non insisto x nulla, né x cibo né x latte, penso che siano loro che si autoregolano.
come si è manifestata la sospetta dermatite e xchè avete pensato al latte cm causa?te lo chiedo xchè una gems ha, da un gg all'altro, pelle delle caviglie molto arrossata e secca, la peddy m'ha dato prodotti x lavarla e creme ipoallergeniche ma ho appena iniziato

A me ha detto di iniziare con la frutta (pere e mele), poi passare al brodo fatto con patata, carota, lattuga e bieta e 2 cucchiai di crema di riso o mais e tapioca. Poi aggiungere carne (pollo tacchino coniglio agnello) ed infine il passato di verdure.

La sospetta dermatite si è manifestata con tanta crosta lattea.
Dalle immagini che ho visto in rete, la dermatite era molto diversa da quello che aveva il piccolo, ma quando ti dicono che potrebbe essere ci credi, e così abbiamo cambiato latte
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

A proposito di latte.... Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito di latte....   A proposito di latte.... EmptyGio 22 Gen 2015, 15:11

io, il brodo, non ho nemmeno provato a darglielo, sono sincera Surprised poi sto anche un po'dando , ovviamente a pezzettini molto ini, ciò che mangiamo noi, ultimamanete sono diventate molto curiose quando ci vedono mangiare così ho fatto assaggiare loro già formaggio, rosso dell'uovo che gradiscono molto Very Happy ciucciano il kiwi.gradiscono di più così che gli omogeneizzati a dire il vero!
Torna in alto Andare in basso
tizzi
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
tizzi


Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 29.08.13
Località : prov. RM

A proposito di latte.... Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito di latte....   A proposito di latte.... EmptyGio 22 Gen 2015, 15:42

rochina ha scritto:
io, il brodo, non ho nemmeno provato a darglielo, sono sincera Surprised poi sto anche un po'dando , ovviamente a pezzettini molto ini, ciò che mangiamo noi, ultimamanete sono diventate molto curiose quando ci vedono mangiare così ho fatto assaggiare loro già formaggio, rosso dell'uovo che gradiscono molto Very Happy ciucciano il kiwi.gradiscono di più così che gli omogeneizzati a dire il vero!

Se non fai il brodo, con cosa prepari le pappe?
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

A proposito di latte.... Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito di latte....   A proposito di latte.... EmptyGio 22 Gen 2015, 19:14

tizzi ha scritto:
rochina ha scritto:
io, il brodo, non ho nemmeno provato a darglielo, sono sincera Surprised poi sto anche un po'dando , ovviamente a pezzettini molto ini, ciò che mangiamo noi, ultimamanete sono diventate molto curiose quando ci vedono mangiare così ho fatto assaggiare loro già formaggio, rosso dell'uovo che gradiscono molto Very Happy ciucciano il kiwi.gradiscono di più così che gli omogeneizzati a dire il vero!

Se non fai il brodo, con cosa prepari le pappe?
omogeneizzo verdura e carne e diluisco o con il latte in modo che sia più dolce al gusto o con un po'di acqua
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

A proposito di latte.... Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito di latte....   A proposito di latte.... EmptyGio 22 Gen 2015, 19:18

cioè,non do il brodo da bere alle mie bimbe
Torna in alto Andare in basso
tizzi
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
tizzi


Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 29.08.13
Località : prov. RM

A proposito di latte.... Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito di latte....   A proposito di latte.... EmptyVen 23 Gen 2015, 09:31

rochina ha scritto:
cioè,non do il brodo da bere alle mie bimbe

ok, ho capito.
Grazie
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

A proposito di latte.... Empty
MessaggioTitolo: come stai facendo è perfetto   A proposito di latte.... EmptyVen 23 Gen 2015, 13:44

A me ha detto di iniziare con la frutta (pere e mele), poi passare al brodo fatto con patata, carota, lattuga e bieta e 2 cucchiai di crema di riso o mais e tapioca. Poi aggiungere carne (pollo tacchino coniglio agnello) ed infine il passato di verdure.

La sospetta dermatite si è manifestata con tanta crosta lattea.
Dalle immagini che ho visto in rete, la dermatite era molto diversa da quello che aveva il piccolo, ma quando ti dicono che potrebbe essere ci credi, e così abbiamo cambiato latte  [/quote]

e puoi aggiungere un pò di olio di oliva, il corpo deve abituarsi piano piano ma il latte va gestito bene se non è quello materno perchè vicino al pasto appesantisce la digestione e crea un mattone sullo stomaco pazzesco.....

alcuni bambini quando cambiano il cibo possono manifestare di nuovo le crosticine sia in testa sia sulle guanciotte ma non è la vera e propria crosta lattea ma solo sfogo non ti preoccupare, idrata bene la pelle, io ad esempio con la semplice crema nivea mi sono trovata da dio, l'avessi usata da subito al posto dell'olio avrei fatto un affare....

per il biscotto ne basta uno due al giorno per fargli iniziare ad assaggiare il gusto dolce, i plasmon arancioni classici sono i migliori (quelli al latte sono così così e quelli di altre marche son più duretti)
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

A proposito di latte.... Empty
MessaggioTitolo: rochina non ricordo quanto hanno   A proposito di latte.... EmptyVen 23 Gen 2015, 13:47

rochina ha scritto:
io, il brodo, non ho nemmeno provato a darglielo, sono sincera Surprised poi sto anche un po'dando , ovviamente a pezzettini molto ini, ciò che mangiamo noi, ultimamanete sono diventate molto curiose quando ci vedono mangiare così ho fatto assaggiare loro già formaggio, rosso dell'uovo che gradiscono molto Very Happy ciucciano il kiwi.gradiscono di più così che gli omogeneizzati a dire il vero!

le tue gems ma per l'uovo hai chiesto alla pediatra? l'uovo anche il rosso è una delle ultime cose da dargli, ora mi sfugge il motivo ma un perchè medico c'è.......
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

A proposito di latte.... Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito di latte....   A proposito di latte.... EmptyVen 23 Gen 2015, 15:20

ioete ha scritto:
rochina ha scritto:
io, il brodo, non ho nemmeno provato a darglielo, sono sincera Surprised poi sto anche un po'dando , ovviamente a pezzettini molto ini, ciò che mangiamo noi, ultimamanete sono diventate molto curiose quando ci vedono mangiare così ho fatto assaggiare loro già formaggio, rosso dell'uovo che gradiscono molto Very Happy ciucciano il kiwi.gradiscono di più così che gli omogeneizzati a dire il vero!

le tue gems ma per l'uovo hai chiesto alla pediatra? l'uovo anche il rosso è una delle ultime cose da dargli, ora mi sfugge il motivo ma un perchè medico c'è.......
il rosso si può dare, è il bianco che non va dato se non dopo il primo anno di età.Io per adesso, gliel'ho solo fatto assaggiare quando faccio x me l'uovo al palet, cioè il rosso lo lascio bello liquido, glil'ho fatto assaggiare ed ho visto che piace molto.ma solo assaggiare e niente albume.le mie gems, ho notato, non amano molto gli omogeneizzati in generale mentre piace loro assaggiare ciò che mangiamo noi, sono incuriosite da ciò che mangiamo noi, e lo gustano quando glielo metto in bocca in piccolissimi pezzettini opp lo mangiucchio prima io e poi glielo do, lo so fa schifo detto così, ma ad esempio ho fatto così con il merluzzo, giusto x vedere se gradivano, e gli piace cosa che con l'omo di pollo, fatto da me, non piace Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

A proposito di latte.... Empty
MessaggioTitolo: è un buon segno   A proposito di latte.... EmptyVen 23 Gen 2015, 17:22

rochina ha scritto:
ioete ha scritto:


le tue gems ma per l'uovo hai chiesto alla pediatra? l'uovo anche il rosso è una delle ultime cose da dargli, ora mi sfugge il motivo ma un perchè medico c'è.......
il rosso si può dare, è il bianco che non va dato se non dopo il primo anno di età.Io per adesso, gliel'ho solo fatto assaggiare quando faccio x me l'uovo al palet, cioè il rosso lo lascio bello liquido, glil'ho fatto assaggiare ed ho visto che piace molto.ma solo assaggiare e niente albume.le mie gems, ho notato, non amano molto gli omogeneizzati in generale mentre piace loro assaggiare ciò che mangiamo noi, sono incuriosite da ciò che mangiamo noi, e lo gustano quando glielo metto in bocca in piccolissimi pezzettini opp lo mangiucchio prima io e poi glielo do, lo so fa schifo detto così, ma ad esempio ho fatto così con il merluzzo, giusto x vedere se gradivano, e gli piace cosa che con l'omo di pollo, fatto da me, non piace Rolling Eyes

che siano curiose di assaggiare.......gli fà benissimo...
Torna in alto Andare in basso
tizzi
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
tizzi


Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 29.08.13
Località : prov. RM

A proposito di latte.... Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito di latte....   A proposito di latte.... EmptyGio 05 Feb 2015, 16:24

Stiamo passando dal latte 1 al 2, ma avete notato che in quasi tutti i tipi di latte 2 c'è l'olio di palma e in parecchi anche quello di colza?
Fra tutti quelli che ho visto solo un paio c'è scritto olio vegetale (specificando che è olio di origine vegetale), ma penso che alla fine anche in quelli ci sarà l'olio di palma.
E nei biscotti plasmon???? IDEM, olio di palma. Io per ora mi sono imposta di non comperali (mi riferisco ai biscotti, il latte lo devo prendere per forza), ma non ne trovo altri nei supermercati della zona.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





A proposito di latte.... Empty
MessaggioTitolo: Re: A proposito di latte....   A proposito di latte.... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
A proposito di latte....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sto iniziando anche io...non se ne può più
» Non funziona... Il mio corpo si comporta come prima (aggiornamento:seconda montata???)
» Quando la seconda pappa?
» Aiuto!non ho latte. Mi sento uno schifo
» Problemi con il latte

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: