Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 eterologa vorrei informazioni Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 eterologa vorrei informazioni

Andare in basso 
+3
aga
fiamma
biancoiris
7 partecipanti
AutoreMessaggio
biancoiris
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 08.10.14

eterologa vorrei informazioni Empty
MessaggioTitolo: eterologa vorrei informazioni   eterologa vorrei informazioni EmptyVen 30 Gen 2015, 19:00

Scusate se metto dei post un pò sparpagliati nel sito, ma sto cominciando a capirci qualcosa da poco sul funzionamento.
Innanzitutto spero di trovare persone disponibili per un dialogo, anche attraverso messaggio privato o mail, per darci supporto vicendevolmente.
Vi racconto la mia storia. I miei valori AMH e Fsh sono da menopausa ed io ho 38 anni. Con mio marito ci siamo indirizzati verso l'eterologa. Abbiamo preso contatti col Gennet di Praga. Inoltre sono in lista presso il centro pma di Cattolica , dove oltre a prendere il mio nominativo, non hanno fatto un bel niente, nemmeno a livello di informazione, tempistica ecc.
I miei dubbi sono questi:
è necessario avere un ginecologo di riferimento in Italia e se sì come prevedo, come lo scovo uno esperto in eterologa nella zona Marche?
nell'eterologa avere il ciclo o meno influisce, nel senso ci si può sottoporre sia se si continua ad avere un ciclo o meno?
-durante il trattamento, si ha anestesia totale?
-i farmaci che dovrò assumere, potranno essere prescritti dal mio medico curante o li dovrò pagare per intero? grazie Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma


Messaggi : 1814
Data d'iscrizione : 22.09.12
Età : 50

eterologa vorrei informazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: eterologa vorrei informazioni   eterologa vorrei informazioni EmptyVen 30 Gen 2015, 21:20

Ciao! Innanzitutto benvenuta e....coraggio!
Allora...io ho fatto ovodonazione in Spagna e ti rispondo per mia esperienza.
Serve un ginecologo esperto di PMA? È meglio....il mio non ci capuva nulla ed eroio che gli davo iistruzioni: mi son trovata bene con la gine del centro spagnolo però e mi è andata bene al secondo tentativo. Ho dovuto "studiare" e ricordare il mio passato da omologa.
Non ti fanno anestesia per il transfert quindi tranquilla.
I medicinali si dividono in quelli per la donatrice e su questi devi sentire il centro e quelli per la tua preparazione per i quali ti può far ricetta il tuo medico curante.
Mi sa che ho scritto malissimo ma sto col Cell e con un occhio sbircio la pupa che si dovrebbe svegliare per la pappa...
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

eterologa vorrei informazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: eterologa vorrei informazioni   eterologa vorrei informazioni EmptyDom 01 Feb 2015, 21:43

Per quanto riguarda i farmaci per la donatrice, nel caso del Gennet provvede il centro ed è compreso nel prezzo.
Tu riceverai il protocollo per far crescere l'endometrio con il quale puoi andare da tuo med. curante che ti farà le ricette, quasi tutto è mutuabile.
Non è necessario avere un ginecologo esperto in PMA in Italia, ma dalla propria esperienza ti consiglio di trovartelo.
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

eterologa vorrei informazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: eterologa vorrei informazioni   eterologa vorrei informazioni EmptyDom 01 Feb 2015, 22:42

Ciao e benvenuta!
Anche io ho 38 anni e anche io sono in menopausa precoce.
Avere un ginecologo esperto in pma credo sia fondamentale, xke solitamente i centri esteri danno terapie abbastanza standard e non personalizzate.
Io abito a Milano quindi x le Marche non so aiutarti, ma magari potresti mettere in conto di spostarti un pochino x poi farti seguire a distanza...
X quanto riguarda il ciclo, so che deve venirti x poter iniziare la preparazione.
Io da quando ho scoperto la menopausa precoce (febbraio 2014) sotto controllo medico ho iniziato a prendere la terapia ormonale sostitutiva anche x sentirmi meglio, visto che avevo forti vampate e malesseri generali. Funziona come una normale pillola, la prendi x 24gg e fai 4gg di sospensione.. E dopo un paio di gg ti viene il ciclo. Dopodichè puoi iniziare la preparazione del centro o, come nel mio caso, la preparazione consigliata dalla mia ginecologa esperta in pma.
X quanto riguarda i farmaci x te, te li fai prescrivere dal tuo medico o dal ginecologo se può farti la ricetta rossa.
Se hai altre domande chiedi pure!!
Un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

eterologa vorrei informazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: eterologa vorrei informazioni   eterologa vorrei informazioni EmptyLun 02 Feb 2015, 16:45

biancoiris ha scritto:
Scusate se metto dei post un pò sparpagliati nel sito, ma sto cominciando a capirci qualcosa da poco sul funzionamento.
Innanzitutto spero di trovare persone disponibili per un dialogo, anche attraverso messaggio privato o mail, per darci supporto vicendevolmente.
Vi racconto la mia storia. I miei valori AMH e Fsh sono da menopausa ed io ho 38 anni. Con mio marito ci siamo indirizzati verso l'eterologa. Abbiamo preso contatti col Gennet di Praga. Inoltre sono in lista presso il centro pma di Cattolica , dove oltre a prendere il mio nominativo, non hanno fatto un bel niente, nemmeno a livello di informazione, tempistica ecc.
I miei dubbi sono questi:
è necessario avere un ginecologo di riferimento in Italia e se sì come prevedo, come lo scovo uno esperto in eterologa nella zona Marche?
nell'eterologa avere il ciclo o meno influisce, nel senso ci si può sottoporre sia se si continua ad avere un ciclo o meno?
-durante il trattamento, si ha anestesia totale?
-i farmaci che dovrò assumere, potranno essere prescritti dal mio medico curante o li dovrò pagare per intero? grazie Rolling Eyes

ciao cara!
Secondo la mia esperienza, è meglio se hai un ginecologo di riferimento. Io l'ho avuto e mi sono trovata bene, nel senso che tramite lui sono riuscita ad organizzare tutto con più sicurezza ed anche una volta sul posto io e mio marito ci siamo mossi con più tranquillità.
Quanto alla domanda che fai sul ciclo: io ho 33 anni (quasi 34) ed ho un valore FSH non congruo alla mia "giovane" età (ho scoperto la mia infertilità che ne avevo 29 :'( ). Nonostante ciò ho il ciclo ogni 26/28 giorni. Per l'ovo ho seguito una terapia che ha previsto una puntura iniziale che mi ha "bloccato" il ciclo e subito dopo ho cominciato con il progesterone, etc...
Il transfert si fa da svegli e non si sente assolutamente nulla. Anzi, per una romanticona come me è stato emozionante (anche la prima volta che purtroppo è andata male). Con ecografia video - guidata riesci a seguire tutto senza avvertire dolore.
I farmaci sono prescrivibili.
Un grosso in bocca al lupo eterologa vorrei informazioni 310596
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

eterologa vorrei informazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: eterologa vorrei informazioni   eterologa vorrei informazioni EmptyLun 02 Feb 2015, 20:13

benvenuta! Smile
Ho 40 anni, ma già da tempo sono in menopausa precoce Neutral  alcune compagne di pma che vivono nella tua zona mi hanno detto che non c'è un vero esperto in pma, quindi ti consiglio di andare nella vicina Bologna, io sarò seguita dal dottor Valdisserri.
Se sei in menopausa, ti consiglio di non fare il soppresore. Al primo tentativo di ovodonazione, mi son fidata e l'ho fatto, col risultato di bloccare la crescita endometriale e poi, dopo aver avuto una biochimica, il ciclo che era irregolarissimo e che a volte saltava, non è più tornato spontaneamente, ma sempre indotto con il progesterone ed ora neppure con questo Sad infatti l'esperto di Bologna, molto probabilmente mi prescrivera' la terapia ormonale sostitutiva, per evitare l'atrofia dell'utero.
Mi auguro che riuscirai ad avere ciò che desideri e che desideriamo tutte eterologa vorrei informazioni 406823
Ancora benvenuta eterologa vorrei informazioni 6142
Torna in alto Andare in basso
biancoiris
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 08.10.14

eterologa vorrei informazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: eterologa vorrei informazioni   eterologa vorrei informazioni EmptyLun 09 Mar 2015, 19:47

grazie per le risposte
Torna in alto Andare in basso
biancoiris
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 08.10.14

eterologa vorrei informazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: eterologa vorrei informazioni   eterologa vorrei informazioni EmptyMer 11 Mar 2015, 15:59

per la sincronizzazione con la donatrice, ho iniziato a prendere la pillola yasmine da due giorni e sto malissimo. Forti emicranie dal lato destro della testa e in più stamattina mi sono messa un pò a letto e dalle 10 mi sveglio alle 13. Non era mai successo prima , il mio dottore mi ha consigliato di interromperla. Cosa faccio? io non sto bene Sad
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

eterologa vorrei informazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: eterologa vorrei informazioni   eterologa vorrei informazioni EmptyMer 11 Mar 2015, 16:13

senti il centro e chiedi a loro
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





eterologa vorrei informazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: eterologa vorrei informazioni   eterologa vorrei informazioni Empty

Torna in alto Andare in basso
 
eterologa vorrei informazioni
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Vorrei condividere informazioni...
» vorrei condividere con voi queste informazioni - diagnosi preimpianto
» esperienze di ovodonazione..
» Eterologa: Tribunale Amministrativo Veneto annulla delibera su età accesso eterologa
» VORREI AFFACCIARMI ..... VORREI UN POCO DI NAUSEA .....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: