Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Test integrato o harmony test Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Test integrato o harmony test

Andare in basso 
+7
pinkypinky
ioete
Fatina187
fiamma
melinda477
rochina
Orchetta
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 53
Località : Torino

Test integrato o harmony test Empty
MessaggioTitolo: Test integrato o harmony test   Test integrato o harmony test EmptyDom 01 Feb 2015, 06:22

Buongiorno fatine, devo prenotare per questi test e sono decisamente confusa.
Li faccio entrambi? Costi a parte, l'harmony dà un'affidabilità maggiore sulle trisomie 18, 21, 13 e sull’aneuploidia X e Y, ma non indaga altre malattie genetiche. Sul sito del Promea unico centro di Torino che lo effettua, scrivono comunque di fare tn e tritest, che fanno parte del test integrato, ma il test integrato ha un'affidabilità del 90% sulle trisomie contro l'oltre il 99% dell'harmony.
Voi cosa fareste o cosa avete fatto?
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Test integrato o harmony test Empty
MessaggioTitolo: Re: Test integrato o harmony test   Test integrato o harmony test EmptyDom 01 Feb 2015, 08:06

tn e dual test, Elisabeth ha fatto harmony al promea, l'unica che da certezze reali è cmq l'amnio, ma la escluderei x i rischi.ad un certo punto, con ovo ed età giovane della donante(quanti anni ha la tua donatrice?)io mi affiderei ai test prenatali,cmq, io ho fatto solo dual test e tn geek
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 53
Località : Torino

Test integrato o harmony test Empty
MessaggioTitolo: Re: Test integrato o harmony test   Test integrato o harmony test EmptyDom 01 Feb 2015, 08:14

È giovane ha 29 anni.
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Test integrato o harmony test Empty
MessaggioTitolo: io ho fatto   Test integrato o harmony test EmptyDom 01 Feb 2015, 08:56

Tn e harmony, la gine mi aveva detto che se facevo l'harmony il tritest p dualtest era inutile, stiamo aspettando i risultati..anche io non ho avoluto affrontare villo o amnio per il rischio di aborto.
è una scelta personale devi valutare tu cosa ti senti.
Torna in alto Andare in basso
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma


Messaggi : 1814
Data d'iscrizione : 22.09.12
Età : 51

Test integrato o harmony test Empty
MessaggioTitolo: Re: Test integrato o harmony test   Test integrato o harmony test EmptyDom 01 Feb 2015, 09:10

Io avrei anche fatto l'harmony test (in realtà uno simile) ma avrei dovuto fare un viaggio un po' troppo lungo per me che, all'epoca della prenotazione, ero perseguitata dalle perdite (fino alla 9settimana) oppure affidarmi ai corrieri...vabbe lasciamo perdere!
Ho fatto TN e bi test. Il laboratorio ha utilizzato i miei dati anagrafici e nonostante ciò il risultato è stato ottimo. Non me la son sentita di fare l'amnio....anche perchè, anni fa, quando mia sorella fece il bitest ed usci un risultato pessimo...beh, con l'amnio fu confermato (ed accentuato) quindi direi che c'è una buona attendibilità.
Un Test integrato o harmony test 6142
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 53
Località : Torino

Test integrato o harmony test Empty
MessaggioTitolo: Re: Test integrato o harmony test   Test integrato o harmony test EmptyDom 01 Feb 2015, 09:59

Fiamma ma tu avresti fatto solo l'harmony o come Melinda l'avresti abbinato alla TN?
Rochina che tu sappia Elizabeth (chi sa se ci legge) fece solo l'harmony?
Domani magari provo a sentire il Promea e vediamo cosa mi dice.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Test integrato o harmony test Empty
MessaggioTitolo: Re: Test integrato o harmony test   Test integrato o harmony test EmptyDom 01 Feb 2015, 10:40

Orchetta ha scritto:
Fiamma ma tu avresti fatto solo l'harmony o come Melinda l'avresti abbinato alla TN?
Rochina che tu sappia Elizabeth  (chi sa se ci legge) fece solo l'harmony?
Domani magari provo a sentire il Promea e vediamo cosa mi dice.
non ricordo sai se Ely abbia fatto anke tn, magari se cerchi indietro i vecchi post lo trovi
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Test integrato o harmony test Empty
MessaggioTitolo: ma la tn   Test integrato o harmony test EmptyDom 01 Feb 2015, 10:46

Orchetta ha scritto:
Fiamma ma tu avresti fatto solo l'harmony o come Melinda l'avresti abbinato alla TN?
Rochina che tu sappia Elizabeth  (chi sa se ci legge) fece solo l'harmony?
Domani magari provo a sentire il Promea e vediamo cosa mi dice.

ti conviene farla è comunque un eco in più e veramente bellissima, nel mio caso l'ho fatta direttamente al centro dove poi ho fatto il prelievo per l'harmony test ma la potresti trovare anche gratuita con il SSN immagino. Io nel pubblico non avevo trovato posto.
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Test integrato o harmony test Empty
MessaggioTitolo: Re: Test integrato o harmony test   Test integrato o harmony test EmptyDom 01 Feb 2015, 11:59

Io ho fatto harmony al promea e translucenza. Anzi, ho fatto prima la translucenza e poi l'Harmony. L'Harmony non rivela i problemi al tubo neurale ( anencefalia e spina bifida) ma un buon ecografiata vede entrambe le mfoemazioni abbastanza presto. Se fai la translucenza in un centro pubblico, dove magari i macchinari sono un po' più vecchiotti magari fai pure anche l'alfafeto proteina...
Torna in alto Andare in basso
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma


Messaggi : 1814
Data d'iscrizione : 22.09.12
Età : 51

Test integrato o harmony test Empty
MessaggioTitolo: Re: Test integrato o harmony test   Test integrato o harmony test EmptyDom 01 Feb 2015, 18:32

...avrei comunque fatto la TN e bi test!
Considera che è vero: la tn è la prima bella ecografia dove con calma vedi tuo figlio....
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Test integrato o harmony test Empty
MessaggioTitolo: solo    Test integrato o harmony test EmptyMar 03 Feb 2015, 13:32

l'amnio dà risultati più certi ma è rischiosa.....

io ho fatto solo dual test e tn, poi in base a quelli avrei deciso se fermarmi o fare altro visto che il tempo lo permetteva.....io mi son fermata....
Torna in alto Andare in basso
pinkypinky
Super Sognatrice
Super Sognatrice
pinkypinky


Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 25.07.13

Test integrato o harmony test Empty
MessaggioTitolo: Re: Test integrato o harmony test   Test integrato o harmony test EmptyMer 04 Feb 2015, 08:48

Ho fatto prima Harmony e poi bitest, ossia ecografia per translucenza e prelievi ematici.
Al centro dove ho fatto il prelievo per l'harmony mi dissero che il bitest è meno evoluto del test del dna fetale, ma ti fanno l'eco ed è una gran cosa. Fai entrambi.
Solitamente io negli ospedali ho sempre trovato ecografi moderni.
Torna in alto Andare in basso
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui


Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 56
Località : venezia

Test integrato o harmony test Empty
MessaggioTitolo: Re: Test integrato o harmony test   Test integrato o harmony test EmptyMer 04 Feb 2015, 11:35

Io ho fatto il bitest, quindi esami del sangue + tn, e poi ho fatto anche il Prenatal Safe che
è un esame simile all'harmony.
Per la misurazione della tn, il medico mi ha fatto un'ecografia detta genetica, molto approfondita,
che permette già di vedere se ci sono malformazioni in maniera precoce.
Secondo me è un bene abbinare i due esami, perche valutano cose diverse.
Test integrato o harmony test 6142 Test integrato o harmony test 6142 Test integrato o harmony test 6142
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 53
Località : Torino

Test integrato o harmony test Empty
MessaggioTitolo: Re: Test integrato o harmony test   Test integrato o harmony test EmptyMer 04 Feb 2015, 13:10

Si mi avete convinta ho deciso di fare sia il test integrato che l'harmony.

Il test integrato lo farò all'ospedale Mauriziano, al Sant'Anna c'era posto solo a pagamento. Spero che l'attrezzatura sia valida come quella del Sant'Anna, tra l'altro ho letto che l'unico centro autorizzato per gli esami è il Sant'Anna per cui i prelievi li farò al Mauriziano ed i campioni verranno poi inviati al Sant'Anna.

Elizabeth volevo fare tutto la Promea, ma non fanno più la TN, per cui solo Harmony.
Avendo chiesto il test completo quindi anche le aneuploidie dei cromosomi X e Y per forza di cose si conoscerà il sesso del piccolino, che avrei voluto conoscere solo al momento del parto.



Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Test integrato o harmony test Empty
MessaggioTitolo: Re: Test integrato o harmony test   Test integrato o harmony test EmptyMer 04 Feb 2015, 15:58

io non ho voluto sapere il sesso fino alla nascita e mi è piaciuto un sacco fantasticare, tanto che quando sono nate quasi volevo rimanere ancora così, talmente mi ero abituata a non saperlo!e non mi è nemmeno pesato il non saperlo!Orchetta, puoi far leggere il risultato al gine e dirgli di non dirti il sesso!
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 53
Località : Torino

Test integrato o harmony test Empty
MessaggioTitolo: Re: Test integrato o harmony test   Test integrato o harmony test EmptyMer 04 Feb 2015, 18:11

Hai ragione rochina, non ci avevo proprio pensato, farò così.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Test integrato o harmony test Empty
MessaggioTitolo: Re: Test integrato o harmony test   Test integrato o harmony test EmptyGio 05 Feb 2015, 08:05

Orchetta ha scritto:
Hai ragione rochina, non ci avevo proprio pensato, farò così.
è bellissima la sorpresa!!io ogni volta, ad ogni eco, ribadivo sempre che non me lo dicessero xchè avevo paura che non se lo ricordassero
Torna in alto Andare in basso
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma


Messaggi : 1814
Data d'iscrizione : 22.09.12
Età : 51

Test integrato o harmony test Empty
MessaggioTitolo: Re: Test integrato o harmony test   Test integrato o harmony test EmptyGio 05 Feb 2015, 10:54

Rochina, ma come hai fatto a resistere? Io, prima della PMA, avrei fatto così ma dopo tutto sto tempo non ce l'avrei fatta ad aspettare tutti e nove i mesi per sapere il sesso!
Shocked che poi comunque non l'ho saputo subito perché alle ecografie, la pupa stava sempre girata...
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Test integrato o harmony test Empty
MessaggioTitolo: Re: Test integrato o harmony test   Test integrato o harmony test EmptyGio 05 Feb 2015, 12:03

fiamma ha scritto:
Rochina, ma come hai fatto a resistere? Io, prima della PMA, avrei fatto così ma dopo tutto sto tempo non ce l'avrei fatta ad aspettare tutti e nove i mesi per sapere il sesso!
Shocked che poi comunque non l'ho saputo subito perché alle ecografie, la pupa stava sempre girata...
non è stato mica un grosso sacrificio alla fine anzi!la cosa mi piaceva molto, l'attesa di sapere cosa fosse, ho fantasticato!se dovesse avere altri figli, non vorrei di nuovo saperlo!
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 53
Località : Torino

Test integrato o harmony test Empty
MessaggioTitolo: Re: Test integrato o harmony test   Test integrato o harmony test EmptyGio 05 Feb 2015, 12:55

Fiamma ha posto un giusto quesito, ma alle eco come facevi? Il sesso lo vede solo un esperto? E tuo marito lo sapeva o è stata anche per lui una sorpresa?
Ho detto ad orchetto che neanche lui deve saperlo, ma non è molto d'accordo.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Test integrato o harmony test Empty
MessaggioTitolo: Re: Test integrato o harmony test   Test integrato o harmony test EmptyGio 05 Feb 2015, 17:45

quando facevo le eco solitamente se lo ricordavano che non volevo saperlo ma io x sicurezza glielo ricordavo sempre!mio marito nemmeno lo sapeva xò un gg se n'è uscito fuori chiedendo alla gine di digìrgli almeno se erano dello stesso sesso opp no, che poi ragionando,m che domanda stupida che SOLO un uomo poteva fare xchè se diceva che eran di sesso opp allora addio sorpresa!cmq, la gine rispose che eran dello stesso sesso, cosa che io NON volevo nemmeno sapere ma sti uomini!
Torna in alto Andare in basso
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma


Messaggi : 1814
Data d'iscrizione : 22.09.12
Età : 51

Test integrato o harmony test Empty
MessaggioTitolo: Re: Test integrato o harmony test   Test integrato o harmony test EmptyGio 05 Feb 2015, 18:16

rochina ha scritto:
quando facevo le eco solitamente se lo ricordavano che non volevo saperlo ma io x sicurezza glielo ricordavo sempre!mio marito nemmeno lo sapeva xò un gg se n'è uscito fuori chiedendo alla gine di digìrgli almeno se erano dello stesso sesso opp no, che poi ragionando,m che domanda stupida che SOLO un uomo poteva fare xchè se diceva che eran di sesso opp allora addio sorpresa!cmq, la gine rispose che eran dello stesso sesso, cosa che io NON volevo nemmeno sapere ma sti uomini!
Effettivamente strana come domanda! lol!
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

Test integrato o harmony test Empty
MessaggioTitolo: Re: Test integrato o harmony test   Test integrato o harmony test EmptyGio 05 Feb 2015, 21:12

ma scusate, quindi vuol dire che anch'io devo aspettare per sapere se è virgolo o virgola???? voglio il contatto di orchetto che me lo faccio dire da lui!!!!!! non si fa così!!!!

scherzo dai!! baci orchetta!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 53
Località : Torino

Test integrato o harmony test Empty
MessaggioTitolo: Re: Test integrato o harmony test   Test integrato o harmony test EmptyVen 06 Feb 2015, 12:47

E si Eli certamente, farò in modo che non lo sappia neppure orchetto, metti che è una femminuccia e gli scappa di dire la bambina, mi rovina la sorpresa.
No, no, no, neanche orchetto lo deve sapere.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Test integrato o harmony test Empty
MessaggioTitolo: Re: Test integrato o harmony test   Test integrato o harmony test EmptyVen 06 Feb 2015, 14:47

Orchetta ha scritto:
E si Eli certamente, farò in modo che non lo sappia neppure orchetto, metti che è una femminuccia e gli scappa di dire la bambina, mi rovina la sorpresa.
No, no, no, neanche orchetto lo deve sapere.
appunto perché cmq credo che se lo sapesse, tu, conoscendolo, anche solo dal suo sguardo, capiresti subito il sesso del nascituro, eh eh, noi donne siamo degli 007, non ci si può nascondere nulla quindi meglio sorpresa x entrambi
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Test integrato o harmony test Empty
MessaggioTitolo: Re: Test integrato o harmony test   Test integrato o harmony test Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Test integrato o harmony test
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» test integrato
» test integrato
» risultati test integrato
» vi aggiorno e condivido info su harmony test
» test integrato, code e segretarie nevrotiche...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: Stick, test, beta, sintomi & fantasintomi.. e chi più ne ha più ne metta-
Vai verso: