Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Aggiornamenti Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Aggiornamenti

Andare in basso 
+11
ioete
artemysia
musetto70
Francesca1972
Samu40
jolaluca
fiamma
saròmamma
melinda477
Eli81
LApissi
15 partecipanti
AutoreMessaggio
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Aggiornamenti Empty
MessaggioTitolo: Aggiornamenti   Aggiornamenti EmptySab 14 Feb 2015, 17:23

Ciao fatiiiineeeeeeee
È un po' che non apro un nuovo post su di me, ma purtroppo questo è stato un periodo di superlavoro e ho avuto sempre pochissimo tempo.
A dicembre, dopo l'aborto spontaneo alla sesta settimana, ho cercato di rimanere cmq serena. E ci sono più o meno riuscita, grazie a mio marito ed alla mia famiglia, ma anche alla Dott.ssa Vailati ed alla Dott.ssa Celi che non mi hanno mai fatto sentire sola.
A gennaio la Vailati ha fatto fare a mio marito degli esami approfonditi sul seme (frammentazione e test di capacitazione).
Una volta ritirati i risultati, che non sono bellissimi ma neanche completamente senza speranza, lei ci ha consigliato di fare una visita da un andrologo dell'Humanitas.
Lui ha detto a mio marito che a volte il seme, che parte con una frammentazione non tremenda, a causa della "manipolazione" di preparazione alla ICSI potrebbe peggiorare di tanto, e quindi gli ha fatto rifare la frammentazione dopo un trattamento simile a quello della icsi per capire se è il caso di continuare con l'ovodonazione o passare alla doppia donazione. Il 18/2 ritireremo questi risultati e poi decideremo il da farsi.
Nel frattempo, io che non riesco mai a stare ferma, ho iniziato a contattare i nuovi centri.
Del Marques bene o male so parecchie cose, e visti i prezzi ho voluto cmq guardarmi intorno.
Su consiglio della mia amica fatina Focaccina ho scritto al centro di Chania, a Creta, e la risposta della sig.ra Maria è stata molto esauriente ma anche tanto dolce e delicata. Solo che poi, valutando tutto l'insieme, ho visto che per noi andare lì è un po' scomodo xke c'è un solo volo a settimana, e soprattutto il volo dura più di tre ore e x me che ho terrore dell'aereo è un'eternità!
Poi ho scritto al Fiv Center di Madrid, con cui la Onlus ha fatto una nuova convenzione, e anche lì ho trovato risposte rapide ed esaurienti.
Stefania, la ragazza che ora mi segue, è stata molto disponibile e carina e credo proprio che andremo lì.
Visti i milioni di analisi che abbiamo fatto, penso che alla fine non ci sarà bisogno di andare prima x una visita ma ci andremo solo al momento del transfer.
Ora dobbiamo solo decidere se rifare ovo o passare alla doppia donazione, ma secondo il Dott. Caballero del Fiv Center che ha guardato tutta la nostra documentazione inviatagli via mail, la percentuale di gravidanza con ovo sarebbe x noi del 45/50%, mentre con doppia donazione sarebbe del 50/55% quindi molto simile.
Comunque prima di decidere e dare via al tutto aspetteremo questi risultati e poi ne parleremo con la Vailati.
Spero intorno a Pasqua di essere di nuovo in pista xke voglio di nuovo sentirmi viva, speranzosa, anche se sempre col rischio di fallire di nuovo ma almeno sono attiva!!
Un abbraccio a tutte e scusate ancora x l'assenza!

Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

Aggiornamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamenti   Aggiornamenti EmptySab 14 Feb 2015, 18:16

Sono tanto felice che tu sia di nuovo in pista, spero davvero che questo sia il nostro anno e che saremo ottime compagne di viaggio.
Ti sei trovata bene con l'andrologo dell'Humanitas? A suo tempo io e il mio compagno andammo li e il medico con cui abbiamo lavorato è stato fantastico, oltre che simpaticissimo. È riuscito a farci ridere anche quando ci ha dovuto dire che nemmeno la TESE è servita a un tubo, e ce ne voleva in quel momento. Mi rincuora sapere che la Vailati vi abbia mandati li, se lo dice anche lei è davvero un buon centro allora, almeno dal punto di vista dell'andrologia. Attendiamo con pazienza i vostri esiti allora, io rimango tutta incrociata xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Aggiornamenti 6142
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Aggiornamenti Empty
MessaggioTitolo: che bellissima   Aggiornamenti EmptySab 14 Feb 2015, 18:20

notizia questa che riparti! comunque questa cosa dellas capacitazione non la sapevo, insomma complimenti all'andrologo che ha voluto approfondire! ora aspetta serena i risultati e consultati con la Vailati, tanto davvero ovo o embrio non cambia nulla, e giustamente devi giocartela con tutte le carte scoperte, hai in mano tutti i dati e da li potete scegliere!
non vedo l'ora che riparti ma mi prometti che ci rivediamo prima? spesso ripenso alle volte che ci siamo incrociate al S.Raffaele, e mi sei piaciuta subito, hai gli occhi e il sorriso delle persone vere e autentiche! Vai in spagna e spacca tutto!
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 42

Aggiornamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamenti   Aggiornamenti EmptySab 14 Feb 2015, 18:26

ti auguro con tutto il cuore che la tua primavera sia una nuova rinascita.
Aggiornamenti 6142
Torna in alto Andare in basso
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma


Messaggi : 1814
Data d'iscrizione : 22.09.12
Età : 50

Aggiornamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamenti   Aggiornamenti EmptySab 14 Feb 2015, 20:02

Bene, cara, sei stata bravissima a ma tenerti forte nonostante la brutta esperienza dell'aborto spontaneo! Ti auguro di farcela stavolta! Aspetta il responso dell'esame e poi decidete serenamente cosa scegliere.
Io un pezzetto di Madrid me lo sono riportato indietro.....in becco alla cicogna!
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Aggiornamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamenti   Aggiornamenti EmptySab 14 Feb 2015, 22:34

che bello rileggerti,in bocca al lupo x tutto
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

Aggiornamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamenti   Aggiornamenti EmptyDom 15 Feb 2015, 08:41

Tantissimi in bocca al lupo,o meglio in becco alla cicognaccia Aggiornamenti 310596
Torna in alto Andare in basso
Francesca1972
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Francesca1972


Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 01.10.14

Aggiornamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamenti   Aggiornamenti EmptyDom 15 Feb 2015, 19:34

Ciao sono contenta anch'io di risentirti.
Quello che ti è accaduto due mesi fa è ancora "fresco" ma è meraviglioso vederti determinata a ripartire
E poi quando si resce a scegliere il centro si ha la sensazione di aver fatto un bel passo in avanti
Io non avevo mai sentito parlare del Fiv Center di Madrid, ma se non avessi già scelto credo che mi incuriosirebbe...
un grosso in bocca al lupo, prima di tutto per l'esame di tuo marito!!!
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Aggiornamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamenti   Aggiornamenti EmptyLun 16 Feb 2015, 11:59

Faby, un super in nocca al lupo!!
flower
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Aggiornamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamenti   Aggiornamenti EmptyLun 16 Feb 2015, 12:14

in becco alla Aggiornamenti 310596 anche da parte mia Aggiornamenti 6142
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Aggiornamenti Empty
MessaggioTitolo: direi che stai lavorando   Aggiornamenti EmptyLun 16 Feb 2015, 13:19

moltissimo a questo tuo progetto....ottimo!!!!!!!!!!!!!

buon tutto!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Aggiornamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamenti   Aggiornamenti EmptyLun 16 Feb 2015, 14:28

quindi hai cambiato centro?e siete quasi in partenza giusto?bene bene allora parte sin da ora il gran tifo x voi!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

Aggiornamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamenti   Aggiornamenti EmptyLun 16 Feb 2015, 14:56

è bello rileggere tue notizie...un consiglio non mancare al raduno di marzo perché i bimbi di sogno portano un sacco di fortuna alle fatine in partenza Wink Wink
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Aggiornamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamenti   Aggiornamenti EmptyLun 16 Feb 2015, 15:20

E' meraviglioso leggerti così determinata e fiduciosa felicità felicità felicità Brava, vai avanti così cheers
Torna in alto Andare in basso
*Stella*
Super Sognatrice
Super Sognatrice
*Stella*


Messaggi : 457
Data d'iscrizione : 07.08.12

Aggiornamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamenti   Aggiornamenti EmptyLun 16 Feb 2015, 15:44

Ciao cara Fabiana
sono felice di leggere tue nuove!!
Non mi resta che augurarti il più grande in bocca al lupo per tutto e che il Fiv Center di Madrid ti porti tanta fortuna flower !!!
Un Aggiornamenti 6142 grande grande
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Aggiornamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamenti   Aggiornamenti Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Aggiornamenti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Aggiornamenti
» aggiornamenti
» Aggiornamenti
» Sono nuova... vi racconto la mia storia!
» aggiornamenti.......

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: