Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Consigli per gli acquisti... Dopo 6 mesi di esperienza Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Consigli per gli acquisti... Dopo 6 mesi di esperienza

Andare in basso 
+11
camilla80
mongy
sabrydona83
mammachioccia
ioete
Eli81
Catniss
molly72
melinda477
sweet-twins
Fatina187
15 partecipanti
AutoreMessaggio
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Consigli per gli acquisti... Dopo 6 mesi di esperienza Empty
MessaggioTitolo: Consigli per gli acquisti... Dopo 6 mesi di esperienza   Consigli per gli acquisti... Dopo 6 mesi di esperienza EmptyLun 16 Feb 2015, 09:17

Ho pensato di raccontarvi la mia esperienza in merito gli acquisti che si fanno in attesa del nostro sogno. L'esperienza è la mia, ovviamente, e non è detto che altri siano d'accordo...

Abbigliamento: non esagerate, ma partite con una buona base di body, tutine e abbigliamento esterno. I primi 15 giorni dopo il parto, specialmente se avrete subito cesareo, episiotomia o lacerazioni, sarete un po' doloranti e girare per negozi magari pure dotati di scale non sarà il massimo. Inoltre sarete investite dal tir delle cure al bambino e il tempo per fare altro vi mancherà alla grande. Riguardo alle taglie, fidatevi per lo più delle ecografie e non dei commessi. Io sapevo che Margaret non sarebbe stata grande, però i commessi dicevano tutti di stare sulla taglia 3 mesi. Io presi anche roba taglia 0 o 1, ma poca. Risultato? Uscita dalla tin dovetti correre a comprare roba da prematuro e ho un sacco di vestitini leggeri che non ha mai messo (ancora). Non comprate nelle svendite pensando al prossimo anno. Ogni bambino cresce con i suoi ritmi. Io comprai delle magliette invernali taglia 6 mesi che giacciono sconsolate in un cassetto. Consiglio da amica: prendete body e tutine che si aprono sul davanti. Per le tutine, meglio se hanno i bottoni a pressione su una gamba sola.

Pannolini: comprate dalla taglia 2. Se vi accorgete che sono grandi, manderete qualcuno a prendere la 1 (o la 0, che però non vendono proprio dappertutto), e quelli di taglia 2 li terrete da parte. Se fate viceversa poi avrete sprecato qualche euro.

Lettino/culla: potete rimandare, se acquistate il trio. Per un neonato il lettino e' troppo grande, non si sentono sicuri. Tenete conto che è probabile, anche se ora spergiurate che non lo farete mai, che il pargolo prima o poi finirà nel vostro letto e lo colonizzerà per farlo suo. Margaret ha dormito nella carrozzina per i primi due mesetti, poi iniziava ad essere pericolosa, le ho comprato la culla next to me della Chicco che consiglio davvero a tutti. Ha un lato apribile e delle cinghie per fissarla al lettone. In questo modo riesco a farle passare una parte della notte li', prima della fase CSS (cozza sullo scoglio) che sta tra la fase REM e quella del sonno profondo che vi coglierà prima che lei si stacchi! Questa culla va bene fino ai 9-10 chili, o quando riuscirà a stare in piedi, allora diventa pericolosa perché ha le sponde basse.

Fasciatoio: essenziale se volete salvaguardare la schiena. L'alternativa è il pavimento. Se avete spazio comprare quelli in legno con la cassettiera sotto, almeno quando non vi servirà più come fasciato vi servirà come mobile. Se non avete spazio l'ideale è uno pieghevole.

Biancheria per il letto: consiglio caldamente il sacco nanna. Le transumanze notturne culla/lettone sono facilitate di molto. Con la giusta pratica, che non vi mancherà, riuscirete a spostare il bimbo e ad allattarlo, senza nemmeno svegliarvi completamente. Ce ne sono di ogni peso, adatti perfettamente ad ogni clima. Non scordatevi il telino salva letto. Difficilmente avrete perdite di pipì, ma rigurgiti ne avrete a migliaia.

Copertine: ne farete largo uso. Io ho trovato fantastiche quelle in mussola di cotone di Aden e Anais (si trovano su Amazon.com, ma credo anche in altri siti). Sono leggerissime e quindi utili sempre. Sono perfette per fare il bozzolo nei primi mesi, in modo che si sentano più raccolti e sicuri.

Trio: essenziale. Io la carrozzina la uso ancora oggi. Prendete, se non avete gemelli, la carrozzina omologata, così starà più comodo nei primi mesi. Se prevedete molto sterrato e avete un bagagliaio molto ampio prendete un trio a tre ruote, altrimenti sono più comodi e meno ingombranti quelli a 4. Se vivete in una zona inquinata o con molto traffico, meglio quelli dove la seduta e' più in alto.

Sdraiette: meglio quelle ad altalena. Le sfrutterete di più.

Seggiolone: rimandate. La sedia della Stokke o similari secondo me è la soluzione migliore. Non è ingombrante e va bene per qualsiasi tipo di svezzamento scegliate.

Colori: consiglio i colori neutri per tutti gli oggetti. Anche se ora giurate e spergiurate che il vostro sarà figlio unico magari cambierete idea.

Obbligatorie alcune letture. 'Un dono per tutta la vita'. Parla di allattamento materno. Mi pento di non averlo letto già in gravidanza. Dello stesso autore (Carlos Gonzales) consiglio anche 'Besame Mucho'. Leggete di tutto. Fatevi un'idea dei vari stili educativi già in gravidanza, tanto per avere un'idea. Poi, giorno per giorno, le vostre idee cambieranno e si adatteranno al vostro bimbo e a come diverrete voi, come mamme e come donne. Siate aperte e fiduciose.


Ultima modifica di Elizabeth<3 il Lun 16 Feb 2015, 11:00 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
sweet-twins
Super Sognatrice
Super Sognatrice
sweet-twins


Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 36
Località : milano

Consigli per gli acquisti... Dopo 6 mesi di esperienza Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti... Dopo 6 mesi di esperienza   Consigli per gli acquisti... Dopo 6 mesi di esperienza EmptyLun 16 Feb 2015, 09:36

Ciao eli..la mia esperienza è un filo diversa..sn stata esagerata ma mi è andata di chiul perché tutto quello che ho comprato e le vagonate di vestiti regalati li ho sfruttati tutti..sapevo benissimo che i miei bimbi sarebbero stati piccini e sicuramente sarei partita dalla 0 1 e cosi mi sn data alla pazza gioia e ho comprato 50mila cose..poi si sa cn i neonati come funziona. .li si cambia anche 3 volte al giorno...la taglia 0 1 alice l ha portata fino a 2 sett fa e ha 3 mesi mentre cristian ciccio bimbo veste gia 3 6..io ho dato largo spazio ai completini spezzati stra comodi...e le tutine le uso solo x la notte..adoro quelle cn la zip diagonale le ho trovate da brums..soprattutto x la.notte..3 secondi e via...copertine hai stra ragione le uso tantissimo e loro le amano perché gli piace sentirsi avvolti. ..
Io sn una fashion victim di prima categoria qndi meglio nn seguire il mio atteggiamento ahja..vi dico solo che attualmente hanno 20 paia di scarpette a testa..mannaggia a kiabi...
Se posso vorrei dare 2 dritte sui negozi e prezzi
Allora bimbo store ha una linea che a me.piace un sacco la mawi bebè ma in generale x bodyve vestiti secondo me è un po caro..mentre ottino è kiabi e ovs...x i completi adoro h&m e zara baby...
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Consigli per gli acquisti... Dopo 6 mesi di esperienza Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti... Dopo 6 mesi di esperienza   Consigli per gli acquisti... Dopo 6 mesi di esperienza EmptyLun 16 Feb 2015, 10:58

Avevo dimenticato una cosa... fatevi due regali per voi stesse. Comprate uno di quei robot-aspirapolvere e l'asciugatrice. Farete largo uso di entrambi. Costano un po' cari... ma risparmiando un po' su Trio (se ve lo potete permettere... chiaro che se aspettate gemelli o vivete in culo ai lupi le opzioni per risparmiare sul trio sono pochino) e lettini e regalatevi almeno una delle due. L'asciugatrice vi servirà come il pane, perché i 50 centimetri dei vostri bimbi generano un carico da lavare incredibile. Invece il robot aspirapolvere vi servirà quando il vostro cucciolo inizierà a strisciare e gattonare.
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Consigli per gli acquisti... Dopo 6 mesi di esperienza Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti... Dopo 6 mesi di esperienza   Consigli per gli acquisti... Dopo 6 mesi di esperienza EmptyLun 16 Feb 2015, 11:06

Io sono attenta anche all'etica, per cui se un vestito costa veramente poco store un po' il naso. Non vorrei l'avesse cucito un bambino oppure una mamma come me, costretta magari a lavorare 15/16 ore al giorno in ambienti malsani. Preferisco avere meno cose ma non contribuire allo sfruttamento di chi è diverso da me solo perché ha avuto la sfortuna di nascere dalla parte sbagliata dl mondo. Poi, purtroppo, è vero che pure i grandi marchi a volte si affidano alla quasi-schiavitù pur di avere maggiori profitti, però insomma cerco di informarmi. Riabbi, come H&M (purtroppo, perché fa cose bellissime per i bimbi, l'anno scorso sono finiti sotto accusa proprio per sfruttamento dei lavoratori in India e Cina...
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Consigli per gli acquisti... Dopo 6 mesi di esperienza Empty
MessaggioTitolo: grazie per   Consigli per gli acquisti... Dopo 6 mesi di esperienza EmptyLun 16 Feb 2015, 12:15

questi consigli utilissimi!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
molly72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 466
Data d'iscrizione : 29.05.14
Età : 51

Consigli per gli acquisti... Dopo 6 mesi di esperienza Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti... Dopo 6 mesi di esperienza   Consigli per gli acquisti... Dopo 6 mesi di esperienza EmptyLun 23 Feb 2015, 10:38

Elizabeth,
ho letto e riletto i tuoi consigli per gli acquisti e mi sono innamorata delle copertine di mussola di cotone!
Sono bellissime!!!!!!! Consigli per gli acquisti... Dopo 6 mesi di esperienza 806920 Consigli per gli acquisti... Dopo 6 mesi di esperienza 806920 Consigli per gli acquisti... Dopo 6 mesi di esperienza 806920
Torna in alto Andare in basso
Catniss
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Catniss


Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 22.09.13
Età : 56

Consigli per gli acquisti... Dopo 6 mesi di esperienza Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti... Dopo 6 mesi di esperienza   Consigli per gli acquisti... Dopo 6 mesi di esperienza EmptyLun 23 Feb 2015, 16:02

Elisabeth post estremamente utile,
mi stavo chiedendo in questi gg se il sacco nanna potesse essere utile a luglio ed ecco il tuo post, ora vado a vedere le copertine su amazon.
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

Consigli per gli acquisti... Dopo 6 mesi di esperienza Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti... Dopo 6 mesi di esperienza   Consigli per gli acquisti... Dopo 6 mesi di esperienza EmptyLun 23 Feb 2015, 23:36

nel caso vi domandaste se è possibile andare in sbattimento per gli acquisti per bebé senza averlo nemmeno nella pancia il bebé la risposta è ..... siiiiiiiiii!!!! affraid cioè, quando ho letto che dei pannolini si fa scorta prima ancora della nascita sono caduta giù dal pero: non so se mi spiego, significa che io davo per scontato che il bimbo, uscito dall'ospedale, se la tiene finchè a me non viene in mente che effettivamente va cambiato!! che madre snaturata sareiiiiii????!!!! SIGH....

comunque Elizabeth, bellissimo post. ti ho letto con grande interesse (e sconvolgimento, dato che pannoli a parte non so quante delle cose che citi non mi erano mai venute in mente... non che ci pensi proprio tutti i giorni eh Wink ne ho di strada da fare prima.... )
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Consigli per gli acquisti... Dopo 6 mesi di esperienza Empty
MessaggioTitolo: vai tranquilla che tutto si fà....   Consigli per gli acquisti... Dopo 6 mesi di esperienza EmptyMar 24 Feb 2015, 17:26

Eli81 ha scritto:
nel caso vi domandaste se è possibile andare in sbattimento per gli acquisti per bebé senza averlo nemmeno nella pancia il bebé la risposta è ..... siiiiiiiiii!!!! affraid cioè, quando ho letto che dei pannolini si fa scorta prima ancora della nascita sono caduta giù dal pero: non so se mi spiego, significa che io davo per scontato che il bimbo, uscito dall'ospedale, se la tiene finchè a me non viene in mente che effettivamente va cambiato!! che madre snaturata sareiiiiii????!!!! SIGH....

comunque Elizabeth, bellissimo post. ti ho letto con grande interesse (e sconvolgimento, dato che pannoli a parte non so quante delle cose che citi non mi erano mai venute in mente... non che ci pensi proprio tutti i giorni eh Wink ne ho di strada da fare prima.... )

io prima che nascesse il mio piccino ho comprato le cose indispensabili, proprio 4 di numero...poi quando il sabato ci hanno dimessi, io e il mio piccino siamo rimasti in auto e mio marito ha acquistato i primi pannolini e le altre cose usate in ospedale, in farmacia, e senza diventare pazzi, poche di volta in volta anche perchè i bimbi crescono di settimana in settimana e in base alle marche cambiano le taglie......e poi non comprare tutto e anche una scusa buona per uscire con il piccino e fargli prendere aria fresca (considera che il mio è nato a fine gennaio quindi col freddo)......tutto si fà e in tre è ancor meglio, è stupido ma ti senti proprio fiera orgogliosa trionfa....
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Consigli per gli acquisti... Dopo 6 mesi di esperienza Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti... Dopo 6 mesi di esperienza   Consigli per gli acquisti... Dopo 6 mesi di esperienza EmptyLun 02 Mar 2015, 18:38

Anche io avevo pensato di mettere un post simile proprio perchè anche io mi sono accorta di quanti errori si possono fare.
Ma poi mi sono resa conto che ognuno la vive in modo completamente diverso!
Quindi anche il mio consiglio è di non dar retta a questo e quello che vi dicono compra perchè "ci vuole", ma di comprare il minimo indispensabile e poi aspettare di vedere di cosa necessitate realmente.
Invece è utile leggere le esperienze degli altri perchè da quelle ci si fa un'idea di cosa aspettarsi...
Anche per me le culle next-to-me sono state un'invenzione da nobel! Come anche i sacchi nanna...
Torna in alto Andare in basso
sabrydona83
Baci di sogno
Baci di sogno



Messaggi : 1325
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 40
Località : Milano

Consigli per gli acquisti... Dopo 6 mesi di esperienza Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti... Dopo 6 mesi di esperienza   Consigli per gli acquisti... Dopo 6 mesi di esperienza EmptyLun 16 Mar 2015, 17:12

Per quanto riguarda la mia esperiena, io invece vi consiglio il lettino fin da subito, la mia Gaia durante il giorno dormiva sempre lì, in carrozzina ha dormito solo di notte per i primi 2 mesi. Il sacco nanna l'ha odiato con tutte le sue forze, non le piaceva sentirsi stretta. Per quanto riguarda i vestitini basatevi sul peso stimato dei vs. bimbi e adeguatevi, almeno 10 pezzi per ogni capo, io poi ogni mese e mezzo/due dovevo cambiarle guardaroba perchè la mia era una gigantona.

Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

Consigli per gli acquisti... Dopo 6 mesi di esperienza Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti... Dopo 6 mesi di esperienza   Consigli per gli acquisti... Dopo 6 mesi di esperienza EmptyGio 19 Mar 2015, 09:56

Visti i tempi a volte economicamente difficili monitorate anche i siti e i giornali locali c e sempre qualcuno che vmette in vendita l usato, io ho tenuto megliomonitorato subito it finché io trovato una ragazza che vendeva l abbigliamento invernale del suo bimbo e perfetta per mongyno e con 100 euro ho portato a casa tre grandi scatole di abbigliamento semi nuovo compreso 3 giubbotti molto bello. Siamo rimaste d accordo di sentirci ad aprile per l estivo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Consigli per gli acquisti... Dopo 6 mesi di esperienza Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti... Dopo 6 mesi di esperienza   Consigli per gli acquisti... Dopo 6 mesi di esperienza EmptyGio 19 Mar 2015, 10:44

Elizabeth<3 ha scritto:
Avevo dimenticato una cosa... fatevi due regali per voi stesse. Comprate uno di quei robot-aspirapolvere e l'asciugatrice. Farete largo uso di entrambi. Costano un po' cari... ma risparmiando un po' su Trio (se ve lo potete permettere... chiaro che se aspettate gemelli o vivete in culo ai lupi le opzioni per risparmiare sul trio sono pochino) e lettini e regalatevi almeno una delle due. L'asciugatrice vi servirà come il pane, perché i 50 centimetri dei vostri bimbi generano un carico da lavare incredibile. Invece il robot aspirapolvere vi servirà quando il vostro cucciolo inizierà a strisciare e gattonare.
traquoro




Straquoto l'asciugatrice.....MAI più senza....
robot aspirapolvere non lo ho ...tu Elizabeth quale hai?
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

Consigli per gli acquisti... Dopo 6 mesi di esperienza Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti... Dopo 6 mesi di esperienza   Consigli per gli acquisti... Dopo 6 mesi di esperienza EmptyGio 19 Mar 2015, 14:55

Io usavo tanto asciugatrice prima di avere loro,ma ora è indispensabile!!!!!!
il robot aspirapolvere è arrivato da una settimana ed è utilissimo soprattutto per chi lavora.Io ho il folletto
Torna in alto Andare in basso
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70


Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 53
Località : Roma

Consigli per gli acquisti... Dopo 6 mesi di esperienza Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti... Dopo 6 mesi di esperienza   Consigli per gli acquisti... Dopo 6 mesi di esperienza EmptyGio 19 Mar 2015, 22:01

Pure le mie hanno detestato il sacco nanna...meno male che ne avevo comprati solo 2.
Altra cosa che io ho scoperto è che non è vero che i completini sono meglio per il cambio pannolino. Assolutamente no!
La cosa migliore per il cambio sono le tutine con i bottoni all'interno delle gambe. Almeno per me!
Altra cosa, i bavaglini...io pensavo che con una decina stavo a posto. Ma di che????
Ce ne voglio dozzine!!!! Ora poi che abbiamo iniziato lo svezzamento...che te lo dico a fare! Ho comprato quelli di IKea rossi e blu, sono impermeabili, hanno la tasca e si chiudono col velcro. Saremo a quota 35/40 bavaglini (si viaggia sui 12/15 bavaglini al giorno).
Altra cosa che io ho comprato e mai usato: le mutande.
Mai messo manco un paio, sono intonse. Sempre messo i body, perchè tengono su meglio il pannolino.
Biberon...io ho iniziato con MAM e nonostante abbia tentato di cambiare...niente, nè Avent, nè Chicco, nè Medela.
Loro si abituano subito, quindi, sappiate che se iniziano con un tipo con ogni probabilità vorranno solo quel tipo di tettarella.
E poi, fondamentale per loro: aerosol, umidificatore, sterilizzatore veloce.
Gli asciugamani che sono da una parte di spugna e dall'altra di cotone sono una figata. Io li ho usati come asciugamani, come accappatoi, come copertine, come tappetini per il gioco...ne avrò una decina.
Poi...mo' ci penso e aggiungo se mi viene in mente altro.
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Consigli per gli acquisti... Dopo 6 mesi di esperienza Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti... Dopo 6 mesi di esperienza   Consigli per gli acquisti... Dopo 6 mesi di esperienza EmptyVen 20 Mar 2015, 03:56

Ho una Rex Solaris
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Consigli per gli acquisti... Dopo 6 mesi di esperienza Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti... Dopo 6 mesi di esperienza   Consigli per gli acquisti... Dopo 6 mesi di esperienza EmptyVen 20 Mar 2015, 10:33

Elizabeth<3 ha scritto:
Ho una Rex Solaris
-


scusa ti chiedevo del robot....io ho una eletrolux come asciugatrice
Torna in alto Andare in basso
Ag1102
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 07.02.13
Età : 55
Località : Toscana

Consigli per gli acquisti... Dopo 6 mesi di esperienza Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti... Dopo 6 mesi di esperienza   Consigli per gli acquisti... Dopo 6 mesi di esperienza EmptyGio 30 Apr 2015, 18:52

Allora... io ho due gemelli.. hanno dormito da subito nel loro letto in camera loro.. solo che essendo piccini all'inizio li abbiamo messi entrambi nello stesso lettino..quello con le sponde per intenderci, che spero useranno togliendo la sPond davanti almeno x qualche altro anno (domani fanno 16 mesi). Paracolpi in tutto il lettino, ho trovato un divisorio che mi ha permesso di dividere a meta' un unico letto nel senso della lunghezza.. salsicciotti ed ecco due culle affiancate!!! Così non abbiamo dovuto comprare altro...lo consiglio!!
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Consigli per gli acquisti... Dopo 6 mesi di esperienza Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti... Dopo 6 mesi di esperienza   Consigli per gli acquisti... Dopo 6 mesi di esperienza EmptySab 02 Mag 2015, 15:26

Io ad esempio non ho comprato il trio, ma solo un buon passeggino reversibile ed omologato 0 mesi e per fortuna, ce ne avevano prestata.una ma usata poco e niente, Chiara non ci ha mai voluto stare e quindi sempre fuori con il passeggino da subito. Sacco nanna lo abbiano provato, lo odiava e lo odia tutt'ora che non sta ferma neanche per dormire.
Per l' auto da subito seggiolino 0/18 chili l' ovetto per me è una spesa inutile perché normalmente lo usi poco.
Per il resto tante tutine, body e bavaglini perché all' inizio fra cacche e rigurgiti è un macello. Taglia iniziale 0/1 mese (50 cm) perché se nascono pure lunghi stanno tutti rannicchiati come nella pancia.
Per il lettino/culla, io avevo.la culla che fu dei miei nipoti e ho sfruttato quella, altrimenti avrei optato per il riduttore nel lettino. La culla anche è una di quelle cose che usi al massimo 3 mesi normalmente quindi la trovo pure questa una spesa inutile.
Come vedete ognuno ha la sua esperienza e ogni bimbo è a sé quindi si possono dare consigli ma in realtà fate ciò che vi sentite tanto una spesa inutile la facciamo tutte.
Torna in alto Andare in basso
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma


Messaggi : 1814
Data d'iscrizione : 22.09.12
Età : 50

Consigli per gli acquisti... Dopo 6 mesi di esperienza Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti... Dopo 6 mesi di esperienza   Consigli per gli acquisti... Dopo 6 mesi di esperienza EmptySab 02 Mag 2015, 20:49

Vi farò ridere ma....pensateci anche seriamente! Io ho trovato molto utile il maialino! Cioè, il mio è un mangiapannolini di un altra marca ma io gli ho affibbiato il nome di quello della Foppapedretti. Non me lo ha voluto regalare nessuno, sconvolti tutti dalla funzione, ma io ho trovato davvero utile avere un contenitore ermetico di pannolini sporchi! Ce l'ho in bagno, vicino al fasciatoio e mi aiuta a contenere l'esuberanza del popò di mia figlia (sarà il latte artificiale, ma la pupú puzza davvero!). Le ricariche costano un po' ma su internet girano anche soluzioni alternative!
Torna in alto Andare in basso
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70


Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 53
Località : Roma

Consigli per gli acquisti... Dopo 6 mesi di esperienza Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti... Dopo 6 mesi di esperienza   Consigli per gli acquisti... Dopo 6 mesi di esperienza EmptySab 02 Mag 2015, 21:20

fiamma ha scritto:
Vi farò ridere ma....pensateci anche seriamente! Io ho trovato molto utile il maialino! Cioè, il mio è un mangiapannolini di un altra marca ma io gli ho affibbiato il nome di quello della Foppapedretti. Non me lo ha voluto regalare nessuno, sconvolti tutti dalla funzione, ma io ho trovato davvero utile avere un contenitore ermetico di pannolini sporchi! Ce l'ho in bagno, vicino al fasciatoio e mi aiuta a contenere l'esuberanza del popò di mia figlia (sarà il latte artificiale, ma la pupú puzza davvero!). Le ricariche costano un po' ma su internet girano anche soluzioni alternative!

Veroooooooooooo, senza quello la loro cameretta diventa una cloaca massima....puzzissssssssssssimaaaaaaaaaaa!
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Consigli per gli acquisti... Dopo 6 mesi di esperienza Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti... Dopo 6 mesi di esperienza   Consigli per gli acquisti... Dopo 6 mesi di esperienza EmptyGio 07 Mag 2015, 11:18

Il robot è un aspirapolvere che va da solo. Ormai lo fanno in tanti. E' una manna, specie ora che è un pericolo pubbico!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consigli per gli acquisti... Dopo 6 mesi di esperienza Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti... Dopo 6 mesi di esperienza   Consigli per gli acquisti... Dopo 6 mesi di esperienza Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Consigli per gli acquisti... Dopo 6 mesi di esperienza
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» esperienze di ovodonazione..
» esami sierologici
» Dopo due mesi...
» dopo 16 mesi...
» RIECCOMI... DOPO MESI...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Sono una pancina...fashion victim!!!!-
Vai verso: