Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ma si può fare ovo senza pillola? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Ma si può fare ovo senza pillola?

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Tanit71
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Tanit71


Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 19.12.14

Ma si può fare ovo senza pillola? Empty
MessaggioTitolo: Ma si può fare ovo senza pillola?   Ma si può fare ovo senza pillola? EmptySab 21 Feb 2015, 21:49

Ciao fatine!! Scusate, ma ho bisogno del vostro aiuto e della vostra esperienza. Ho fatto la prima visita al Marques martedì e abbiamo concordato di partire subito con l'ovo. La dott.ssa mi ha detto di cominciare il giorno stesso il progeffik e quando mi arriverà il ciclo dovrò mettere anche i cerotti. Ora la mia domanda è: come fanno a sincronizzarmi con la donatrice? Io praticamente sto procedendo con il mio ciclo spontaneo, come fanno a farlo coincidere con il suo se non si sa ancora nemmeno chi è? Ma anche sapendolo, è impossibile che siamo casualmente uguali... Non lo so, magari si può e io mi sto solo preoccupando inutilmente, ma siccome leggo ovunque che per la sincronizzazione si usa la pillola, io come faccio? confused
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Ma si può fare ovo senza pillola? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma si può fare ovo senza pillola?   Ma si può fare ovo senza pillola? EmptySab 21 Feb 2015, 22:35

Scusa, fai per caso soppressione? Non mi torna una cosa: come mai ti fa cominciare col Progeffik, cioè col progesterone? Per far tornare il ciclo?
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

Ma si può fare ovo senza pillola? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma si può fare ovo senza pillola?   Ma si può fare ovo senza pillola? EmptyDom 22 Feb 2015, 11:07

Io ho preso la pillola perché avrei dovuto fare embriodonazione dei giorni prefissati, ora farò doppia donazione, sicuramente la dovrò riprendere; pero' c'è anche la possibilità che la prenda l donatrice per sincronizzarsi con te, tanti incrocini magici per il tentativo xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Torna in alto Andare in basso
Tanit71
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Tanit71


Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 19.12.14

Ma si può fare ovo senza pillola? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma si può fare ovo senza pillola?   Ma si può fare ovo senza pillola? EmptyDom 22 Feb 2015, 11:11

Ciao Artemysia e Flori573! Non so che dirvi... Il giorno stesso della visita mi ha fatto cominciare col progeffik e mi ha detto che il primo giorno delle mestruazioni devo mettere i cerotti. Praticamente sta seguendo il mio ciclo naturale, mi ha detto che il progeffik serve a non far si che mi vengano in anticipo... Ma quello che non capisco è come faranno con la donatrice. E' questo che mi preoccupa. Se non sanno nemmeno chi è, come fanno a sapere quando è stato il suo ciclo? Ho paura che non vada tutto bene o che ci sia qualcosa di strano, non lo so... pale
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Ma si può fare ovo senza pillola? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma si può fare ovo senza pillola?   Ma si può fare ovo senza pillola? EmptyDom 22 Feb 2015, 11:39

È vero, i progestinici servono anche per far tornare il ciclo, infatti io li uso quando sono in amenorrea per indurre il ciclo che dovrebbe tornare dopo 4-10 giorni dopo la sospensione del progesterone. Con la pillola succede più o meno la stessa cosa: dopo l'interruzione la mestruazione torna dopo qualche giorno (salvo in casi in cui si è in premenopausa come me, ma questo accade anche dopo progesterone). Secondo me sarà la donatrice a prendere la pillola e magari a te non l'ha prescritta perché nel tuo caso preferisce così.
Perché, a scanso di equivoci, non provi a chiedere spiegazioni?
Torna in alto Andare in basso
Tanit71
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Tanit71


Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 19.12.14

Ma si può fare ovo senza pillola? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma si può fare ovo senza pillola?   Ma si può fare ovo senza pillola? EmptyDom 22 Feb 2015, 11:55

Io ho un ciclo regolare, mi ha spiegato che voleva assicurarsi che non mi arrivasse in anticipo, ma non capisco cosa importi un giorno prima se non si sa quello della donatrice... Domani mando una mail e vediamo cosa mi dicono. Ero già in ansia così, mi mancava solo un altro dubbio... Ma devo essere fiduciosa giusto? Lo hanno fatto centinaia di volte non credo sbaglierebbero proprio con me!!! Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Ma si può fare ovo senza pillola? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma si può fare ovo senza pillola?   Ma si può fare ovo senza pillola? EmptyDom 22 Feb 2015, 14:39

la donatrice sarà certamente sotto pillola e gliela faran interrompere quando a te verrà ciclo
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Ma si può fare ovo senza pillola? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma si può fare ovo senza pillola?   Ma si può fare ovo senza pillola? EmptyDom 22 Feb 2015, 14:51

Concordo con Rochina Smile
Chiedi comunque spiegazioni, è un tuo diritto Ma si può fare ovo senza pillola? 310596
Torna in alto Andare in basso
Tanit71
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Tanit71


Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 19.12.14

Ma si può fare ovo senza pillola? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma si può fare ovo senza pillola?   Ma si può fare ovo senza pillola? EmptyDom 22 Feb 2015, 15:00

Grazie ragazze! Spero sia così... Cavolo è il Marques, lei è la dott.ssa Moffa, non credo e non voglio credere che facciano le cose senza una motivazione più che giusta no? Ottimismo e fiducia...forse... confused
Torna in alto Andare in basso
pinkypinky
Super Sognatrice
Super Sognatrice
pinkypinky


Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 25.07.13

Ma si può fare ovo senza pillola? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma si può fare ovo senza pillola?   Ma si può fare ovo senza pillola? EmptyDom 22 Feb 2015, 21:13

Io non mi sono sincronizzata con la donante. Subito dopo il ciclo ho assunto progynova e cetrotide per far aumentare l'endometrio e bloccare l'ovulazione. Io sono stata all'Ivi di Valencia, dove utilizzano ovociti vitrificati, l'incontro tra gli ovociti e gli spermini di mio marito è avvenuto proprio il giorno della mia presunta ovulazione, come se effettivamente fosse successo tutto in maniera naturale. Questa la mia esperienza ma non so al Marques come operano.
Torna in alto Andare in basso
Tanit71
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Tanit71


Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 19.12.14

Ma si può fare ovo senza pillola? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma si può fare ovo senza pillola?   Ma si può fare ovo senza pillola? EmptyLun 23 Feb 2015, 11:10

Grazie del parere Pinkypinky! Mi rincuora, ma contemporaneamente mi fa pensare perché nel tuo caso erano vitrificati quindi li pronti per te, ma nel mio caso sono da fresco per cui io e la donatrice dobbiamo per forza trovarci "stesso posto stessa ora", o almeno io avevo capito così... Mah, ripeto, sapranno sicuramente quello che stanno facendo, però io chiedo lo stesso! bounce
Torna in alto Andare in basso
Tanit71
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Tanit71


Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 19.12.14

Ma si può fare ovo senza pillola? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma si può fare ovo senza pillola?   Ma si può fare ovo senza pillola? EmptyMar 24 Feb 2015, 13:18

Rochina avevi ragione tu! Mi hanno spiegato che la donatrice è sotto pillola e smetterà lo stesso giorno in cui io smetterò il progeffik! Mistero risolto! Una preoccupazione in meno! Grazie a tutte per le risposte puntuali e precise come sempre! Siete mitiche!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ma si può fare ovo senza pillola? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma si può fare ovo senza pillola?   Ma si può fare ovo senza pillola? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ma si può fare ovo senza pillola?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ho una curiosità.....
» Il nostro sogno, senza fare rumore
» HELP: endometrio iperplasico senza atipie, OVO si puo fare?
» torta leggera senza burro e senza uova al cioccolato
» Praga (Rep.Ceca) Europe IVF International

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: