Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 una curiosità....epigenoma o che dir si voglia Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 una curiosità....epigenoma o che dir si voglia

Andare in basso 
+2
Fatina187
fiamma
6 partecipanti
AutoreMessaggio
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma


Messaggi : 1814
Data d'iscrizione : 22.09.12
Età : 50

una curiosità....epigenoma o che dir si voglia Empty
MessaggioTitolo: una curiosità....epigenoma o che dir si voglia   una curiosità....epigenoma o che dir si voglia EmptyGio 05 Mar 2015, 19:31

ciao...non so se sia il posto giusto dove scrivere, ma è da un po' di tempo che ho questa curiosità.
Come sapete, la mia piccina è qui con me grazie al dono di una ragazza spagnola. Quando dovevamo decidere, o meglio: quando mi dovevo decidere visto che mio marito era gasatissimo, per l'eterologa, una dottoressa mi disse che comunque mia figlia avrebbe avuto un 25% di dna mio, mi parlò di epigenoma...boh, sinceramente non ci feci caso più di tanto nè ci ho più pensato, ma ultimamente mi è ritornato in mente.
Vi spiego. Ho scoperto che la piccola è intollerante al lattosio (allattamento artificiale). Io sono intollerante al lattosio. Ma è vero che una marea di persone è intollerante al lattosio. Solo che l'altro giorno le ho trovato una macchia rossa sul collo in corrispondenza dell'attacco con le clip del bavaglino, uguale alle macchie che vengono a me che sono allergica al nikel....
Coincidenze? La donatrice era intollerante al lattosio e allergica al nikel? le ho trasmesso qualcosa nei 9 mesi di gravidanza (bella roba, poi... flower )? Voi che ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

una curiosità....epigenoma o che dir si voglia Empty
MessaggioTitolo: Re: una curiosità....epigenoma o che dir si voglia   una curiosità....epigenoma o che dir si voglia EmptyGio 05 Mar 2015, 21:17

Bho? Mia figlia ha lo stesso identico colore degli occhi che ho io, i piedi e le orecchie minuscoli, è iperattiva e tenace. L'epigenetica magari non c'entra, ma questi centri lavorano dannatamente bene!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

una curiosità....epigenoma o che dir si voglia Empty
MessaggioTitolo: io stò pensando   una curiosità....epigenoma o che dir si voglia EmptyVen 06 Mar 2015, 16:08

che mio marito abbia un gemello in ceco.....

mio figlio caratterialmente e fisicamente è uguale a mio marito da far paura.......ci sono fatine che ci hanno conosciuto e persino la stessa bibbi è rimasta stupita di questo tanto che me l'ha sussurrato all'orecchio per non farsi sentire.....

il figlio di pimpa ha tutte le allergie di pimpa e lei è strapiena di allergie.....

misteri, non sò che dire....
Torna in alto Andare in basso
chiara-bs
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
chiara-bs


Messaggi : 1271
Data d'iscrizione : 04.12.13
Età : 38
Località : Brescia

una curiosità....epigenoma o che dir si voglia Empty
MessaggioTitolo: Re: una curiosità....epigenoma o che dir si voglia   una curiosità....epigenoma o che dir si voglia EmptyDom 08 Mar 2015, 10:24

La mia ginecologa durante le ecografie continuava a chiedermi se io fossi nata grossa viste le dimensioni di Tommy, e mi diceva che nonostante sia figlio di eterologa, io gli avrei passato un pò di caratteristiche...non fa niente che adesso tutti, ma proprio tutti tutti, dicano che sia la fotocopia del papà! lol! e io intanto sorrido!!!!
Torna in alto Andare in basso
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70


Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 53
Località : Roma

una curiosità....epigenoma o che dir si voglia Empty
MessaggioTitolo: Re: una curiosità....epigenoma o che dir si voglia   una curiosità....epigenoma o che dir si voglia EmptyDom 08 Mar 2015, 12:38

Leila è uguale, ma proprio uguale al padre...e fin qui...visto che il seme è suo...ma che Sara sia uguale me è proprio un bel mistero e, come dice Elizabeth, credo che questi centri lavorino molto, ma molto bene!!!
Ho una foto di me a circa 6 mesi che è la fotocopia di Sara come è ora...non so se gli ho trasmesso qualcosa, ma sicuramente io di mia madre ho preso le movenze, la tonalità nel parlare, l'espressività facciale.
Insomma, alla fine, ci somiglieranno pure perchè ci imitano un po'. Almeno credo Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Succia77
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Succia77


Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 24.04.13
Età : 47

una curiosità....epigenoma o che dir si voglia Empty
MessaggioTitolo: bella storia    una curiosità....epigenoma o che dir si voglia EmptyVen 03 Apr 2015, 22:48

La mia piccina è uguale al papà in tutto e per tutto... e fin qui tutto ok. Ma che ogni tanto qualcuno vede lei in me ... questo è mistero. Chi mi conosce bene, dice che mi somiglia anche caratterialmente: ostinata e cocciuta I love you ... ma chissà cosa c'è di vero dietro l'epigenetica. Io cmq me lo scordo anche di aver fatto ovo, dopo averla nutrita e coccolata x 9 mesi per me è veramente difficile ricordarselo. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma


Messaggi : 1814
Data d'iscrizione : 22.09.12
Età : 50

una curiosità....epigenoma o che dir si voglia Empty
MessaggioTitolo: Re: una curiosità....epigenoma o che dir si voglia   una curiosità....epigenoma o che dir si voglia EmptySab 04 Apr 2015, 21:06

Anche mia figlia somiglia platealmente al padre. Appena nata, m'ha fatto anche un po'impressione sta cosa lol! :ho partorito mio marito! affraid
Ora un po' meno, ma quando l'abbiamo avuta 10minuti in camera dopo il cesareo, ecco...con mio marito siam stati un po' a chiederci se avevamo lasciato una mia foto alla clinica spagnola perché il taglio degli occhi era chiaramente il mio! lol!
Comunque anche io ho quelli che mi dicono che è "spiccicata" a me! E io che per anni mi son sentita poco fisionomista, perché non riuscivo a trovare le somiglianze! La gente spara.... lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





una curiosità....epigenoma o che dir si voglia Empty
MessaggioTitolo: Re: una curiosità....epigenoma o che dir si voglia   una curiosità....epigenoma o che dir si voglia Empty

Torna in alto Andare in basso
 
una curiosità....epigenoma o che dir si voglia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ma x curiosità
» Curiosità
» Embriodonazione..qualche consiglio?
» AMH - Sono ringiovanita ??!!
» CURÌÒSITA'. . . .

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: