Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Problemi con progynova. Mi potete aiutare? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Problemi con progynova. Mi potete aiutare?

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Problemi con progynova. Mi potete aiutare? Empty
MessaggioTitolo: Problemi con progynova. Mi potete aiutare?   Problemi con progynova. Mi potete aiutare? EmptyLun 16 Mar 2015, 13:23

Grazie in anticipo a chi mi risponderà Smile
Da poco ho iniziato la terapia ormonale sostitutiva e il ginecologo mi ha detto di prendere un progynova al giorno e poi dopo anche un ovulo di progesterone.
Durante i miei tentativi di ovodonazione prendevo 6 pasticche di progynova e mi hanno dato molti problemi non solo intestinali. Ora, dopo qualche giorno che ne prendevo uno solo, si sono ripresentati questi effetti negativi, quindi ho inserito il farmaco via vaginale e va molto molto meglio.
Al prossimo tentativo, se l'unico modo per far crescere l'endometrio sarà anche col progynova (perché gel e cerotti non basterebbero), potrei assumere le pillole solo per via vaginale? Qualcuna di voi sa se questo è possibile? Non voglio provare ancora quelle brutte sensazioni di nausea, vomito, rischio di svenimento, tachicardia, mancanza di respiro soprattutto di notte...
Qualcuno sa dirmi se è possibile?
Grazie mille Problemi con progynova. Mi potete aiutare? 6142
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Problemi con progynova. Mi potete aiutare? Empty
MessaggioTitolo: chiedi al centro ma    Problemi con progynova. Mi potete aiutare? EmptyLun 16 Mar 2015, 13:33

sè che varie fatine quando avevano l'endometrio lento e pigro prendevano il progy per via vaginale e sò che dicevano che così facendo l'endometrio si svegliava e cresceva bene....

credo non ci siano problemi ma chiedi anche la centro....

Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Problemi con progynova. Mi potete aiutare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con progynova. Mi potete aiutare?   Problemi con progynova. Mi potete aiutare? EmptyLun 16 Mar 2015, 13:52

Grazie mille cara
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Problemi con progynova. Mi potete aiutare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con progynova. Mi potete aiutare?   Problemi con progynova. Mi potete aiutare? EmptyLun 16 Mar 2015, 13:58

In uno dei miei cicli l'endometrio non rispondeva alle terapie, per cui dovetti rinviare il transfer di una settimana e dal centro mi aumentarono il progynova da 3 a 4 al giorno, la quarta il centro mi disse di prenderla per via vaginale. Dopo una settimana il mio endometrio era ottimo
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Problemi con progynova. Mi potete aiutare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con progynova. Mi potete aiutare?   Problemi con progynova. Mi potete aiutare? EmptyLun 16 Mar 2015, 14:31

Grazie, Orchetta Smile ma si possono mettere tutte le pillole di progynova via vaginale?
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Problemi con progynova. Mi potete aiutare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con progynova. Mi potete aiutare?   Problemi con progynova. Mi potete aiutare? EmptyLun 16 Mar 2015, 16:30

Dovrò sicuramente fare un ciclo di prova, lo so bene... Il fatto è che se non fossi in menopausa, potrei fare la terapia solo con cerotti e gel, invece, siccome mi mancano un bel po' di estrogeni, temo che questo non basterà e mi tocca prendere per forza progynova, che non tollero assolutamente se lo prendo per bocca, credo che mi dia problemi allo stomaco, reni, cistifellea, intestino, invece assumendolo via vaginale, a parte la tensione addominale e la pancia gonfia, per il resto non mi crea incasinamenti. Immagino che io sia, come al solito, un caso particolare Laughing e sarà impresa ardua rispondermi. Grazie per averci provato :***
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Problemi con progynova. Mi potete aiutare? Empty
MessaggioTitolo: bisogna provarle tutte   Problemi con progynova. Mi potete aiutare? EmptyLun 16 Mar 2015, 20:11

perchè molte preferiscono il progy altri invece rispondono meglio coi cerotti, per altre bisogna fare un mix..........

tu resisti mi raccomando.....
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Problemi con progynova. Mi potete aiutare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con progynova. Mi potete aiutare?   Problemi con progynova. Mi potete aiutare? EmptyLun 16 Mar 2015, 21:50

Certo che resisto! Solo che volevo risparmiarmi quello che ho passato all'ultimo transfer, in cui stavo per svenire per colpa dei 6 (sei) progynova presi via orale Sad
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Problemi con progynova. Mi potete aiutare? Empty
MessaggioTitolo: cavoli   Problemi con progynova. Mi potete aiutare? EmptyMar 17 Mar 2015, 13:50

artemysia ha scritto:
Certo che resisto! Solo che volevo risparmiarmi quello che ho passato all'ultimo transfer, in cui stavo per svenire per colpa dei 6 (sei) progynova presi via orale Sad



ma un ciclo di prova con un altro farmaco puoi farlo? se arrivi allo svenimento è proprio troppo.....
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

Problemi con progynova. Mi potete aiutare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con progynova. Mi potete aiutare?   Problemi con progynova. Mi potete aiutare? EmptyMer 18 Mar 2015, 13:54

Certo che potrò farlo. Per fortuna non esiste solo il progynova Smile comunque da quando ho iniziato a inserire il progynova via vaginale va molto meglio!!! Tutti gli effetti collaterali sono spariti. Spero che continui così e che faccia il suo dovere
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Problemi con progynova. Mi potete aiutare? Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con progynova. Mi potete aiutare?   Problemi con progynova. Mi potete aiutare? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Problemi con progynova. Mi potete aiutare?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» mi potete aiutare???
» Problemi con il ginecologo.. chiaritemi dei dubbi se potete..
» prendo spunto da un post di FB
» brutta notizia
» mi potete dare un consiglio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: