Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Calze elastiche e anti-trombo Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Calze elastiche e anti-trombo

Andare in basso 
+7
lelo70
fiamma
ioete
melinda477
mammachioccia
Eshy13
barbie1986
11 partecipanti
AutoreMessaggio
barbie1986
Grande sognatrice
Grande sognatrice
barbie1986


Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 56
Località : roma-Castelli Romani

Calze elastiche e anti-trombo Empty
MessaggioTitolo: Calze elastiche e anti-trombo   Calze elastiche e anti-trombo EmptyMar 31 Mar 2015, 15:28

Ciao a tutte,
non so se questa è la sezione giusta ma ho un dubbio e provo a postare qui.

A qualcuna di voi sono state consigliate le calze elastiche in gravidanza?
Nello specifico sto pensando a quelle che chiamano calze anti-trombo e sembra, da qualche ricerca che ho fatto su internet, si utilizzino anche per il parto.

Sono un pò preoccupata perchè io ho sempre avuto problemi di circolazione ma nessuno me le ha mai consigliate.

Il dubbio mi è venuto quando ho cercato informazioni su come proseguire col Clexane per il parto e il post partum (nello specifico per il cesareo) e ho scoperto che molte persone che fanno l'eparina durante tutto il periodo della gravidanza, spesso utilizzano queste calze.

Appena andrò alla visita mi farò dare delucidazioni anche dal ginecologo, intanto cerco notizie anche qui.

Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Ciao
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Calze elastiche e anti-trombo Empty
MessaggioTitolo: Re: Calze elastiche e anti-trombo   Calze elastiche e anti-trombo EmptyMar 31 Mar 2015, 15:33

Barbie. ..non ne so nulla di ste calze! ....ma sono stra felice di ritrovarti. ....
Ti abbraccio forte Calze elastiche e anti-trombo 6142 Calze elastiche e anti-trombo 6142
Torna in alto Andare in basso
barbie1986
Grande sognatrice
Grande sognatrice
barbie1986


Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 56
Località : roma-Castelli Romani

Calze elastiche e anti-trombo Empty
MessaggioTitolo: ...   Calze elastiche e anti-trombo EmptyMar 31 Mar 2015, 15:42

Grazie Eshy, che carina sei!

Ti mando un grande abbraccio Very Happy
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Calze elastiche e anti-trombo Empty
MessaggioTitolo: Re: Calze elastiche e anti-trombo   Calze elastiche e anti-trombo EmptyMar 31 Mar 2015, 16:06

Eccomi. Io ho usato le calze che si chiamano a compressione graduata dal 5° mese se stavo seduta per più di mezz'ora e dal 7° mese (piena estate) tutto il giorno. Nonostante le calze le gambe mi si gonfiavano come palloncini e occorrevano massaggi la sera, però si vedeva la differenza se non le usavo!
Anche io ero a rischio trombi e per il parto e post parto mi hanno dato in ospedale dei gambaletti elasticizzati fatti apposta, che mi stringevano come un tubetto di dentifricio. Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Calze elastiche e anti-trombo Empty
MessaggioTitolo: a me per ora   Calze elastiche e anti-trombo EmptyMar 31 Mar 2015, 16:58

non le hanno date ma devo dire che non ho le gambe gonfie, piuttosto soffro di mal di schiena di notte quello si.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Calze elastiche e anti-trombo Empty
MessaggioTitolo: è il gine   Calze elastiche e anti-trombo EmptyMar 31 Mar 2015, 18:00

che ti dice se usarle e da quando usarle e vale sia per prima che dopo il parto

chiedi al gine......
Torna in alto Andare in basso
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma


Messaggi : 1814
Data d'iscrizione : 22.09.12
Età : 50

Calze elastiche e anti-trombo Empty
MessaggioTitolo: Re: Calze elastiche e anti-trombo   Calze elastiche e anti-trombo EmptyMar 31 Mar 2015, 18:32

Io le usavo già prima della gravidanza, avendo già di mio problemi di circolazione (già tolta una safena) quindi di mio ho cercato di passeggiar tanto, soprattutto in acqua e poi a settembre ho messo delle sexissime autoreggenti elastiche 70. Non son riuscita ad infilare le 140! Comunque è il gine che ti dà l'ordine ad un certo punto.
Torna in alto Andare in basso
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70


Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 53
Località : Roma

Calze elastiche e anti-trombo Empty
MessaggioTitolo: Re: Calze elastiche e anti-trombo   Calze elastiche e anti-trombo EmptyMar 31 Mar 2015, 20:25

A me le hanno messe in ospedale prima del cesareo, cioè proprio un'ora prima dell'intervento, e me le hanno tolte il giorno dopo perchè in quei 2 giorni non potevo fare anticoagulanti per via dell'operazione.
Appena ho ricominciato Clexane (l'ho fatto per altri 14 giorni dopo il parto), mi hanno tolto le calze.
A me avevano messo, ovviamente visto che dovevano tagliarmi la pancia, quelle tipo autoreggenti...beh, l'infermiera ha detto che non servono ad un tubo, ma erano sexissime....bianche e stile retrò...peccato che la circostanza non era proprio delle più sensuali... Embarassed
Torna in alto Andare in basso
pinkypinky
Super Sognatrice
Super Sognatrice
pinkypinky


Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 25.07.13

Calze elastiche e anti-trombo Empty
MessaggioTitolo: Re: Calze elastiche e anti-trombo   Calze elastiche e anti-trombo EmptyMar 31 Mar 2015, 20:32

Stessa esperienza di Lelo Exclamation

Le calze antitrombo sono le 140 den, ma io ho avuto difficoltà nel trovarle premaman. Ho usato per tutta la gravidanza le 70 den della prenatal, che già era una impresa metterle.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Calze elastiche e anti-trombo Empty
MessaggioTitolo: Re: Calze elastiche e anti-trombo   Calze elastiche e anti-trombo EmptyMer 01 Apr 2015, 10:13

Wink Ciao io non ho mai avuto problemi di circolazione ma dopo il quinto mese di gravidanza avevo le caviglie /piedi/gambe gonfissimi e mi hanno consigliato le calze che ho subito comperato(non autoreggenti) in un negozio di sanitaria e messe tutte le mattine e tolte la sera Wink ... What a Face scomode ma almeno stavo un po' meglio...
poi durante il cesareo avevo le calze bianche quelle che ti danno in ospedale e credimi servono eccome.....
calze che ho tenuto per una settimana post parto
Torna in alto Andare in basso
barbie1986
Grande sognatrice
Grande sognatrice
barbie1986


Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 56
Località : roma-Castelli Romani

Calze elastiche e anti-trombo Empty
MessaggioTitolo: ..   Calze elastiche e anti-trombo EmptyGio 02 Apr 2015, 14:10

Grazie a tutte ragazze per i vostri consigli sempre preziosissimi!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Calze elastiche e anti-trombo Empty
MessaggioTitolo: Re: Calze elastiche e anti-trombo   Calze elastiche e anti-trombo EmptyGio 02 Apr 2015, 14:55

a me le ha prescritte l'ematologa Rota del centro antitrombosi, io le ho usate x tutti i 7 mesi e mezzo, non avevo problemi di gonfiore ma x il mio precedente di trombosi le ho usate, anzi, a me hanno addirittura snellito, avevo i polpacci che erano la metà di quelli che avevo prima Rolling Eyes le devi comprare però in farmacia xchè ci va la misura polpaccio, caviglia e lunghezza gamba, costano un po', ti consiglio le autoreggenti perché in estate almeno li sotto la patatina respira dato che sono strettissime!io ci facevo anche la doccia assieme, ne avevo due paia, le tenevo sempre tutte le 24 ore, esteticamente sono un'oscenità affraid
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Calze elastiche e anti-trombo Empty
MessaggioTitolo: Re: Calze elastiche e anti-trombo   Calze elastiche e anti-trombo EmptyVen 03 Apr 2015, 01:32

A me non le hanno fatte usare, ma non ho mai avuto nulla di gonfio, nemmeno i piedi dopo un concerto lungo 4 ore! 4 ore in piedi al settimo mese di gravidanza.

L'unica volta che mi sono gonfiati i piedi è stato in TIN quando mi sono messa i copriscarpe senza i calzini. Un inferno...
Torna in alto Andare in basso
vallennttinna
Sognare un sogno rosa
Sognare un sogno rosa



Messaggi : 976
Data d'iscrizione : 09.11.11

Calze elastiche e anti-trombo Empty
MessaggioTitolo: Re: Calze elastiche e anti-trombo   Calze elastiche e anti-trombo EmptyVen 03 Apr 2015, 21:35

A me le prescrisse langiologa di bologna dal terzo mese di gravidanza ma mi convinsi solo a marzo a metterle. Erano nere e autoreggenti. Poi per il parto naturale ho dovuto mettere quelle bianche e partorire con quelle alle gambe. Ho fatto clexane da giugno 2013 a dicembre 2013 poi da maggio2014 a luglio2014.
Ho la mutazione del v fattore leiden
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Calze elastiche e anti-trombo Empty
MessaggioTitolo: Re: Calze elastiche e anti-trombo   Calze elastiche e anti-trombo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Calze elastiche e anti-trombo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» valore anti-tireiglobulina (anti TG)
» l'importanza delle calze massaggianti
» Anti tireoperossidasi
» FAGIOLINO ANTI-IKEA?!?
» tsh e anticorpi anti tireoperossidasi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: