Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Non ho parole... Solo una tristezza infinita... - Pagina 3 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Non ho parole... Solo una tristezza infinita...

Andare in basso 
+24
aspettando voi
Linda
molly72
jolaluca
Cla
lelo70
gladiatori7475
psicofata
fiamma
Samu40
MarinaJad
speranzosa81
lalla77
lastina
Eli81
rochina
Eshy13
vale91
ioete
SOLE010
mammachioccia
mongy
Mafalda71
miao71
28 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477

Non ho parole... Solo una tristezza infinita... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: mi dispiace veramente   Non ho parole... Solo una tristezza infinita... - Pagina 3 EmptyVen 29 Mag 2015, 08:22

tantissimo non lo meritate prorio! io non sono esperta ma ti consiglio di farti seguire da qualcuno esperto per poterti consigliare la strada migliore!
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma

MessaggioTitolo: Re: Non ho parole... Solo una tristezza infinita...   Non ho parole... Solo una tristezza infinita... - Pagina 3 EmptySab 30 Mag 2015, 22:00

Ciao miao ho letto tutti gli interventi, posso solo provare a capire il tuo sconforto dovuto a un percorso in salita. Ma voglio leggere ciò che di positivo hanno scritto e le strade che ancora avete davanti. Fatti supportare da chi vive o ha già vissuto la tua esperienza sia come dice marina che mamma chioccia.
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71

MessaggioTitolo: Re: Non ho parole... Solo una tristezza infinita...   Non ho parole... Solo una tristezza infinita... - Pagina 3 EmptyDom 31 Mag 2015, 12:06

anna80 ha scritto:
ma poi scusa sono ancora io. ma che hanno detto?? Question Question Che siete troppo positivi nel rapportarsi alle possibile avversità dei bimbi, ai proble Question mi che potrebbero avere? Che senso ha????
Esatto! Ci rendiamo conto di quanto sia insensato tutto ciò??? E' come se ci avessero dato dei superficiali Evil or Very Mad Ragazze, credetemi, tutto siamo tranne che dei superficiali! E' esattamente il contrario, prendiamo sempre molto seriamente tutto ciò che ci accade ma con uno spirito positivo, soprattutto io!
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71

MessaggioTitolo: Re: Non ho parole... Solo una tristezza infinita...   Non ho parole... Solo una tristezza infinita... - Pagina 3 EmptyDom 31 Mag 2015, 12:10

SOLE010 ha scritto:
la cosa che ci dissero subito è che porre dei limiti all'accoglienza è la cosa più naturale del mondo, perchè è umano non essere in grado di accettare tutto. Quindi anche a noi hanno detto che non andava bene avere una totale apertura e non volersi immaginare il figlio e ci hanno spronato a leggittimare quegli inevitabili limiti della nostra disponibilità emotiva...

Perché se poi arriva un bimbo per esempio sieropositivo, e io scopro di non essere in grado di gestirlo poi il problema più grande è del bimbo...

sunny
Infatti, noi non abbiamo dato la disponibilità per tutto! L'abbiamo data solo per quello che ritenevamo giusto per noi, sulla base delle nostre risorse...
Mafalda71
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Mafalda71

MessaggioTitolo: Re: Non ho parole... Solo una tristezza infinita...   Non ho parole... Solo una tristezza infinita... - Pagina 3 EmptyDom 31 Mag 2015, 12:32

ciao Miao!....spero che stiate un pochino "metabolizzando" la rabbia e la delusione in modo da riuscire a convogliare le energie sull'obiettivo...
quando si dovrebbe esprimere il giudice?
avete deciso se fare gli incontri consigliati?

ti abbraccio forte! Non ho parole... Solo una tristezza infinita... - Pagina 3 6142 Non ho parole... Solo una tristezza infinita... - Pagina 3 6142 Non ho parole... Solo una tristezza infinita... - Pagina 3 6142 Non ho parole... Solo una tristezza infinita... - Pagina 3 6142 Non ho parole... Solo una tristezza infinita... - Pagina 3 6142 Non ho parole... Solo una tristezza infinita... - Pagina 3 6142 Non ho parole... Solo una tristezza infinita... - Pagina 3 6142
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71

MessaggioTitolo: Re: Non ho parole... Solo una tristezza infinita...   Non ho parole... Solo una tristezza infinita... - Pagina 3 EmptyDom 31 Mag 2015, 13:16

Mafalda71 ha scritto:
ciao Miao!....spero che stiate un pochino "metabolizzando" la rabbia e la delusione in modo da riuscire a convogliare le energie sull'obiettivo...
quando si dovrebbe esprimere il giudice?
avete deciso se fare gli incontri consigliati?

ti abbraccio forte! Non ho parole... Solo una tristezza infinita... - Pagina 3 6142 Non ho parole... Solo una tristezza infinita... - Pagina 3 6142 Non ho parole... Solo una tristezza infinita... - Pagina 3 6142 Non ho parole... Solo una tristezza infinita... - Pagina 3 6142 Non ho parole... Solo una tristezza infinita... - Pagina 3 6142 Non ho parole... Solo una tristezza infinita... - Pagina 3 6142 Non ho parole... Solo una tristezza infinita... - Pagina 3 6142
Ciao cara, purtroppo io ho ancora una grande rabbia e non sto riuscendo a venirne fuori... Ho parlato con la referente dell'ente che ci ha confermato che la relazione è fondamentalmente negativa, anche se solo per quel presunto elemento di criticità. Per cui ci ha dapprima consigliato di ritirare la disponibilità e ripresentarla (se vogliamo) fra 7-8 mesi affraid Poi, siccome vogliamo arrivare al giudice entro poco tempo, abbiamo fissato un appuntamento con lei (a pagamento) per capire come procedere e come affrontare il giudice. Mio marito mi ha già detto che, se costa troppo anche questa consulenza, andiamo dal giudice direttamente e come va va. Io sono d'accordo con lui perchè mi sono veramente rotta di questa situazione assurda che stiamo vivendo Evil or Very Mad  Lei mi ha detto che, se conosce il giudice, può consigliarci quello che dobbiamo dire... Mi hanno fatto passare il desiderio di adottare... Devo pensare a tutti i piccoli che sono negli istituti per tornare a desiderarlo... Per mio marito è la stessa cosa. E' assurdo che dobbiamo combattere con questa gente indegna del lavoro delicato che svolge, giudici compresi Evil or Very Mad

Ultima modifica di miao71 il Dom 31 Mag 2015, 15:31 - modificato 1 volta.
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70

MessaggioTitolo: Re: Non ho parole... Solo una tristezza infinita...   Non ho parole... Solo una tristezza infinita... - Pagina 3 EmptyDom 31 Mag 2015, 14:29

Roberta, ogni volta che leggo il tuo post e i tuoi interventi mi monta una rabbia assurda...scusami ma non riesco a consigliarti per il meglio sono troppo arrabbiata. Evil or Very Mad
Io non condivido affatto il metodo.
Secondo me le coppie andrebbero selezionate sulla base di criteri fondamentali ma generali, e poi accompagnati, dopo l'adozione, attraverso i diversi problemi specifici che dovessero insorgere.
Genitori si diventa, giorno dopo giorno.
Mafalda71
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Mafalda71

MessaggioTitolo: Re: Non ho parole... Solo una tristezza infinita...   Non ho parole... Solo una tristezza infinita... - Pagina 3 EmptyDom 31 Mag 2015, 14:41

...miao...mi dispiace tanto...ma cerca di risollevarti....sei come una madre (si, già madre) a cui abbiano dato una bruttissima notizia....anche se distrutta deve risollevarsi, trovare la forza per quel figlio tanto amato....
il vostro bambino/a starà soffrendo un sacco per colpa dell'ulteriore tempo che si frappone tra voi e lui/lei "grazie" a queste due stronze....tieni fisso lo sguardo su tuo figlio....non farti avvelenare ulteriormente!non posso aiutarti i nessun modo se non con degli abbracci virtuali :-(
cavolo, mi dispiace da morire...ma quanto può costare questa consulenza?? spero che almeno non osino farsi pagare un botto per aiutare due persone in difficoltà....

Non ho parole... Solo una tristezza infinita... - Pagina 3 769866 Non ho parole... Solo una tristezza infinita... - Pagina 3 769866 Non ho parole... Solo una tristezza infinita... - Pagina 3 769866 Non ho parole... Solo una tristezza infinita... - Pagina 3 6142 Non ho parole... Solo una tristezza infinita... - Pagina 3 6142 Non ho parole... Solo una tristezza infinita... - Pagina 3 6142
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71

MessaggioTitolo: Re: Non ho parole... Solo una tristezza infinita...   Non ho parole... Solo una tristezza infinita... - Pagina 3 EmptyDom 31 Mag 2015, 15:45

Grazie ragazze! E' emblematico di quanto sia tutto così arbitrario e ingiusto il fatto che abbiano dato l'idoneità alla mia amica e a suo marito, che hanno avuto problemi seri di coppia e famiglie d'origine di me.... Hanno omesso sui loro problemi e mentito sulle loro famiglie. Pensate che la mia amica era ed è in causa con l'unico fratello che ha affraid Inoltre, la loro casa non ha fisicamente la cameretta per il bimbo e nella relazione si dice solo che è una bella abitazione in una zona servita dai mezzi... Niente di negativo! Sulla nostra casa non hanno detto nulla le due str... e avrebbero dovuto! Non ho più nessuna fiducia in questo sistema! Non mi illudo più e non so se voglio arrivare a leggere che non siamo idonei. Quelle due str... sapevano benissimo che con quella relazione ci avrebbero precluso la possibilità di proseguire tranquillamente in questo percorso e avere l'idoneità... Maledette, quanto le odio Evil or Very Mad Evil or Very Mad Mai provato sentimenti così negativi verso qualcuno.
Se il giudice dovesse confermare la relazione negativa (cosa quasi sicura perchè lui considera di più il lavoro delle sue colleghe rispetto a quello che diciamo noi), possiamo ritirare la disponibilità in quel momento e ripresentarla dopo un bel po' di mesi perchè come facciamo a dimostrare che abbiamo lavorato su quell'elemento di criticità se la ripresentiamo dopo "soli" 4 mesi? Che rabbia Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13

MessaggioTitolo: Re: Non ho parole... Solo una tristezza infinita...   Non ho parole... Solo una tristezza infinita... - Pagina 3 EmptyDom 31 Mag 2015, 19:36

miao71 ha scritto:
Grazie ragazze! E' emblematico di quanto sia tutto così arbitrario e ingiusto il fatto che abbiano dato l'idoneità alla mia amica e a suo marito, che hanno avuto problemi seri di coppia e famiglie d'origine di me.... Hanno omesso sui loro problemi e mentito sulle loro famiglie. Pensate che la mia amica era ed è in causa con l'unico fratello che ha affraid Inoltre, la loro casa non ha fisicamente la cameretta per il bimbo e nella relazione si dice solo che è una bella abitazione in una zona servita dai mezzi... Niente di negativo! Sulla nostra casa non hanno detto nulla le due str...  e avrebbero dovuto! Non ho più nessuna fiducia in questo sistema! Non mi illudo più e non so se voglio arrivare a leggere che non siamo idonei. Quelle due str... sapevano benissimo che con quella relazione ci avrebbero precluso la possibilità di proseguire tranquillamente in questo percorso e avere l'idoneità... Maledette, quanto le odio Evil or Very Mad Evil or Very Mad  Mai provato sentimenti così negativi verso qualcuno.
Se il giudice dovesse confermare la relazione negativa (cosa quasi sicura perchè lui considera di più il lavoro delle sue colleghe rispetto a quello che diciamo noi), possiamo ritirare la disponibilità in quel momento e ripresentarla dopo un bel po' di mesi perchè come facciamo a dimostrare che abbiamo lavorato su quell'elemento di criticità se la ripresentiamo dopo "soli" 4 mesi? Che rabbia Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Vorrei abbracciarti. .... Non ho parole... Solo una tristezza infinita... - Pagina 3 6142 Non ho parole... Solo una tristezza infinita... - Pagina 3 6142
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare

MessaggioTitolo: Re: Non ho parole... Solo una tristezza infinita...   Non ho parole... Solo una tristezza infinita... - Pagina 3 EmptyDom 31 Mag 2015, 21:13

Io più leggo e più mi incacchio......... Evil or Very Mad ma com è si fa dico io??????? Io non riesco a capire? Mi sta beneche devono dare una valutazione sull coppia che adotta, ma si capisce che ci sono dei bambini senza genitori che aspettano solo persone come Roberta ed il marito che hanno un desiderio fortissimo allevarli, educarli, riempire la loro vita d'amore? Quell'amore che loro non hanno mai avuto............ma quali sono gki interessi in ballo????? ? Scusate ....... What a Face io non capisco.........

Dovrei scrivere per tirare su Roberta.......ma ancora sono piena di rabbia. .....
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Non ho parole... Solo una tristezza infinita...   Non ho parole... Solo una tristezza infinita... - Pagina 3 Empty

Non ho parole... Solo una tristezza infinita...
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» Tristezza infinita
» Solo due parole sull’incontro di ieri (anche se non son molto brava con le parole!)
» gioia infinita
» felicita' infinita
» stanchezza infinita