Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 lentogest e clexane per inesperti Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 lentogest e clexane per inesperti

Andare in basso 
+4
ioete
airali
lelo70
lastina
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

lentogest e clexane per inesperti Empty
MessaggioTitolo: lentogest e clexane per inesperti   lentogest e clexane per inesperti EmptyGio 09 Lug 2015, 13:27

Salve ragazze,

dovrò organizzarmi per le iniezioni di clexane e lentogest. Ammetto che ho paura, non mi sono mai fatta punture. Voi come avete fatto? come avete combattuto la paura? lentogest si può fare anche nelle cosce?
Diciamo che quelle sottocute ancora, ancora... cercherò di prendere coraggio... per quelle intramuscolari invece... aiutoo! No
Ah, mio marito non si attenta minimamente a farmele.
Torna in alto Andare in basso
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70


Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 53
Località : Roma

lentogest e clexane per inesperti Empty
MessaggioTitolo: Re: lentogest e clexane per inesperti   lentogest e clexane per inesperti EmptyGio 09 Lug 2015, 14:09

Allora, lastina cara, nemmeno mio di marito mi ha mai aiutato con le iniezioni....gli fa impressione pure guardarmi mentre me le faccio io, da sola, sul mio culo o sulla mia panza...figurati!
Per il clexane, io l'ho fatto per 8 mesi, me lo facevo sulla pancia fino a che era talmente tesa che mi faceva impressione e le ho fatte sulle braccia e sulle coscie (molto più doloroso... Crying or Very sad )
Per il progesterone...io ho fatto prontogest e mi hanno detto che è peggio del lentogest.
Me le facevo da sola, sulla parte alta, esterna del gluteo (dividevo idealmente la chiappa in un griglia come per giocare a tris e la facevo sul quadrato più in alto ed esterno...non so se mi sono spiegata... Shocked ), in pratica la devi fare piuttosto laterale ed in alto, quasi sul fianco, così senti meno male e stai più comoda tu (io le facevo davanti allo specchio).
Però, lastina, se riesci a trovare qualcuno che te le fa...perchè ti devi stressare pure per le iniezioni?
Torna in alto Andare in basso
airali
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airali


Messaggi : 1198
Data d'iscrizione : 18.06.15
Età : 35
Località : Carmignano di Brenta

lentogest e clexane per inesperti Empty
MessaggioTitolo: Re: lentogest e clexane per inesperti   lentogest e clexane per inesperti EmptyGio 09 Lug 2015, 14:42

Clexane pancia, prontogest sedere. La porzione che spiegava Lelo è perfetta.
Per il clexane ho sempre fatto da sola. Per il prontogest ho insegnato a mio marito e lui ha fatto passi da gigante. Figurati che alla prima puntura che mi ha fatto, oltre a tremargli le mani, diventare pallidissimo e sudare... poi si è dovuto stendere perché stava per svenire!
E' stato stoico ad andare avanti ogni mattina fino alle beta..
Anche io fossi in te preferirei trovare qualcuno che ti possa fare le intramuscolo. Da soli è un po' complicato...
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

lentogest e clexane per inesperti Empty
MessaggioTitolo: mio marito invece ha imparato   lentogest e clexane per inesperti EmptyGio 09 Lug 2015, 14:47

io non mi sarei mai massacrata pancia e culo da sola, fra l'altro facendo prontogest avevo proprio bisogno del suo aiuto perchè il prontogest và iniettato piano piano nel culo e poi bisogna sfregare bene la chiappa e all'inizio sfregavo io poi doveva farlo lui perchè il braccio mi faceva male.....

clexene sempre su panciotta, alternando a destra e sinistra anche se dopo un pò vai alla ricerca degli spazietti liberi e vai dove sei meno ammaccata...

lentogest sempre nel sedere, ogni tre giorni alternando le chiappette.....

magari per il lentogest trova qualcuno che te le faccia, forse è più facile.....
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

lentogest e clexane per inesperti Empty
MessaggioTitolo: Re: lentogest e clexane per inesperti   lentogest e clexane per inesperti EmptyGio 09 Lug 2015, 15:47

Ragazze, grazie mille dei preziosi consigli. Vedo di giostrarmi la cosa tra mio marito e mia madre. Mio marito fa fatica, però basta che gli si insegna e poi ci prova. Mia madre nessun problema; mi devo solo organizzare, visto che lei abita a mezz'oretta da casa mia.
Ragazze, siete preziose! Grazie, grazie e grazie! sunny
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

lentogest e clexane per inesperti Empty
MessaggioTitolo: Re: lentogest e clexane per inesperti   lentogest e clexane per inesperti EmptyGio 09 Lug 2015, 16:05

Dimenticavo di chiedervi... che aghi devo comprare per le iniezioni di lentogest?
Torna in alto Andare in basso
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70


Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 53
Località : Roma

lentogest e clexane per inesperti Empty
MessaggioTitolo: Re: lentogest e clexane per inesperti   lentogest e clexane per inesperti EmptyGio 09 Lug 2015, 17:13

Aghi da intramuscolo, normali. Il liquido è un po' oleoso, e va comunque iniettato piano per evitare "bozzi".
Per il clexane è già in siringa.
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

lentogest e clexane per inesperti Empty
MessaggioTitolo: Re: lentogest e clexane per inesperti   lentogest e clexane per inesperti EmptyGio 09 Lug 2015, 17:14

lelo70 ha scritto:
Aghi da  intramuscolo, normali. Il liquido è un po' oleoso, e va comunque iniettato piano per evitare "bozzi".
Per il clexane è già in siringa.

Grazie milleeee!

lentogest e clexane per inesperti 6142
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

lentogest e clexane per inesperti Empty
MessaggioTitolo: prendi glio aghi   lentogest e clexane per inesperti EmptyGio 09 Lug 2015, 21:05

più grandi non quelli normali prendi i 21G hanno il cono verde, sono più grandi ma il liquido scende meglio! per il clexane vai tranquilla io ho smesso ora a 36 settimane e gli ultiomi 2 mesi le ho fatte nelle gambe!
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

lentogest e clexane per inesperti Empty
MessaggioTitolo: Re: lentogest e clexane per inesperti   lentogest e clexane per inesperti EmptyGio 09 Lug 2015, 21:21

Ok, grazie mille Melinda!!!

lentogest e clexane per inesperti 6142 lentogest e clexane per inesperti 769866
Torna in alto Andare in basso
gladiatori7475
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
gladiatori7475


Messaggi : 1285
Data d'iscrizione : 24.02.14
Località : Bari

lentogest e clexane per inesperti Empty
MessaggioTitolo: Re: lentogest e clexane per inesperti   lentogest e clexane per inesperti EmptyGio 09 Lug 2015, 21:41

Per il clexane no problem, ormai dopo tutte le omologhe sono un'esperta delle iniezioni sottocute... Principalmente pancia e poi anche cosce. Per l'intromuscolo invece sono costretta a farmele fare da un'infermiera, io non ho mai imparato e penso sia difficile farsele da sola, mio marito non ne parliamo proprio, va in un'altra stanza quando me le faccio da sola! Gran fifone Very Happy
Per gli aghi io sto usando quelli normali da 23g, ma forse sarebbe meglio il 22... Non li ho trovati in farmacia. Povero sedere... Io dopo le prime 4 di prontogest inizio a sentire dolore pale ma noi donne siamo forti... Stringiamo i denti e andiamo avanti...forza tesoro adesso tocca a noi
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

lentogest e clexane per inesperti Empty
MessaggioTitolo: Re: lentogest e clexane per inesperti   lentogest e clexane per inesperti EmptyGio 09 Lug 2015, 21:47

Sì, se due bozzi nel mio sederone mi porteranno al mio amore... lo farò più che volentieri! Smile

Forza gladiatori! Ci siamooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!! bounce
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

lentogest e clexane per inesperti Empty
MessaggioTitolo: lentogest   lentogest e clexane per inesperti EmptyVen 10 Lug 2015, 07:36

aghi grandi perchè sono intramuscolo, magari chiedi al farmacista quelli più sottili qualcuno li tiene, lunghi ma fini...

in teoria facendolo ogni tre giorni il sedere dovrebbe recuperare e non farti male, quando le fai massaggia bene per diversi minuti con le mani così il liquido si sparge bene....
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

lentogest e clexane per inesperti Empty
MessaggioTitolo: si ogni 3 giorni   lentogest e clexane per inesperti EmptyVen 10 Lug 2015, 09:08

è una passeggiata! io che ho fatto prontogest tutti i giorni, alla fine l'infermiera non sapeva più dove bucarmi che male!
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

lentogest e clexane per inesperti Empty
MessaggioTitolo: Re: lentogest e clexane per inesperti   lentogest e clexane per inesperti EmptyVen 10 Lug 2015, 09:19

Grazie mille ragazze, ho ancora qualche giorno per organizzarmi... visto che le dovrò cominciare lentogest e clexane mercooledì 15. Io però sarei più sicura cominciare lentogest il giorno del transfer, 14 luglio, che ne dite?

Torna in alto Andare in basso
gladiatori7475
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
gladiatori7475


Messaggi : 1285
Data d'iscrizione : 24.02.14
Località : Bari

lentogest e clexane per inesperti Empty
MessaggioTitolo: Re: lentogest e clexane per inesperti   lentogest e clexane per inesperti EmptyVen 10 Lug 2015, 12:27

io con il progesterone ho iniziato da prima, da lunedì 6 per l'esattezza quindi 5 giorni prima del transfer... perché trasferiamo blastocisti e quindi l'utero deve essere già pronto. Io anticiperei
Torna in alto Andare in basso
gladiatori7475
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
gladiatori7475


Messaggi : 1285
Data d'iscrizione : 24.02.14
Località : Bari

lentogest e clexane per inesperti Empty
MessaggioTitolo: Re: lentogest e clexane per inesperti   lentogest e clexane per inesperti EmptyVen 10 Lug 2015, 12:28

.. dimenticavo.. solo il clexane o seleparina inizio dopo il transfer.....
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

lentogest e clexane per inesperti Empty
MessaggioTitolo: Re: lentogest e clexane per inesperti   lentogest e clexane per inesperti EmptyVen 10 Lug 2015, 12:35

Oggi ho cominciato ovuli di progeffik. Le iniezioni di lentogest cominciarle dopo il transfer; il gine mi ha detto di farle partire quando sarei arrivata a casa, ovvero merc 15 (giorno dopo il transfer). Però mi sento più sicura fare l'iniezione dopo il transfer... e non aspettare 1 giorno. Sono paranoica, lo so... però è una mia tranquillità.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

lentogest e clexane per inesperti Empty
MessaggioTitolo: ma quanti ovetti ti hanno dato? se hai iniziato oggi   lentogest e clexane per inesperti EmptyVen 10 Lug 2015, 13:45

lastina ha scritto:
Oggi ho cominciato ovuli di progeffik. Le iniezioni di lentogest cominciarle dopo il transfer; il gine mi ha detto di farle partire quando sarei arrivata a casa, ovvero merc 15 (giorno dopo il transfer). Però mi sento più sicura fare l'iniezione dopo il transfer... e non aspettare 1 giorno. Sono paranoica, lo so... però è una mia tranquillità.

col progesterone in progeffick e trasferisci blasto come giorni sei coperta giusta e se prendi tre ovetti al giorno è la dose standard...
considera che lentogest e prontogest sono uguali come dosi solo che prontogest si fà ogni giorno mentre il lentogest ogni tre giorni perchè è a rilascio graduale, un prontogest corrisponde a 5 ovetti.....

per il giorno del transfer ti consiglio o alla sera di iniziare il lentogest così dai una sferzata di vita oppure di inserire un ovetto subito dopo il transfer.....

a me il progeffick non è mai piaciuto e quindi sono passata subito al prontogest, mi sentivo più coperta con le dosi di progesterone....però è una cosa mia personale.....poi noi ti dico quando il sedere non ha più retto la vita unica che ho fatto per sopportare 5 ovetti al giorno...per la serie addio mutande, un disastro...
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

lentogest e clexane per inesperti Empty
MessaggioTitolo: Re: lentogest e clexane per inesperti   lentogest e clexane per inesperti EmptyVen 10 Lug 2015, 13:54

Lo so, anche a me non piace x niente che gli ovuli di progeffik lascino perdite assurde. Io campo coi salvaslip ormai... Evil or Very Mad

Comunque, la penso come te. Con le iniezioni mi sento più coperta. Sono contenta che gli ovuli mi siano integrati con le iniezioni.
Torna in alto Andare in basso
airali
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airali


Messaggi : 1198
Data d'iscrizione : 18.06.15
Età : 35
Località : Carmignano di Brenta

lentogest e clexane per inesperti Empty
MessaggioTitolo: Re: lentogest e clexane per inesperti   lentogest e clexane per inesperti EmptyVen 10 Lug 2015, 16:09

Non mi è mai piacito il progeffik! Fosse per me, farei punture per qualsiasi cosa!
A me il progeffik l'ultima volta lo hanno dato per bocca.
Meglio per la biancheria, ma...non so se fosse lui o cosa, ma lo prendevo al mattino e ho sempre avuto cali di pressione allucinanti, da dovermi sdraiare...finchè una mattina sono proprio svenuta! affraid

Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

lentogest e clexane per inesperti Empty
MessaggioTitolo: è quello per via orale   lentogest e clexane per inesperti EmptyVen 10 Lug 2015, 17:11

airali ha scritto:
Non mi è mai piacito il progeffik! Fosse per me, farei punture per qualsiasi cosa!
A me il progeffik l'ultima volta lo hanno dato per bocca.
Meglio per la biancheria, ma...non so se fosse lui o cosa, ma lo prendevo al mattino e ho sempre avuto cali di pressione allucinanti, da dovermi sdraiare...finchè una mattina sono proprio svenuta!  affraid


a me lo fecero prendere una volta prima del transfer per non usarlo via vaginale e dio sembravo fatta..mi girava la testa mi sentivo estraniata e confusa mi sono spaventata!
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

lentogest e clexane per inesperti Empty
MessaggioTitolo: Re: lentogest e clexane per inesperti   lentogest e clexane per inesperti EmptyVen 10 Lug 2015, 17:47

Accipicchia ragazze... a me non ha mai dato quegli effetti... Shocked

Quando ero in cova... visto il prolungamento della terapia... il mio intestino era mooolto turbolento, mi ero gonfiata un sacco all'addome. Ecco, quello sì.
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

lentogest e clexane per inesperti Empty
MessaggioTitolo: Re: lentogest e clexane per inesperti   lentogest e clexane per inesperti EmptyVen 10 Lug 2015, 18:37

Io prendevo il progeffik per via orale quando avevo le emorragie e mi dava una sonnolenza pazzesca, però con dose da cavallo: 5 ovuli.
Ho preso fino alla dodicesima settimana sia il progeffik che le ignezioni di lentogest
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

lentogest e clexane per inesperti Empty
MessaggioTitolo: Re: lentogest e clexane per inesperti   lentogest e clexane per inesperti EmptyVen 10 Lug 2015, 19:17

Io ho sentito parlare di progesterone da fare sottocute. In Rep. Ceca costa pochissimo, qui da noi tantissimo, però è una figata! Almeno non devo dire cavolate a mia madre per farmi fare le intramuscolo, dicendole che sono integratori Laughing
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





lentogest e clexane per inesperti Empty
MessaggioTitolo: Re: lentogest e clexane per inesperti   lentogest e clexane per inesperti Empty

Torna in alto Andare in basso
 
lentogest e clexane per inesperti
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Lentogest..the best...
» lentogest e dermatite
» punture lentogest
» ho smesso lentogest
» Prontogest o Lentogest???

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: