Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 OMOLOGA Italia o Estero - costi Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 OMOLOGA Italia o Estero - costi

Andare in basso 
+8
ponfetto
Eli81
gladiatori7475
Eshy13
lastina
aga
LApissi
Eleonora c.
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Eleonora c.
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 01.02.15
Età : 48

OMOLOGA Italia o Estero - costi Empty
MessaggioTitolo: OMOLOGA Italia o Estero - costi   OMOLOGA Italia o Estero - costi EmptySab 18 Lug 2015, 21:36

Ciao a tutte,
dopo 3 aborti (1 geu e 2 a.s.), abbiamo consultato un'esperta in pma.
Abbiamo 40 anni. Dagli esami è risultato buono il seme del mio compagno, mentre pare che la mia riserva ovarica non sia un granchè e che non ci sia tempo da perdere.
Ci è stata proposta la fecondazione in vitro omologa, con controllo degli embrioni prima dell'impianto.
A parte quest'ultimo che è solo a pagamento, il resto del percorso potrebbe essere fatto con asl ma, poichè alcune fasi sono particolarmente delicate, ci è stato consigliato di fare il percorso a pagamento. Solo la prima parte, fino al prelievo follicoli, se proprio non si potesse, potremmo pensare di farla con asl.
Mettendo i costi nero su bianco però, in entrambi i casi sono esorbitanti.
Considerando che, a quanto ho letto, non avremo successo al primo tentativo e che cmq ci è stata data sulla carta una % di riuscita del 30%, il costo non ci permetterebbe di fare nemmeno un secondo tentativo.
Vorrei sapere se tra di voi qualcuna si è trovata nella mia stessa situazione e cosa comporterebbe, costi compresi, tentare l'omologa all'estero. Bisognerebbe essere cmq appoggiati da un medico qui in Italia immagino. Ma è davvero piu' economico?
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

OMOLOGA Italia o Estero - costi Empty
MessaggioTitolo: Re: OMOLOGA Italia o Estero - costi   OMOLOGA Italia o Estero - costi EmptySab 18 Lug 2015, 23:07

Ciao e benvenuta..
Io ho una riserva ovarica bassissima, sono dovuta approdare direttamente all'eterologa e quindi purtroppo non so aiutarti..
Di primo acchitto però ti direi di intraprendere la strada che ti dia le % più alte di riuscita.. Ma capisco che non sia facile accettare di ricevere gli ovociti di un'altra persona..
Io l'ho fatto perché non avevo alternative, ma certo non è stata una passeggiata..
Ti abbraccio!
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

OMOLOGA Italia o Estero - costi Empty
MessaggioTitolo: Re: OMOLOGA Italia o Estero - costi   OMOLOGA Italia o Estero - costi EmptyDom 19 Lug 2015, 03:20

Benvenuta.
Il lato economico è una cosa tremenda , però se vuoi fare omologa , mi permetto di suggerirti di sbrigarti perché la nostra riserva ovarica intorno i 40 anni peggiora drasticamente. Purtroppo peggiora anche la qualità dei ovociti sopratutto se si è in cerca del primo figlio.
Se non sono indiscreta, quali sono i valori del AMH e Fsh?
Io  feci la mia l'unica omologa alla tua età /dopo a.s. dalla gravidanza naturale/ che fini in un a.s. lo stesso, poi un altra biochimica (naturale) e a questo punto ho capito che dovevo cambiare strada ( grazie alle amiche fatine).
Unico consiglio che mi sento di darti, leggi tanto, consulta un altro medico e non credere negli percentuali.
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

OMOLOGA Italia o Estero - costi Empty
MessaggioTitolo: Re: OMOLOGA Italia o Estero - costi   OMOLOGA Italia o Estero - costi EmptyDom 19 Lug 2015, 08:26

Benvenuta! Concordo con LApissi e aga. Io non sono afferrata sull'omologa, io sono volata direttamente all'eterologa... quindi non saprei dirti molto.
Magari sentendo pareri medici la tua strada si farà più chiara. Mi spiace non poterti aiutare. Comunque non ci abbandonare e tienici aggiornate sul tuo percorso.

OMOLOGA Italia o Estero - costi 6142
Torna in alto Andare in basso
Eleonora c.
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 01.02.15
Età : 48

OMOLOGA Italia o Estero - costi Empty
MessaggioTitolo: Re: OMOLOGA Italia o Estero - costi   OMOLOGA Italia o Estero - costi EmptyDom 19 Lug 2015, 09:49

Aga, il valore FSH è 2.8. L'antimulleriano è 0.45.
L'omologa ci è stata proposta da un medico che segue questo forum, di cui molti mi hanno parlato bene.
L'eterologa che costi ha? Va fatta all'estero, come si fa con lingua, eco, cure ormonali qui?
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

OMOLOGA Italia o Estero - costi Empty
MessaggioTitolo: Re: OMOLOGA Italia o Estero - costi   OMOLOGA Italia o Estero - costi EmptyDom 19 Lug 2015, 09:52

Anch'io dopo 4 aborti..su gravidanze naturali ..l'esito e` stato..scarsa riserva ovarica..quindi mi hanno proposto omologa....il seme di mio marito era buono.Siamo partiti x Firenze..al Futura dove ho incontrato una grande ginecologa....le mie analisi non erano cosi disarmanti...avevo fsh a 6,8..ma Amh basso...mi hanno detto che con la nostra situazione avremmo avuto il 5% di possibilita`!naturamente anche a me hanno proposto la diagnosi pre impianto....ma la percentuale forse sarebbe salita a suo dire un 10%...!
Inutile sarebbe stato x noi sprecare altre energie...soldi....con percentuali troppo basse....dopo 4 gravidanze naturali...finite tragicamente in 4 aborti.....se i miei ovociti erano buoni....sarebbero continuate ...ora avrei dei figli!Per fortuna ci siamo fidati di quella dottoressa.....ci siamo buttati nell ovodonazione dove ahime` abbiamo avuto il primo negativo...avevamo percentuali del 65% di riuscita....ma durante la coltivazione di blastocisti....abbiamo scoperto la frammentazione del dna spermatico del mio compagno....che prima non era saltata fuori!
Ora sta facendo una bella cura....se dovesse migliorare questa cosa.....bene.....se no noi abbiamo deciso di fare doppia donazione!
Ti consiglio di trovare un ginecologo con le palle...perdona la parola....ma purtroppo...
Ti abbraccio forte.....ti auguro di trovare al piu presto la strada che ti porti alla realizzazione del tuo sogno
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

OMOLOGA Italia o Estero - costi Empty
MessaggioTitolo: Re: OMOLOGA Italia o Estero - costi   OMOLOGA Italia o Estero - costi EmptyDom 19 Lug 2015, 09:53

Io avevo 0,50 di amh
Torna in alto Andare in basso
gladiatori7475
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
gladiatori7475


Messaggi : 1285
Data d'iscrizione : 24.02.14
Località : Bari

OMOLOGA Italia o Estero - costi Empty
MessaggioTitolo: Re: OMOLOGA Italia o Estero - costi   OMOLOGA Italia o Estero - costi EmptyDom 19 Lug 2015, 09:54

Benvenuta Eleonora, io ho alle spalle 5 omologhe fallite, ho iniziato all'età di 37 anni adesso ne ho 40 e sono in attesa delle beta dopo la mia prima ovodonazione. Quando ho iniziato ero sini causa, dopo un paio di tentativi la qualità e quantità di embrioni che si formavano si riduceva e quindi mi hanno detto che la mia riserva ovarica era scarsa e di bassa qualità...,., nella disperazione e nella iniziale non accettazione dell'eterologa ho tentato un'omologa in Spagna ... È stata la più fallimentare e costosa ( si passa come minimo dai 3000 ai 4000)perché non ho trasferito nulla. Dal mio punto di vista la % che ti hanno detto non è affatto veritiera, alla nostra età se non avessi problemi di qualità ovarica la % sarebbe comunque sotto il 25% invece se ci sono problemi anche meno del 10%. Non avendo mai fatto pma io al posto tuo proverei a fare un tentativo di omologa così vedi come rispondi e cosa produci. Potrebbe anche andare bene al primo colpo. In bocca al lupo per il tuo percorso OMOLOGA Italia o Estero - costi 6142
Torna in alto Andare in basso
gladiatori7475
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
gladiatori7475


Messaggi : 1285
Data d'iscrizione : 24.02.14
Località : Bari

OMOLOGA Italia o Estero - costi Empty
MessaggioTitolo: Re: OMOLOGA Italia o Estero - costi   OMOLOGA Italia o Estero - costi EmptyDom 19 Lug 2015, 09:56

Io avevo 1,4 di amh Sad
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

OMOLOGA Italia o Estero - costi Empty
MessaggioTitolo: Re: OMOLOGA Italia o Estero - costi   OMOLOGA Italia o Estero - costi EmptyDom 19 Lug 2015, 10:00

L eterologa.....partiamo da 9900 tentativi illimitati a kiev da fresco.....a un solo tentativo in spagna!
Ci sono anche a praga dove i prezzi si aggirano sui 5000....

Ma torno a ripetere che se noi hai qui un esperto che ti segue......
Comunque sul forum ci sono tutti
I post delle cliniche con i prezzi
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

OMOLOGA Italia o Estero - costi Empty
MessaggioTitolo: Re: OMOLOGA Italia o Estero - costi   OMOLOGA Italia o Estero - costi EmptyDom 19 Lug 2015, 10:03

Anch'io dopo 4 aborti..su gravidanze naturali ..l'esito e` stato..scarsa riserva ovarica..quindi mi hanno proposto omologa....il seme di mio marito era buono.Siamo partiti x Firenze..al Futura dove ho incontrato una grande ginecologa....le mie analisi non erano cosi disarmanti...avevo fsh a 6,8..ma Amh basso...mi hanno detto che con la nostra situazione avremmo avuto il 5% di possibilita`!naturamente anche a me hanno proposto la diagnosi pre impianto....ma la percentuale forse sarebbe salita a suo dire un 10%...!
Inutile sarebbe stato x noi sprecare altre energie...soldi....con percentuali troppo basse....dopo 4 gravidanze naturali...finite tragicamente in 4 aborti.....se i miei ovociti erano buoni....sarebbero continuate ...ora avrei dei figli!Per fortuna ci siamo fidati di quella dottoressa.....ci siamo buttati nell ovodonazione dove ahime` abbiamo avuto il primo negativo...avevamo percentuali del 65% di riuscita....ma durante la coltivazione di blastocisti....abbiamo scoperto la frammentazione del dna spermatico del mio compagno....che prima non era saltata fuori!
Ora sta facendo una bella cura....se dovesse migliorare questa cosa.....bene.....se no noi abbiamo deciso di fare doppia donazione!
Ti consiglio di trovare un ginecologo con le palle...perdona la parola....ma purtroppo...
Ti abbraccio forte.....ti auguro di trovare al piu presto la strada che ti porti alla realizzazione del tuo sogno
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

OMOLOGA Italia o Estero - costi Empty
MessaggioTitolo: Re: OMOLOGA Italia o Estero - costi   OMOLOGA Italia o Estero - costi EmptyDom 19 Lug 2015, 10:07

Scusate il mio telefono e` impazzitoooooo
Torna in alto Andare in basso
Eleonora c.
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 01.02.15
Età : 48

OMOLOGA Italia o Estero - costi Empty
MessaggioTitolo: Re: OMOLOGA Italia o Estero - costi   OMOLOGA Italia o Estero - costi EmptyDom 19 Lug 2015, 10:08

Lo farei volentieri il primo tentativo di omologa. Comincerei anche domani. Sono in cura con una ginecologa che lavora al san raffaele. Il problema è economico. Privatamente sono tantissimi soldi, davvero tanti, non avrei mai pensato a questi livelli x 1 tentativo. Si parla dagli 8.000 in su..... E' qs che ci blocca, li riusciremmo a recuperare, ma non potremmo fare piu' nessun'altro tentativo.
Il percorso con asl si potrebbe fare, ma ogni volta troverei un medico diverso e magari non scrupoloso o esperto...e x certe fasi è determinante l'esperienza del medico.
Mi sento dire, da chi ha avuto esperienze indirette di amici, vai a barcellona e torni con il tuo bambino senza tutti questi costi.
Ma a barcellona fanno anche omologa o si parte con eterologa? Io ho bisogno di sentirmi seguita da un medico a cui fare riferimento, sono già devastata dalle 3 perdite ed ora mi sento rotta, senza speranza, perchè non siamo ricchi. Alla fine è una questione economica...
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

OMOLOGA Italia o Estero - costi Empty
MessaggioTitolo: Re: OMOLOGA Italia o Estero - costi   OMOLOGA Italia o Estero - costi EmptyDom 19 Lug 2015, 10:28

Hai ragione Eleonora, alla fine, pare brutto dirlo ma è la verità, è una questione prettamente economica.... Allora, in Spagna si può fare anche l'omologa, questo è certo. Io peró, che in Spagna ci sono stata, dubito che sia così tanto più economica dell'Italia...
Onestamente se sai già da ora che dopo un tentativo privato in Italia non ce la fareste più a sostenere le spese, ed è più che comprensibile, conviene che inizi a guardarti in giro. Qui sul sito troverai i nomi di molte cliniche spagnole con i contatti. Mandare una mail non ha costi, e puoi chiedere tutte le info che vuoi. Per la lingua non ti preoccupare: in Spagna ti capiscono benissimo e comunque hanno talmente tanta clientela italiana che spesso hanno anche personale italiano. Se ti interessa anche la Rep.Ceca (meno costosa), anche li scrivi pure in italiano, hanno sempre personale apposta x la clientela italiana. Non fermarti per la lingua che quello non è un limite.
Se decidessi di andate all'estero, ti fai seguire in Italia durante tutta la preparazione. Ad esempio il ginecologo che hai visto (credo di aver capito chi è) lo fa.
Per la Spagna ti butto li 3 nomi di cliniche, in una ci sono stata, la prima, e sono molto bravi, ma anche molto costosi. Se timassoci alla onlus legata a questo forum ci sono degli sconti. Ecco le 3 cliniche: Marques (Barcellona) Tambre (Madrid), Fiv (Marbella).
In bocca al lupo, e non ti scoraggiare che una strada si trova.
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

OMOLOGA Italia o Estero - costi Empty
MessaggioTitolo: Re: OMOLOGA Italia o Estero - costi   OMOLOGA Italia o Estero - costi EmptyDom 19 Lug 2015, 10:39

Ahimè, la questione economica è molto attuale anche in casa mia... cara Eleonora. Ad esempio, io e mio marito ci siamo dirottati in Repubblica Ceca per una questione di soldi (è mooolto più economica della Spagna); inoltre... io non ho fatto ricerche su cliniche, mi sono fidata della clinica consigliata dal mio ginecologo.  
So che non è facile, posso capire... anche se io (causa principalmente mia, e in seguito si è scoperto anche di mio marito) non sono passata dall'omologa... quindi non ho vissuto il lutto. La cosa che ti posso consigliare è di non essere troppo precipitosa, onde evitare di sprecare i risparmi che avete per un'omologa che potrebbe essere totalmente fallimentare (perdona la franchezza... ma so cosa vuol dire stare male per un negativo). Prenditi il tuo tempo e se hai bisogno di qualsiasi consiglio chiedi pure.
Comunque, questo mio discorso non vuole gettarti nel baratro più totale. Sono con Ely... sono sicura che troverai la tua strada, anche se ora ti sembra confusa.

Un abbraccio!
Torna in alto Andare in basso
ponfetto
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 21.09.14
Età : 49

OMOLOGA Italia o Estero - costi Empty
MessaggioTitolo: Re: OMOLOGA Italia o Estero - costi   OMOLOGA Italia o Estero - costi EmptyDom 19 Lug 2015, 12:47

Ciao Eleonora anch'io farò il prossimo tentativo al san Raf e per avere esclusiva del medico sia al Pick che transfert costa veramente troppo e noi abbiamo deciso di fare solo le eco dei monitoraggi privatamente e tenerci i soldi per eterologa visto che qs sarà ultimo tentativo in omologa
Torna in alto Andare in basso
Eleonora c.
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 01.02.15
Età : 48

OMOLOGA Italia o Estero - costi Empty
MessaggioTitolo: Re: OMOLOGA Italia o Estero - costi   OMOLOGA Italia o Estero - costi EmptyDom 19 Lug 2015, 13:36

Ciao Ponfetto,
sono solo 2 i tentativi concessi in Italia per omologa vero?
Il primo tentativo dove lo avevi fatto, lo avevate fatto privatamente?

E' tutto così assurdo...sembra quasi che se non si ha l'esclusiva del medico si parte con il piede sbagliato. Ma non dovrebbero essere tutti professionisti e bravi allo stesso modo?!

Tantissimi auguri Ponfetto, spero di cuore che qs tentativo andrà bene! OMOLOGA Italia o Estero - costi 6142
Torna in alto Andare in basso
gladiatori7475
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
gladiatori7475


Messaggi : 1285
Data d'iscrizione : 24.02.14
Località : Bari

OMOLOGA Italia o Estero - costi Empty
MessaggioTitolo: Re: OMOLOGA Italia o Estero - costi   OMOLOGA Italia o Estero - costi EmptyDom 19 Lug 2015, 16:59

Accidenti non sapevo che dalle vostre parti l'omologa costasse così tanto privatamente ... Mi sembra un furto.. Qui costa sui 3200... Con quella cifra penserei direttamente all'estero e fare quelle convenzioni che ti assicurano la gravidanza in un tot di tentativi...
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

OMOLOGA Italia o Estero - costi Empty
MessaggioTitolo: Re: OMOLOGA Italia o Estero - costi   OMOLOGA Italia o Estero - costi EmptyDom 19 Lug 2015, 17:15

AMH un po' bassino, ma fsh ancora buono, se vuoi fare omologa con ssn capisco benissimo, ma muoviti il più velocemente posibile, i miei ormonli crollarono nel giro di sei mesi. Un centro ospedaliero pubblico di Torino al quale mi ero rivolta si dimostrò comprensivo con il fattore età e se non avessi cambiato idea io mi avrebbero dato la precedenza.
Per fare omologa all'estero io mi fermerei in Italia, abbiamo delle eccellenze ed i costi sono più bassi, devi considerare che andando all'estero ci sono i soggiorno, i pasti ed i voli.


Torna in alto Andare in basso
vallennttinna
Sognare un sogno rosa
Sognare un sogno rosa



Messaggi : 976
Data d'iscrizione : 09.11.11

OMOLOGA Italia o Estero - costi Empty
MessaggioTitolo: Re: OMOLOGA Italia o Estero - costi   OMOLOGA Italia o Estero - costi EmptyDom 19 Lug 2015, 17:58

Non me ne intendo di pma omologa. La mia menopausa a 22 anni mi ha portato direttamente al l'ovo donazione.
Mi sento di consigliarti,visto che sarà un unico tentativo, di investire i soldi per fare pma eterologa in modo di avere più chance visto l'età e la riserva ovarica.
Ovviamente l'eterologa non ti da percentuali di riuscita al 100% infatti ho fatto 4 tentativi per realizzare il mio sogno.

Ma almeno non lasci nulla al caso. Visto che è l'unico tentativo.
Torna in alto Andare in basso
Ombra
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 27.04.14
Età : 41
Località : Artogne (Brescia)

OMOLOGA Italia o Estero - costi Empty
MessaggioTitolo: Re: OMOLOGA Italia o Estero - costi   OMOLOGA Italia o Estero - costi EmptyDom 19 Lug 2015, 18:04

Ciao Eleonora, io ho fatto 5 tentativi di omologa, tutti con il ssn... l'unica cosa a pagamento erano le visite perchè preferisco farmi seguire da un solo medico visto anche la mia situazione... il mio amh a gennaio del 2013 era 0,29 non ho piu voluto rifarlo, e dopo questo esito, ho fatto atre 3 tentativi, l'ultimo a febbraio di quest'anno con esito positivo...


[/quote]
Torna in alto Andare in basso
Eleonora c.
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 01.02.15
Età : 48

OMOLOGA Italia o Estero - costi Empty
MessaggioTitolo: Re: OMOLOGA Italia o Estero - costi   OMOLOGA Italia o Estero - costi EmptyDom 19 Lug 2015, 18:08

gladiatori7475 Purtroppo sì....il costo è comprensivo di diagnosi pre-impianto, consigliataci vivamente dato i ns. precedenti.
Torna in alto Andare in basso
Eleonora c.
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 01.02.15
Età : 48

OMOLOGA Italia o Estero - costi Empty
MessaggioTitolo: Re: OMOLOGA Italia o Estero - costi   OMOLOGA Italia o Estero - costi EmptyDom 19 Lug 2015, 18:12

Ombra ciao, scusala domanda ma tutti questi tentativi in quanti anni?
Torna in alto Andare in basso
Ombra
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 27.04.14
Età : 41
Località : Artogne (Brescia)

OMOLOGA Italia o Estero - costi Empty
MessaggioTitolo: Re: OMOLOGA Italia o Estero - costi   OMOLOGA Italia o Estero - costi EmptyDom 19 Lug 2015, 18:23

in 3 anni Eleonora... è che sono stata ferma quasi un anni prima di poter fare quest'ultimo tentativo...
[/quote]
Torna in alto Andare in basso
Eleonora c.
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 01.02.15
Età : 48

OMOLOGA Italia o Estero - costi Empty
MessaggioTitolo: Re: OMOLOGA Italia o Estero - costi   OMOLOGA Italia o Estero - costi EmptyDom 19 Lug 2015, 18:48

Ombra, ti sei sentita seguita cmq anche se avevi sempre un medico diverso nelle varie fasi del percorso? Per visite con lo stesso medico intendi le eco o quali?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





OMOLOGA Italia o Estero - costi Empty
MessaggioTitolo: Re: OMOLOGA Italia o Estero - costi   OMOLOGA Italia o Estero - costi Empty

Torna in alto Andare in basso
 
OMOLOGA Italia o Estero - costi
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Fecondazione eterologa: illegittime le delibere regionali che prevedono costi più alti rispetto alla fecondazione omologa Fonte: Fecondazione eterologa: illegittime le delibere regionali che prevedono costi più alti rispetto alla fecondazione omologa
» In Italia pochi donatori e costi alti
» indecisa se andare l'estero o di continuare in italia
» Mi consigliate un centro pma?sia Italia che estero
»  Fecondazione artificiale all’estero: in Italia ora è detraibile

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: