Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 primi passi e le cadute Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 primi passi e le cadute

Andare in basso 
+2
ioete
aga
6 partecipanti
AutoreMessaggio
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

primi passi e le cadute Empty
MessaggioTitolo: primi passi e le cadute   primi passi e le cadute EmptyMar 21 Lug 2015, 17:09

Salve a tutte
Stiamo in ferie dalla suocera e tutta la trup di zie e cugini.
Tutto il mese di luglio in Brasile. Che bello dite voi, ma....
La mia brocoletta vuole camminare in continuazione, tenendo si con una mano alla mia. Eh, quando va di corsa cade. Penso sia una cosa normale, ma non da queste parti... quando si mette a piangere tutti a fare i comanti che mi dannno parecchio fastidio , tipo: ma si può evitare che cada, dopo che ha sbatuto la testa fa male metterla a letto, poverina,.... ecc..
Il peggiore è mio marito. Peccato che a assecondarla nelle sue lunghe camminate sono da sola.
Volevo sapere come vi comportate in queste situazioni, quando bimbo cade a terra e si fa un po male.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

primi passi e le cadute Empty
MessaggioTitolo: purtroppo   primi passi e le cadute EmptyMer 22 Lug 2015, 13:39

ancora prima che camminnasse il mio mi è caduto dal seggiolone, ha fatto un volo pazzesco, corsa al ps e notte in osservazione, la testa era un pallone da football americano.....

ho pregato talmente tanto che poi gli stavo addosso con mille occhi, dai 9 mesi voleva solo camminare e non gattonare, un incubo.....è stata dura infatti la mia schiena non è più stata bene.....

resisti purtroppo anche nelle cadute ci vuole fortuna....
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

primi passi e le cadute Empty
MessaggioTitolo: Re: primi passi e le cadute   primi passi e le cadute EmptyMer 22 Lug 2015, 15:19

le mie ancora non camminano, gattonano e nulla più, ma ne combinano di ogni, mi hanno già staccato la presa del frigo ed io me ne sono accorta l gg dopo What a Face
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

primi passi e le cadute Empty
MessaggioTitolo: il gattonamento   primi passi e le cadute EmptyMer 22 Lug 2015, 15:31

rochina ha scritto:
le mie ancora non camminano, gattonano e nulla più, ma ne combinano di ogni, mi hanno già staccato la presa del frigo ed io me ne sono accorta l gg dopo What a Face


l'ho sempre immaginato come una cosa bellissima per i bimbi, vederli andare a destra e sinistra curiosi di tutto, non vedovo l'ora di vedere il mio andare in giro ed invece niente di niente.....
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 59
Località : veneto

primi passi e le cadute Empty
MessaggioTitolo: Re: primi passi e le cadute   primi passi e le cadute EmptyMer 22 Lug 2015, 16:51

Il mio cucciolo ha cominciato a camminare a 15 mesi e a gattonare a 10 mesi. Ora che cammina anzi corre bisogna aver mille occhi. Il problema non è w casa nostra dove tutto è a sua misura ma quando siamo. Fuori o in case altrui. Anche noi quando andiamo dal nonno bisogna sempre seguirlo fra demetro e fuori per fortuna nonno e zie sono collaborativi, comunque finora piccole cadute fisiologiche senza conseguenze soprattutto la sera quando è stanco e insiste nel star sveglio
Torna in alto Andare in basso
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70


Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 54
Località : Roma

primi passi e le cadute Empty
MessaggioTitolo: Re: primi passi e le cadute   primi passi e le cadute EmptyMer 22 Lug 2015, 17:10

Aga...tesoro mio...la broccoletta che cammina...hihihihihi Laughing amore dolce lei!
Le mie gnappe ancora strusciano, cadono da sedute o vanno a sbattere rotolandosi e danno lo stesso delle craniate pazzesche. Per ora solo qualche ficozzetto, ma mi aspetto che prima o poi una delle due si sconocchi ben bene.
Aga, ci vuole kiulo, speriamo che la broccoletta non si faccia mai troppo male. In fondo la fontanella si chiude tardi pure per questo, no?
Penso con terrore a quando cammineranno entrambe...già così non faccio altro che recuperarle per casa e riportarle in salone...naturalmente sul loro percorso hanno tirato giù le bottiglie d'acqua dal portabottiglie, staccato pomelli del volume allo stereo, tirato giù le casse, si sono leccate le suole di tutte, ma proprio tutte le scarpe e ciabatte che abbiamo dimenticato fuori dalla scarpiera...
Un delirio... Shocked
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

primi passi e le cadute Empty
MessaggioTitolo: Re: primi passi e le cadute   primi passi e le cadute EmptyGio 23 Lug 2015, 14:10

però x quanto riguarda le cadute, solo di oggi, una è caduta prima dal latto, e poi dal lettino mare con la testa dritta nella sabbia mentre l'altra poco fa a pranzo, seduta su quelle seggiole che metti sopra le sedie normali, è caduta all'indietro What a Face una poi mi è giàaduta dal seggiolone, l'altra dall'altalena ed è bastato un attimo che magari stessi guardando cosa faceva l'altra, altro che mille occhi................
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

primi passi e le cadute Empty
MessaggioTitolo: Re: primi passi e le cadute   primi passi e le cadute EmptyGio 23 Lug 2015, 21:59

primi passi e le cadute 674547  da noi va un po meglio perché ho preso il papà per le orecchie.
Ora il posto più sicuro è diventato il pavimento e il prato del giardino.
Purtroppo in 2 settimane si era fatta un volo dal lettone e due botticelle in testa.
Sto molto attenta, ma a volte succede.
Mica le posso mettere un casco in testa.
A casa non voleva assolutamente gattonare perché ha il girello, ma qui gattona come un razzo e qualsiasi cosa trova sulla propria strada sfrutta per mettersi in piedi.
Sono bellissimi questi momenti ma, io ho già una certa età.

Lelo70 e Rochina non vi invidio proprio.
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

primi passi e le cadute Empty
MessaggioTitolo: Re: primi passi e le cadute   primi passi e le cadute EmptyVen 31 Lug 2015, 18:22

Credo proprio che i bimbi siano strutturati per cadere, altrimenti non mi spiego come fa ad essere ancora tutto intero il mio terremoto che si è già fatto una caduta dal fasciatoio, una dal seggiolone, si è morso la lingua cadendo indietro, scivolato sul pavimento bagnato (bagnato da lui perchè gli piace rovesciare la ciotola del cane) nonchè milioni di testate a destra e a manca, gattonando in bagno picchia sempre la testa sui sanitari, si mette persino a mordere il sifone dei caloriferi. Ho la casa in assetto da guerra ormai!
I miei sono dei temerari, riescono a scoprire tutti i pericoli nascosti, anche quelli che mai ti saresti immaginato. Se ci fosse una bomba atomica sepolta nel raggio di un chilometro, credo sarebbero in grado di trovarla e di azionarla!
Ultimamente il pericoo è aumentato perchè hanno imparato ad alzarsi in piedi aggrappandosi ai mobili e un giorno o l'altro si tireranno addosso qualche cassetto... ops, già fatto con il forno!
Menomale che l'altra disperata è leggermente più tranquilla, ma tende ad imitare il fratello. Ultimamente si divertono ad oscillarsi sul seggiolone...
Si salvi chi può!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





primi passi e le cadute Empty
MessaggioTitolo: Re: primi passi e le cadute   primi passi e le cadute Empty

Torna in alto Andare in basso
 
primi passi e le cadute
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Primi passi
» Scarpe primi passi
» OLTRE 44 ANNI QUINDI 45, 46 ECC CI SIETE RIUSCITE A DIVENTARE MAMME CON OVODONAZIONE?
» primi passi per 3°tentativo ovo
» primi passi nel mondo della pma

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: