Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 clinica unica (brno) Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 clinica unica (brno)

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

clinica unica (brno) Empty
MessaggioTitolo: clinica unica (brno)   clinica unica (brno) EmptyDom 26 Lug 2015, 07:52

Salve, sto valutando 4 cliniche... tra le quali l'Unica di Brno. Devo dire che "a pelle" m'ispira. Purtroppo qua sul forum non ho letto pareri. Se qualcuna di voi c'è andata potrebbe gentilmente darmi la sua opinione (con i pro e i contro). Grazie mille.
Torna in alto Andare in basso
amyyy
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 17.02.15
Località : Roma

clinica unica (brno) Empty
MessaggioTitolo: ciao   clinica unica (brno) EmptyDom 26 Lug 2015, 10:56

ciao lastina io non ci sono andata ma li avevo contattati perchè ne ho sentito parlare molto molto bene in altri forum, parecchi positivi, molto professionali e scrupolosi nelle analisi , a me la coordinatrice che mi rispose aveva fatto una buonissima impressione , ti riporto qualche info Smile

Unica - Brno
Inizia a fare PMA nel 1994, ovo dal 2003, collabora con McGill university
Hanno embryioscope
Hanno un successo di scongelamento del 90-95%
Donatrici max 30 anni, rispettano in fenotipo e il gruppo sanguigno. Fanno cariotipo e screaning per la fibrosi cistica
5 donne su 6 rimane incinta. Tasso di successo per ogni tentativo maggiore al 50% già dal primo ciclo
Se dopo 3 tentativi non si arriva al risultato il quarto tentativo è gratuito
No lista di attesa
(se non sbaglio non fanno transfert ecoguidato e ci sono alcune tesi che dicono che sia meglio non so ...)

Costi: 2900 per condivisa, 4500 per donatrice esclusiva!
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

clinica unica (brno) Empty
MessaggioTitolo: Re: clinica unica (brno)   clinica unica (brno) EmptyDom 26 Lug 2015, 12:45

Grazie mille amyyy!! Probabilmente mi risponderanno lunedì. Comunque solo a guardare il sito m'ispira e non poco. L'unica cosa che non ho capito è quella del transfer... Rimango un po' perplessa... Pensavo che tutte le cliniche lo facessero ecoguidato. Boh, mi sapranno dare spiegazioni. Se posso chiedere, tu che clinica hai scelto? Come mai hai scartato l'unica? Un abbraccio forte e grazie davvero dell'info. Sei un tesoro!!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

clinica unica (brno) Empty
MessaggioTitolo: anche in italia   clinica unica (brno) EmptyDom 26 Lug 2015, 14:23

lastina ha scritto:
Grazie mille amyyy!! Probabilmente mi risponderanno lunedì. Comunque solo a guardare il sito m'ispira e non poco. L'unica cosa che non ho capito è quella del transfer... Rimango un po' perplessa... Pensavo che tutte le cliniche lo facessero ecoguidato. Boh, mi sapranno dare spiegazioni. Se posso chiedere, tu che clinica hai scelto? Come mai hai scartato l'unica? Un abbraccio forte e grazie davvero dell'info. Sei un tesoro!!


alcuni dottori non propendono per il transfer ecoguidato....io ne ho fatto uno con una gine della tecnobios di bologna......devo dire che mi sembrava andasse al cieca, inoltre non avendo io visto il famoso puntino nel'ecografo ho sempre pensato che mi stessero imbrogliando....

quando ho fatto il transfer al gennet prima di procedere col cateterino mi è rimasto impresso che la gine e l'infermiera si soffermassero molto sulla visione dell'ecografo e l'infermiera più volte indicava il monitor col dito finchè la gine ha dato il suo ok per la posizione e poi sono andati avanti con cateterino e il transfer.....
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

clinica unica (brno) Empty
MessaggioTitolo: Re: clinica unica (brno)   clinica unica (brno) EmptyDom 26 Lug 2015, 14:26

Idem nella clinica dove sono stata io, ho fatto transfer ecoguidato.

Se all'unica mi diranno che "vanno alla cieca" li scarterò solo per quello... lol!
Torna in alto Andare in basso
amyyy
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 17.02.15
Località : Roma

clinica unica (brno) Empty
MessaggioTitolo: Re: clinica unica (brno)   clinica unica (brno) EmptyDom 26 Lug 2015, 16:23

ciao lastina, allora ti dirò io non ne capisco molto per cui per quanto riguarda il transfert ecoguidato ti rimando a questi post che avevo letto su alf

http://forum.alfemminile.com/forum/f110/__f129911_f110-Differenza-tra-transfer-ecoguidato-e-alla-cieca.html

http://forum.alfemminile.com/forum/f110/__f137920_f110-Non-vorrei-aver-causato-paranoie-con-la-questione-transfer-ecoguidato-non-ecoguidato-shy.html


per quanto riguarda l'unica io avevo addirittura preso appuntamento a Dicembre scorso , poi faceva troppo freddo e abbiamo deciso di rimandare la visita poi abbiamo conosciuto la gine di Roma che collabora con Malaga per cui abbiamo deciso per Malaga e tra un pò parto Smile
un forte abbraccio!
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

clinica unica (brno) Empty
MessaggioTitolo: Re: clinica unica (brno)   clinica unica (brno) EmptyDom 26 Lug 2015, 18:03

Wow! Allora se avevi appuntamento t'ispirava! Beh, questa clinica è nelle mie hit.
Torna in alto Andare in basso
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 17.05.15
Età : 51
Località : liguria

clinica unica (brno) Empty
MessaggioTitolo: Re: clinica unica (brno)   clinica unica (brno) EmptyLun 27 Lug 2015, 01:03

Vuoi cambiare centro cara?(scusami se la domanda è troppo"diretta")

Dunque,io li avevo contattati dopo la brutta esperienza praghese e prima di approdare al reprofit,sapevo da un'amica che loro NON fanno transfer ecoguidato,cheisi subito se potessero fare eccezioni e spiegai(con tanto di referti del mio gine,dell istero e della 3d)la motivazione x cui io necessito di fare l ecoguidato.Mi risposero che il non guidato e meglio,e mi elencarono i motivi,li ringraziai per la spiegazione(io la penso come ioete,pur tuttavia rispetto la diversa scuola di pensiero,a aptto che vengano rispettate le mie esigenze)ma sottolineai che il mio non era un capriccio,che non è che non volevo fare l isterometria o un'altra cosa che m avevano scritto,è che io necessito di ecoguidato e pure fatto bene,non da un novellino/a. Mi aspettavo quindi una risposta professionale,del tipo.signora normalmente non facciamo ecoguidato ma nel suo caso possiamo fare eccezione,e da li si sarebbe partiti nella valutazione del mio caso...invece no,fermi sulle loro idee che x carità,ci sta,se non fosse che come ripeto la mia è una necessità,non un capriccio da bambina viziata. Depennai loro e Reprogenesis x questo transfer non ecoguidato.
La clinica cmq dicono sia buona.

Mi restarono Reprofit ed Helios perché gennet aveva lista d attesa troppo lunga,scelsi reprofit,ando'male e li tornero'unicamente perché mi offrono una blasto a.cgh(unica clincia ceca)x una cifra giusta,altrimenti sarei corsa all helios.
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

clinica unica (brno) Empty
MessaggioTitolo: Re: clinica unica (brno)   clinica unica (brno) EmptyLun 27 Lug 2015, 03:52

Alyssa! grazie mille per aver condiviso la tua esperienza, non ti scusare della domanda... siamo tutte qua per aiutarci, per sostenerci. Tu quanto tempo fa avevi chiesto info all'unica? Spero che nel frattempo si siano aperti anche all'ecoguidato, in caso contrario li escludo.
Mi dispiace per la tua brutta esperienza praghese, posso chiederti in che clinica sei stata?
Tra le cliniche che sto valutando c'è anche il reprofit, quindi non ti sei trovata bene? hai fatto ovo o embrio? per i precedenti tentativi hai fatto diagnosi pre impianto?
Io ho fatto 2 tentativi di embriodonazione all'helios di brno, per qualsiasi cosa mi piacerebbe se tu mi scrivessi... un abbraccione!!

Grazie ancora!
Torna in alto Andare in basso
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 17.05.15
Età : 51
Località : liguria

clinica unica (brno) Empty
MessaggioTitolo: Re: clinica unica (brno)   clinica unica (brno) EmptyLun 27 Lug 2015, 11:47

Lastina cara,so bene come ci si sente dopo un neg,ho preferito quindi evitare di disturbarti"troppo"...cmq se ti fa piacere certo che ci possiamo confrontare!ed anche aiutare...Smile
la mia prima embrio al PFC(da dimenticare)
la mia 2 embrio al reprofit,blasto bellissima(non acgh)ancora neg.
Visto che al pfc c era stato un grave problema con le blasto,a me il sospetto che c era qualcosa che nn andava in me venne proprio dopo il 2 neg,poiche Reprofit (a differenza della 1 clinica) è un'ottima clinica.
Mi misi quindi nelle mani d un gine esperto e i problemi vennero fuori eccome....
A mio parere Unica è forte nei trattamenti da ovo e mi piace il fatto che facciano la condivisa(su modlelo spagnolo)ma facendola pagare molto meno.Conosco tante donne incinte dell Unica,non so pero'se facciano cryo embrio ed in ogni caso non li sceglierei perché,al di là del transfer non -ecoguidato,ritengo che le blasto migliori le abbia il reprofit e l helios.
Prossima mia blasto sarà a cgh,e spero mi farà coronare il mio sogno perché tra negativi,cicli di prova e transfer annullati,sono SFINITA!
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

clinica unica (brno) Empty
MessaggioTitolo: Re: clinica unica (brno)   clinica unica (brno) EmptyLun 27 Lug 2015, 11:55

Sì, ad ogni modo se non si ha fiducia nella clinica... tutto finisce. A me l'helios ha deluso, e non poco. Indipendentemente dal fatto di un positivo o un negativo, non la consiglierei. Poi ovviamente ogni caso è a sé.

Mi ha risposto il gennet... che dire... mi hanno fatto una buona impressione!

Ti auguro ti spennare la cica! Posso capire lo sfinimento...
Torna in alto Andare in basso
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 17.05.15
Età : 51
Località : liguria

clinica unica (brno) Empty
MessaggioTitolo: Re: clinica unica (brno)   clinica unica (brno) EmptyLun 27 Lug 2015, 12:14

Grazie cara,altrettanto auguro a te!!!
hai riscontrato problemi all helios?x me è una buona clinica,ma se nn te la senti più di proseguire con loro è giusto che cambi aria...
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

clinica unica (brno) Empty
MessaggioTitolo: Re: clinica unica (brno)   clinica unica (brno) EmptyLun 27 Lug 2015, 12:22

Sì, ho riscontrato alcune mancanze sicuramente. In primis per il fatto che non mi sono sentita per nulla seguita.

Ad ogni modo, non voglio farti condizionare assolutamente. Tu hai fatto la prima visita da loro?
Torna in alto Andare in basso
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 17.05.15
Età : 51
Località : liguria

clinica unica (brno) Empty
MessaggioTitolo: Re: clinica unica (brno)   clinica unica (brno) EmptyLun 27 Lug 2015, 12:48

no no,io mai fatta nessuna prima visita,sono finita diretta alla reprofit,alla quale voglio dare 1 altra possiiblità. cmq guarda,anche reprofit non eccelle nella personalizzazione e nel seguire la paziente. Solo che almeno Texl(testimonianza di un amica quasi mamma grazie a helios)ti dice di farti seguire bene in italia,a me al reprofit nessuno disse questo....protocollo standard(nn adatto a me),1 eco in 11 giornata,stop. è chiaro che un piano di lavoro cosi ha successo con tante,ma nn con tutte,e io chiaramente da brava sfigata rientro nella categoria 2
Alla fine sono io che ho dovuto capire da sola che dovevo essere seguita bene qui dall italia,cosi mi sono presa un gine che collabora con loro,ora voglio vedere al prossimo giro,se giocheranno di nuovo a rimpiattino con i miei soldi,la mia salute,la mia anima...

una mia cara amica biologa sostiene che i migliori terreni di coltura in rep ceca li abbia la helios,nel sito e spiegato bene e lei m ha ampliato la spiegazione,anche quelli reprofit sono ottimi ed in più m danno per 1500 euro una blasto a-cgh,essendo io a corto di money,ho preferito 1500 acgh al reprofit che 1600 non acgh all helios.scelta puramente collegata ai soldi la mia...
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

clinica unica (brno) Empty
MessaggioTitolo: Re: clinica unica (brno)   clinica unica (brno) EmptyLun 27 Lug 2015, 12:56

Sul fatto che bisogna farsi seguire da un bravo gine non ci piove. Io nonostante sia seguita da un gine bravo (che collabora con l'Helios) ho avuto ben 2 negativi da embrio. Si vede che i loro metodi eccellenti con me non fanno effetto.

Vuoi vedere che se vado in una clinica scrausa rimango incinta? lol!

No, comunque... scherzi a parte... non metto in discussione che l'helios sia da buttare... solo che dopo 2 negativi da loro mi piacerebbe cambiare aria.

Leggo tanti positivi al gennet... ma anche il reprofit m'ispira!!!


P.s. = in che clinica lavora la tua amica? mamma mia che fortuna! anch'io vorrei avere un'amica biologa, così andrei più tranquilla!
Torna in alto Andare in basso
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 17.05.15
Età : 51
Località : liguria

clinica unica (brno) Empty
MessaggioTitolo: Re: clinica unica (brno)   clinica unica (brno) EmptyLun 27 Lug 2015, 13:24

Questa signora biologa ha lavorato per 20anni in un centro pma pubblico della mia città. E' molto competente,anche se cmq afferma sempre:bellissima blasto non equivale ad impianto e gravidanza evolutiva,blasto meno carina puo equivalere a bimbo in braccio. Pur tuttavia mi ha detto che le cliniche che trafseriscono blasto XB e HB (reprofit ed helios) sono cmq da preferire secondo lei.
Il gennet,ai miei tempi,mi diede lista d attesa lunga e all epoca trasferiva al 3 giorno(ora nn so),poiche io volevo trasferire blasto e non avevo voglia di aspettare me ne andai a brno(che x me e scomodissimo Sad
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

clinica unica (brno) Empty
MessaggioTitolo: Re: clinica unica (brno)   clinica unica (brno) EmptyLun 27 Lug 2015, 13:27

Ora trasferisce anche in quinta giornata! afro

Se dipendesse solo dalla quinta giornata... ho letto di positivi anche in terza giornata. Ad ogni modo, nella pma tutto è possibile.

Io comunque sono pro blasto! felicità
Torna in alto Andare in basso
alyssa72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 535
Data d'iscrizione : 17.05.15
Età : 51
Località : liguria

clinica unica (brno) Empty
MessaggioTitolo: Re: clinica unica (brno)   clinica unica (brno) EmptyLun 27 Lug 2015, 13:31

si si,se deve andare va anche con embrioni al 3 giorno,io pero'preferisco trasferire un embrione in 5,perche so che ha gia superato"la naturale selezione"della terza giornata.----
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





clinica unica (brno) Empty
MessaggioTitolo: Re: clinica unica (brno)   clinica unica (brno) Empty

Torna in alto Andare in basso
 
clinica unica (brno)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» CLINICA UNICA BRNO- informazioni da condividere opinioni cercasi
» Reprofit o unica a Brno
» BRNO (REP. CECA) - CLINICA REPROFIT
» BRNO (REP.CECA) - CLINICA REPROFIT - Scheda
» GENNET; CLINICA UNICA O IVF PRAGA??????

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Centri PMA :: Centri stranieri :: Io vado in questo centro-
Vai verso: