Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 buongiorno mi presento: Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 buongiorno mi presento:

Andare in basso 
+2
Simo82
Samu40
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




buongiorno mi presento: Empty
MessaggioTitolo: buongiorno mi presento:   buongiorno mi presento: EmptyVen 25 Set 2015, 06:44

Sono magghy ho 33 anni da 5 spostata e che lottiamo x avere un figlio ho fatto 2 iui 2 fivet con scarsa risposta solo 2 ovociti nonostante alla 2" fivetvdosaggi massicci e conclusione esito negativo! Ora le mie ovaie si sono rimpicciolite misurano 20/24 invece di 30...vorrei sapere i centri pubblici x ovodonazione in italia...
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

buongiorno mi presento: Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno mi presento:   buongiorno mi presento: EmptyVen 25 Set 2015, 06:58

Buongiorno cara, per ovondazione in Italia non so aiutarti, benvenuta nel forum , in becco alla cicognaccia buongiorno mi presento: 310596
Torna in alto Andare in basso
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema



Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 03.02.15

buongiorno mi presento: Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno mi presento:   buongiorno mi presento: EmptyVen 25 Set 2015, 09:05

Ciao Magghy benvenuta!!!!
Mi dispiace per i tuoi tentativi!!! Per quanto riguarda ovodonazione non so aiutarti ma in questi mesi ho chiesto per eterologa in Italia.
Innanzitutto devi valutare in quale regione vuoi fare eterologa, perché' al momento non tutte sono partite (ad esempio Lombardia e Campania). Mi pare che il SSN garantisca 3 tentativi, quindi se le tecniche che hai fatto sono state con SSN, credo che tu non ne possa fare più. Pero' meglio chiamare qualche centro per avere conferma.
La situazione per i centri pubblici e' abbastanza lenta. Io chiamai il Careggi di Firenze a marzo 2015 e prima mi diedero appuntamento per marzo 2016 affraid e poi hanno anticipato a novembre 2015 perché' alcune coppie in lista avevano disdetto.
Il problema principale qui e' il reperimento di gameti di donatori, infatti quasi tutti (pubblici e privati) li acquistano da banche straniere. Come struttura pubblica ho contattato solo questo ospedale, che e' stato il primo in Italia a partire dalla modifica della legge. Su internet ho letto che più o meno dalla prima visita per iniziare la pma passano 6-8 mesi (per fare esami, trovare donatori). Inoltre per i costi cambia se sei residente in quella regione o sei fuori-regione. Quando chiamai per avere info non mi seppero dire esattamente i costi, in ogni caso ero fuori regione.
Per me e mio marito erano tempi troppo lunghi e così abbiamo lasciato perdere il pubblico!
I centri privati si sono attivati molto velocemente ma i costi sono molto più alti. Non sono sicura per ovodonazione ma mi pare che i prezzi si aggirino tra i 6500 e i 9000 euro, ma di sicuro ci saranno altre fatine che potranno darti info più sicure sui costi.
Anche se ho scritto un papiro spero di esserti stata utile!!!

In bocca al lupo!!!
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 43
Località : Reggio nell'Emilia

buongiorno mi presento: Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno mi presento:   buongiorno mi presento: EmptyVen 25 Set 2015, 09:45

Ciao Tesoro, sono quella che ti ha inviata qua. Intanto guardati intorno qua sul forum e orientati un po'. è una bellissima comunità pronta a darti una mano. Per i centri qualcosa ci inventiamo tranquilla Very Happy non ti lascio sola! Farò il possibile per aiutarti in questo percorso!!!
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

buongiorno mi presento: Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno mi presento:   buongiorno mi presento: EmptyVen 25 Set 2015, 10:42

Benvenuta!!!!!!!!! Sono Cristina. Purtroppo per eterologa in Italia non so proprio aiutarti... però per altre cose riguardante l'eterologa non farti problemi a contattarmi. Come ha detto StellaMaris... questa è una bella comunità, troverai sempre supporto!

Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

buongiorno mi presento: Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno mi presento:   buongiorno mi presento: EmptyVen 25 Set 2015, 11:02

Eccoti!!
Ti ho risposto anche nell'altra sezione ehehehe (anzi volevo dirti che c'erano alcuni post doppi e ho provveduto a cancellarli in modo che tu non perda nemmeno una risposta).
Allora x eterologa in Italia posso dirti che dopo aver effettuato due tentativi di ovo in spagna, stavolta ho preferito restare in Italia anche xke ho il terrore dell'aereo.
Mi sono affidata alla Alma Res di Roma e al Dott. Corizza.
Come ti hanno già detto, in Italia c'è il problema della mancanza di donatori/donatrici pertanto ci siamo mossi in questo modo:
Mio marito è andato in clinica a depositare il seme; lo hanno spedito al laboratorio della Iakentro a Salonicco. Lì hanno scelto la donatrice, fatto la stimolazione e prelevato gli ovuli. Sono stati creati gli embrioni e alla fine abbiamo ottenuto tre ottime blastocisti (quindi embrioni portati fino alla quinta giornata). Li hanno vitrificati e rimandati a Roma, e lo scorso venerdì Ne hanno scongelata una. Corizza me l'ha trasferita e il 30 farò le beta x sapere se ha attecchito. Tutto questo ovviamente in regime privato xke a quasi 39 anni non potevo permettermi di aspettare i tempi del ssn.
Se hai altre domande chiedi pure!!
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

buongiorno mi presento: Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno mi presento:   buongiorno mi presento: EmptyVen 25 Set 2015, 13:32

Benvenuta cara..... buongiorno mi presento: 406823
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





buongiorno mi presento: Empty
MessaggioTitolo: Re: buongiorno mi presento:   buongiorno mi presento: Empty

Torna in alto Andare in basso
 
buongiorno mi presento:
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Buongiorno! Mi presento
» buongiorno! mi presento!
» Buongiorno mi presento
» Buongiorno Mi presento
» Buongiorno, mi presento

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: