Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 VITAMINA D.. che ne pensate? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 VITAMINA D.. che ne pensate?

Andare in basso 
+8
nadija
gladiatori7475
LaBianca
lastina
ioete
rochina
Eshy13
LApissi
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

VITAMINA D.. che ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: VITAMINA D.. che ne pensate?   VITAMINA D.. che ne pensate? EmptyMer 21 Ott 2015, 12:51

http://www.vitachenasce.org/riproduzione/la-carenza-di-vitamina-d-causa-di-aborto-ricorrente.html

io mi ricordo che l'ho sempre avuta un po' bassina, ma se non ricordo male l'ultima volta che l'ho dosata era il 2014.
sto prendendo il DBase ma non mi si alza poi di molto.

chissà se ha influito su tutto quello che mi è capitato..
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

VITAMINA D.. che ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: Re: VITAMINA D.. che ne pensate?   VITAMINA D.. che ne pensate? EmptyMer 21 Ott 2015, 13:32

Ho letto anch'io questo articolo!
Sono andata alla ricerca di tutto quello che puo provocare aborti ricorrenti!
Anch'io ho bassa la vitamina D...ma poi non ho mai chiesto alla ginecologa...
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

VITAMINA D.. che ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: Re: VITAMINA D.. che ne pensate?   VITAMINA D.. che ne pensate? EmptyMer 21 Ott 2015, 13:51

il 3/11 lo chiedo alla V
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

VITAMINA D.. che ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: Re: VITAMINA D.. che ne pensate?   VITAMINA D.. che ne pensate? EmptyMer 21 Ott 2015, 14:15

A me la Rota diede DBase e salì nei limiti giusti, magari ci vuole un po'di tempo xchè salga.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

VITAMINA D.. che ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: Fai bene a chiedere    VITAMINA D.. che ne pensate? EmptyMer 21 Ott 2015, 14:21

Ma credo purtroppo che non ci si debba soffermarsi tanto su questo....mi rendo conto che è brutto ma ti faccio un esempio riguardante me, tiroide sotto controllo per anni con eutirox, resto incinta e capiamo che non devo più prenderlo, eppure per la gravidanza è fondamentale...cosa è successo al mio corpo non si sa....

Vi prego preparatevi col corpo ma poi non pensate troppo, accettateanche a denti stretti che ci sono cose che non si possono controllare o capire e che ci sono domande senza risposta, se lo fate il sogno si avvicina di più perché i vostri dubbi saranno sopra fatti dalla vostra determinazione e non saranno più importanti....
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

VITAMINA D.. che ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: Re: VITAMINA D.. che ne pensate?   VITAMINA D.. che ne pensate? EmptyMer 21 Ott 2015, 14:34

mah non lo so, non sono molto d'accordo.
credo sia nostro dovere informarci, capire bene quali sono le dinamiche del nostro corpo e cosa succede in quei momenti.. diventare un pochino il medico di noi stessi e non solo per la pma eh, anche in tutti gli altri aspetti.
io cmq non accetto mai le risposte degli altri (o dei medici) così. mi informo, poi le valuto e a volte le metto pure in discussione (certo, questo non mi fa campare sempre benissimo ehehehehehehehe)
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

VITAMINA D.. che ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: Io ero come te   VITAMINA D.. che ne pensate? EmptyMer 21 Ott 2015, 14:54

LApissi ha scritto:
mah non lo so, non sono molto d'accordo.
credo sia nostro dovere informarci, capire bene quali sono le dinamiche del nostro corpo e cosa succede in quei momenti.. diventare un pochino il medico di noi stessi e non solo per la pma eh, anche in tutti gli altri aspetti.
io cmq non accetto mai le risposte degli altri (o dei medici) così. mi informo, poi le valuto e a volte le metto pure in discussione (certo, questo non mi fa campare sempre benissimo ehehehehehehehe)

E in fondo è giusto informarsi....poi ad un certo punto, un pomeriggio di gennaio del 2012 in un corrido io di un ospedale ho avuto un flash e ho capito che era arrivato il momento di cambiare perché avevo fatto tutto il possibile ma non era bastato...quel giorno ho toccato il fondo, ho scavato e sono rinata....Non è stato facile, accettare la fortuna e l'incontrollabile per me è stato duro, ma penso sia stato importante per avere il positivo dopo...infatti quello stesso giorno, un anno dopo io ero sempre in un corridoio di un ospedale ma per fare un monitoraggio percheera la dpp.....

Mi rendo conto che parlo male ma credo che sarebbe la tua marcia in più per arrivare al positivo...

Faccio il tifo per te...
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

VITAMINA D.. che ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: Re: VITAMINA D.. che ne pensate?   VITAMINA D.. che ne pensate? EmptyMer 21 Ott 2015, 15:07

Ciao Faby! Eccomi... club vitamina D all'appello! afro

Ho fatto il dosaggio circa 1 mese fa... ed era a 12... bassina... così la Santa V mi ha dato dbase 10.000... 3 gocce al giorno. Tu che dosaggio prendi?
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

VITAMINA D.. che ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: Re: VITAMINA D.. che ne pensate?   VITAMINA D.. che ne pensate? EmptyMer 21 Ott 2015, 15:09

io prendo DiBase 100.000 una fialetta a settimana (ma non me la ricordo sempre...)

lastina ha scritto:

Ho fatto il dosaggio circa 1 mese fa... ed era a 12... bassina... così la Santa V mi ha dato dbase 10.000... 3 gocce al giorno. Tu che dosaggio prendi?
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

VITAMINA D.. che ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: Re: VITAMINA D.. che ne pensate?   VITAMINA D.. che ne pensate? EmptyMer 21 Ott 2015, 15:10

LApissi ha scritto:
io prendo DiBase 100.000 una fialetta a settimana (ma non me la ricordo sempre...)

lastina ha scritto:

Ho fatto il dosaggio circa 1 mese fa... ed era a 12... bassina... così la Santa V mi ha dato dbase 10.000... 3 gocce al giorno. Tu che dosaggio prendi?

Anch'io tendo sempre a dimenticarla... mannaggia a me!!!
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

VITAMINA D.. che ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: Re: VITAMINA D.. che ne pensate?   VITAMINA D.. che ne pensate? EmptyMer 21 Ott 2015, 15:13

Ah, visto che si parla di dbase ne approfitto... io, per non sentire lo schifo di sapore, lo camuffo sempre col cibo... una mia amica mi ha detto che non va bene... va preso schietto...
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

VITAMINA D.. che ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: Re: VITAMINA D.. che ne pensate?   VITAMINA D.. che ne pensate? EmptyMer 21 Ott 2015, 15:14

ma no dai la fialetta non è cattiva.. è oliosa ma completamente insapore.
e pensare che anni fa il mio medico di base me la iniettava.. un male cane!
poi ho letto sulla scatola che poteva pure essere ingerita e l'ho assaggiata. inizialmente la mettevo su un pezzetto di pane ma ora la prendo liscia. non sa di nulla!
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

VITAMINA D.. che ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: Re: VITAMINA D.. che ne pensate?   VITAMINA D.. che ne pensate? EmptyMer 21 Ott 2015, 15:16

LApissi ha scritto:
ma no dai la fialetta non è cattiva.. è oliosa ma completamente insapore.
e pensare che anni fa il mio medico di base me la iniettava.. un male cane!
poi ho letto sulla scatola che poteva pure essere ingerita e l'ho assaggiata. inizialmente la mettevo su un pezzetto di pane ma ora la prendo liscia. non sa di nulla!

Io non ho le fialette... ho una boccetta con la pipetta contagocce (si dice così? ahahha). E insomma... il sapore sembra quello di olio rancido... bleah!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

VITAMINA D.. che ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: Re: VITAMINA D.. che ne pensate?   VITAMINA D.. che ne pensate? EmptyMer 21 Ott 2015, 15:48

lastina ha scritto:
LApissi ha scritto:
ma no dai la fialetta non è cattiva.. è oliosa ma completamente insapore.
e pensare che anni fa il mio medico di base me la iniettava.. un male cane!
poi ho letto sulla scatola che poteva pure essere ingerita e l'ho assaggiata. inizialmente la mettevo su un pezzetto di pane ma ora la prendo liscia. non sa di nulla!

Io non ho le fialette... ho una boccetta con la pipetta contagocce (si dice così? ahahha). E insomma... il sapore sembra quello di olio rancido... bleah!
anche io usavo le gocce, due volte a settimana, non mi ricordo il sapore ma non mi pare fosse così tremendo
Torna in alto Andare in basso
LaBianca
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 21.01.14
Età : 41

VITAMINA D.. che ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: Re: VITAMINA D.. che ne pensate?   VITAMINA D.. che ne pensate? EmptyMer 21 Ott 2015, 15:50

Io prendevo le fialette come Lapissi e non mi dava fastidio perché appunto insapore. Però il mio gine mi disse che potevo prenderlo con un pezzetto di pane!
Torna in alto Andare in basso
gladiatori7475
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
gladiatori7475


Messaggi : 1285
Data d'iscrizione : 24.02.14
Località : Bari

VITAMINA D.. che ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: Re: VITAMINA D.. che ne pensate?   VITAMINA D.. che ne pensate? EmptyMer 21 Ott 2015, 16:00

io la vitamina D non l'ho mai dosata, e adesso che faccio? questa cosa finora non me l'ha mai chiesta nessun ginecologo, io prendo solo il betotal e il prefolic.... AIUTO che faccio? pale Lunedì ho il transfer !!!!
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

VITAMINA D.. che ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: Re: VITAMINA D.. che ne pensate?   VITAMINA D.. che ne pensate? EmptyMer 21 Ott 2015, 16:08

gladiatori7475 ha scritto:
io la vitamina D non l'ho mai dosata, e adesso che faccio? questa cosa finora non me l'ha mai chiesta nessun ginecologo, io prendo solo il betotal e il prefolic.... AIUTO che faccio?  pale  Lunedì ho il transfer !!!!

Se il tuo gine ha ritenuto che non sia importante vai tranquilla... <3
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

VITAMINA D.. che ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: Re: VITAMINA D.. che ne pensate?   VITAMINA D.. che ne pensate? EmptyMer 21 Ott 2015, 20:22

gladiatori7475 ha scritto:
io la vitamina D non l'ho mai dosata, e adesso che faccio? questa cosa finora non me l'ha mai chiesta nessun ginecologo, io prendo solo il betotal e il prefolic.... AIUTO che faccio?  pale  Lunedì ho il transfer !!!!


Vai tranquilla tesoro....
Torna in alto Andare in basso
nadija
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
nadija


Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 02.07.15
Età : 50

VITAMINA D.. che ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: Re: VITAMINA D.. che ne pensate?   VITAMINA D.. che ne pensate? EmptyMer 21 Ott 2015, 21:35

io mai dosata, gladiatrice.... ma, come vedi, sono qui!
In becco alla ciko, stella!
Torna in alto Andare in basso
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà



Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : Lombardia

VITAMINA D.. che ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: Re: VITAMINA D.. che ne pensate?   VITAMINA D.. che ne pensate? EmptyMer 21 Ott 2015, 21:58

Ciao, noi non abbiamo mai dosato la vitamina D.
Ne avevamo sentito parlare, lo avevamo letto su riviste, quindi avevamo solamente curato l'alimentazione........e lei un pò di sole, che dovrebbe aiutare ad assimilare la vitamina D.
A parte carenze particolarmente considerevoli, non penso sia fondamentale..........a noi nessun gine aveva detto niente al riguardo .
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

VITAMINA D.. che ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: Re: VITAMINA D.. che ne pensate?   VITAMINA D.. che ne pensate? EmptyMer 21 Ott 2015, 23:21

Nuuuuu non ti volevo mettere altre ansie!!!!
Sta tranquilla, in caso se ti va disala dopo il transfer insieme al progesterone.
In ogni caso, adesso concentriamoci su lunedi.
Tanti incrociiiniiiii

gladiatori7475 ha scritto:
io la vitamina D non l'ho mai dosata, e adesso che faccio? questa cosa finora non me l'ha mai chiesta nessun ginecologo, io prendo solo il betotal e il prefolic.... AIUTO che faccio?  pale  Lunedì ho il transfer !!!!
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

VITAMINA D.. che ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: Re: VITAMINA D.. che ne pensate?   VITAMINA D.. che ne pensate? EmptyMer 21 Ott 2015, 23:30

Ehi Barbapapà!! Sei contento delle stelline e del ruolo che ti ho dato?? Ti ho fatto avanzare di grado ehehehe!
Senti ma la tua metà come sta?? Non ho letto più niente!! Tutto ok??


Barbapapà ha scritto:
Ciao, noi non abbiamo mai dosato la vitamina D.
Ne avevamo sentito parlare, lo avevamo letto su riviste, quindi avevamo solamente curato l'alimentazione........e lei un pò di sole, che dovrebbe aiutare ad assimilare la vitamina D.
A parte carenze particolarmente considerevoli, non penso sia fondamentale..........a noi nessun gine aveva detto niente al riguardo .
Torna in alto Andare in basso
siamoqui
Super Sognatrice
Super Sognatrice
siamoqui


Messaggi : 500
Data d'iscrizione : 14.01.15
Località : roma

VITAMINA D.. che ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: Re: VITAMINA D.. che ne pensate?   VITAMINA D.. che ne pensate? EmptyGio 22 Ott 2015, 08:06

Anche io un po bassa ho preso Dbase Una volta a settimana per 6 mesi ed è risalita. Io me ne accorgo dalle unghie che si sfaldano,
La iammarrone mi disse che è dovuto alla dieta mediterranea e che è comune a mezza Italia e non me lo ha più fatto misurare.
Le mie unghie però ora sono fortissime!
Torna in alto Andare in basso
rossella74
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
rossella74


Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 25.09.11
Età : 49

VITAMINA D.. che ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: vitamina d   VITAMINA D.. che ne pensate? EmptyGio 22 Ott 2015, 08:57

Ciao io prima di trasferire le blasto ad aprile il gennet mi ha detto di prendere la vitamina D ma io non l'ho dosata e non l'ho presa poi sono rimasta incinta e la mia ginecologa nelle prime analisi mi ha fatto dosare la vitamina D che è risultata bassa e adesso dalla trentesima settimana devo prendere il dibase25000 una volta al mese perché prima non si può prendere....ma non mi ha causato nessun aborto
VITAMINA D.. che ne pensate? 6142
Torna in alto Andare in basso
gladiatori7475
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
gladiatori7475


Messaggi : 1285
Data d'iscrizione : 24.02.14
Località : Bari

VITAMINA D.. che ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: Re: VITAMINA D.. che ne pensate?   VITAMINA D.. che ne pensate? EmptyGio 22 Ott 2015, 13:09

LApissi ha scritto:
Nuuuuu non ti volevo mettere altre ansie!!!!
Sta tranquilla, in caso se ti va disala dopo il transfer insieme al progesterone.
In ogni caso, adesso concentriamoci su lunedi.
Tanti incrociiiniiiii

gladiatori7475 ha scritto:
io la vitamina D non l'ho mai dosata, e adesso che faccio? questa cosa finora non me l'ha mai chiesta nessun ginecologo, io prendo solo il betotal e il prefolic.... AIUTO che faccio?  pale  Lunedì ho il transfer !!!!

.... tranquilla ormai sono già a questo punto, speriamo bene VITAMINA D.. che ne pensate? 6142 VITAMINA D.. che ne pensate? 6142
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





VITAMINA D.. che ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: Re: VITAMINA D.. che ne pensate?   VITAMINA D.. che ne pensate? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
VITAMINA D.. che ne pensate?
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Vitamina D
» Vitamina D3
» Integratore di vitamina D
» Vitamina D, E e omega 3
» Vitamina D: menopausa precoce e scarsa qualità sperma

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: