Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Verso la chiusura del cerchio ... primo passo Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Verso la chiusura del cerchio ... primo passo

Andare in basso 
+9
Fatina187
Eshy13
rochina
Mina77
ballerina84
Simo82
Samu40
jolaluca
Macry79
13 partecipanti
AutoreMessaggio
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Verso la chiusura del cerchio ... primo passo Empty
MessaggioTitolo: Verso la chiusura del cerchio ... primo passo   Verso la chiusura del cerchio ... primo passo EmptyGio 17 Dic 2015, 23:03

Oggi siamo andati dal nostro caro dr. B.

Innanzitutto gli ho portato la foto di Nadia... è stato lui a far sì che ci fosse ed era giusto che gli dicessi grazie. Quella foto voglio poi appenderla poi quando vado al centro assieme alle altre foto degli altri piccoli "miracoli" che sono nati grazie alla PMA che a me hanno dato tante speranze.

Inutile a dire che le sensazioni che provo sono totalmente diverse da quelle che avevo prima di avere mia figlia: mi sento piu' pronta adesso che allora, ormai 4 anni fa . Ero molto spaventata e non sapevo se mai sarei diventata mamma o meno, quanto sarebbe stato lungo il mio percorso e se mai avesse una fine.

Sicuramente il fatto che mi senta piu' pronta è perché ci sono già passata, so la tristezza di un negativo ma so la gioia di un positivo ma, soprattutto c'è lei, mia figlia che mi ha fatto affrontare le mie ansie e le mie paure, e vorrei, questa volta vivere tutto il percorso con meno ansia e sentire meglio le mie emozioni. Lo so ragazze per me è piu' facile, mamma io lo sono, ma voglio fare un regalo a me, voglio concedermi un'altra possibilità per avere la famiglia che ho sempre sognato da avere, e dato che questa possibilità ce l'ho e sono ancora in tempo per avere qualche speranza di riuscita.

Il fatto che avrei riprovato non è mai stato un segreto ma l'unica della mia famiglia che ho detto che il momento era arrivato è stata mia mamma: la sua risposta è stata come quando mia sorella comunico' di aspettare il secondo "non ti sembra troppo presto".... "ma provarci non vuol dire riuscirci", questa è stata la mia risposta. Non voglio avere rimpianti di aver aspettato troppo tempo, non tanto per l'età di Nadia ma per la mia... per l'omologa, siamo in sinceri, non conviene aspettare ancora....

Comunque andiamo al sodo. Incontro veloce, nel senso che il dr. B. ci ha prescritto gli esami (li aveva già pronti.... non pensavo avesse ancora la mia cartella Wink ) io devo rifare gli esami ormonali + antimulleriano mentre mio marito lo spermiogramma (vedo se riesco a prenotare durante le vacanze natalizie) e altri esami del sangue.

Ho chiesto poi al dr. B della possibilità di avere ancora una gravidanza previa centrale: la risposta sua è stata molto sincera "non lo so" ma che non dovrebbe aumentare la statistica piu' di una gravidanza normale. Ho preferito questa che quella della d.ssa che mi segue per la fisioterapia del tappeto pelvico: "se hai avuto una placenta previa al primo figlio lo avrai anche al secondo" Shocked affraid affraid affraid affraid ... (a parte questa triste uscita devo dire che mi sta simpaticissima ed è brava)

La seconda domanda era se era il caso, avendo già una bimba di impiantare non piu' di due embrioni, e lui mi ha risposto che, infatti era quello che mi voleva consigliare e se nel caso ci fossero piu' di due embrioni avrebbe potuto congelarli lol! . Qui sono stata felicissima perché fino a tre anni fa al centro di Mantova si faceva tutto da fresco e speravo proprio che, con l'avvento anche dell'eterologa, adesso si potesse congelare, così almeno posso sperare in un secondo trasfer e mi sentirei così proprio di aver chiuso bene il cerchio.

Ma ora non pensiamo troppo in avanti, adesso vediamo come sono le analisi e speriamo di non essere "peggiorati" tanto ne io ne mio marito.

Ho già un piano B che devo dire mi rasserena ogni volta che ci penso: in ogni modo nel 2016 la famiglia aumenterà... un bel gatto rosso magari ci farà compagnia :gattogiocoso:

Spero di non avervi "tediato troppo" e vi aggiornerò, per chi vorrà leggermi, al prossimo passo.
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Verso la chiusura del cerchio ... primo passo Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso la chiusura del cerchio ... primo passo   Verso la chiusura del cerchio ... primo passo EmptyGio 17 Dic 2015, 23:08

forza caraaaaaaaaaaaa
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

Verso la chiusura del cerchio ... primo passo Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso la chiusura del cerchio ... primo passo   Verso la chiusura del cerchio ... primo passo EmptyVen 18 Dic 2015, 06:59

Per me fai benissimo a cercare il secondo figlio.........perché no?????
Ti faccio i miei incrocini magici xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Verso la chiusura del cerchio ... primo passo 6142 Verso la chiusura del cerchio ... primo passo 6142 Verso la chiusura del cerchio ... primo passo 6142
Torna in alto Andare in basso
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema



Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 03.02.15

Verso la chiusura del cerchio ... primo passo Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso la chiusura del cerchio ... primo passo   Verso la chiusura del cerchio ... primo passo EmptyVen 18 Dic 2015, 07:58

Forza Macry che ormai sei di nuovo in pista!!!!!
In becco alla cicogna Verso la chiusura del cerchio ... primo passo 310596 Verso la chiusura del cerchio ... primo passo 310596
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

Verso la chiusura del cerchio ... primo passo Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso la chiusura del cerchio ... primo passo   Verso la chiusura del cerchio ... primo passo EmptyVen 18 Dic 2015, 10:39

Macry ti ritrovo combattiva come per Nadia e questo non può che farmi piacere!"verso la chiusura del cerchio"....in culo al pannolino cara Wink Verso la chiusura del cerchio ... primo passo 6142
Torna in alto Andare in basso
Mina77
Sognare sottovoce
Sognare sottovoce
Mina77


Messaggi : 1173
Data d'iscrizione : 11.07.12

Verso la chiusura del cerchio ... primo passo Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso la chiusura del cerchio ... primo passo   Verso la chiusura del cerchio ... primo passo EmptyMar 22 Dic 2015, 01:51

Ma perché devi rifare gli esami?
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Verso la chiusura del cerchio ... primo passo Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso la chiusura del cerchio ... primo passo   Verso la chiusura del cerchio ... primo passo EmptyMar 22 Dic 2015, 07:08

Ciao Mina. Perché sono passati 3 anni e bisogna pur sapere come sono messa con le mie ovaie e con gli ormoni (devo fare una stimolazione perché nel centro non si congelava e andava tutto da fresco) e stavolta mi fanno anche l'antimulleriano dato che ho 36 anni (l'altra volta non l'ho fatto)... e mio marito bisogna vedere se è rimasto stabile o è peggiorato... di modo di non trovarsi con brutte sorprese.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Verso la chiusura del cerchio ... primo passo Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso la chiusura del cerchio ... primo passo   Verso la chiusura del cerchio ... primo passo EmptyMar 22 Dic 2015, 09:27

Macry cara, passo x augurarti un sereno Natale, un bacione a Nadia
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Verso la chiusura del cerchio ... primo passo Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso la chiusura del cerchio ... primo passo   Verso la chiusura del cerchio ... primo passo EmptyGio 31 Dic 2015, 20:55

Uhhhhh....caspita. ..mi ero persa questo bellissimo post!
Avanti tutta cara......in becco alla cicogna babyyyyy Verso la chiusura del cerchio ... primo passo 406823
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Verso la chiusura del cerchio ... primo passo Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso la chiusura del cerchio ... primo passo   Verso la chiusura del cerchio ... primo passo EmptyDom 10 Gen 2016, 02:00

Aceh io ho fatto recentemente gli ormonali e il tsh, e proprio ieri la visita dal mio vecchio ginecologo... Ma per me è ancora presto. Allatto ancora troppo.
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Verso la chiusura del cerchio ... primo passo Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso la chiusura del cerchio ... primo passo   Verso la chiusura del cerchio ... primo passo EmptyDom 10 Gen 2016, 23:37

Elizabeth io ho aspettato 2 anni anche per il cesario e perchè Nadietta fosse piu'autonoma. Adesso a primavera inizia lo spannolimento e la scuola materna.... per me sarebbe un buon periodo .... speriamo ...

Ma se hai fatto gli esami vuol dire che non vuoi aspettare molto ? Rolling Eyes Very Happy Wink
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Verso la chiusura del cerchio ... primo passo Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso la chiusura del cerchio ... primo passo   Verso la chiusura del cerchio ... primo passo EmptyLun 11 Gen 2016, 13:42

Macry79 ha scritto:
Elizabeth io ho aspettato 2 anni anche per il cesario e perchè Nadietta fosse piu'autonoma. Adesso a primavera inizia lo spannolimento e la scuola materna.... per me sarebbe un buon periodo .... speriamo ...

Ma se hai fatto gli esami vuol dire che non vuoi aspettare molto ? Rolling Eyes Very Happy Wink

Non più di un anno... Diciamo che il 2017 dovrebbe vedere il tentativo.
Torna in alto Andare in basso
cangury
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
cangury


Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 10.05.13
Età : 45
Località : verona

Verso la chiusura del cerchio ... primo passo Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso la chiusura del cerchio ... primo passo   Verso la chiusura del cerchio ... primo passo EmptyLun 25 Gen 2016, 16:40

Ciao Macry come stai?
Come sta procedendo la tua strada verso un sogno..
Ti ricordi di me? Tuo stesso centro pma
Un bacio immenso e tanti xxxxxxxxxxxx per tutto
Torna in alto Andare in basso
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010


Messaggi : 1837
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 47

Verso la chiusura del cerchio ... primo passo Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso la chiusura del cerchio ... primo passo   Verso la chiusura del cerchio ... primo passo EmptyLun 25 Gen 2016, 16:49

Ciao macry!
Che bello...avanti tutta...e in bocca a l lupo per ogni progetto!
sunny
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Verso la chiusura del cerchio ... primo passo Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso la chiusura del cerchio ... primo passo   Verso la chiusura del cerchio ... primo passo EmptyMar 26 Gen 2016, 07:06

Ciao Sole e ciao Cangury... vi ricordo tutte e due ... sto aspettando l'esito dei miei esami e poi andiamo dal Dr. B. .... Tentativo previsto per maggio... stavolta voglio fare tutto con calma e serenamente.

Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika


Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 44

Verso la chiusura del cerchio ... primo passo Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso la chiusura del cerchio ... primo passo   Verso la chiusura del cerchio ... primo passo EmptyMar 26 Gen 2016, 11:13

Ciao Macry sono felice di sentire che sei di nuovo in pista, capisco bene il tuo desiderio di un bis è bellissimo mi auguro che vada tutto liscio!!!!

Verso la chiusura del cerchio ... primo passo 769866 Verso la chiusura del cerchio ... primo passo 769866 Verso la chiusura del cerchio ... primo passo 769866
Torna in alto Andare in basso
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena


Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 53
Località : FIRENZE

Verso la chiusura del cerchio ... primo passo Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso la chiusura del cerchio ... primo passo   Verso la chiusura del cerchio ... primo passo EmptyGio 28 Gen 2016, 08:40

ciao macry leggere il tuo post mi fa tornare indietro con gli anni flower vai fai benissimo a riprovare e vedrai andrà benone.
Aspettiamo l'esito degli esami flower
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Verso la chiusura del cerchio ... primo passo Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso la chiusura del cerchio ... primo passo   Verso la chiusura del cerchio ... primo passo EmptyGio 28 Gen 2016, 20:59

Grazie Serenena anche io mi ricordo di te. Questo tentativo lo sto vivendo diversamente.... ovviamente è perchè la paura piu' grande non c'è piu' ....sono e resterò mamma e questa è una bella differenza... ma mi sembra di riuscire a gestire meglio anche l'ansia non solo in questo campo ma anche in tanti altri campi.

Very Happy
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Verso la chiusura del cerchio ... primo passo Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso la chiusura del cerchio ... primo passo   Verso la chiusura del cerchio ... primo passo EmptyVen 29 Gen 2016, 14:45

Dai tesoro che avendo già una figlia si cade cmq sul morbido e sai che porto ancora la tua collana!!
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Verso la chiusura del cerchio ... primo passo Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso la chiusura del cerchio ... primo passo   Verso la chiusura del cerchio ... primo passo EmptySab 30 Gen 2016, 21:55

Vedi che ha portato fortuna Rochina....
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Verso la chiusura del cerchio ... primo passo Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso la chiusura del cerchio ... primo passo   Verso la chiusura del cerchio ... primo passo EmptyDom 31 Gen 2016, 14:13

I love you
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Verso la chiusura del cerchio ... primo passo Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso la chiusura del cerchio ... primo passo   Verso la chiusura del cerchio ... primo passo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Verso la chiusura del cerchio ... primo passo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Verso la chiusura del cerchio ... secondo passo
» Verso la chiusura del cerchio ... terzo passo
» Verso la chiusura del cerchio ....
» ..primo passo verso il sogno!!
» Altro passo verso il sogno...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: