Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Verso la chiusura del cerchio ... terzo passo Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Verso la chiusura del cerchio ... terzo passo

Andare in basso 
+7
ioete
lastina
airali
Eshy13
rochina
Fatina187
Macry79
11 partecipanti
AutoreMessaggio
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Verso la chiusura del cerchio ... terzo passo Empty
MessaggioTitolo: Verso la chiusura del cerchio ... terzo passo   Verso la chiusura del cerchio ... terzo passo EmptyGio 25 Feb 2016, 21:03

Eccomi qui di rientro da Mantova.

Come è andata? Abbastanza bene... anzi bene.

Dicevo abbastanza perchè ero convinta che l'altra volta mi avessero impiantati blasto Verso la chiusura del cerchio ... terzo passo 875419 e invece erano 2 blasto felicità, mi son persino chiesta ma dove è andato il terzo scratch Suspect No poi mi son detta che alla fine non cambia nulla anzi su due una si è impiantata ed un certo senso va a confermare il mio pensiero che per quanto riguarda il mio caso le blasto sono meglio.

Il primo tentativo 3 embrioni manco uno e l'altro su due blasto mia figlia... vediamo cosa succederà con il terzo.

Torniamo a noi le analisi mie sono pressochè uguali al 2012 e lo spermiogramma di mio marito è peggiorato rispetto al 2012 ma simili di quelle al momento del pik up del 2013. Sono rimasta male per il peggioramento ripertino del 2012 al 2013 di mio marito ma poi ho pensato che alla fine quelle importanti sono quelle del pikup (anzi quelli dell'ultimo erano leggermente inferiori) e il fatto che le cose sono rimaste invariate ad oggi vuol dire che le possibilità sono identiche.

Insomma non vedendo cambianti strada vincente non si cambia percio' il dottor B mi ha dato il protocollo uguale a quello del 2013 pero' mettendo l'orgalutran piu' tardi perchè avendo il ciclo piu' lungo ovviamente la crescita ovarica parte piu' tardi, questo dimostra che nonostante dr. B. abbia i modi spicci e a volte scontrosi è anche attento e ha buona memoria.

Ho chiesto se nel caso anche sta volta ci fossere due blasto potessi impiantarne una alla volta, mi ha detto che non c'era problema. Nel caso di embrioni piu' piccoli siamo d'accordo non piu' di due. Mi ha comunque lasciato il tempo di pensare e lo posso dire quando faccio il pikup.

Ho già spiegato al dr. B. che questa sarà la mia ultima stimolazione.

Protocollo consegnato e tutto partirà con il ciclo di maggio, attorno alla metà del mese dovrebbero arrivarmi le rosse. Vedendo anche lo spemiogramma di mio marito ho proprio evitato fosse con il ciclo di giugno o di luglio addirittura per il caldo che sicuramente nuoce ai poveri spermini di mio marito.

Adesso con marzo volevo fare i tamponi. Con inizio aprile volevo fare una visita dall'andrologo per prescrivere il carnitene a meno che si possa prendere direttamente in farmacia: sapere se obbligatoria la prescrizione medica dell'andrologo del carnitene? e poi voglio fare l'isteroscopia: vedo se riesco a farmela prescrivere dal medico e se faccio in tempo con SSN se no vado privatamente.

Io ho iniziato già gli integratori che stavolta mi sono fatta consigliare anche dall'ostetrica che mi segue per il tappeto pelvico che comunque non sono altro che ferro, acido folico, melatonina e gli acidi grassi di cui DHA e EPA e mio marito lo faccio iniziare fra aprile e maggio.

Comunque ho deciso, ma aspetto anche il vostro consiglio, che dato la gravidanza che ho avuto un po' delicata e il fatto comunque che ho un'altra bimba di impiantare non piu' di due embrioni e se arrivassero allo stadio di blastocisti uno per volta, pensando anche che se trovano piu' spazio magari si impiantano meglio e nel posto anche giusto Wink .

L'unica mia perplessità della quale volevo parlare con voi che magari avete piu' esperienza di me, è il sopravviere al congelamento: nel caso congelassi una blasto quante possibilità ha di sopravvivere? Perchè se il rischio è alto forse è meglio che non ne lasci li una da sola.

Grazie per essermi accanto in questo mio secondo percorso... ci aggiorneremo piu' avanti con i prossimi passi.





Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Verso la chiusura del cerchio ... terzo passo Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso la chiusura del cerchio ... terzo passo   Verso la chiusura del cerchio ... terzo passo EmptyVen 26 Feb 2016, 00:22

Sul congelamento dipende dalla tecnica. Con vetrificazione sopravvivono quasi tutte, con congelamento tradizionale invece le percentuali sono meno alte, ma non le so con esattezza perché sono andata in centri dove vetrificavano.

Sul resto, mi sembrano tutte ottime notizie. E faccio il tifo per te, lo sai! cheers
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Verso la chiusura del cerchio ... terzo passo Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso la chiusura del cerchio ... terzo passo   Verso la chiusura del cerchio ... terzo passo EmptyVen 26 Feb 2016, 09:57

Che emozione risaperti presto in pista forza Macry bellaaa
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Verso la chiusura del cerchio ... terzo passo Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso la chiusura del cerchio ... terzo passo   Verso la chiusura del cerchio ... terzo passo EmptyVen 26 Feb 2016, 10:19

Forzaaaaaaaa cara:angioletto:
Torna in alto Andare in basso
airali
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airali


Messaggi : 1198
Data d'iscrizione : 18.06.15
Età : 35
Località : Carmignano di Brenta

Verso la chiusura del cerchio ... terzo passo Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso la chiusura del cerchio ... terzo passo   Verso la chiusura del cerchio ... terzo passo EmptyVen 26 Feb 2016, 11:17

Vai avanti così, carissima!! Sei una tigre! Forzaa!!

lol! Verso la chiusura del cerchio ... terzo passo 4878
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Verso la chiusura del cerchio ... terzo passo Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso la chiusura del cerchio ... terzo passo   Verso la chiusura del cerchio ... terzo passo EmptyVen 26 Feb 2016, 11:29

Grazie ragazza... sinceramente mi vedevo piu' grintosa l'altra volta... mi sentivo una roccia... Adesso un po' meno.

Forse è il tentativo che si avvicina e un po' la speranza che aumenta e la paura di illudermi troppo... Poi questo mese al lavoro è un po' così.... devono ancora pagare gennaio... e io vorrei stare un po' tranquilla in questo momento (va bene che con il discorso casa almeno so che non resto senza un tetto).

Torna in alto Andare in basso
airali
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airali


Messaggi : 1198
Data d'iscrizione : 18.06.15
Età : 35
Località : Carmignano di Brenta

Verso la chiusura del cerchio ... terzo passo Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso la chiusura del cerchio ... terzo passo   Verso la chiusura del cerchio ... terzo passo EmptyVen 26 Feb 2016, 11:42

Macry... io cerco sempre di trattenermi, ma...che vuoi che ti dica, ho buone sensazioni! Veramente. bounce
Verso la chiusura del cerchio ... terzo passo 6142
Spero si sistemi anche il lavoro. Più sarai serena e meglio sarà per tutto. Verso la chiusura del cerchio ... terzo passo 769866
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

Verso la chiusura del cerchio ... terzo passo Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso la chiusura del cerchio ... terzo passo   Verso la chiusura del cerchio ... terzo passo EmptyVen 26 Feb 2016, 13:25

Beh, direi che hai tutte le carte in tavola! Avanti tutta!!!!!!!!!! afro
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Verso la chiusura del cerchio ... terzo passo Empty
MessaggioTitolo: Avanti tutta    Verso la chiusura del cerchio ... terzo passo EmptyVen 26 Feb 2016, 13:41

Forza!!!!!
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

Verso la chiusura del cerchio ... terzo passo Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso la chiusura del cerchio ... terzo passo   Verso la chiusura del cerchio ... terzo passo EmptyVen 26 Feb 2016, 23:16

Forza macry!!!
Torna in alto Andare in basso
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010


Messaggi : 1837
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 47

Verso la chiusura del cerchio ... terzo passo Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso la chiusura del cerchio ... terzo passo   Verso la chiusura del cerchio ... terzo passo EmptyLun 07 Mar 2016, 12:00

Forza Macry!
Tutto prosegue bene!

Un abbraccio
Verso la chiusura del cerchio ... terzo passo 6142
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

Verso la chiusura del cerchio ... terzo passo Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso la chiusura del cerchio ... terzo passo   Verso la chiusura del cerchio ... terzo passo EmptyLun 07 Mar 2016, 13:40

Forza macry Verso la chiusura del cerchio ... terzo passo 4878 xxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Verso la chiusura del cerchio ... terzo passo Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso la chiusura del cerchio ... terzo passo   Verso la chiusura del cerchio ... terzo passo EmptyLun 07 Mar 2016, 21:33

Grazie ragazze... grazie della vicinanza.

Allora anche se con 15 giorni di ritardo lo stipendio è arrivato Wink ... le cose sembrano un po' normalizzarsi ma ... è sempre dura di questi tempi.

Ho già accennato un po' su facebook ... infatti ora mi trovo nella fase per me piu' stressante: quella della preparazione.... cioè prenotazione tamponi, che nel mio centro non prescrivono ma che io penso siano comunque importanti e l'isteroscopia che l'altra volta feci e volevo ripetere stavolta.

Per quanto riguarda tamponi prenotati al 21, dopo che la signorina dall'altra parte mi dice "ma perchè li vuole fare, ha un disturbo, se non ha un disturbo guardi che vengono negativo" ... Suspect ma se è quello che voglio (pensai) ... stavo per dirgli della PMA ma poi ho pensato scratch ma scusa chi è questa che non vedo nemmeno in faccia a permettersi di dirmi cosa devo fare e ho risposto "devo fare un controllo" ... e "pensa agli affaracci tuoi" (fra le righe senza dirlo).

Poi isteroscopia: inutile da dire a Verona devi fare prima la visita da un dottore dell'ospedale e poi passi in graduatoria percio' non facevo in tempo, l'unico ospedale che faceva direttamente questo esame, dopo avere mandato tre fax nel quale scrivo di contattarmi (perchè nella procedura c'era scritto appunto di scrivere il n. telefonico perchè si viene contattati) telefono e mi dicono che c'è posto solo a maggio... affraid affraid affraid e dirmelo prima confused .
Va bene, io previdentemente mi ero fatta dare un numero da contattare appunto per questo di un bravo gine privato. Dunque al telefono il gine è stato molto gentile ma non potendo calcolare i tempi tutto era un po' incerto e mi ha presentato una cifra pari 550 euro... What a Face . Comunque questo Gine ha voluto vedermi e oggi sono andata. Mi ha fatto un eco e ha constato anche lui che il mio utero è retroversissimo (le cose non sono cambiate) e che fare un'isteroscopia oltre che a essere dolorosa è di difficile attuazione. Infatti nell'ospedale in cui la feci 3 anni fa oltre a metterci il doppio del tempo, il doppio del liquido che normalmente ci vuole e il dolore perchè oltre avere l'utero retroverso il collo dell'utero era molto stretto e non era privisto nessun anestetico l'utero fu visto ma non totalmente e solo l'apertura di una tuba. Perciò dato che il mio intento era principalmente per la stimolazione dell'endometrio ho proposto se mi poteva fare, in luogo dell'isteroscopia, la pipelle ed è stato molto propenso anche lui perciò farò pipelle con esame istologico con il prossimo ciclo.

Per quanto riguarda gli integratori mi sono fatta consigliare dalla mia ostetrica che mi segue con il pavimento pelvico (è interessata comunque alla mia vicenda comunque) mi ha consigliato un integratore a base di ferro, vitamina b e c ed acido folico e un altro integratore tipo omega 3 per EPA e DHA. Come l'altra volta prendo la melatonina, mi fa stare piu' serena e aiuta anche le mie ovaie a lavorare meglio. Mentre mio marito forse si evita la visita dall'andrologo (il dottore presso cui andava molto bravo però un po' contro PMA) in quanto avendo già preso il carnitene(abbiamo la vecchia impegnativa del  2013) abbiamo trovato un farmacista comprensivo e dice che l'impegnativa nuova non serve (intanto io l'appuntamento l'ho fissato per i primi di aprile così stiamo tranquilli... non si sa mai), poi anche lui farà un po' di integratori: ginseng e quello che prendo io tipo omega 3.

Adesso andiamo alla prenotazione del puregon ... mio incubo delle altre volte ma stavolta voglio essere fiduciosa (intanto prescrizione è stata fatta... l'ultima volta fui costretta poi a cambiare medico di base....) e sento che andrà tutto liscio ... comunque mi prendo con un paio di mesi in anticipo...
a proposito del puregon la penna è sempre quella non è che hanno cambiato tipo vero?

Intanto andiamo avanti per il nostro cammino... spero che mi porti almeno ad avere una blasto.... sarei veramente felice potessi congelare....
vedremo dai cosa mi riserverà il futuro.


Ultima modifica di Macry79 il Mar 08 Mar 2016, 07:07 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Verso la chiusura del cerchio ... terzo passo Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso la chiusura del cerchio ... terzo passo   Verso la chiusura del cerchio ... terzo passo EmptyLun 07 Mar 2016, 23:14

Mi sembravtutto fantasticamente sotto controllo!!
Forza forza forza!
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Verso la chiusura del cerchio ... terzo passo Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso la chiusura del cerchio ... terzo passo   Verso la chiusura del cerchio ... terzo passo EmptyGio 17 Mar 2016, 09:02

Forzaaaaa babyyyyy. ...forza forza forzaaaaa. ...un tifo in grande stile. ... Verso la chiusura del cerchio ... terzo passo 406823 ti mando un abbraccio enorme Verso la chiusura del cerchio ... terzo passo 6142
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Verso la chiusura del cerchio ... terzo passo Empty
MessaggioTitolo: Re: Verso la chiusura del cerchio ... terzo passo   Verso la chiusura del cerchio ... terzo passo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Verso la chiusura del cerchio ... terzo passo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Verso la chiusura del cerchio ... primo passo
» Verso la chiusura del cerchio ... secondo passo
» Verso la chiusura del cerchio ....
» ..primo passo verso il sogno!!
» Primo passo verso Praga...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: