Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 I casi di morte per parto e... È sempre tutta colpa della pma Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 I casi di morte per parto e... È sempre tutta colpa della pma

Andare in basso 
+10
Eshy13
guapaloca
Barbapapà
Simo82
Samu40
ioete
lastina
LApissi
lelo70
Eli81
14 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

I casi di morte per parto e... È sempre tutta colpa della pma Empty
MessaggioTitolo: I casi di morte per parto e... È sempre tutta colpa della pma   I casi di morte per parto e... È sempre tutta colpa della pma EmptyLun 04 Gen 2016, 13:33

Ieri sera mi sono imbattuta in un servizio del
TG5 (ero a casa dei suoceri) in cui parlavano di tutti i casi avvenuto di recente o meno di morti per parto (a perte che per me il tempismo è perfetto, proprio quello che ci voleva... Ma d'altro canto è un martellamento continuo, non si poteva evitare)... Comunque, mi è saltata la mosca al naso quando tra le possibili cause è stato citato "il sempre crescente ricorso alla fecondazione assistita"... Più che mosca al naso ero inca**ata come un toro!!!!!! Perché non diciamo che noi che facciamo pma siamo tra le più controllare? Ho fatto durante la gravidanza una quantità di visite impressionante, per non parlare del prima, quando ho fatto esami che le "normali gestanti" manco sanno che esistono... Ma porca *****!! Ma perché bisogna sempre fare disinformazione? Ma poi che vergogna: c'è stato un medico che ha avuto il coraggio di dire che i tagli alla sanità sono ininfluenti. È il meglio!! Eccolo: la gravidanza è una storia che dura 9 mesi, bisogna farsi seguire. Peccato che le eco obbligatorie gratuite sono 3, e se io non fossi andata dalla mia gine non mi sarei accorta magari in tempo del distacco, e non voglio pensare... Ma dai!!
Scusate fatine ma ieri sera davvero mi hanno fatta innervosire. Cosa ne pensate?
Un bacio
Torna in alto Andare in basso
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70


Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 53
Località : Roma

I casi di morte per parto e... È sempre tutta colpa della pma Empty
MessaggioTitolo: Re: I casi di morte per parto e... È sempre tutta colpa della pma   I casi di morte per parto e... È sempre tutta colpa della pma EmptyLun 04 Gen 2016, 13:46

Io manco quelle 3 di eco ho fatto gratis....le ho pagate tutte....non c'era mai posto....ma di che stiamo a parlare? Diciamo, invece, che se sei paziente del primario o di un medico del reparto di maternità dove ti ricoverano ti riservano attenzioni che altrimenti non hai. Poi, purtroppo non dimentichiamo che le infezioni sono bastarde e anche qui sul forum ci sono fatine che hanno pagato un prezzo altissimo per una banale infezione da escherichia...purtroppo la fortuna conta tanto quanto la bravura dei medici. La pma non c'entra una mazza...anzi, come dici tu semmai siamo super controllate!
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

I casi di morte per parto e... È sempre tutta colpa della pma Empty
MessaggioTitolo: Re: I casi di morte per parto e... È sempre tutta colpa della pma   I casi di morte per parto e... È sempre tutta colpa della pma EmptyLun 04 Gen 2016, 14:07

Ma poi sai cosa mi fa imbestialire ancora di più? Che magari a fronte di una dichiarazione del genere l'opinione pubblica caprona si fa idee, e parla... E quel che mi fa ridere è che durante questo 9 mesi sono stata adocchiata a volte come una paranoica da alcune mamme perché ero spesso sotto controllo... E sarebbero le stesse che invece davanti a questa cosa mi addocchierebbero comunque perché ho fatto pma (invece di dire: be' caspita, la mia amica/conoscente/collega ha fatto pma e io so che lei davvero era super controllata...). Niente, sarà che tra poco devo partorire ma sono una bestia.
:ti sparo: I casi di morte per parto e... È sempre tutta colpa della pma 23640
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

I casi di morte per parto e... È sempre tutta colpa della pma Empty
MessaggioTitolo: Re: I casi di morte per parto e... È sempre tutta colpa della pma   I casi di morte per parto e... È sempre tutta colpa della pma EmptyLun 04 Gen 2016, 14:21

esatto, queste dichiarazioni false non fanno altro che buttare fango sulla pma e nutrire il "popolino", che non sa guardare al di là del proprio naso.
Noi siamo super controllate, le nostre gravidanze sono sottoposte ad un sacco di esami in più ma la gente queste cose non le sa!!
io poi ho letto anche un altro articolo in cui una dottoressa diceva che spesso questi casi (legati magari a tromboflebiti e problemi simili) si potrebbero evitare, se alle gestanti si facessero fare le analisi per le mutazioni genetiche!! e si perché magari basterebbe un clexane, un acido folico diverso, una cardioaspirina, per arrivare al termine della gravidanza con meno problemi. E guarda caso è ciò che la maggior parte di noi fa, mentre invece nella maggior parte delle normali gravidanze questa cosa non si tiene minimamente in considerazione perché allo Stato costa troppo!!!
ma allora di che vogliamo chiacchierare?? come si fa a dire che i tagli alla sanità non incidono?? incidono eccome!!!
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

I casi di morte per parto e... È sempre tutta colpa della pma Empty
MessaggioTitolo: Re: I casi di morte per parto e... È sempre tutta colpa della pma   I casi di morte per parto e... È sempre tutta colpa della pma EmptyLun 04 Gen 2016, 14:26

Quoto con tutto quelle che avete detto! Siamo super controllate... clexane, cardirene, deltacortene, eutirox, progesterone come se non ci fosse un domani, acido folico e via dicendo...
Ma stiamo scherzando?
Purtroppo le morti pre-natali ci sono sempre state, più una volta di adesso. E una volta mica si ricorreva alla pma, ai tempi dei miei nonni.
Disinformazione allo stato puro!!!!!!!!!


Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

I casi di morte per parto e... È sempre tutta colpa della pma Empty
MessaggioTitolo: Io da incinta   I casi di morte per parto e... È sempre tutta colpa della pma EmptyLun 04 Gen 2016, 14:37

Sono un po in ansia, già ero in ansia prima per vari problemi ed ora queste notizie mi fanno pensare....

In realtà la pma non c'entra proprio un tubo, purtroppo in molti ospedali si deve decidete se essere seguoti ambulatoriamente e quindi ad ogni visita ti capita un dottore diverso oppure se si e seguiti privatamente all'ottavo mese si viene seguiti dall'ospedale e anche il quel caso si passa ad un medico generico....ciò comporta che vieni seguita dall'ospedale con vari controlli ma non hai un dottore di riferimento e spesso accade che ogni dottore prende tempo e se può lascia la decisione al dottore del controllo successivo.....spesso al termine della gravidanza ci sono persino più controlli giornalieri ma capitano in turni diversi perciò bisogna avere la fortuna di trovare il medico con le palle che decide.....
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

I casi di morte per parto e... È sempre tutta colpa della pma Empty
MessaggioTitolo: Re: I casi di morte per parto e... È sempre tutta colpa della pma   I casi di morte per parto e... È sempre tutta colpa della pma EmptyLun 04 Gen 2016, 15:01

Infatti Eli.....secondo me parlano di cose che non conoscono Mad
Siamo supercontrollate.......
Torna in alto Andare in basso
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema



Messaggi : 1468
Data d'iscrizione : 03.02.15

I casi di morte per parto e... È sempre tutta colpa della pma Empty
MessaggioTitolo: Re: I casi di morte per parto e... È sempre tutta colpa della pma   I casi di morte per parto e... È sempre tutta colpa della pma EmptyLun 04 Gen 2016, 16:31

Cara Eli sono d'accordo con te e le altre fatine. Penso che chi faccia certe interviste sia completamente disinformato o apre lsanitàca tanto per prendere aria. Non capisco davvero..... Shocked
come te prima della pma ho fatto una lista di esami infinita. Per la gravidanza non posso ancora parlare, ma leggo e da voi che siete molto seguite quindi come controlli non ci batte nessuno.
Purtroppo invece i tagli alla sanità sono tanti, troppi e molte persone pagano. Pensa che nella regione Campania i contributi regionali per tutte le prestazioni sanitarie finiscono ogni anno ad agosto/settembre e questo significa pagare una cifra blu per un esame o aspettare il nuovo anno. Questo grave problema della Campania tocca purtroppo anche i malati oncologici che di esami ne devono fare tantissimi!!!! Poi dicono che i tagli non incidono, ma come si fa?????
Torna in alto Andare in basso
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà



Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : Lombardia

I casi di morte per parto e... È sempre tutta colpa della pma Empty
MessaggioTitolo: Re: I casi di morte per parto e... È sempre tutta colpa della pma   I casi di morte per parto e... È sempre tutta colpa della pma EmptyLun 04 Gen 2016, 17:08

Secondo il mio parere, succedono alcune disgrazie un pò per fatalità.......ma soprattutto per poca attenzione !
Io riporto il ns esempio.......nello specifico abbiamo rischiato di perdere i bimbi...si intravvedeva la sacca di quello inferiore .
Se non era per mia insistenza, durante la morfologica...non era loro intenzione monitorare la lunghezza del collo uterino !
Ma porca miseria.......gli si dice a voce che già è corto, gli si da le carte in mano.....cosa cavolo vogliono ancora ? Devo farla io la visita ginecologica ?
Ci vogliono 5 minuti........mica 1 ora !!!
Ecco ...secondo me alle volte mancano di professionalità !!!

E se io non insistevo ? Cosa sarebbe successo ?

La pma non credo che centri molto su quello che è accaduto a quelle povere ragazze.........non erano neanche gravidanze gemellari !
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

I casi di morte per parto e... È sempre tutta colpa della pma Empty
MessaggioTitolo: Re: I casi di morte per parto e... È sempre tutta colpa della pma   I casi di morte per parto e... È sempre tutta colpa della pma EmptyLun 04 Gen 2016, 17:16

Barbapapà ha scritto:
Secondo il mio parere, succedono alcune disgrazie un pò per fatalità.......ma soprattutto per poca attenzione !
Io riporto il ns esempio.......nello specifico abbiamo rischiato di perdere i bimbi...si intravvedeva la sacca di quello inferiore .
Se non era per mia insistenza, durante la morfologica...non era loro intenzione monitorare la lunghezza del collo uterino !
Ma porca miseria.......gli si dice a voce che già è corto, gli si da le carte in mano.....cosa cavolo vogliono ancora ? Devo farla io la visita ginecologica ?
Ci vogliono 5 minuti........mica 1 ora !!!
Ecco ...secondo me alle volte mancano di professionalità !!!

E se io non insistevo ?    Cosa sarebbe successo ?

La pma non credo che centri molto su quello che è accaduto a quelle povere ragazze.........non erano neanche gravidanze gemellari !

no vabbè assurdo proprio!!!!!!! ma mica andrete lì a partorire??
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

I casi di morte per parto e... È sempre tutta colpa della pma Empty
MessaggioTitolo: Re: I casi di morte per parto e... È sempre tutta colpa della pma   I casi di morte per parto e... È sempre tutta colpa della pma EmptyLun 04 Gen 2016, 17:24

Barbapapà ha scritto:
Secondo il mio parere, succedono alcune disgrazie un pò per fatalità.......ma soprattutto per poca attenzione !
Io riporto il ns esempio.......nello specifico abbiamo rischiato di perdere i bimbi...si intravvedeva la sacca di quello inferiore .
Se non era per mia insistenza, durante la morfologica...non era loro intenzione monitorare la lunghezza del collo uterino !
Ma porca miseria.......gli si dice a voce che già è corto, gli si da le carte in mano.....cosa cavolo vogliono ancora ? Devo farla io la visita ginecologica ?
Ci vogliono 5 minuti........mica 1 ora !!!
Ecco ...secondo me alle volte mancano di professionalità !!!

E se io non insistevo ?    Cosa sarebbe successo ?

La pma non credo che centri molto su quello che è accaduto a quelle povere ragazze.........non erano neanche gravidanze gemellari !

Mi si gela il sangue a pensare alla vostra storia... e a molte altre. Io ho avuto 3 esperienze pessime nel reparto di ginecologia dell'ospedale a 2 passi da casa (tra l'altro dove sono nata io).
Ho sentito più di un'esperienza negativa...
Ho sentito tanti casi di travagli troppo prolungati e sono arrivati ad intervenire per il rotto della cuffia... cosa che trovo davvero assurda!
Mi sta già balenando nella testa di informarmi presso altre strutture, quando sarà il momento.
Torna in alto Andare in basso
guapaloca
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
guapaloca


Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 07.05.15

I casi di morte per parto e... È sempre tutta colpa della pma Empty
MessaggioTitolo: Re: I casi di morte per parto e... È sempre tutta colpa della pma   I casi di morte per parto e... È sempre tutta colpa della pma EmptyLun 04 Gen 2016, 18:10

io concordo con voi! Qualcuno tende scaricare le cause sulla pma, dove la pma non centra nulla, anzi! io posso dire una cosa poco piacevole a qualcuna (e chiedo scusa in anticipo), ma la chiesa nel nostro paese influisce molto, anche sui media, poi fate voi 4 conti..
Torna in alto Andare in basso
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà



Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : Lombardia

I casi di morte per parto e... È sempre tutta colpa della pma Empty
MessaggioTitolo: Re: I casi di morte per parto e... È sempre tutta colpa della pma   I casi di morte per parto e... È sempre tutta colpa della pma EmptyLun 04 Gen 2016, 19:50

LApissi ha scritto:
Barbapapà ha scritto:
Secondo il mio parere, succedono alcune disgrazie un pò per fatalità.......ma soprattutto per poca attenzione !
Io riporto il ns esempio.......nello specifico abbiamo rischiato di perdere i bimbi...si intravvedeva la sacca di quello inferiore .
Se non era per mia insistenza, durante la morfologica...non era loro intenzione monitorare la lunghezza del collo uterino !
Ma porca miseria.......gli si dice a voce che già è corto, gli si da le carte in mano.....cosa cavolo vogliono ancora ? Devo farla io la visita ginecologica ?
Ci vogliono 5 minuti........mica 1 ora !!!
Ecco ...secondo me alle volte mancano di professionalità !!!

E se io non insistevo ?    Cosa sarebbe successo ?

La pma non credo che centri molto su quello che è accaduto a quelle povere ragazze.........non erano neanche gravidanze gemellari !

no vabbè assurdo proprio!!!!!!! ma mica andrete lì a partorire??




No cara Lapissi.......da subito gli ho detto alla mia compagna che li non ci avremmo messo più piede !
Sai...poi uno si regola sulle proprie esperienze, sicuramente c'è chi si trova bene (magari non ha i ns problemi), ma io li non la porto più !
Ora andremo all'ospedale dove è stato fatto il cerchiaggio.
Ripeto........troppa superficialità !
Ps: i migliori medici ....siamo noi stessi ...(occhi aperti) !!!
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

I casi di morte per parto e... È sempre tutta colpa della pma Empty
MessaggioTitolo: Re: I casi di morte per parto e... È sempre tutta colpa della pma   I casi di morte per parto e... È sempre tutta colpa della pma EmptyLun 04 Gen 2016, 20:39

Ciao caro Barbapapà, scusa se ti rompo con sta storia ma io non sono sicura di aver capito... Ma questa mancanza di attenzione a voi è capitata al
Buzzi? No perché io sai com'è avendo scelto quel l'ospedale... affraid
Scusa eh, solo che non ho capito dov'è successo No
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

I casi di morte per parto e... È sempre tutta colpa della pma Empty
MessaggioTitolo: Re: I casi di morte per parto e... È sempre tutta colpa della pma   I casi di morte per parto e... È sempre tutta colpa della pma EmptyLun 04 Gen 2016, 20:46

Troppa superficialità......non sto a raccontarvi...ma  purtroppo di quello si tratta!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

I casi di morte per parto e... È sempre tutta colpa della pma Empty
MessaggioTitolo: Ecco un'altra   I casi di morte per parto e... È sempre tutta colpa della pma EmptyLun 04 Gen 2016, 20:55

Barbapapà ha scritto:
Secondo il mio parere, succedono alcune disgrazie un pò per fatalità.......ma soprattutto per poca attenzione !
Io riporto il ns esempio.......nello specifico abbiamo rischiato di perdere i bimbi...si intravvedeva la sacca di quello inferiore .
Se non era per mia insistenza, durante la morfologica...non era loro intenzione monitorare la lunghezza del collo uterino !
Ma porca miseria.......gli si dice a voce che già è corto, gli si da le carte in mano.....cosa cavolo vogliono ancora ? Devo farla io la visita ginecologica ?
Ci vogliono 5 minuti........mica 1 ora !!!
Ecco ...secondo me alle volte mancano di professionalità !!!

E se io non insistevo ?    Cosa sarebbe successo ?

La pma non credo che centri molto su quello che è accaduto a quelle povere ragazze.........non erano neanche gravidanze gemellari !

Testimonianza da infarto....
Torna in alto Andare in basso
guapaloca
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
guapaloca


Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 07.05.15

I casi di morte per parto e... È sempre tutta colpa della pma Empty
MessaggioTitolo: Re: I casi di morte per parto e... È sempre tutta colpa della pma   I casi di morte per parto e... È sempre tutta colpa della pma EmptyMar 05 Gen 2016, 11:39

ioete ha scritto:
Barbapapà ha scritto:
Secondo il mio parere, succedono alcune disgrazie un pò per fatalità.......ma soprattutto per poca attenzione !
Io riporto il ns esempio.......nello specifico abbiamo rischiato di perdere i bimbi...si intravvedeva la sacca di quello inferiore .
Se non era per mia insistenza, durante la morfologica...non era loro intenzione monitorare la lunghezza del collo uterino !
Ma porca miseria.......gli si dice a voce che già è corto, gli si da le carte in mano.....cosa cavolo vogliono ancora ? Devo farla io la visita ginecologica ?
Ci vogliono 5 minuti........mica 1 ora !!!
Ecco ...secondo me alle volte mancano di professionalità !!!

E se io non insistevo ?    Cosa sarebbe successo ?

La pma non credo che centri molto su quello che è accaduto a quelle povere ragazze.........non erano neanche gravidanze gemellari !

Testimonianza da infarto....
cose da pazzzi!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

I casi di morte per parto e... È sempre tutta colpa della pma Empty
MessaggioTitolo: Re: I casi di morte per parto e... È sempre tutta colpa della pma   I casi di morte per parto e... È sempre tutta colpa della pma EmptyMar 05 Gen 2016, 14:16

secondo me dipende solo da chi incontri sulla tua strada, da che ospedale ti segue e da che medico vieni in contatto!se x esempio becchi un gine scrupoloso o uno "che va bene così, non si preoccupi signori, voi siete sempre troppo ansiose" What a Face
io ho fatto pma, a suo tempo 5 anni fa, ero incinta, avrò fatto trenta eco minimo, privatamente ovviamente, ma ciò non è servito a non fari perdere la bimba a pochi gg dalla nascita, la pma non ci azzeccava assolutamente nulla ma diciamo che chi fa pma si sottopone ad esami che magari chi non la fa non ha mai fatto, chi soffre di infertilità spesso soffre di mutazioni genetiche che ti costringono a fare terapie apposite come con cardioaspirina e eparina, chi rimane incinta normalmente non sa nemmeno cosa siano le beta(manco io lo sapevo prima di fare pma, sapevo solo dell'esistenza dei test Laughing )
quando capitano queste disgrazie, la maggior parte delle volte si potevano evitare, con un eco in più, con un ricovero magari x monitorare la situazione e poi diciamocelo anche, durante le festività o le vacanze estive, nei reparti non sempre trovi il personale che ci dovrebbe essere,quindi carente e con poca voglia, insomma, tutto fa se si sommano tutti questi piccoli pezzi assieme.
so che la coppia di torino di torino erano 4 anni che cercavano, forse avevano fatto pma.......ma c'è da dire che il sant'anna(lo conosco)come altri ospedali, sono fortemente x il parto naturale e spesso ti portano al limite dell'insofferenza fetale pur di non fare il taglio
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

I casi di morte per parto e... È sempre tutta colpa della pma Empty
MessaggioTitolo: Effettivamente dipende    I casi di morte per parto e... È sempre tutta colpa della pma EmptyMar 05 Gen 2016, 15:13

Anche dall'ospedale...il mio ad esempio è uno dei 7 ospedali italiani accreditato dall'Unicef ospedale amici dei bambini e per questo prendono dei soldi ma devono rispettare determinati standard.....

In questo ospedale i cesarei sono fatti al limite della sofferenza, prima tentano persino la ventosa pur di non passare al cesareo...le madri sono quasi obbligate all'allattamento al seno, chi già a priori non vuole e ve arrangiarsi persino a fare il biberon perché le infermiere non aiutano e l'eventuale aggiunta di latte è vista malissimo....

Effettivamente dipende da ospedale ad ospedale ma soprattutto da dottore a dottore...
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

I casi di morte per parto e... È sempre tutta colpa della pma Empty
MessaggioTitolo: Re: I casi di morte per parto e... È sempre tutta colpa della pma   I casi di morte per parto e... È sempre tutta colpa della pma EmptyMar 05 Gen 2016, 15:20

Mi sta salendo l'ansia.... Io partorirò ad un ospedale che è conosciuto esattamente per avere le stesse caratteristiche di quello descritte da Ioete.
In questi giorni, visto che il momento si avvicina, mi sta assalendo il panico. È questa mattina al corso mi sono resa conto che si, ho paura del dolore, ma principalmente ho paura che possa succedere qualcosa di brutto, di irreparabile... E la cosa che mi preoccupa di più è che se affrontò il parto così rendo il tutto più difficile... Mamma che ansia Sad
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

I casi di morte per parto e... È sempre tutta colpa della pma Empty
MessaggioTitolo: Re: I casi di morte per parto e... È sempre tutta colpa della pma   I casi di morte per parto e... È sempre tutta colpa della pma EmptyMar 05 Gen 2016, 15:46

Eli81 ha scritto:
Mi sta salendo l'ansia.... Io partorirò ad un ospedale che è conosciuto esattamente per avere le stesse caratteristiche di quello descritte da Ioete.
In questi giorni, visto che il momento si avvicina, mi sta assalendo il panico. È questa mattina al corso mi sono resa conto che si, ho paura del dolore, ma principalmente ho paura che possa succedere qualcosa di brutto, di irreparabile... E la cosa che mi preoccupa di più è che se affrontò il parto così rendo il tutto più difficile... Mamma che ansia Sad


Oh piccola Eli......spegni la TV! ....
Facciamo un corso online di yoga. ..io x riiniziareee. ..tu x partorire. ..
Forzaaaaaaaa cucciola mia. ..dai che glie la famoooo
Torna in alto Andare in basso
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà



Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : Lombardia

I casi di morte per parto e... È sempre tutta colpa della pma Empty
MessaggioTitolo: Re: I casi di morte per parto e... È sempre tutta colpa della pma   I casi di morte per parto e... È sempre tutta colpa della pma EmptyMar 05 Gen 2016, 16:03

Eshy13 ha scritto:
Eli81 ha scritto:
Mi sta salendo l'ansia.... Io partorirò ad un ospedale che è conosciuto esattamente per avere le stesse caratteristiche di quello descritte da Ioete.
In questi giorni, visto che il momento si avvicina, mi sta assalendo il panico. È questa mattina al corso mi sono resa conto che si, ho paura del dolore, ma principalmente ho paura che possa succedere qualcosa di brutto, di irreparabile... E la cosa che mi preoccupa di più è che se affrontò il parto così rendo il tutto più difficile... Mamma che ansia Sad


Oh piccola  Eli......spegni la TV! ....
Facciamo un corso online di yoga. ..io x riiniziareee. ..tu x partorire. ..
Forzaaaaaaaa cucciola mia. ..dai che glie la famoooo


Quoto in pieno la cara eshy !!!
Eli...self control please Razz ...........lo so bene che dove vai te sono propensi per il parto naturale.......pensa che a noi piaceva per quello , e sono 2 bimbi...quindi tranquilla !
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

I casi di morte per parto e... È sempre tutta colpa della pma Empty
MessaggioTitolo: Re: I casi di morte per parto e... È sempre tutta colpa della pma   I casi di morte per parto e... È sempre tutta colpa della pma EmptyMar 05 Gen 2016, 16:35

Eshy13 ha scritto:
Eli81 ha scritto:
Mi sta salendo l'ansia.... Io partorirò ad un ospedale che è conosciuto esattamente per avere le stesse caratteristiche di quello descritte da Ioete.
In questi giorni, visto che il momento si avvicina, mi sta assalendo il panico. È questa mattina al corso mi sono resa conto che si, ho paura del dolore, ma principalmente ho paura che possa succedere qualcosa di brutto, di irreparabile... E la cosa che mi preoccupa di più è che se affrontò il parto così rendo il tutto più difficile... Mamma che ansia Sad


Oh piccola  Eli......spegni la TV! ....
Facciamo un corso online di yoga. ..io x riiniziareee. ..tu x partorire. ..
Forzaaaaaaaa cucciola mia. ..dai che glie la famoooo

Eshina come sei dolce grazie I casi di morte per parto e... È sempre tutta colpa della pma 769866
Scusate eh? Uffi dovrei solo essere contenta... Evabbé, comunque non datemi troppo peso perché davvero gli ormoni in gravidanza fanno diventare un po' lagnose. Il mio Ciccio è un simpaticone, mi fa sempre ridere, si vede che è un tipo sveglio, quindi la questione parto me la risolverà lui alla fine Smile
Eshy guarda, magari rilassamento on line!! Ti faccio fare training autogeno come faccio io al corso (che tutte di rilassano e invece io mi agito ahahahah a!!!)

Barbapapà, hai ragione, self control! Un bacio a voi 4!
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

I casi di morte per parto e... È sempre tutta colpa della pma Empty
MessaggioTitolo: Re: I casi di morte per parto e... È sempre tutta colpa della pma   I casi di morte per parto e... È sempre tutta colpa della pma EmptyMar 05 Gen 2016, 18:01

tesorino dolce, credo sia normale avere queste paure no?
visto che ormai manca poco, cerca una volta tanto di stare alla larga da ste notizie, dalle varie ricerche su internet, e di ripeterti come un mantra che le donne partoriscono da migliaia di anni.. e la quasi totalità dei parti avviene senza problemi.
CERCA di star tranquilla e dire Oh ma se ce l'hanno fatta tutte le altre vuoi che non ce la faccia io???
lo so che a dirsi è facile ma se te lo dico io che sono FOBIANA credici!! eheheheheh
ti mando un grosso bacione!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

I casi di morte per parto e... È sempre tutta colpa della pma Empty
MessaggioTitolo: Quando arriva il momento   I casi di morte per parto e... È sempre tutta colpa della pma EmptyMar 05 Gen 2016, 18:11

Eli81 ha scritto:
Mi sta salendo l'ansia.... Io partorirò ad un ospedale che è conosciuto esattamente per avere le stesse caratteristiche di quello descritte da Ioete.
In questi giorni, visto che il momento si avvicina, mi sta assalendo il panico. È questa mattina al corso mi sono resa conto che si, ho paura del dolore, ma principalmente ho paura che possa succedere qualcosa di brutto, di irreparabile... E la cosa che mi preoccupa di più è che se affrontò il parto così rendo il tutto più difficile... Mamma che ansia Sad

Ti trasformi, diventi forte forte......
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





I casi di morte per parto e... È sempre tutta colpa della pma Empty
MessaggioTitolo: Re: I casi di morte per parto e... È sempre tutta colpa della pma   I casi di morte per parto e... È sempre tutta colpa della pma Empty

Torna in alto Andare in basso
 
I casi di morte per parto e... È sempre tutta colpa della pma
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» La luna influenza la data del parto o è tutta fantascienza???
» aiutooooooooooooooooooooo
» Prontogest...una tortura pazzesca...
» il parto della mia randagia non è andato bene
» 30 marzo a roma, l'evento si arricchisce della presenza della nostra ostetrica

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: