Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 ksenia hai voglia di interpretarmi un sogno? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

ksenia hai voglia di interpretarmi un sogno?

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Pamela
La sottile malinconia di un sogno..

ksenia hai voglia di interpretarmi un sogno? Empty
MessaggioTitolo: ksenia hai voglia di interpretarmi un sogno?   ksenia hai voglia di interpretarmi un sogno? EmptyLun 30 Ago 2010, 12:47

Sempre se ti va, tesoro....
Io intanto te/ve lo racconto....
State pronte che lo sapete i miei sogni son sempre un pò strani....
Bè ero in un parco con il mio canone... stavamo andando via qundo è arrivato un lupo... io ho capito che avrebbe attaccato Dylam, così mi sono voltata e ho smontato un attaccapanni e con il tubo ho cominciato a bastonare il lupo... uff, questo non ne voleva sapere di sentire male, così presa dalla disperazione e visto che lui stava a bocca aperta gli ho cacciato in gola il palo. Primo nemico sconfitto.
Arriviamo a casa e fuori dalla porta di casa vedo che un ragazzo gli sta dando delle fette biscottate. io capisco che sono avvelenate e chiamo il veterinario ma non iresco a parlarci per bene... corro dal ragazzo e lo obbligo a dirmi con cosa l'ha avvelenato: sale grosso: sulla confezione c'era scritto che 10 chicchi avvelenavano.
Lo portavo di corsa all'ospedale che era sotto casa. E mi sono svegliata.
Precisazione: per diversi anni ho trovato bocconi avvelenati in giardino e presumibilmente era una del condominio che adesso è morta. E negli ultimi giorni nel mio paese hanno avvelenato diversi cani. Ma mi chiedo perchè il sale grosso???
Perchè adesso questo sogno???? E il lupo????
Cosa sto difendendo con tutta me stessa??
Ragazze, a voi le interpretazioni....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: ksenia hai voglia di interpretarmi un sogno?   ksenia hai voglia di interpretarmi un sogno? EmptyLun 30 Ago 2010, 14:42

ciao pam
bentornata
per me stai proteggendo con le unghie il tuo sogno (di avere bambino)
il senso di protezione verso il cane è comunque quello che hai in generale per i tuoi affetti e se nella tua famiglia e cerchia di amici non c'è nessuno che è in pericolo io quel lupo lo leggo come la minaccia di non avere un figlio ed il bastone mi pare la giusta cura!
il sale...mah..sarà perchè sei stata a cervia?

p.s. mi rimetto all'autorevole parere di Ksenia..questa è una mia personale interpretazione prendila con le pinze..

baci
Wren
Portafortuna di sogni...
Portafortuna di sogni...
Wren

MessaggioTitolo: Re: ksenia hai voglia di interpretarmi un sogno?   ksenia hai voglia di interpretarmi un sogno? EmptyLun 30 Ago 2010, 16:45

Ciao Pam.....io so che il cane è un simbolo positivo nei sogni.....sta per la fedeltà.....
Nel tuo sogno lotti contro quello che potrebbe uccidere la cosa a cui sei fedele o che ti è fedele.
Ossia ,sei fedele al tuo sgono....ci sono vari modi per interpretarlo....Nel libro ho trovato:

"CANE l’emergere di istinti o desideri nascosti, ma anche senso della fedeltà e della sicurezza se tranquillo: si possono concludere affari vantaggiosi –

Il sale sta per L'Equilibrio...ti riporto la frase che ho trovato associato a questo simbolo ....credo che possa quadrare molto bene Very Happy

"SALE: l’intelligenza e l’equilibrio fisico saranno fondamentali per ottenere il successo in una situazione che si presenterà a breve "
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: pam io non di sò dire   ksenia hai voglia di interpretarmi un sogno? EmptyLun 30 Ago 2010, 21:09

ma quando torna da barcellona ksenia son certa che arriverà l'interpretazione.....
ma alla fine dove sei andata di bello?
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73

MessaggioTitolo: Re: ksenia hai voglia di interpretarmi un sogno?   ksenia hai voglia di interpretarmi un sogno? EmptyLun 30 Ago 2010, 22:18

eccomi io sono già tornata da Barcellona.... Very Happy
il tuo sogno l'ho letto oggi per avere una prima sensazione poi ci ho pensato durante il giorno (rielaborazione razionale) ...

che del resto è un po' quello che hai fatto tu nel tuo sogno: ha usato elementi della vita di tutti giorni (parte più rielaborata e mentalizzata) e gli hai usati con il tuo inconscio per darli significati più profondi... quindi prendi i fatti della vita quotidiana che riguardano il tuo cane ma per andare oltre....

il tuo cane dovrebbe rappresentare il tuo alter-ego (l'avatar se preferiamo) nella tua parte più istintiva ma anche più vera ... è come se tu temessi che la tua parte più ingenua e più fiduciosa rappresentata dal cane (che mangia appunto tutto quello che gli viene offerto) si lasciasse andare ad essere credulona e ne pagasse poi le conseguenze (con avvelenamento appunto). anche il lupo (parte apparentemente cattiva) viene sconfitto quando "ingerisce" il bastone, quindi quando abbocca....
è questo è la parte del sogno, diciamo, usando un lessico clinico "a contenuto orale".

poi per il resto penso che Freud si divertirebbe con i "simboli genitali": il tubo è un simbolo fallico, i chicci di riso forse simboli delle ovuli ... è questa è la tua parte genitale diciamo "adulta". che tu hai anche bene rappresentato nella tua identità. il sogno poi è bello perchè tu sei attiva, propositiva, piena di inventiva...
e soprattutto non sei severa con te stessa razionalmente è come se ti dicessi "non posso rimproverarmi niente come potevo immaginare che 10 cicchi di riso facessero male?". oppure cìè anche il risvolto negativo: come posso capire quale è il modo giusto per non sbagliare per quanto stia attenta? è impossibile!

riassumendo:
- un po' di paura di non farcela nonostante tanti sforzi
- l'alternare il desiderio di essere un po bambina (affidandosi agli altri in modo spenseriato) e il desiderio di tenere bene la tua parte "adulta".

Pamela

MessaggioTitolo: Re: ksenia hai voglia di interpretarmi un sogno?   ksenia hai voglia di interpretarmi un sogno? EmptyMar 31 Ago 2010, 09:23

KSENIA73 ha scritto:
eccomi io sono già tornata da Barcellona.... Very Happy
il tuo sogno l'ho letto oggi per avere una prima sensazione poi ci ho pensato durante il giorno (rielaborazione razionale) ...

che del resto è un po' quello che hai fatto tu nel tuo sogno: ha usato elementi della vita di tutti giorni (parte più rielaborata e mentalizzata) e gli hai usati con il tuo inconscio per darli significati più profondi... quindi prendi i fatti della vita quotidiana che riguardano il tuo cane ma per andare oltre....

il tuo cane dovrebbe rappresentare il tuo alter-ego (l'avatar se preferiamo) nella tua parte più istintiva ma anche più vera ... è come se tu temessi che la tua parte più ingenua e più fiduciosa rappresentata dal cane (che mangia appunto tutto quello che gli viene offerto) si lasciasse andare ad essere credulona e ne pagasse poi le conseguenze (con avvelenamento appunto). anche il lupo (parte apparentemente cattiva) viene sconfitto quando "ingerisce" il bastone, quindi quando abbocca....
è questo è la parte del sogno, diciamo, usando un lessico clinico "a contenuto orale".

poi per il resto penso che Freud si divertirebbe con i "simboli genitali": il tubo è un simbolo fallico, i chicci di riso forse simboli delle ovuli ... è questa è la tua parte genitale diciamo "adulta". che tu hai anche bene rappresentato nella tua identità. il sogno poi è bello perchè tu sei attiva, propositiva, piena di inventiva...
e soprattutto non sei severa con te stessa razionalmente è come se ti dicessi "non posso rimproverarmi niente come potevo immaginare che 10 cicchi di riso facessero male?". oppure cìè anche il risvolto negativo: come posso capire quale è il modo giusto per non sbagliare per quanto stia attenta? è impossibile!

riassumendo:
- un po' di paura di non farcela nonostante tanti sforzi
- l'alternare il desiderio di essere un po bambina (affidandosi agli altri in modo spenseriato) e il desiderio di tenere bene la tua parte "adulta".

Bello ksenia grazie!!!!!
Babbo Freud (l'ho sempre chiamato così) sarebbe davvero fieri di te!!!!!
Pamela

MessaggioTitolo: Re: ksenia hai voglia di interpretarmi un sogno?   ksenia hai voglia di interpretarmi un sogno? EmptyMar 31 Ago 2010, 09:23

"SALE: l’intelligenza e l’equilibrio fisico saranno fondamentali per ottenere il successo in una situazione che si presenterà a breve "[/quote]

MI PIACE!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Pamela

MessaggioTitolo: Re: ksenia hai voglia di interpretarmi un sogno?   ksenia hai voglia di interpretarmi un sogno? EmptyMar 31 Ago 2010, 09:24

franci2323 ha scritto:
ma quando torna da barcellona ksenia son certa che arriverà l'interpretazione.....

Sono andata a cervia tesoro!
4 giorni di relax completo.....
mangiare, dormire, leggere e farsi idromassaggi....
Una figata!!!!!!!!!!!!!!!! Sono tornata davvero rigenerata, nel corpo e nella mente!
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: Fantastico   ksenia hai voglia di interpretarmi un sogno? EmptyMar 31 Ago 2010, 18:47

Pamela ha scritto:
franci2323 ha scritto:

Sono andata a cervia tesoro!
4 giorni di relax completo.....
mangiare, dormire, leggere e farsi idromassaggi....
Una figata!!!!!!!!!!!!!!!! Sono tornata davvero rigenerata, nel corpo e nella mente!

staccare la spina per un pò aiuta a ripartire più forti di prima!!!!!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: ksenia hai voglia di interpretarmi un sogno?   ksenia hai voglia di interpretarmi un sogno? Empty

ksenia hai voglia di interpretarmi un sogno?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Nuovo sogno per ksenia !!!
» non ho voglia di studiareeeeeeeeeeee
» ho visto un sogno,un bellissimo sogno...
» vi siete ripromesse di fare qualcosa quando avrete il vostro positivo?
» Clexane ed ematomi