Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 mi ripresento!!  ma i miracoli esistino? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

mi ripresento!! ma i miracoli esistino?

Andare in basso 
+13
Mafalda71
Simo82
Samu40
aga
airali
Barbapapà
Eshy13
mongy
Maggese
Federica76
mammachioccia
lastina
stefania70
17 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
stefania70
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
stefania70

mi ripresento!!  ma i miracoli esistino? Empty
MessaggioTitolo: mi ripresento!! ma i miracoli esistino?   mi ripresento!!  ma i miracoli esistino? EmptyVen 27 Mag 2016, 10:43

sono un attempata di 45 anni gia madre di una ragazza di 13 Francesca....ho praticato 2 ivg uno perche arrivato troppo poco dopo la Francesca 8 mesi dopo esattamente e un atro perché stavo iniziando a separarmi da mio marito...la separazione c'è stata nel 2010... nel 2012 incontro un altro uomo e siamo andati a convivere in luglio 2013 e ad agosto rimango incinta inaspettatamente visto l'età di 43 anni chi ci pensava di rimanerci senza manco sapere come....ma il mio nuovo compagno felicissimo e mia figlia altrettanto ovviamente decido di tenerlo ma ad ottobre as...quindi raschiamento....il mio compagno ci è rimasta malissimo cosi abbiamo riprovato subito sotto l'ok dei medici ma ahimè l'età avanza e da allora buio totale...se sapevo almeno mi rivolgevo subito ad una struttura per una fivet ma allora non d
sapevo manco la parola fivet cosa potesse significare...sto in lista di attesa da ottobre 2015 e questo anno ci stiamo avvicinando...a settembre dovrebbero chiamarmi oppure a luglio detto da loro...io sono qua piena di ansia di paura e tutto perché sono cosciente che solo un miracolo può accadere e non posso che affidarmi nelle mani di Dio...questa è l'ultima soiaggia purtroppo!! oppure il prezzo dei 2 ivg nel passato ma se li ho fatto di certo non li ho fatto per sport o per hobby ma con mie valude ragioni...scusate del papiro ma ho cercato di far capire da dove provengo....un abbraccio a tutte! mi ripresento!!  ma i miracoli esistino? 6142
Torna in alto Andare in basso
stefania70
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
stefania70

MessaggioTitolo: Re: mi ripresento!! ma i miracoli esistino?   mi ripresento!!  ma i miracoli esistino? EmptyVen 27 Mag 2016, 10:55

Aggiunto anche che se guardo le statistiche le probabilità sono pari a zero...ma se mi guardo attorno c'è una mia collega di 46 rimasta incinta naturalmente e a ottobre partorisce....un amica di una mia amica incinta con fivet al 2 tentativo di fivet ad aprile di quest'anno....saranno le uniche donne su 1000? :cyclops: si...penso proprio di si!! Rolling Eyes
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina

MessaggioTitolo: Re: mi ripresento!! ma i miracoli esistino?   mi ripresento!!  ma i miracoli esistino? EmptyVen 27 Mag 2016, 12:18

Benvenuta in questo bellissimo forum!!! Ti auguro ogni bene per il tuo percorso. Per quanto riguarda le tue amiche... potrebbe anche essere che abbiano fatto eterologa e non l'hanno detto...

mi ripresento!!  ma i miracoli esistino? 6142
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: mi ripresento!! ma i miracoli esistino?   mi ripresento!!  ma i miracoli esistino? EmptyVen 27 Mag 2016, 12:22

mi ripresento!!  ma i miracoli esistino? 806920 visto che ce l hai fatta ...a scrivere
ri-benvenuta cara....
io posso consigliarti (leggendo quello che hai scritto anhce nell altra sezione)di fare tutta una serie di esami completi sia tu che tuo marito
alla nostra età la qualità degli ovociti non è buona e il rischio aborto è più alto senza calcolare che potrebbero esserci altre cause
poi stefania NON è l ultima spiaggia....credimi ci sono altre strade che possono renderti felice....
hai mai pensato all eterologa?
Moltissime di noi hanno scelto questa strada e sono mamme felici....
possiamo aiutarti consigliarti rispondere a mille domande ...
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia

MessaggioTitolo: Re: mi ripresento!! ma i miracoli esistino?   mi ripresento!!  ma i miracoli esistino? EmptyVen 27 Mag 2016, 12:26

Benvenuta qui Stefania.
Non pensare alle ivg passate, non credo c'entrino nulla con la tua situazione attuale e tanto meno devi giustificarti con nessuno per la scelta fatta.
Credo non c'entrino nulla con la tua situazione nemmeno le esperienze delle tue amiche/colleghe che alla tua stessa età sono incinte, perchè ognuna di noi ha il suo corpo e non si possono fare paragoni.
Devi solo trovare la strada giusta per te, per le tue esperienze trascorse, per il tuo benessere psico fisico.
In questo forum troverai tante fatine che hanno avuto percorsi simili al tuo e spero che dalle loro esperienze tu possa trovare la strada che ti condurrà a realizzare il tuo sogno.
Il tempo passa però e l'unica osservazione che mi sento di farti è che indietro non si torna, purtroppo, quindi è meglio valutare sempre ogni strada a nostra disposizione.
Federica76
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Federica76

MessaggioTitolo: Re: mi ripresento!! ma i miracoli esistino?   mi ripresento!!  ma i miracoli esistino? EmptyVen 27 Mag 2016, 12:36

Benvenuta Stefania, ti faccio un grossissimo in bocca al lupo per luglio od ottobre, non pensare troppo alle statistiche, ognuna é un caso a sé, in fin dei conti sei rimasta incinta naturalmente solo l'anno scorso dunque sii ottimista. E soprattutto non vederla come unica chance, ci sono altre strade da percorrere se diventare mamma bis é il tuo sogno e mi sembra proprio di capire che lo sia, tuo e del tuo compagno Smile
Tienici informate qui facciamo tutte il tifo per te
Maggese
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Maggese

MessaggioTitolo: Re: mi ripresento!! ma i miracoli esistino?   mi ripresento!!  ma i miracoli esistino? EmptyVen 27 Mag 2016, 13:15

ciao Stefania,benvenuta tra noi!
spennala 'sta cicogna,mi raccomando... mi ripresento!!  ma i miracoli esistino? 4878

buon percorso! mi ripresento!!  ma i miracoli esistino? 6142
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy

MessaggioTitolo: Re: mi ripresento!! ma i miracoli esistino?   mi ripresento!!  ma i miracoli esistino? EmptyVen 27 Mag 2016, 13:40

Ciao Stefania anch'io mi sono messa in pista a 45 anni ho fatto una fivet omologa naturalmente negativa ho intrapreso poi la strrAda dell eterologa e sto diventando mamma per la seconda volta!
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13

MessaggioTitolo: Re: mi ripresento!! ma i miracoli esistino?   mi ripresento!!  ma i miracoli esistino? EmptyVen 27 Mag 2016, 13:58

Eccotiiiii qui....benvenuta benvenuta benvenuta mi ripresento!!  ma i miracoli esistino? 406823
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà

MessaggioTitolo: Re: mi ripresento!! ma i miracoli esistino?   mi ripresento!!  ma i miracoli esistino? EmptyVen 27 Mag 2016, 15:41

Ciao Stefania, io sono un papà grazie a ovodonazione. Ho letto il tuo percordo...e si.,.più passa il tempo e più diventa difficile il tutto. Poi devi tenere conto di molti aspetti. Dovete decidere voi...come coppia se tentare con omologa o passare a eterologa.
un abbraccio mi ripresento!!  ma i miracoli esistino? 6142
airali
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airali

MessaggioTitolo: Re: mi ripresento!! ma i miracoli esistino?   mi ripresento!!  ma i miracoli esistino? EmptyVen 27 Mag 2016, 16:37

Cara Stefania... Benvenuta! Io posso solo augurarti ancora il meglio!
Con AMH basso, spero tu riesca ad ottenere degli ovuli e poi embrioni forti e vitali, che possano regalarti ancora una volta la gioia della maternità.
Un abbraccio
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...

MessaggioTitolo: Re: mi ripresento!! ma i miracoli esistino?   mi ripresento!!  ma i miracoli esistino? EmptyVen 27 Mag 2016, 16:39

Ciao Stefania
Benvenuta.
Io sono diventata una mamma felice  a 42 anni grazie a una ovo. 
A 29 anni anche io ho deciso di fare una IVG   (per vari motivi) e
credo che non c'enti nulla con la tua situazione attuale.
Per alcuni anni ho lavorato come mediatrice al rep. IVG dove si rivolgevano donne non una o due volte ma,  molte molte di più. Addirittura una di loro stava al 19 -esimo IVG e continuava a rimanere in cinta.

Certo che esistono i miracoli e speriamo nel tuo miracolo.

Importante essere consapevoli che le probabilità ad avere un bimbo in braccio alla nostra età sono vicine allo 0 ma, tu vuoi provarci lo stesso.
Fallo, per non avere rimpianti.
Se non dovesse andare, ricordati che puoi sempre cambiare strada .

PS. avete già fatto dei analisi per sapere quale sia la vostra situazione?
stefania70
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
stefania70

MessaggioTitolo: Re: mi ripresento!! ma i miracoli esistino?   mi ripresento!!  ma i miracoli esistino? EmptyVen 27 Mag 2016, 17:09

vi ringrazio ad una a una per le vostre risposte ed esperienze soprattutto. ...anche a barbapapa Very Happy....si ho pensato anche all'eterologa ma è un costo eccessivo ho visto e per di piu il mio compagno non la vede di buon occhio....ma non è questo il vero problema perché se approfondirei l'argomento con lui la spunterei senz'altro ma è il.fattore economico che mi frena....Aga ho fatto gli esami richiesti dal centro ma per detta loro non abbiamo particolari problemi ma solo il fattore età....domande ne avrei da fare su una ovodonazione ma i prezzi sono decisamente esosi...magari un centro semiconvezionato non so...ahhhhh cinfusa confusa confusa...perche se il tentativo fivet non va vorrei prendere l'ereterolga maaaaaaaaaa
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà

MessaggioTitolo: Re: mi ripresento!! ma i miracoli esistino?   mi ripresento!!  ma i miracoli esistino? EmptyVen 27 Mag 2016, 19:42

stefania70 ha scritto:
vi ringrazio ad una a una per le vostre risposte ed esperienze soprattutto. ...anche a barbapapa Very Happy....si ho pensato anche all'eterologa ma è  un costo eccessivo ho visto e per di piu il mio compagno non la vede di buon occhio....ma non è  questo il vero problema perché se approfondirei l'argomento con lui la spunterei senz'altro ma è  il.fattore economico che mi frena....Aga ho fatto gli esami richiesti dal centro ma per detta loro non abbiamo particolari problemi ma solo il fattore età....domande ne avrei da fare su una ovodonazione ma i prezzi sono decisamente esosi...magari un centro semiconvezionato non so...ahhhhh cinfusa confusa confusa...perche se il tentativo fivet non va vorrei prendere l'ereterolga maaaaaaaaaa

Stefania...logicamente anche noi preferivamo l'omologa, ma la mia compagna non ovulava più...quindi siamo ricorsi all'eterologa. Il costo ? Si... sono molti soldi...noi solo per ovo circa 7000 euro. Il passo più grande l'ha fatto la mia compagna...accettando l'ovodonazione...di riflesso in un 2 tempo anch'io.
Da come vedo... non hai problemi ad accettare l'eterologa, quindi consideralo un piano "B".
Forse ti chiederai cosa ci fa un uomo qui ... Razz
Sai cosa...io mi sono informato moltissimo per la pma.,.ho letto molto e ho parlato con molti medici...tu pensa che la mia stessa compagna mi criticava Razz perché non pensavo ad altro.
Ora abbiamo 2 bimbi da sogno mi ripresento!!  ma i miracoli esistino? 769866
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina

MessaggioTitolo: Re: mi ripresento!! ma i miracoli esistino?   mi ripresento!!  ma i miracoli esistino? EmptyVen 27 Mag 2016, 20:27

stefania70 ha scritto:
vi ringrazio ad una a una per le vostre risposte ed esperienze soprattutto. ...anche a barbapapa Very Happy....si ho pensato anche all'eterologa ma è  un costo eccessivo ho visto e per di piu il mio compagno non la vede di buon occhio....ma non è  questo il vero problema perché se approfondirei l'argomento con lui la spunterei senz'altro ma è  il.fattore economico che mi frena....Aga ho fatto gli esami richiesti dal centro ma per detta loro non abbiamo particolari problemi ma solo il fattore età....domande ne avrei da fare su una ovodonazione ma i prezzi sono decisamente esosi...magari un centro semiconvezionato non so...ahhhhh cinfusa confusa confusa...perche se il tentativo fivet non va vorrei prendere l'ereterolga maaaaaaaaaa

Certo, l'eterologa per molti non è una decisione semplice... tutt'altro. Comunque concordo con chi dice di provare con omologa, in modo da non avere rimpianti.
Aspetto la mia pulcina da embriodonazione. Nonostante la mia giovane età... siamo dovuti ricorrere a una doppia donazione (colpa della mia sindrome di turner + oligoastenoteratozospermia del marito). Ogni santo giorno penso ai "miei" due donatori... grazie a loro sarò madre.

Per qualsiasi info riguardo all'eterologa io sono qua mi ripresento!!  ma i miracoli esistino? 6142
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare

MessaggioTitolo: Re: mi ripresento!! ma i miracoli esistino?   mi ripresento!!  ma i miracoli esistino? EmptyVen 27 Mag 2016, 21:08

Benvenuta cara mi ripresento!!  ma i miracoli esistino? 6142
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: mi ripresento!! ma i miracoli esistino?   mi ripresento!!  ma i miracoli esistino? EmptyVen 27 Mag 2016, 21:31

Benvenuta!!!!
stefania70
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
stefania70

MessaggioTitolo: Re: mi ripresento!! ma i miracoli esistino?   mi ripresento!!  ma i miracoli esistino? EmptyVen 27 Mag 2016, 23:49

grazie ragazze,grazie ancora del benvenuta....barbapapà felice x voi veramente e posso immaginare lo studiare verso questa strada tra informazioni ecc...però alla fine ne è vaksa la lena!! lastina carissima a 28 anni non vorrei mai leggere ste cose,però meno male che la scienza ha dato questa bella opportunità anche se alla tua età è stata dura ma tu piu dura ancora!! grazie a tutte di mi ripresento!!  ma i miracoli esistino? 769866 il mio percorso x questa pma ancira deve iniziare forse x quello che non mi son rivolta ad un centro pubblico appunto x le scarse anzi scarsissime probabilità...
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà

MessaggioTitolo: Re: mi ripresento!! ma i miracoli esistino?   mi ripresento!!  ma i miracoli esistino? EmptySab 28 Mag 2016, 00:00

stefania70 ha scritto:
grazie ragazze,grazie ancora del benvenuta....barbapapà felice x voi veramente e posso immaginare lo studiare verso questa strada tra informazioni ecc...però alla fine ne è  vaksa la lena!!  lastina carissima a 28 anni non vorrei mai leggere ste cose,però meno male che la scienza ha dato questa bella opportunità anche se alla tua età è  stata dura ma tu piu dura ancora!! grazie a tutte di mi ripresento!!  ma i miracoli esistino? 769866 il mio percorso x questa pma ancira deve iniziare forse x quello che non mi son rivolta ad un centro pubblico appunto x le scarse anzi scarsissime probabilità...

Cara Stefania, jon so dove ti rivolgerai per il tuo percorso ...ma leggo che sei di vicenza. Noi a vicenza avevamo fatto visita medica col dott Nalon del centro palladio. Era per ovo in Italia...lui si appoggia da anni al Fertilab di Barcellona .
Poi...tirate due somme ...ci costava meno andare a fare tutto in Spagna.
Però.......ci era piaciuto come medico.
un abbraccio mi ripresento!!  ma i miracoli esistino? 6142
stefania70
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
stefania70

MessaggioTitolo: Re: mi ripresento!! ma i miracoli esistino?   mi ripresento!!  ma i miracoli esistino? EmptySab 28 Mag 2016, 09:08

si conosco il centro palladio ma non sono mai andata,e conosco solo di nomea però il dott Nalon...cmq io come dicevo prima mi son rivolta a una struttura pubblica all'ospedale di Conegliano (Treviso)...onestamente voglio provarci tra l'atro sto aspettando da ottobre scorso e ora che ci stiamo avvicinando che faccio nin vado? gli ormonali sono usciti bene ho un ciclo regolare e cin ovulazione propria ancora...ho una riserva ovarica bassa ok ma è pure normale prr la mia età....mi potevano pure bocciare e non mettermi manco in lista come fecero a un'altra di 42 anni che stava a colloquio assieme a me,lei è stata bocciata...almeno su questo sono stata fortunata
Mafalda71
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Mafalda71

MessaggioTitolo: Re: mi ripresento!! ma i miracoli esistino?   mi ripresento!!  ma i miracoli esistino? EmptySab 28 Mag 2016, 09:39

ciao Stefania, benvenuta!
io sono del '71 e sinceramente se non fosse per un problema economico starei già percorrendo la strada dell'eterologa (sempre sperando in un miracolo naturalmente)...ti auguro che vada tutto bene e che tu non abbia bisogno di altre strade anche se alla nostra età i ginecologi mi hanno sempre sconsigliato stimolazioni dicendomi che ho le stesse probabilità di rimanerci naturalmente...ma noi siamo qua a fare il tifo per te!! Se ho ben capito vai attraverso il SSN posso chiederti i costi? è una informazione che può essere utile per tutti.

Un abbraccio e facci sapere! mi ripresento!!  ma i miracoli esistino? 6142
Mafalda71
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Mafalda71

MessaggioTitolo: Re: mi ripresento!! ma i miracoli esistino?   mi ripresento!!  ma i miracoli esistino? EmptySab 28 Mag 2016, 09:44

dimenticavo....lascia perdere i sensi di colpa per la ivg...ognuno ha la sua storia e sta chiusa nel cuore di ognuno di noi, se hai fatto quella scelta avrai avuto i motivi giusti per te per quel momento...guarda avanti :-)
stefania70
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
stefania70

MessaggioTitolo: Re: mi ripresento!! ma i miracoli esistino?   mi ripresento!!  ma i miracoli esistino? EmptySab 28 Mag 2016, 10:29

oi ti ho risposto anche sull'altro topic...cmq grazie della risposta i sensi di cilpa ogni tanto mi vengono è come per dire che il destino mi dica "adesso lo vuoi un figlio? bene ed io non te lo mando"...cmq feci l'impegnativa del medico di base richiesta da loro e pagai sulle 40€...per il momento quelle sono poi ora non ti so dire quando mi faranno iniziare cosa devo pagare al momento non so nulla...quello che è sicuro è che non ti costa un fottio...dipende anche dall'esenzione del tuo ticket....
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi

MessaggioTitolo: Re: mi ripresento!! ma i miracoli esistino?   mi ripresento!!  ma i miracoli esistino? EmptySab 28 Mag 2016, 21:14

ciao cara e benvenuta!!
io purtroppo non credo ai miracoli.. credo che le cose accadano solo se ti fai il culo x farle accadere (e non è neanche scontato ehehehehe).
detto questo, capisco anche molto il discorso economico perché purtroppo è con quello che dobbiamo fare i conti.
Il fatto che ovuli e che abbia il ciclo regolare, purtroppo non ci dice nulla sulla qualità degli embrioni che poi si verrebbero a creare...
Una minima idea potrebbero darla l'amh e soprattutto l'fsh. tu quanto avevi?
come ti ha detto Lastina, non pensare alle altre perché ognuno ha il suo corpo e poi sai quante persone hanno fatto eterologa e se lo tengono per sè?
così come non devi darti colpe per le ivg. A volte le cose accadono proprio nei momenti sbagliati!!!
in conclusione, fai bene a cercare la botta di culo ma se il vostro desiderio di avere un figlio insieme è veramente veramente grande, allora ampliate lo sguardo e prendete informazioni su altre strade.. magari sono meno dispendiose di ciò che pensate (ad esempio per l'embrioadozione.. tanto per dirne una).
ti faccio veramente un grosso in bocca al lupo e spero che tu voglia stare qui con noi in modo da tenerti compagnia in questo percorso.. qualsiasi strada tu scelga di fare.
un abbraccio!!
stefania70
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
stefania70

MessaggioTitolo: Re: mi ripresento!! ma i miracoli esistino?   mi ripresento!!  ma i miracoli esistino? EmptySab 28 Mag 2016, 22:24

Lapissi- Federica 76-aga-mongy-maggese mammachioccia e tutte le altre scusate se ho dimenticato qualcuna frazie mille del benvenuta e siete fantastiche e soprattutto nin mi sento sola....volevo solo dire che farò fivet sotto consiglio del mio ginecologo visto che l'anno scorso sono rimasta incinta è giusto cosi per fare un tentativo ma con i piedi per terra sempre purtroppo l'età c'è ma almeno dopo possio dire ho provato con fivet ma non è andata ma non farla proprio non me la sento....se il buon Dio vorra5o un mio caro da lassù vorra darmi una mano....poi ovviamente non sto scartando a priori un eterologa....anzi avesse avuto la disponibilità non avrwi prenotato x fivet ma direttamente eterola....grazie a tutte un abbraccio ad una una mi ripresento!!  ma i miracoli esistino? 6142 :
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: mi ripresento!! ma i miracoli esistino?   mi ripresento!!  ma i miracoli esistino? Empty

mi ripresento!! ma i miracoli esistino?
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» mi ripresento
» mi ripresento...
» mi ripresento
» Mi ripresento
» Mi ripresento