Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 sono nuova Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 sono nuova

Andare in basso 
+16
mammachioccia
Maggese
pafletta
Aika
Bruchina
Barbapapà
Eli81
Federica76
airali
bettyflo
Linda
Eshy13
FraP82
pulcina
lastina
Chiara1979
20 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Chiara1979
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 29.05.16

sono nuova Empty
MessaggioTitolo: sono nuova   sono nuova EmptyDom 29 Mag 2016, 15:59

Ciao a tutte, sono Chiara, ho scoperto da 6 mesi di soffrire di infertilità e sto facendo tutte le indagini riguardo una eventuale presenza di endometriosi... sono molto spaventata, la ginecologa mi ha consigliato una fivet, visto che da oltre un anno io e mio marito cerchiamo un figlio senza riuscire e la mia conformazione anatomica protende per problemi tubarici... sono spaventata e non so cosa aspettarmi, sia come tempistiche che per ciò che concerne le persone e i centri con cui entrerò in contatto, poiché ho letto di esperienze anche molto negative e disumanizzanti...questo mi blocca molto, mi sento fragile, sono circondata da parenti ed amiche incinte e vorrei solo poter stringere tra le braccia i miei bambini, che invece ancora non arrivano... scusate lo sfogo, ma questi ultimi 6 mesi sono stati un vero incubo...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




sono nuova Empty
MessaggioTitolo: Re: sono nuova   sono nuova EmptyDom 29 Mag 2016, 17:24

Ciao Chiara benvenuta
posso capire come ti senti e come tu sia spaventata ma è normale che il percorso della pma ti spaventi ...
nel nostro forum potrai avere tutte le informazioni che desideri e sfogarti ti possiamo capire I love you
e poi potrai leggere un sacco di storie positive
un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

sono nuova Empty
MessaggioTitolo: Re: sono nuova   sono nuova EmptyDom 29 Mag 2016, 17:28

Benvenuta Chiara! Purtroppo qua tutte capiamo benissimo cosa vuol dire lottare contro il mostro dell'infertilità. Qua ho trovato un luogo di benessere... al contrario di altri luoghi virtuali, dove donne pma con lo stesso problema si davano addosso. Qua troverai una coperta calda dove rifugiarti e tanti consigli. Inoltre troverai tante storie positive che spronano a lottare.
In bocca al lupo per il tuo percorso, con l'augurio che sia il più breve possibile!

sono nuova 6142
Torna in alto Andare in basso
pulcina
Grande sognatrice
Grande sognatrice
pulcina


Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 08.05.16

sono nuova Empty
MessaggioTitolo: Re: sono nuova   sono nuova EmptyDom 29 Mag 2016, 18:14

Chiara benvenuta ! Smarrimento...paura e sconforto...?a chi li dici... qui ci siamo passate tutte o ci siamo ancora in mezzo ... ma dopo la tempesta c è sempre il sereno ... e qui troverai sempre tante fatine pronte a consigliarti...a supportarti... e a rincuorarti con tante storie a lieto fine che ti danno la forza di proseguire anke nei momenti di avvilimento che ti assicuro capitano a tutte noi ... un bacio sono nuova 374861
Torna in alto Andare in basso
FraP82
Super Sognatrice
Super Sognatrice
FraP82


Messaggi : 516
Data d'iscrizione : 30.09.15
Età : 41
Località : Milano

sono nuova Empty
MessaggioTitolo: Re: sono nuova   sono nuova EmptyDom 29 Mag 2016, 18:27

Ciao Chiara e benvenuta! Tutte noi capiamo come ti senti, perchè anche noi lottiamo quotidianamente contro l'infertilità. Qui ha trovato una splendida famiglia che ti saprà coccolare, che tiferà per te e che ti supporterà in qualunque decisione. Procedi un passo per volta, vedrai che questo mostro, come lo chiama giustamente Lastina, si può sconfiggere!
Torna in alto Andare in basso
Chiara1979
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 29.05.16

sono nuova Empty
MessaggioTitolo: Re: sono nuova   sono nuova EmptyDom 29 Mag 2016, 19:22

Grazie di cuore a tutte voi per la calda accoglienza, non sono abituata a sfogarmi né a chiedere aiuto... Vi ho trovate grazie al libro "In becco alla cicogna"... Grazie davvero a tutte voi per la comprensione ed il calore... spero davvero che per tutte noi arrivi la cicogna , a rendere i nostri sforzi non vani! Un abbraccio enorme a tutte voi...Grazie
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

sono nuova Empty
MessaggioTitolo: Re: sono nuova   sono nuova EmptyDom 29 Mag 2016, 19:55

Ciao fatina Chiara .... Ben venuta tra noi....
Qui sono sicura che ti sentirai a casa .... Lotteremo assieme...vinceremooooo assieme
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




sono nuova Empty
MessaggioTitolo: Re: sono nuova   sono nuova EmptyDom 29 Mag 2016, 21:08

Lo sai Chiara che il forum è anche una Onlus che aiuta e ha aiutato moltissime coppie
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




sono nuova Empty
MessaggioTitolo: Re: sono nuova   sono nuova EmptyDom 29 Mag 2016, 21:10

E hanno pubblicato anche un libro che riporta storie di alcune si noi...."Naturalmente infertile"
Torna in alto Andare in basso
Linda
Nel turbine azzurro di un sogno
Nel turbine azzurro di un sogno
Linda


Messaggi : 1905
Data d'iscrizione : 26.05.10

sono nuova Empty
MessaggioTitolo: Re: sono nuova   sono nuova EmptyDom 29 Mag 2016, 21:56

Benvenuta tra noi Chiara sono nuova 6142
Torna in alto Andare in basso
bettyflo
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 06.11.15
Età : 44
Località : Monza

sono nuova Empty
MessaggioTitolo: Re: sono nuova   sono nuova EmptyDom 29 Mag 2016, 23:46

Ciao chiara benvenuta!
capiamo il tuo senso di smarrimento e paura... vedrai che un passetTo alla volta il coraggio verrà fuori.
qui puoi trovare supporto e tante informazioni utili e consigli.
un abbraccio!
Torna in alto Andare in basso
airali
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airali


Messaggi : 1198
Data d'iscrizione : 18.06.15
Età : 35
Località : Carmignano di Brenta

sono nuova Empty
MessaggioTitolo: Re: sono nuova   sono nuova EmptyLun 30 Mag 2016, 10:39

Benvenuta Chiara. Con il supporto del forum e se lo vorrai, degli incontri della Onlus, ti sentirai meno sola in questo percorso che spaventa davvero....
Siamo già in tante a fare il tifo per te!
Come primo passo, ti consiglio di cercare un ginecologo di riferimento esperto in Pma che possa indicarti quali esami fare per completare il vostro quadro di coppia e poi accompagnarti nelle scelte di metodi e tempi.
Leggo delle tue tube problematiche, hai già fatto un'isterosalpingografia, quindi?
Torna in alto Andare in basso
Chiara1979
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 29.05.16

sono nuova Empty
MessaggioTitolo: non ancora isterosalpingo   sono nuova EmptyLun 30 Mag 2016, 14:47

Ciao,
grazie davvero a tutte per i vostri messaggi.Mi sono rivolta ad una ginecologa esperta, che mi ha consigliato l'isteroscopia, e direttamente la fivet , senza tentare la iui, perché ha il sospetto che abbia le tube chiuse e l'endometriosi, per cui sto aspettando i risultati della sfilza di esami che ci ha prescritti, per poi prenotare la istero.

Gli esami dovrebbero essere pronti credo la prossima settimana, nel frattempo credo che leggerò anche il libro che mi avete consigliato.

alterno momenti di sconforto e pianti improvvisi, a momenti di ottimismo. Ho iniziato a d assumere su consiglio della ginecologa Fertiplus (anche se leggevo e indicazioni x uomo) e la conta dei follicoli antrali era un po' miserina...7 follicoli... Crying or Very sad anche questo mi spaventa...
e non so che effetti possano avere gli ormoni x la stimolazione...
forse a voi sembrano cose "scontate", siete tutte esperte, io navigo a vista e sono ancora terrorizzata....

un grande abbraccio a tutte, e grazie davvero x avermi accolta...sapervi accanto in questo cammino mi aiuta tantissimo
Torna in alto Andare in basso
airali
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airali


Messaggi : 1198
Data d'iscrizione : 18.06.15
Età : 35
Località : Carmignano di Brenta

sono nuova Empty
MessaggioTitolo: Re: sono nuova   sono nuova EmptyLun 30 Mag 2016, 15:05

Tesoro... Guarda, io col mio cucciolo in grembo he ogni giorno ci fa preoccupare, ancora navigo moooolto a vista. Nessuna domanda è sciocca o scontata.
L'altalenarsi di emozioni è parte integrante del pacchetto. Si, dipende anche dai farmaci e poi, a parer mio, dipende proprio dal peso che ci portiamo addosso ogni giorno per la situazione generale, il desiderio comprensibilmente intenso di maternità e la paura costante.
Sulla conta dei follicoli, non ti so aiutare.
La tua ginecologa lavora in un centro Pma? Dai, che mi sa che sei già in buone mani... È stata molto onesta a dirti di tentare subito con fivet. C'è chi se ne frega e fa fare iter inutili ai propri pazienti...
Intanto aspettiamo i risultati degli esami, poi istero e vedrai che in breve la strada sarà delineata! ❤️❤️❤️
Un grande abbraccio incoraggiante!
Torna in alto Andare in basso
Federica76
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Federica76


Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 09.09.15
Età : 47

sono nuova Empty
MessaggioTitolo: Re: sono nuova   sono nuova EmptyLun 30 Mag 2016, 17:10

Benvenuta Chiara, sono molto felice che tu sia arrivata fra noi, capisco benissimo il tuo stato d'animo perché é quello che provavo anch'io quando sono giunta qui, smarrimento, paura e una gran confusione. Qui troverai non solo tanto affetto e comprensione che in questo percorso servono tantissimo, ma anche informazioni utili e riposte alle mille domande che ci siamo poste tutte quando abbiamo iniziato la strada...e che ancora abbiamo, o almeno per me é così  Smile
Facci sapere gli esiti degli esami, tifo per te!
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

sono nuova Empty
MessaggioTitolo: Re: sono nuova   sono nuova EmptyLun 30 Mag 2016, 20:36

Ciao Chiara, ti capisco benissimo: non ricordo momento più buio e doloroso di quando abbiamo scoperto la nostra infertilità di coppia, e di quanta paura nel dover affrontare la PMA, non tanto per la cosa in se ma perché credevo stupidamente che fosse una cosa impossibile ecc... E invece poi inizi a fare i primi passi e ci 6 dentro, è tutto diventa più facile man mano che vai avanti, tanto che poi davvero ti domandi "ma di cosa avevo paura?". Non è facile, questo no, ma è una possibilità di doventate mamma molto molto concreta. Il confronto poi con altre persone che ci passano/ci sono passate è di grande aiuto: non ti senti sola e ti diventano più chiare cose che ora ti sembrano un mistero.
Forza!! Vedrai che ce la farai!!
Torna in alto Andare in basso
Chiara1979
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 29.05.16

sono nuova Empty
MessaggioTitolo: Re: sono nuova   sono nuova EmptyLun 30 Mag 2016, 21:18

Grazie di cuore anche a te Eli, alterno momenti di speranza a quelli di paura... Spero tanto che il mio fisico reagisca al meglio e non mi deluda... siete tutte stupende ed è importante per me che mi abbiate presa x mano... forza a tutte noi, ce la faremo!!
Torna in alto Andare in basso
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà



Messaggi : 1331
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : Lombardia

sono nuova Empty
MessaggioTitolo: Re: sono nuova   sono nuova EmptyLun 30 Mag 2016, 23:14

Ciao chiara, quello che stai passando lo abbiamo passato tutti in questo forum.
È cmq un percorso che segna .
Io ...saputo che il mio amore...la mia compagna non poteva avere figli...ero a pezzi. Paradosalmente era lei a darmi forza inizialmente. Vedi...io ero molto prevenuto nei riguardi della pma , non riuscivo...non volevo accettare la realtà.
Ho perso 14 kg in pochi mesi...non mangiavo, non mi capacitavo.
Ero abbituato a risolvere le cose..i problemi da solo, ma non potevo in questo caso.....ero come impotente. Poi ho capito. Dovevo reagire...e caratterialmente quando mi prefisso un obiettivo......spesso lo raggiungo costi quel che costi
Quindi iniziai a fare ricerche...interpellavo i centri...fino ad approdare qui.
Solo prendendo di petto le cose si riesce.
Un abbraccio, non mollare ! sono nuova 6142
Torna in alto Andare in basso
Bruchina
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 01.05.16
Età : 38

sono nuova Empty
MessaggioTitolo: Re: sono nuova   sono nuova EmptyMar 31 Mag 2016, 09:33

Benvenuta Chiara !! Un passo per volta e affronti tutto!! Capisco benissimo il tuo stato d animo
Torna in alto Andare in basso
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika


Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 44

sono nuova Empty
MessaggioTitolo: Re: sono nuova   sono nuova EmptyMar 31 Mag 2016, 11:18

Benvenuta Chiara,
paura e sconforto sono sentimenti normali che dovete imparare a metabolizzare, vi sia di consolazione sapere che siete sulla strada giusta e che anche se dopo fatiche e sofferenza moltissime fatine oggi sono mamme felici... più felici delle altre mamme con una marcia in più!!!
Il percorso della pma è difficile, ma alla fine ti arricchisce molto specie se deciderai di non affrontarlo da sola ma di condividerlo con noi che sappiamo cosa state passando e facciamo un gran tifo

sono nuova 769866 sono nuova 769866 sono nuova 769866
Torna in alto Andare in basso
pafletta
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
pafletta


Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 27.07.15
Età : 44
Località : Praga

sono nuova Empty
MessaggioTitolo: Re: sono nuova   sono nuova EmptyMar 31 Mag 2016, 11:30

Ciao Chiara e benvenuta!
Il tuo fisico e la tua mente non ti deluderanno perche' aver cominciato questo percorso e' gia' segno di una grande forza!
Scoprirei di avere dentro di te poteri inimmaginabili. Si alterneranno a momenti di paura e sconforto, quello si, ma ogni delusione ti rendera' piu' forte e piu' vicina al tuo sogno.
E noi saremo tutti qui a fare il tifo per te, a soffrire (sperando non serva Wink ) e a gioire con te!
In bocca al lupo!
sono nuova 6142 sono nuova 6142 sono nuova 6142
Torna in alto Andare in basso
Maggese
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Maggese


Messaggi : 296
Data d'iscrizione : 21.04.16
Età : 47
Località : Puglia

sono nuova Empty
MessaggioTitolo: Re: sono nuova   sono nuova EmptyMar 31 Mag 2016, 12:56

ciao Chiara,benvenuta!
qui troverai grande comprensione e condivisione, e nella condivisione,vedrei,troverai molto conforto e anche l'entusiasmo per iniziare a capire cosa vuoi tu e cosa volete come coppia...
datti il giusto tempo per mettere insieme le forze, anche se la tua strada è molto diversa da quella delle persone che conosci, non lasciarti sconfortare....
sono esperienze diverse da quello che ti aspetti,ma spesso si affrontano percorsi più ricchi...io la penso così,quando mi sento giù....
le strade normali non sono persone speciali :king:

in che Regione vivi?stai iniziando a guardarti attorno?cosa suggerisce la tua ginecologa?
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

sono nuova Empty
MessaggioTitolo: Re: sono nuova   sono nuova EmptyMar 31 Mag 2016, 22:04

Forza tesoro ti auguro la strada più breve per raggiungere il sogno
Torna in alto Andare in basso
Chiara1979
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 29.05.16

sono nuova Empty
MessaggioTitolo: Re: sono nuova   sono nuova EmptyMer 01 Giu 2016, 00:51

Grazie di cuore Eshy, stasera il sonno non arriva proprio, tra l altro ho qualche esame sballato, per cui devo fare ulteriori accertamenti, e questo pensiero fisso mi tormenta....per fortuna non sono sola, ci siete voi! Riflettevo sul senso di colpa verso mio marito...quello c'è effettivamente, sebbene lui cerchi di rassicurarmi..come dite e mi augurate voi, spero davvero che il cammino non sia estenuante...Ho alle spalle tanta sofferenza nella vita, non so se riesco ad essere così forte da affrontare delusioni su delusioni...tant'è, sarà quel che deve essere... Grazie moltissimo anche a Barbapapa' per il suo punto di vista da uomo: serve molto ed aiuta... siete tutte fatine magiche ed elfi gentilissimi, grazie davvero
Torna in alto Andare in basso
Chiara1979
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 29.05.16

sono nuova Empty
MessaggioTitolo: Re: sono nuova   sono nuova EmptyMer 01 Giu 2016, 00:53

@ Maggese: mi trovo in Emilia Romagna e per fortuna la mia ginecologa è molto ferrata su pma. Mi ha suggerito fivet,ma prima devo fare isteroscopia, vediamo come andrà, vi terrò aggiornate! Tu di che regione sei? Bacioni
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





sono nuova Empty
MessaggioTitolo: Re: sono nuova   sono nuova Empty

Torna in alto Andare in basso
 
sono nuova
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Sono nuova!
» io non sono nuova
» Ieri iniziato Progynova
» Sono nuova
» sono nuova

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: