Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 sono nuova - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

sono nuova

Andare in basso 
+16
mammachioccia
Maggese
pafletta
Aika
Bruchina
Barbapapà
Eli81
Federica76
airali
bettyflo
Linda
Eshy13
FraP82
pulcina
lastina
Chiara1979
20 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13

sono nuova - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: sono nuova   sono nuova - Pagina 2 EmptyMer 01 Giu 2016, 09:09

Chiara1979 ha scritto:
Grazie di cuore Eshy, stasera il sonno non arriva proprio, tra l altro ho qualche esame sballato, per cui devo fare ulteriori accertamenti, e questo pensiero fisso mi tormenta....per fortuna non sono sola, ci siete voi! Riflettevo sul senso di colpa verso mio marito...quello c'è effettivamente, sebbene lui cerchi di rassicurarmi..come dite e mi augurate voi, spero davvero che il cammino non sia estenuante...Ho alle spalle tanta sofferenza nella vita, non so se riesco ad essere così forte da affrontare delusioni su delusioni...tant'è, sarà quel che deve essere... Grazie moltissimo anche a Barbapapa' per il suo punto di vista da uomo: serve molto ed aiuta... siete tutte fatine magiche ed elfi gentilissimi, grazie davvero

Lo so tesoro quel che provi. ...ho scoperto della mia infertilità dopo 4 aborti. ..non ero Buona per far figli. ...un pensiero che mi ha tormentato per molto. ...molti notti insonni. .....poi ho trovato le fatine. ...ora son qui con voi....a casa....tra amiche....che ogni giorno mi incitano. ...ed hanno fatto scomparire dalla mia testa quella parola. ..."non sei Buona "....
Siamo qui x sostenerci....x abbracciarci .....vivere tutto questo da soli...sarebbe un incubo maggiore
Forzaaaaa babyyyyy
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia

MessaggioTitolo: Re: sono nuova   sono nuova - Pagina 2 EmptyMer 01 Giu 2016, 11:35

Benvenuta Chiara!
E' normale sentirsi impotenti e persi di fronte al percorso che ti attende perchè ci sono mille strade da poter prendere e mille cose mai sentite prima da imparare!
Ma non ti preoccupare perchè per ogni dubbio che i medici non sapranno chiarirti, ci siamo noi, più o meno "navigate", con consigli e spiegazioni più o meno dettagliate.
Praticamente tutte qui hanno iniziato con una doccia fredda e sono finite con uno o più bambini in braccio a consigliare e dare affetto alle nuove arrivate... sono nuova - Pagina 2 769866 sono nuova - Pagina 2 6142
Chiara1979
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: sono nuova   sono nuova - Pagina 2 EmptySab 04 Giu 2016, 13:32

Ciao fatine ed elfi...giornate dure,nonostante qualche giornata un po' più libera...la testa corre sempre al pensiero di cosa succederà, sto aspettando (con ansia) il risultato degli esami... Oggi piove, e quindi prende malinconia e i pensieri...è un'intera settimana che dormo davvero male...spero voi stiate tutti bene, un abbraccio enorme
Chiara1979
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: sono nuova   sono nuova - Pagina 2 EmptySab 04 Giu 2016, 13:44

Una cosa che mi stra frustrando moltissimo è che non ho la serenità per avere rapporti ,mio marito ne soffre, ma per me ormai sono solo un mezzo per far arrivare la cicogna e non riesco a godermeli come un modo di stare insieme....credo sia drammatico...ci siete passate anche voi? Non voglio che lui si frustri per questo...
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70

MessaggioTitolo: Re: sono nuova   sono nuova - Pagina 2 EmptySab 04 Giu 2016, 20:14

Chiara1979 ha scritto:
Ho alle spalle tanta sofferenza nella vita, non so se riesco ad essere così forte da affrontare delusioni su delusioni...tant'è, sarà quel che deve essere...

Cara Chiara, Benvenuta in questa grande famiglia di Fatine ed Elfi, dove troverai tanti esseri umani che hanno dovuto affrontare ciò che ora vivi tu: la presa di coscienza della infertilità, lo sgomento, la paura, lo smarrimento... poi inizia la trafila: esami, referti, medici e speranza di fare le scelte giuste. Quando sono arrivata su questo forum qualche anno fa ero smarrita come te e, come te, venivo da una vita che non mi aveva risparmiato sofferenze e delusioni. Ma tutto ciò, vedrai in realtà ti ha reso forte ed ora che hai bisogno di quella forza, te ne accorgerai. Tante fatine erano in cerca della loro strada e tante di loro oggi abbracciano il loro sogno... vedi tutti i nomi alla tua destra? sono tutti i Sogni nati per la caparbietà dei loro genitori...un giorno ci sarà anche il nome del tuo Sogno!

Questo è un percorso non facile, ma il forum ti serve a questo: a non sentirti sola. Ad avere sempre qualcuno con cui condividere un dubbio, una perplessità, per aiutarti a fare delle scelte consapevoli.

Sii serena: è normale anche che ci sia anche un'incrinazione del rapporto a due. Secondo me è umano e quindi un po' di smarrimento è normale che ci sia. Ma fate in modo che il mondo PMA non si sovrasti. Io ti consiglio sempre di prenderti i tuoi spazi e di avere sempre spazi per la coppia. Parlate tanto di PMA, condividete i vostri pensieri, ma non cadere nella trappola di parlare SOLO di PMA... più serena sei, più riuscirai ad affrontare le cose bene....

mmhmmmm ...forse mi sono dilungata troppo!!
Un abbraccio ed un grandissimo in bocca al lupo!

flower
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13

MessaggioTitolo: Re: sono nuova   sono nuova - Pagina 2 EmptySab 04 Giu 2016, 21:22

Chiara1979 ha scritto:
Una cosa che mi stra frustrando moltissimo è che non ho la serenità per avere rapporti ,mio marito ne soffre, ma per me ormai sono solo un mezzo per far arrivare la cicogna e non riesco a godermeli come un modo di stare insieme....credo sia drammatico...ci siete passate anche voi? Non voglio che lui si frustri per questo...

Sì certo tesoro ci siamo passate in tante...
Ed alla fine avevo anche paura di rimanere incinta... Ma era una sorta di protezione!...dopo 4 aborti di gravidanza naturali ... Avevo un grande paura
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà

MessaggioTitolo: Re: sono nuova   sono nuova - Pagina 2 EmptySab 04 Giu 2016, 22:37

Chiara1979 ha scritto:

Ciao Chiara, è normale tutto questo.
Noi quando cercavamo un bimbo con rapporti mirati era diventato tutto deprimente...strano...senza piacere. Si avevano rapporti solo ed esclusivamente per procreare.
Tuo marito sono convinto che amandoti capirà !
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare

MessaggioTitolo: Re: sono nuova   sono nuova - Pagina 2 EmptyDom 05 Giu 2016, 18:11

Benvenuta cara sono nuova - Pagina 2 6142
Chiara1979
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: sono nuova   sono nuova - Pagina 2 EmptyDom 05 Giu 2016, 19:08

@musetto70: grazie x le tue parole e la condivisione della tua esperienza, questa settimana arrivano gli esiti esami..spero Non ci saranno ulteriori brutte sorprese...col mio lui cercherò di parlare francamente, anche se lui è abbastanza chiuso...speriamo..@Eshy e Barbapapa' un grazie gigante x il vostro supporto sempre,mi state aiutando tanto... @Flori grazie dell'accoglienza!!! Vi abbraccio forte tutti :-*
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà

MessaggioTitolo: Re: sono nuova   sono nuova - Pagina 2 EmptyDom 05 Giu 2016, 19:36

Ciao Chiara, anche noi come tanti abbiamo passato momenti delicati come coppia. Il figlio non arrivava...quindi ricorriamo alla pma. Prima visita a Milano da un famoso dottore. Lui guarda il mio spermiogramma e mi dice ...tutto ok, lei potrà avere figli. Poi guarda i valori di fsh e antimuleriano...non dice niente e fa accomodare Francesca per la visita ginecologica. Dopo la visita...il dott di pronuncia. Signora lei è sterile...ha le ovaie come una donna di 50 anni.
Usciti da quello studio ho cercato di consolarla...ma io stesso ero assente ...ero frastornato........il mondo ci era caduto addosso.
Da quel triste giorno abbiamo deciso di parlarci molto...qualsiasi cosa andava detta. Abbiamo fatto tantissime serate a parlare apertamente...e ancora ne facciamo.
Fai benissimo a parlare apertamente con lui.......vedrai che poi si aprirà a te.
Chiara1979
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: sono nuova   sono nuova - Pagina 2 EmptyMar 07 Giu 2016, 14:58

Ho ricevuto gli esiti degli esami. Ormone antimulleriano 0,85.. Credo sia un po' basso rispetto all'età, CA 125 lievemente superiore alla norma.. Sono abbastanza preoccupata, ma riuscirò a vedere la ginecologa solo a fine mese... Help!
Barbapapà
Bis-papà
Bis-papà

MessaggioTitolo: Re: sono nuova   sono nuova - Pagina 2 EmptyMar 07 Giu 2016, 15:12

Penso sia abbastanza in linea con la tua età.
Cmq le fatine sono molto più esperte di me nello specifico.
Chiara1979
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: sono nuova   sono nuova - Pagina 2 EmptyMar 07 Giu 2016, 19:35

Grazie Barbapapa', non sono pratica, ma leggevo su Internet che un livello normale sarebbe tra 1 e 1,4 per questo mi sono allarmata...Forse la ginecologa potrà chiarirmi questa cosa...
airali
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airali

MessaggioTitolo: Re: sono nuova   sono nuova - Pagina 2 EmptyMar 07 Giu 2016, 21:01

Ciao Chiara, l'AMH non è incoraggiante... Però, ehi? ci sono tante strade. Ci sono moltissime possibilità. Sono fiduciosa che la gine ti indicherà quella migliore per te, ce la farai!! E noi saremo qui per assistere al tuo sogno che si avvera!
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13

MessaggioTitolo: Re: sono nuova   sono nuova - Pagina 2 EmptyMar 07 Giu 2016, 21:50

Sono sicura tesoro che troverete la strada verso il sogno ti abbraccio forte
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika

MessaggioTitolo: Re: sono nuova   sono nuova - Pagina 2 EmptyMer 08 Giu 2016, 10:29

Cara Chiara il tuo AMH non è dei migliori, ma questo non vuol dire che non riuscirete comunque a raggiungere il vostro sogno.
Io a 34 anni ho scoperto Amh 0.3 ed FsH 22... ho passato un brutto periodo poi mi sono fatta forza ho trovato un bravo gine che mi ha fatto prendere degli integratori per migliorare la qualità degli ovociti prodotti riducendo al contempo la quantità, mi sono preparata contemporaneamente alla donazione
Alla fine della stimolazione 3 ovetti (miei) sono diventati 2 begli embrioni ed ora sono due angioletti che hanno colorato la mia vita!!!

Non arrenderti, in base ai numeri hai molte più possibilità di me se il problema si conosce si può anche trovare la soluzione!!!

sono nuova - Pagina 2 6142 sono nuova - Pagina 2 6142 sono nuova - Pagina 2 6142
Chiara1979
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: sono nuova   sono nuova - Pagina 2 EmptyMer 08 Giu 2016, 19:54

Grazie Airali,Aika ed Eshy! Per fortuna la ginecologa mi ha anticipato il colloquio. Spero davvero che anche la mia storia possa avere un lieto fine come la tua !!! Dal cellulare non riesco a mandare gli abbracci a disegnino animato,ma vorrei farne uno enorme a tutte voi! Grazie di cuore :-) appena ho novità vi aggiorno subito!!! :-*
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13

MessaggioTitolo: Re: sono nuova   sono nuova - Pagina 2 EmptyMer 08 Giu 2016, 22:24

Chiara1979 ha scritto:
Grazie Airali,Aika ed Eshy! Per fortuna la ginecologa mi ha anticipato il colloquio. Spero davvero che anche la mia storia possa avere un lieto fine come la tua !!! Dal cellulare non riesco a mandare gli abbracci a disegnino animato,ma vorrei farne uno enorme a tutte voi! Grazie di cuore :-) appena ho novità vi aggiorno subito!!! :-*

sono nuova - Pagina 2 769866 sono nuova - Pagina 2 769866 sono nuova - Pagina 2 769866 sono nuova - Pagina 2 769866
Chiara1979
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: sono nuova   sono nuova - Pagina 2 EmptyMar 14 Giu 2016, 19:58

Ciao ragazze, perdonate il disturbo, devo fare l'isteroscopia e sono terrorizzata: è un esame molto doloroso? Grazie
airali
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airali

MessaggioTitolo: Re: sono nuova   sono nuova - Pagina 2 EmptyMar 14 Giu 2016, 21:49

Chiara1979 ha scritto:
Ciao ragazze, perdonate il disturbo, devo fare l'isteroscopia e sono terrorizzata: è un esame molto doloroso? Grazie

Quando la devi fare? Ti daranno una sedazione?
Io l'ho fatta in anestesia totale in quanto sarebbe dovuta essere un'isteroscopia operativa, poi non lo è stata, ma ormai mi avevano addormentata...

Stai serena comunque, i medici non sono dei cinici, non ti faranno del male se possono evitarlo..
sono nuova - Pagina 2 6142
bettyflo
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..

MessaggioTitolo: Re: sono nuova   sono nuova - Pagina 2 EmptyMer 15 Giu 2016, 00:03

Ciao chiara io ho fatto isteroscopia 2 volte, sicuramente dipende dalla sopportazione del dolore di ognuna nel mio caso è stata entrambe le volte fastidiosa ma molto dolorosa assolutamente no. alcune persone chiedono di essere sedate secondo me non è necessario.
in bocca al lupo!
Chiara1979
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: sono nuova   sono nuova - Pagina 2 EmptyMer 15 Giu 2016, 00:09

A me hanno detto che non si è sedati, pensavo di farmi però prescrivere qualcosa dal mio medico per essere calma e rilassata... devo andare venerdì mattina, alle 11.30...pensatemi! Grazie del sostegno!!! Baci baci baci a tutte voi!!!! <3
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13

MessaggioTitolo: Re: sono nuova   sono nuova - Pagina 2 EmptyMer 15 Giu 2016, 09:25

Chiara1979 ha scritto:
A me hanno detto che non si è sedati, pensavo di farmi però prescrivere qualcosa dal mio medico per essere calma e rilassata... devo andare venerdì mattina, alle 11.30...pensatemi! Grazie del sostegno!!! Baci baci baci a tutte voi!!!! <3

Sarai nelle mie preghiere sono nuova - Pagina 2 406823
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina

MessaggioTitolo: Re: sono nuova   sono nuova - Pagina 2 EmptyMer 15 Giu 2016, 10:39

In bocca al lupo per l'isteroscopia!!!

sono nuova - Pagina 2 6142
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70

MessaggioTitolo: Re: sono nuova   sono nuova - Pagina 2 EmptyMer 15 Giu 2016, 11:22

Stai tranquilla, Chiara. Sicuramente è un po' fastidiosa. Farti dare qualcosa che rilassi l'addome non è una brutta idea.
Pensa che l'isteroscopie è fondamentale per partire con il piede giusto. In bocca al lupo!!!!

flower
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: sono nuova   sono nuova - Pagina 2 Empty

sono nuova
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» sono nuova
» REUS (SPAGNA) - BIOGEST