Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 sono nuova - Pagina 3 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

sono nuova

Andare in basso 
+16
mammachioccia
Maggese
pafletta
Aika
Bruchina
Barbapapà
Eli81
Federica76
airali
bettyflo
Linda
Eshy13
FraP82
pulcina
lastina
Chiara1979
20 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy

sono nuova - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: sono nuova   sono nuova - Pagina 3 EmptyMer 15 Giu 2016, 13:17

Benvenuta chiara
Torna in alto Andare in basso
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: sono nuova   sono nuova - Pagina 3 EmptyMer 15 Giu 2016, 15:27

Stai tranquilla e in bocca al lupo!!!!!
sono nuova - Pagina 3 6142 sono nuova - Pagina 3 6142
Chiara1979
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: sono nuova   sono nuova - Pagina 3 EmptyMer 15 Giu 2016, 19:39

Grazie di cuore a tutte!!! Siete uniche!
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13

MessaggioTitolo: Re: sono nuova   sono nuova - Pagina 3 EmptyMer 15 Giu 2016, 21:45

sono nuova - Pagina 3 6142 sono nuova - Pagina 3 6142 sono nuova - Pagina 3 6142
Chiara1979
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: sono nuova   sono nuova - Pagina 3 EmptyGio 16 Giu 2016, 17:55

Abbracci abbracci abbracci a voi!
Chiara1979
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: sono nuova   sono nuova - Pagina 3 EmptyVen 17 Giu 2016, 20:28

Purtroppo ragazze dovrò sottopormi ad un'isteroscopia operativa...nel mio utero c'è una zona come una piccola cupoletta fibrosa che va rimossa... Non l'ho presa molto bene...
airali
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airali

MessaggioTitolo: Re: sono nuova   sono nuova - Pagina 3 EmptyVen 17 Giu 2016, 21:23

Cara, ti hanno già dato una data?
Capisco che ogni novità di questo tipo sia demoralizzante... Però, è un bene che abbiano notato questa anomalia subito e si possa facilmente eliminare. Spero che presto ti possa togliere questo peso. Non demordere, non ti abbattere: sei sulla strada giusta!! Ti abbraccio
Chiara1979
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: sono nuova   sono nuova - Pagina 3 EmptyVen 17 Giu 2016, 22:28

A dire il vero mi hanno richiesto anche un'ecografia 3d, non ho idea del perché, e temo che dovrò perdere un altro mese di tempo... Mi sono mossa per fare privatamente la isteroscopia operativa, ma a questo punto non so se riuscirò a programmare tutto per tempo, perché ho capito che l'ecografia 3d debba essere fatta in un determinato periodo del ciclo: tu ne sai qualcosa? Io mi sento confusa, e penso solo che dovrò perdere un altro mese.. sono abbastanza abbattuta...
Chiara1979
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: sono nuova   sono nuova - Pagina 3 EmptyVen 17 Giu 2016, 22:30

A dire il vero mi hanno richiesto anche un'ecografia 3d, non ho idea del perché, e temo che dovrò perdere un altro mese di tempo... Mi sono mossa per fare privatamente la isteroscopia operativa, ma a questo punto non so se riuscirò a programmare tutto per tempo, perché ho capito che l'ecografia 3d debba essere fatta in un determinato periodo del ciclo: tu ne sai qualcosa? Io mi sento confusa, e penso solo che dovrò perdere un altro mese.. sono abbastanza abbattuta...
airali
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airali

MessaggioTitolo: Re: sono nuova   sono nuova - Pagina 3 EmptyVen 17 Giu 2016, 22:38

A meno che tu non abbia esigenze particolari di visione della crescita endometriale, per valutare la morfologia uterina non credo sia necessario essere in una particolare fase del ciclo....eviterei il mestruo, ma...teoricamente neppure questo dovrebbe interferire ??? Magari qualche altra fatina avrà info differenti....aspetto con te.
Chiara1979
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: sono nuova   sono nuova - Pagina 3 EmptyVen 17 Giu 2016, 23:49

A me hanno detto che bisogna essere alla fine del ciclo..comunque ho pensato di provare a prendere un appuntamento e farla anche in questi giorni, non me la sento di aspettare ferma senza far niente un altro mese..sono molto frustrata.. Grazie per il tuo supporto, oggi sono davvero a pezzi
Chiara1979
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: sono nuova   sono nuova - Pagina 3 EmptyDom 19 Giu 2016, 08:47

Mamma mia che tensione! Finché non mi libero di questo pensiero, vedendo com'è la conformazione dell'utero,non avrò pace...mi auguro solo che non sia un utero non in grado di accogliere un embrione...sono terrorizzata! :-(
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13

MessaggioTitolo: Re: sono nuova   sono nuova - Pagina 3 EmptyLun 27 Giu 2016, 00:58

Forza cara..... Dobbiamo partire x il tentativo che siamo al massimo !....inutile partire se ci sono dei problemini.... Noi siamo qui che tifiamo x te!
Cammineremo assieme mano nella mano xche assieme vinceremo... sono nuova - Pagina 3 4878
airali
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airali

MessaggioTitolo: Re: sono nuova   sono nuova - Pagina 3 EmptyLun 27 Giu 2016, 09:53

Come procede Chiara? Hai fissato per l'eco?
Un grande abbraccio!
sono nuova - Pagina 3 6142
Chiara1979
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: sono nuova   sono nuova - Pagina 3 EmptyLun 27 Giu 2016, 21:01

Ciao care amiche, ecografia fatta oggi, utero fibroso....mi sento male all'idea... sono tanto tesa ... secondo voi l'utero fibroso compromette l'impianto dell'embrione? Vi giuro che mi sento morire, oltre a sentirmi difettosa e a non vedere giustizia in quello che mi sta capitando... :-( aiuto
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13

MessaggioTitolo: Re: sono nuova   sono nuova - Pagina 3 EmptyMar 28 Giu 2016, 09:25

Chiara1979 ha scritto:
Ciao care amiche, ecografia fatta oggi, utero fibroso....mi sento male all'idea... sono tanto tesa ... secondo voi l'utero fibroso compromette l'impianto dell'embrione? Vi giuro che mi sento morire, oltre a sentirmi difettosa e a non vedere giustizia in quello che mi sta capitando... :-( aiuto

Quasi tutte abbiamo l utero fibroso.... Non è una rarità .... Ora devi vedere se questi fibromi vanno tolti di che grandezza sono .... Dove sono?
Capisco bene come ti senti in questi anni mi hanno detto di tutto ....
Mi hanno detto che non avrei fatto figli xche avevo l utero estroverso .... So rimasta incinta 4 volte... Poi mi hanno detto che ero troppo grassa ... Con tutte le cure sono arrivata a pesare 84 kg ma sono alta 1,70 ....
Quindi tutto sto grasso dov'è ?.... Ora sono dimagrita 20 kg... Voglio vedere che sparano... Conosco gente che pesava il triplo di me... Gente che faceva una vita sopra le righe ... Eppure se un miracolo ti deve colpire ... Ti colpisce!
Noi dobbiamo solo prepararci al meglio .... Forza cara
airali
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airali

MessaggioTitolo: Re: sono nuova   sono nuova - Pagina 3 EmptyMar 28 Giu 2016, 09:44

Chiara tesoro... Capisco il tuo stato d'animo. Vedrai che una soluzione si trova!!! Che dice il tuo ginecologo? L'aspetto fibromatoso dell'utero in genere si contrasta con delle cure che rendono più elastico il miometro, ti ha dato dei farmaci?
O ti ha consigliato una terapia chirurgica?
Non ti scoraggeiare.. La strada può sembrare lunga, salita è impegnativa, a volte sembra tutto buio, ma sarai ripagata da uno splendido sole!
Chiara1979
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: sono nuova   sono nuova - Pagina 3 EmptyMar 28 Giu 2016, 15:22

Stasera mi sento sola... ho discusso con mio marito, credo non si renda conto di cosa realmente significhi sentirsi invalida e impotente.
Stasera mi ha trattata come una fannullona. Non immagina che fatica sia per me alzarmi ogni mattina e andare a lavoro cercando di nascondere la tensione, lo stress e il malessere che ho dentro... mi sento così sola... Sad  mi sembra una lotta contro i mulini a vento... mi sento mancante di una parte... mi sento fallita... scusate fatine ed elfi...mi sento così.... Sad
airali
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airali

MessaggioTitolo: Re: sono nuova   sono nuova - Pagina 3 EmptySab 09 Lug 2016, 07:45

Chiara tesoro, scusa il ritardo nel risponderti...ho letto solo ora il tuo ultimo post e mi sento impotente. Vorrei poterti mostrare che tutto il coraggio di cui avrai bisogno, tutta la forza, è già dentro di te. Io sono credente e ho affidato tutte le mie angosce a Dio, mi sono arrabbiata con Lui, per le prove che ho dovuto affrontare, ma in più occasioni ho potuto capire che ne sono uscita più forte. Ho chiesto aiuto, ho realizzato che non si può affrontare tutto senza sostegni e anche questo mi ha permesso di andare avanti. Lo so, è un'analisi che si può fare solo a posteriori e mentre vivi l'angoscia e il vuoto del fallimento ti sembra tutto così difficile e lontano, ma quello che ti voglio trasmettere, se posso, è un pizzico di fiducia. Spero che in questa settimana la tensione con tuo marito sia scemata. Il rapporto di coppia risente spesso di questa situazione complicata, ma sono certa che troverete il modo giusto per rafforzarlo con il percorso, anche grazie alle litigate e alle discussioni. Ricordate sempre che alla base di tutto, del desiderio di avere un figlio, c'è il vostro amore. Coltivatelo, e nei momenti di difficoltà sarete ancora di salvezza l'uno per l'altra!
Scusa mi sono dilungata, sono diventata logorroica...taglio! Un abbraccio di cuore! ❤️
Chiara1979
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Grazie moltissimo airali per le tue parole   sono nuova - Pagina 3 EmptySab 09 Lug 2016, 10:21

Sono stati giorni duri, ma sicuramente l'esserci confrontati ha rimesso un po' ordine...temo solo che non sarà l'ultimo scontro che avremo, la tensione cresce, io mi chiudo a riccio, il peso da portare aumenta.. per me non è facile "lasciar andare" e affidarmi ad un Potere Superiore, questo mi sta facendo faticare molto, oltre al fatto che non voglio condividere con familiari o amiche questa situazione... Non so come andrà il tutto e non voglio anche il peso delle aspettative degli altri sulle mie spalle...
Ti voglio ringraziare per l'affetto e la vicinanza che mi hai mostrato, nei periodi duri ,come in quelli belli,  conta tantissimo sapere di non essere soli...
Un abbraccio fortissimo
airali
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airali

MessaggioTitolo: Re: sono nuova   sono nuova - Pagina 3 EmptySab 09 Lug 2016, 14:46

Anch'io come te volevo tenere tutto per me, senza quel peso di aspettative che hai citato. Ed è stato anche questo un motivo di discussione con mio marito, che aveva un'opinione totalmente opposta. Così, dopo un paio d'anni e alcuni fallimenti abbiamo parlato con i famigliari più stretti...anche se io mi sono sempre sentita riluttante nell'aprirmi. Forse parlare fa bene, non lo so...forse fa bene a chi ti sta intorno, perché sa che se sei triste un motivo c'è. Io mi sentivo ancora più pesante, a me ha fatto "meglio" parlare con una psicologa. Questo sì e personalmente, te li consiglio. Magari lei saprà pure come aiutarti a gestire meglio il vostro rapporto di coppia. Io e Airalimarito siamo stati insieme nelle prime sedute, poi è stata la psicologa a dirmi che preferiva vedermi sola, perché ero troppo condizionata da lui (che comunque mi aveva già detto che avrebbe preferito evitare di continuare ad andarci...). Siamo tutti diversi, tra amici, tra fratelli, tra marito e moglie e ognuno affronta le cose a suo modo, e io credo che il confronto aperto e sincero sia sempre basilare. Se non si comunicano all'altro i nostri pensieri, le opinioni, le paure,...non potrà mai intuirle correttamente. E nel mascherare i nostri pensieri noi donne, siamo maestre!!
Ricambio il tuo abbraccio! ❤️❤️❤️
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70

MessaggioTitolo: Re: sono nuova   sono nuova - Pagina 3 EmptyDom 10 Lug 2016, 19:39

Cara Chiara
condivido il pensiero di Airali. E' difficile, veramente difficile portare tutto sulle proprie spalle. Secondo me è un dato di fatto che questo percorso, sia una grande prova per la coppia. Bisogna stare attenti a gestire bene la cosa, altrimenti si rischia che la situazione possa sfuggire di mano. Come già detto da Airali, noi donne in generale siamo bravissime a non far capire cosa pensiamo o cosa sentiamo; siamo convinte che siamo trasparenti e che il nostro compagno debba per forza capirci. Ma non è così: gli uomini in tante cose sono più semplici, che a volte onestamente non fa neanche male.

Sicuramente parla sempre con lui in modo chiaro e ascoltalo. Però non riversare tutta la tua angoscia su di lui. Da varie esperienze, non sempre la cosa è produttiva. Parlare con qualcuno è utile. Uno psicologo è la persona perfetta, senza ombra di dubbio, ma magari anche affidarci a qualcun altro che amiamo. A volte un semplice sfogo fuori casa, ci porta ad essere più sereni in casa. Io l'ho imparato sulle mie spalle. Io proprio per le pressioni che dici tu non ne ho mai parlato in famiglia, però con le due migliori amiche ho condiviso, in separata sede, il mio percorso e questo mi ha aiutato moltissimo.

Ovviamente non parliamo poi di questa grande famiglia del cuore che ci aiuta a superare tanti ma tanti ostacoli!!

Un abbraccio
flower
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: sono nuova   sono nuova - Pagina 3 Empty

sono nuova
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» sono nuova