Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Istituto Marques: opinioni recenti Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Istituto Marques: opinioni recenti

Andare in basso 
+5
Federica76
Eshy13
lastina
Simo82
Musina82
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Musina82
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

Istituto Marques: opinioni recenti Empty
MessaggioTitolo: Istituto Marques: opinioni recenti   Istituto Marques: opinioni recenti EmptyMer 02 Nov 2016, 17:14

Ciao a tutte,
sono entrata poco più di un anno fa nel mondo della PMA.

Dopo 2 ICSI andate male (una volta non è attecchito, l'altra non siamo neanche arrivati al transfer) ci è stata indicata la via dell'eterologa con seme di donatore.

Nei prossimi giorni avremo la prima visita al Marques a Milano.

c'è chi mi può dare qualche riscontro recente sul centro?
esperienze? impressioni?

Torna in alto Andare in basso
Simo82
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema

MessaggioTitolo: Re: Istituto Marques: opinioni recenti   Istituto Marques: opinioni recenti EmptyGio 03 Nov 2016, 22:14

Benvenuta in questa bellissima famiglia!!! Non so aiutarti su questo centro, ma ti faccio un grande in bocca al lupo!! Anche io ho fatto eterologa con seme di donatore!
Musina82
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: Istituto Marques: opinioni recenti   Istituto Marques: opinioni recenti EmptyVen 04 Nov 2016, 09:12

Grazie Simo! spero di cuore sia andato tutto nel migliore dei modi!

vi racconterò la nostra esperienza così da aiutare altre fatine!

baciiiiiii Istituto Marques: opinioni recenti 6142
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina

MessaggioTitolo: Re: Istituto Marques: opinioni recenti   Istituto Marques: opinioni recenti EmptySab 05 Nov 2016, 07:21

Ciao e benvenuta!!! Purtroppo non ho avuto esperienza diretta col marques... ma tante fatine sono diventate mamme grazie a quel centro. Ti auguro un grosso in becco alla cicogna!!

Musina82
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: Istituto Marques: opinioni recenti   Istituto Marques: opinioni recenti EmptyLun 07 Nov 2016, 10:31

Grazie del caloroso benvenuto!

Scrivo qualche info per chi volesse provare questa strada.

Venerdì abbiamo fatto la prima visita e l'impressione è stata davvero ottima.

Ci ho seguito la dottoressa Milani, davvero molto gentile ed attenta.

Siamo rimasti piacevolmente colpiti dall'attenzione che ci mettono al fine di ottenere il miglior risultato, La dottoressa ha trovato un paio di spunti che ci permetteranno di fare una stimolazione più attenta e mirata per ottenere un buon numero di ovociti ed evitare l'iperstimolazione.

Il Centro è davvero all'avanguardia sia come macchinari che a livello di ricerca.

Per quanto riguarda il donatore, non ci sono praticamente tempi di attesa: hanno una banca talmente ampia e un'esperienza tale che appena si decide di partire lo si può fare. (qui in Italia purtroppo ci vogliono mesi anche solo prima di inviare la richiesta ad un centro estero.....)

Certo non è a buon mercato, ma i risultati che ottengono sembrano davvero incoraggianti.
Qualche "sacrificio" vale la pena se i risultati sono quelli che si leggono e di cui ci sono testimonianze!

Spero di aver dato qualche buona info ad altre fatine! se avete altre domande scrivete!

buona settimana a tutte! Istituto Marques: opinioni recenti 6142 Istituto Marques: opinioni recenti 6142 Istituto Marques: opinioni recenti 6142
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13

MessaggioTitolo: Re: Istituto Marques: opinioni recenti   Istituto Marques: opinioni recenti EmptyGio 10 Nov 2016, 10:12

In bocca al lupo cara
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina

MessaggioTitolo: Re: Istituto Marques: opinioni recenti   Istituto Marques: opinioni recenti EmptyMar 15 Nov 2016, 16:04

Beneeee! In becco alla cicogna. Tienici aggiornate se ti va!!!
Federica76
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Federica76

MessaggioTitolo: Re: Istituto Marques: opinioni recenti   Istituto Marques: opinioni recenti EmptyMer 16 Nov 2016, 12:08

Bene Musina, sono contenta che vi siate trovati bene, é molto importante avere fiducia e sentirsi rassicurati da chi ci segue in questo percorso. Ho fatto anch'io eterologa con seme di donatore, non al Marques ma se hai bisogno di qualche consiglio o info sono a tua disposizione!
Musina82
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: Istituto Marques: opinioni recenti   Istituto Marques: opinioni recenti EmptyMer 16 Nov 2016, 15:11

ciao Federica! tu dove hai fatto il tuo percorso? ti sei trovata bene? quanti "cellulino" hanno trasferito? e dopo quanti gg dal pick up? scusa se ti "tempesto" di domande.....spero di tutto cuore che sia andato tutto nel migliore dei modi.
Federica76
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Federica76

MessaggioTitolo: Re: Istituto Marques: opinioni recenti   Istituto Marques: opinioni recenti EmptyMer 16 Nov 2016, 15:58

Dopo un primo tentativo andato male qui in Italia siamo stati al FIV di Marbella, mi sono trovata davvero bene, fin dai primi colloqui telefonici, poi una volta là ci ha accolto un ambiente super accogliente, molta competenza e cosa non da poco di hanno seguito attentamente non facendoci sentire un numero come invece era accaduto col primo tentativo. Mi hanno trasferito 2 blasto in quinta giornata, inizialmente erano andate avanti tutte e due poi purtroppo una non ce l'ha fatta ma il mio cucciolo sta scalciando proprio ora in pancia e finalmente a dicembre lo abbraccerò Istituto Marques: opinioni recenti 769866
Tempestami finché vuoi che se posso aiutarti é un gran piacere!
Musina82
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: Istituto Marques: opinioni recenti   Istituto Marques: opinioni recenti EmptyMer 16 Nov 2016, 16:15

che emozione!!!! dagli una coccola da parte mia!!!!! bene sono proprio felice! quando sento compagne di avventura che coronano il proprio sogno mi emoziono!!!!!
grazie per le preziose informazioni!
ma che tu sappia trasferiscono sempre blasto quando si tratta di eterologa?
Federica76
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Federica76

MessaggioTitolo: Re: Istituto Marques: opinioni recenti   Istituto Marques: opinioni recenti EmptyMer 16 Nov 2016, 18:14

Tesoro grazie, lo farò sicuramente e non vedo l'ora di condividere anche il TUO sogno
Penso proprio di sì per il trasferimento sai, ma se vuoi posso lasciarti i riferimenti della coordinatrice per l'Italia, é molto disponibile nel dare tutte le informazioni e chiarimenti e parla perfettamente italiano!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: ovodonazione spagna   Istituto Marques: opinioni recenti EmptyMer 30 Nov 2016, 09:37

Ciao,
ho fatto un tentativo con ciclo a fresco presso questo centro l'anno scorso ed è andato purtroppo male pur avendo il 60% di possibilità.
In ogni caso per sincronizzarti con la donatrice devi fare quasi due mesi di pillola anticoncezionale, dopodichè sul ciclo del transfer ti danno da prendere progynova (estrogeni) e progesterone. Si tratta di farmaci che dovrai assumere per diversi mesi se il test è positivo, in quantità abbastanza elevate. A me personalmente il progynova ha dato parecchi effetti collaterali e ho avuto un aborto alla quinta settimana. Il fatto che il test risulterà positivo non implica che la gravidanza prosegua. Lo svantaggio maggiore è che devi comunque assumere tanti farmaci come nell'omologa e i rischi per la salute ci sono ugualmente.
Personalmente se tornassi indietro non lo rifarei anche perchè ci sono tanti soldi da investire e anche molto stress.
Dal centro vieni abbastanza seguito via mail ma parli solo sempre con delle assistenti e non sempre le risposte mi hanno soddisfatta.
In bocca al lupo per il tuo tentativo.

Musina82 ha scritto:
Ciao a tutte,
sono entrata poco più di un anno fa nel mondo della PMA.

Dopo 2 ICSI andate male (una volta non è attecchito, l'altra non siamo neanche arrivati al transfer) ci è stata indicata la via dell'eterologa con seme di donatore.

Nei prossimi giorni avremo la prima visita al Marques a Milano.

c'è chi mi può dare qualche riscontro recente sul centro?
esperienze? impressioni?

Musina82
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: Istituto Marques: opinioni recenti   Istituto Marques: opinioni recenti EmptyMer 30 Nov 2016, 16:00

ciao Celestel, grazie per la tua testimonianza.

Mi spiace davvero tanto che il tentativo non abbia dato il risultato tanto sperato e atteso......

Noi alla fine abbiamo deciso di proseguire con il Sismer di Bologna, dove per ICSI omologa ci siamo trovati molto bene.
oltre ai costi , davvero parecchio elevati, ci "spaventava" la distanza e il fatto di non riuscire ad avere un riscontro diretto ed immediato con i medici, e quello che hai scritto me lo conferma....

speriamo di aver fatto la scelta giusta! e speriamo che il 2017 porti a tutte noi il nostro sogno! Istituto Marques: opinioni recenti 310596
Mitti79
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: il marques a Milano e Torino?   Istituto Marques: opinioni recenti EmptyMer 14 Nov 2018, 15:23

Ciao a tutte, sono Manuela ed ho alle spalle una icsi andata a male e tanto tempo in attesa. Stiamo valutando la possibilità di rivolgerci ad un centro privato a Milano, e abbiamo appena preso appuntamento al marques di Milano. Non ho chiaro se posso fare l'ovodonazione a Milano ed il transfer a Torino..con la Livet. Ci eviteremo un viaggio.. Qualche opinione a proposito? Grazie
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi

MessaggioTitolo: Re: Istituto Marques: opinioni recenti   Istituto Marques: opinioni recenti EmptyMer 14 Nov 2018, 16:53

Ciao! No, per il transfer devi andare sempre in Spagna.
Non ho capito però quando dici ovodonazione al Marques e transfer a Torino. L’ovodonazione prevede tutta una serie di passi che poi culmina con un transfer fatto presso la sede del Centro che hai scelto.
Se scegli il Marques farai i vari controlli a Milano dove c’è la loro sede italiana e poi volerai ad esempio a Barcellona per il transfer (o per il pick up della donatrice in modo che tuo marito depositi il seme per far naschere gli embrioni).
Io ad esempio che mi sono affidata a Fiv Marbella hofatto esattamente come ti ho scritto sopra.
Quindi Torino non c’entra nulla. Ma tu dove abiti?
M.M
Piccola sognatrice cresce..

MessaggioTitolo: Re: Istituto Marques: opinioni recenti   Istituto Marques: opinioni recenti EmptyGio 15 Nov 2018, 07:58

Mi ero persa questo post! Io son stata al marques milano e barcellona, nel 2016/2017. La dott.Milani l’avevo conosciuta solo x un tampone, mi seguiva un’altra gine che ora non lavora più li.
X il transfer ho letto che forse ora Marques può trasferire in italia, ma non sono sicura e non so dove. Mi informo e vi dico! In becco alla cicogna
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi

MessaggioTitolo: Re: Istituto Marques: opinioni recenti   Istituto Marques: opinioni recenti EmptyGio 15 Nov 2018, 17:47

Allora, mi sono informata in giro e mi hanno detto che il
marques può fare i transfer nella loro sede di Roma.
Praticamente spediscono il seme della coppia a Barcellona, stimolano la donatrice, creano gli embrioni, e poi li spediscono a Roma dove poi si farà il transfer.
La stessa cosa la sta facendo il Demetra a Firenze, appoggiandosi alla Iakentro di Salonicco
Mitti79
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: Istituto Marques: opinioni recenti   Istituto Marques: opinioni recenti EmptyVen 16 Nov 2018, 13:56

LApissi ha scritto:
Praticamente spediscono il seme della coppia a Barcellona, stimolano la donatrice, creano gli embrioni, e poi li spediscono a Roma dove poi si farà il transfer.
La stessa cosa la sta facendo il Demetra a Firenze, appoggiandosi alla Iakentro di Salonicco

Grazie mille Lapissi! Sì ho chiamato e mi hanno spiegato che posso fare così oppure fare il transfer a Torino presso la Livet. Prossima settimana ho la visita e vediamo un po' cosa mi consigliano con le analisi alla mano. Vi tengo aggiorate e ancora grazie a tutte Smile
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi

MessaggioTitolo: Re: Istituto Marques: opinioni recenti   Istituto Marques: opinioni recenti EmptyVen 16 Nov 2018, 14:19

Mitti79 ha scritto:
LApissi ha scritto:

Grazie mille Lapissi! Sì ho chiamato e mi hanno spiegato che posso fare così oppure fare il transfer a Torino presso la Livet. Prossima settimana ho la visita e vediamo un po' cosa mi consigliano con le analisi alla mano. Vi tengo aggiorate e ancora grazie a tutte Smile

Il punto da valutare bene è se fanno venire in Italia gli OVULI o direttamente gli EMBRIONI congelati xke la cosa potrebbe cambiare..
facci sapere!
Papaya2018
Papaya2018

MessaggioTitolo: Re: Istituto Marques: opinioni recenti   Istituto Marques: opinioni recenti EmptyDom 18 Nov 2018, 15:38

Grazie a tutte per le preziose informazioni 🤗

Inviato con Topic'it
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Istituto Marques: opinioni recenti   Istituto Marques: opinioni recenti Empty

Istituto Marques: opinioni recenti
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» istituto marques
» Istituto Marques - Barcellona
» istituto marques a Roma
» Istituto Marquès Barcellona
» ovodonazione Istituto Marques di Barcellona