Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Pma a 42 anni Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Pma a 42 anni

Andare in basso 
+6
74-gladiatore
Eshy13
mongy
rochina
lastina
Abigal
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Abigal
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 04.11.16

Pma a 42 anni Empty
MessaggioTitolo: Pma a 42 anni   Pma a 42 anni EmptySab 05 Nov 2016, 13:53

Buongiorno a tutte, mi presento ho 42 anni in cerca di un bebè con omologa, anche se non ho molte speranze ho Amh basso e lo scorso mese mi hanno stoppato terapia ormonale x non risposta ovarica! Sono seguita all ospedale di Padova, la dottoressa mi ha detto che non ho speranze dato la mia età , di pensare ad eterologa, mi ha un po' demolita , poi mi ha detto, essendo pubblico, che dato la mia età mi avrebbero messo in coda x far posto a chi ha più opportunità!demolita 2 volte! No addirittura mi ha detto che ho le stesse probabilità che farlo naturalmente ( dal 2 al 5%)!!!ragazze help!!!! No
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

Pma a 42 anni Empty
MessaggioTitolo: Re: Pma a 42 anni   Pma a 42 anni EmptyDom 06 Nov 2016, 08:34

Benvenuta Abigal! Io ho 28 anni (29 a dicembre) e ho una splendida bimba da embriodonazione. Purtroppo x via della mia sindrome l'omologa non mi ha nemmeno sfiorato. Posso cercare di capire che la scelta dell'eterologa non sia semplice... bisogna essere assolutamente certi... anche perchè quella minuscola blasto potrebbe diventare un bimbo. Per qualsiasi cosa io ci sono. Ti auguro un grosso in bocca al lupo!!!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Pma a 42 anni Empty
MessaggioTitolo: Re: Pma a 42 anni   Pma a 42 anni EmptyDom 06 Nov 2016, 14:30

Han ragione i medici . sn stati onesti e t han detto le cose cm stanno, mi spiace, è dura ma illudersi lo è di.più e serve solo a far xdere altro tempo prezioso!
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

Pma a 42 anni Empty
MessaggioTitolo: Re: Pma a 42 anni   Pma a 42 anni EmptyLun 07 Nov 2016, 13:09

Benvenuta abigal, sei stata anche fortunata a trovare medici realistici che non ti hanno fatto perdere tempo, valuta l'eterologa. Io sono diventata mamma due volte grazie a un dono! in bocca al lupo!!!
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Pma a 42 anni Empty
MessaggioTitolo: Re: Pma a 42 anni   Pma a 42 anni EmptyMar 08 Nov 2016, 09:35

Cara Abigal,  benvenuta!

Mi accodo alle altre: hai incontrato una dottoressa onestà.  A volte sentirsi dire la verità nuda e cruda fa male, ma ti assicuro che alla fine ti aiuterà  solamente.
Anche a me fece molto male, ma almeno quella durezza mi ha fatto subito optare senza esitazioni verso l'ovodonazione. 
Come leggi qui e in tantissimi post su questo forum, sono proprio tante le mamme da eterologa e tutte sentono il cucciolo come LORO senza se e senza ma.

Pensateci bene e .... non perdere tempo!!

Per ogni informazione, siamo qui!
flower
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

Pma a 42 anni Empty
MessaggioTitolo: Re: Pma a 42 anni   Pma a 42 anni EmptyGio 10 Nov 2016, 13:12

Tesoro meglio avere una dottoressa così. ...che una che ti spilla solo quattrini....promettendo un miracolo!
Noi siamo qui. ....ti abbraccio
Torna in alto Andare in basso
74-gladiatore
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
74-gladiatore


Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 20.03.16
Località : Bari

Pma a 42 anni Empty
MessaggioTitolo: Re: Pma a 42 anni   Pma a 42 anni EmptyGio 10 Nov 2016, 19:25

Sursum Corda!
La strada te l'hanno mostrata … ora sta a voi due decidere se intraprenderla consapevolmente e con tutto l'amore possibile!
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Pma a 42 anni Empty
MessaggioTitolo: Re: Pma a 42 anni   Pma a 42 anni EmptySab 12 Nov 2016, 13:30

Abigal ha scritto:
Buongiorno a tutte, mi presento ho 42  anni in cerca di un bebè con omologa, anche se non ho molte speranze ho Amh basso e lo scorso mese mi hanno stoppato terapia ormonale x non risposta ovarica! Sono seguita all ospedale di Padova, la dottoressa mi ha detto che non ho speranze dato la mia età , di pensare ad eterologa, mi ha un po' demolita , poi mi ha detto, essendo pubblico,  che dato la mia età mi avrebbero messo in coda x far posto a chi ha più opportunità!demolita 2 volte! No   addirittura mi ha detto che ho le stesse probabilità che farlo naturalmente ( dal 2 al 5%)!!!ragazze help!!!! No  

Ciao, Abigail. Intanto benvenuta.
Purtroppo hanno ragione i medici. Con una situazione come la tua le percentuali sono quelle. Inizia a considerare l'eterologa. Il DNA, davvero, non conta nulla. Qua è pieno di mamme che hanno figli da ovodonazione. E non riusciresti nemmeno ad indovinare quali sono!
Torna in alto Andare in basso
Cieloincantato
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 14.10.13
Località : Verona

Pma a 42 anni Empty
MessaggioTitolo: successo anche a me   Pma a 42 anni EmptyLun 14 Nov 2016, 01:04

Cara fatina, capisco il tuo dolore, è successo anche a me. A 43 anni. Anch'io non ci ho creduto e mi sono fatta spillare un po' di soldi per un tentativo omologo. Ma era tutto vero!
Scegliere l'eterologa è stata la decisione più difficile ma anche la più azzeccata e la più bella della mia vita. Il mio grande amore ha 7 mesi e dorme sereno nel suo lettino.
Alla sua nascita ero talmente felice che avrei voluto urlare al tutto il mondo che il mio bimbo era frutto di una donazione che noi 3 abbiamo avuto il coraggio di affrontare. Lo amo alla follia, è il mio bimbo.
ti auguro di buttare il cuore oltre l'ostacolo il prima possibile.
Un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Abigal
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 04.11.16

Pma a 42 anni Empty
MessaggioTitolo: GRAZIE   Pma a 42 anni EmptyMar 15 Nov 2016, 13:56

Buongiorno, grazie a tutte ... il problema è convincere il mio lui!!..
Torna in alto Andare in basso
Abigal
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 04.11.16

Pma a 42 anni Empty
MessaggioTitolo: Pma a 42 anni   Pma a 42 anni EmptySab 26 Nov 2016, 09:46

Buongiorno a tutte, fermo restando che il mio lui non l ho ancora convinto ... secondo voi è meglio continuare in un centro pubblico o privato.. x chi ha fatto eterologa i medici hanno foto della donatrice o solo gli esami ?? Grazie se qkc mi risponde .. mi sento un po' disperata e ridicola !!!
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Pma a 42 anni Empty
MessaggioTitolo: Re: Pma a 42 anni   Pma a 42 anni EmptyMar 29 Nov 2016, 09:04

Abigal ha scritto:
Buongiorno a tutte, fermo restando che il mio lui non l ho ancora convinto ... secondo voi è meglio continuare in un centro pubblico o privato.. x chi ha fatto eterologa i medici hanno foto della donatrice o solo gli esami ?? Grazie se qkc mi risponde .. mi sento un po' disperata e ridicola !!!
Cara Abigal, premesso che non mi sono chiari i tuoi dubbi, provo a risponderti ugualmente. in caso do ovo oppure embriodonazione, io sicuramente consiglio di andare in un centro estero.  in Italia la situazione è  ancora troppo confusa. 
Ciò non toglie che qui debba avere un ginecologo esperto di PMA che ti segua. Quindi se ne hai già uno, parla con lui/lei.

Per la mia esperienza di ovodonazione  (in Spagna) le cliniche conoscono bene le loro donatrice e nel limite del possibile comunque cercano un match fenotipico.

I dubbi sono normali. Qui ho sviscerato tanti dei miei  Wink

flower
Torna in alto Andare in basso
lastina
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lastina


Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 36
Località : Provincia di Reggio Emilia

Pma a 42 anni Empty
MessaggioTitolo: Re: Pma a 42 anni   Pma a 42 anni EmptyVen 02 Dic 2016, 17:55

Abigal ha scritto:
Buongiorno a tutte, fermo restando che il mio lui non l ho ancora convinto ... secondo voi è meglio continuare in un centro pubblico o privato.. x chi ha fatto eterologa i medici hanno foto della donatrice o solo gli esami ?? Grazie se qkc mi risponde .. mi sento un po' disperata e ridicola !!!

Sottoscrivo le parole di Musetto. Per privacy non si può conoscere l'identità dei donatori. Almeno... così è in Rep. Ceca (dove sono stata io) e in Spagna...
Per quanto riguarda gli esami... fanno un buon check-up ai donatori... almeno in un centro serio è così.
Torna in alto Andare in basso
Maggese
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Maggese


Messaggi : 296
Data d'iscrizione : 21.04.16
Età : 47
Località : Puglia

Pma a 42 anni Empty
MessaggioTitolo: Re: Pma a 42 anni   Pma a 42 anni EmptyMar 13 Dic 2016, 17:25

ciao e benvenuta!
concordo con le altre che un medico schietto ma che va dritto al punto è una fortuna,non sentirti frustrata per questo,ma cogli tutta la positività delle sue parole:ti ha indicato la strada per una meravigliosa opportunità.

ho 40 anni,quindi capisco i tuoi dubbi.
noi abbiamo provato un'omologa a settembre,il risultato è stato 5 follicoli non fecondabili per la qualità degli ovuli...
il nostro tentativo lo abbiamo fatto a Praga,alla clinica Gennet,ma ci sono molte altre cliniche ottime.
in Europa ,noi non abbiamo fatto alcun tentativo in Italia e confrontandomi con altre coppie,con rammarico,ho constatato che qui i tentativi sono ancora più "tentativi",vi arriveremo,spero,al livello di paesi che hanno centri ormai molto specializzati,figuriamoci per eterologa,io non ci penserei neanche.. No

informati e prova a chiedere informazioni via email,le cliniche sono generalmente ben organizzate,con coordinatrici che parlano anche italiano e ti forniscono ogni informazione,compresi i costi, sulla fecondazione ma anche sull'organizzazione dell'intero eventuale soggiorno.



Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Pma a 42 anni Empty
MessaggioTitolo: ho lo stesso problema appena uscita da una fivet negativa...ma avevo prodotto due embrioni di gado a e c'è stato attecchimento anche...   Pma a 42 anni EmptyDom 22 Gen 2017, 14:04

Abigal ha scritto:
Buongiorno a tutte, mi presento ho 42  anni in cerca di un bebè con omologa, anche se non ho molte speranze ho Amh basso e lo scorso mese mi hanno stoppato terapia ormonale x non risposta ovarica! Sono seguita all ospedale di Padova, la dottoressa mi ha detto che non ho speranze dato la mia età , di pensare ad eterologa, mi ha un po' demolita , poi mi ha detto, essendo pubblico,  che dato la mia età mi avrebbero messo in coda x far posto a chi ha più opportunità!demolita 2 volte! No   addirittura mi ha detto che ho le stesse probabilità che farlo naturalmente ( dal 2 al 5%)!!!ragazze help!!!! No  
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

Pma a 42 anni Empty
MessaggioTitolo: Re: Pma a 42 anni   Pma a 42 anni EmptyLun 23 Gen 2017, 06:42

mrosaria75 ha scritto:
Abigal ha scritto:
Buongiorno a tutte, mi presento ho 42  anni in cerca di un bebè con omologa, anche se non ho molte speranze ho Amh basso e lo scorso mese mi hanno stoppato terapia ormonale x non risposta ovarica! Sono seguita all ospedale di Padova, la dottoressa mi ha detto che non ho speranze dato la mia età , di pensare ad eterologa, mi ha un po' demolita , poi mi ha detto, essendo pubblico,  che dato la mia età mi avrebbero messo in coda x far posto a chi ha più opportunità!demolita 2 volte! No   addirittura mi ha detto che ho le stesse probabilità che farlo naturalmente ( dal 2 al 5%)!!!ragazze help!!!! No  
Ciao Rosaria, benvenuta, apri un post tuo sulla pagine delle presentazioni così sei più visibile, qui hai scritto due righe sul campo dei titoli e non si legge ben, ti aspettiamo
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Pma a 42 anni Empty
MessaggioTitolo: Re: Pma a 42 anni   Pma a 42 anni EmptySab 18 Feb 2017, 14:18

Abigal ha scritto:
Buongiorno a tutte, fermo restando che il mio lui non l ho ancora convinto ... secondo voi è meglio continuare in un centro pubblico o privato.. x chi ha fatto eterologa i medici hanno foto della donatrice o solo gli esami ?? Grazie se qkc mi risponde .. mi sento un po' disperata e ridicola !!!

Ovviamente dipende dai paesi. In Spagna e Repubblica Ceca (e credo anche in Grecia) i donatori sono anonimi. Non si ha foto e nemmeno il nome. Ma davvero vorresti la foto della donatrice? A cosa ti servirebbe?

Credo che psicológicamente non farebbe bene, soprattutto a te. Scrutineresti tuo figlio per cercare somiglianze con lei, e non lo vedresti più come persona unica e irripetibile E finiresti per non natare nemmeno le somiglianze che sicuramente avrebbe con te... Insomma, non la vedo una cosa buona.
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Pma a 42 anni Empty
MessaggioTitolo: Re: Pma a 42 anni   Pma a 42 anni EmptySab 11 Nov 2017, 09:25

Abigal, come procede?

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Pma a 42 anni Empty
MessaggioTitolo: Re: Pma a 42 anni   Pma a 42 anni Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Pma a 42 anni
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» valore dell'FSH: 7,5 è alto???
» Io 39 anni
» menu x la domenica
» embrioni........
» Fsh a 28 anni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Dedicato alle over 40: noi ragazze contro il tempo!-
Vai verso: