Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Mi presento.... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Mi presento....

Andare in basso 
+5
cornelia74
LApissi
Federica76
Chiara B.
Fiorella76
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Fiorella76
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Fiorella76


Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 22.04.17

Mi presento.... Empty
MessaggioTitolo: Mi presento....   Mi presento.... EmptyVen 28 Apr 2017, 21:58

Ciao a tutte, mi presento...tra Nn molto avrò 41 anni, sono sposata da 10 e ho una bambina dolcissima di 7 anni, da 5 cerchiamo un altro bambino che purtroppo però Nn è ancora arrivato...in questi anni ho sofferto tantissimo.Prima di sbattere la testa contro ciò che la vita aveva in serbo X me (a differenza di quello che io avevo invece pianificato) pensavo che come avevo voluto e avuto la mia bambina sarebbe arrivato subito anche il secondo....invece così nn è stato...purtroppo a 36 anni la mia riserva ovarica era già diminuita...così iniziammo con stimolazioni e rapporti mirati....finalmente rimango incinta, ma alla 9settimana perdo il bambino...dolore,disperazione...ma intanto tutti mi ripetevano, capita vedrai presto ne arriva' un altro...passano mesi, niente....decido di provare con la fivet ... produco un solo ovocita quindi decidono X un ICSI...niente...beta negative. Mi dico basta, esco da questo percorso distrutta, se Nn avessi avuto la mia bambina e mio marito accanto Nn ne sarei uscita...piano piano ho provato a farmene una ragione...a dirmi che io in fondo una bambina c'è l'ho, e sono ricoscente alla vita che a voluto donarmela...ma quel senso di vuoto...quel pensiero che manca ancora qualcosa nella mia vita riaffiora...quel senso d'incompiuto ritorna nella mia testa ogni santo giorno e ogni santo giorno mi ricorda che quel bambino tanto desiderato Nn arriverà mai....perché io sono una donna difettosa che ha perso quasi tutti i suoi ovociti...
Vorrei tanto avere ancora una possibilità!!!
Torna in alto Andare in basso
Chiara B.
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Chiara B.


Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 27.03.17

Mi presento.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento....   Mi presento.... EmptySab 29 Apr 2017, 13:10

Ciao Fiorella benvenuta!!!! Se senti forte questo desiderio non demordere! Io ho la tua stessa età ( farò 41 anni in agosto) .. a febbraio ho contattato il centro da cui poi mi sto facendo seguire, a marzo abbiamo fatto visita e colloquio, ho fatto poi qualche analisi e da lunedì ho cominciato la soppressione e per procedere poi con stimolazione, imsi e icsi! Certo il tutto è un pò caro ma i tempi sono stati davvero da record! E alla nostra età questa velocita' è assai gradita! Il centro è l'Eubios di Merano. Se ti servono info chiedi pure! Ti abbraccio!
Torna in alto Andare in basso
Federica76
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Federica76


Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 09.09.15
Età : 47

Mi presento.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento....   Mi presento.... EmptySab 29 Apr 2017, 17:10

Ciao cara e benvenuta, anch'io tua coetanea tra l'altro! Mi spiace molto x quello che hai vissuto. Il tuo desiderio è più che legittimo, certo devi essere grata per avere avuto la tua bimba ma questo non preclude che tu senta il desiderio di diventare bis mamma. Hai preso in considerazione la possibilità di ricorrere all'ovodonazione?
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Mi presento.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento....   Mi presento.... EmptySab 29 Apr 2017, 18:58

Ciao da un'altra coetanea ehehehe come vedi siamo in tante ad aver superato i 40 ma non x questo dobbiamo abbandonare il sogno!
Io ho scoperto la menopausa precoce nel 2014 quando finalmente avevo deciso di avere un bimbo. Nella mia ingenuità pensavo che sarebbe venuto in poco tempo e invece come divi anche tu, la natura aveva dei piani diversi x me.
Mi hanno detto che la mia unica speranza era l'eterologa, e l'ho presa come una grossa opportunità. Certo, un po' costosa ma x fortuna ce lo potevamo permettere e così ho fatto due tentativi in Spagna che però non sono andati a buon fine (una biochimica ed un aborto spontaneo alla settima settimana).
Dopo un anno ho riprovato cambiando centro ma purtroppo ho avuto un'altra biochimica.
Ho aspettato un altro anno in cui mi sono dedicata a me, a mio marito, ho fatto vari controlli ed approfondimenti e ora sono di nuovo in pista. Spero di fare il nuovo transfer tra una 15na di gg e speriamo di acchiappare finalmente la cicogna.
Come ti hanno già detto, anche se sei già mamma fai bene ad andare dietro al sogno di avere un altro bimbo, sei ancora giovane!
Visto che però nelle ultime stimolazione non hai prodotto un gran che (ma è abbastanza normale alla nostra età), io ti consiglio di affidarti ad un ginecologo esperto in pma che sappia consigliarti la giusta terapia e la giusta strada.
In che città abiti?
Un abbraccio e ancora benvenuta
Torna in alto Andare in basso
Fiorella76
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Fiorella76


Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 22.04.17

Mi presento.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento....   Mi presento.... EmptyDom 30 Apr 2017, 08:47

Grazie a tutte per l'appoggio, io abito in provincia di Firenze, da un po' sto pensando concretamente a ovodonazione, ne abbiamo parlato e riparlato con mio marito, per lui la nostra famiglia sarebbe completa così,ma mi ha dato tutto il suo appoggio xche' vede che Nn riesco a stare bene....certo i dubbi sono tanti ma io credo che questa sia l'unica strada possibile X inseguire il mio sogno.
Vorrei X cominciare farmi seguire da un ginecologo in Italia e farmi poi seguire X un eventuale percorso in Spagna.
In precedenza mi sono fatta seguire da un centro privato a Firenze...ma nn tornerei li...poi successivamente sono anadata a careggi...facendomi seguire privatamente da un prof...entrambe mi hanno chiaramente detto che per il secondo figlio andare a fare eterologa era decisamente troppo...che avrei dovuto pensare che il secondo figlio sarebbe stato geneticamente diverso dalla prima e che sarebbe stato meglio farmene una ragione...e sono stata un anno a pensare a quelle parole e a chiedermi se forse era soltanto il mio egoismo a farmi desiderare così tanto questo bambino...se ero io a sbagliare. Adesso però basta pormi domande...basta sentirmi giudicata dagli altri...io voglio seguire il mio sogno!!!!
Potete indicarmi un ginecologo bravo e soprattutto umano...non è detto che debba essere di Firenze...posso anche spostarmi...Grazie 1000!!!
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Mi presento.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento....   Mi presento.... EmptyDom 30 Apr 2017, 14:48

Allora se sei di Firenze perché non vai alla riunione della Onlus? Sarà proprio a Firenze!!
Ti metto il link:
http://www.stradaperunsognonlus.it/images/21maggio2017.png
Sarà molto interessante anche solo per farvi un'idea, e comunque non si parlerà solo di eterologa!
Torna in alto Andare in basso
cornelia74
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
cornelia74


Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 26.05.16

Mi presento.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento....   Mi presento.... EmptyMar 02 Mag 2017, 11:31

Ciao Fiorella e benvenuta.
Legittimo avere il desiderio di un secondo figlio, liberati dalla sensazione di essere difettosa: siamo corpi umani e non macchine e la perfezione non esiste. La vita ci pone degli ostacoli e avere già una figlia può essere un'opportunità per vivere questa esperienza con un po' più di serenità, perchè volge al completamento di un sogno, che è giusto tu abbia.
Mi aggrego alla domanda delle altre: a fronte di una bassa riserva ovarica, stai valutando l'ovodonazione?
Un grande in bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Mi presento.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento....   Mi presento.... EmptyMar 02 Mag 2017, 13:58

ciao Fiorella,
quoto chi ti ha detto che sicuramente la tua bimba è un paracadute per la tua anima...ma che fai bene a seguire il tuo cuore se il desiderio che hai è forte.
Ti invito a valutare l'eterologa, è una strada percorribile e che sicuramente aumenterebbe le tue chance, tanto più che evidentemente il tuo problema è la riserva ovarica, non portare avanti una gravidanza.
In più ti dico che il 21 maggio a Firenze ci sarà un incontro della ONLUS gratuito e se puoi venire potrebbe esserti di aiuto, ci saranno anche delle testimonianze e sono certa che ti gioverebbe ascoltare.
Ci sarò io all'incontro.
Un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Fiorella76
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Fiorella76


Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 22.04.17

Mi presento.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento....   Mi presento.... EmptyMar 02 Mag 2017, 15:32

Grazie ancora per l'accoglienza...soprattutto X Nn avermi giudicato.
Si, con mio marito stiamo valutando ovodonazione e come consigliato da voi vorrei rivolgermi ad un bravo ginecologo in Italia che mi segua durante il percorso, ma nn è semplice trovarlo, perlomeno a Firenze sembra molto difficile...
Potrei spostarmi anche verso Bologna...potete indicarmi qualcuno?
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Mi presento.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento....   Mi presento.... EmptyMar 02 Mag 2017, 15:51

benvenuta Fiorella, siamo coetanee, non precluderti nessuna possibilità perchè potresti, un gg, pentirtene.
sai cosa mi disse una volta una ragazza?se un gg un signore con un neonato in braccio venisse a bussare alla tua porta dicendoti se vuoi questo bimbo, tu che faresti?gli diresti di no xchè geneticamente non è tuo?io riflettei molto su questa cosa e devo dirti che l'avrei preso eccome questo bimbo, chiudendo bene e subito la porta x paura che potesse cambiare idea!!!!!!!!!!!!!
ecco, apri questa porta se te lo senti dentro, l'amore non ha confini nè limiti se non l'ignoranza della gente che mette paletti, evviva la libertà di poter decidere ed evviva la scienza che ci aiuta!
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Mi presento.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento....   Mi presento.... EmptyGio 04 Mag 2017, 13:39

Fiorella76 ha scritto:
Grazie ancora per l'accoglienza...soprattutto X Nn avermi giudicato.
Benvenuta Fiorella! Come avrai già notato, qui troverai tante esperienze simili alla tua da cui trarre forza e esempio, ma soprattutto tante persone che ti tenderanno la mano quando ne avrai bisogno.
Non c'è motivo di giudicare le scelte di qualcun altro se non per dare una ragione alle proprie rinuncie.
Solo tu sai quale sarà la tua strada.
Ti consiglio vivamente di partecipare, se potrai, all'incontro che ti hanno suggerito. Primo perchè di persona avrai tante informazioni che spesso nemmeno si possono immaginare, poi perchè, per qualche motivo che la mia mente quadrata e spigolosa non riesce a comprendere: portano fortuna!
E poi poter conoscere Bibbi è davvero una grande opportunità! Mi presento.... 769866
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Mi presento.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento....   Mi presento.... EmptyGio 04 Mag 2017, 22:45

Ciao Fiorella e benvenuta!

anche io ti consiglio di andare all'incontro della onlus a Firenze. Come ti hanno detto avrai la possibilitò di incontrare dei professionisti, di poter parlare con loro e di confrontarti anche con altre coppie. Ti assicuro che è una grandissima opportunità. Per me frequentare questi incontri a Milano è stato fondamentale per intraprendere un percorso con una maggiore consapevolezza, fondamentale. Mi ha fatto conoscere anche i professionisti che hanno fatto squadra con me per permettermi di raggiungere il mio Sogno!

Fidati! Nessuno ti giudica qui e nessuno ti giudicherà lì.

flower
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mi presento.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi presento....   Mi presento.... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Mi presento....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» mi presento!
» Mi presento!
» MI presento
» mi presento
» mi presento

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: