Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Quale centro scegliere?? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Quale centro scegliere??

Andare in basso 
+5
dolcevita73
ioete
lelo70
rochina
Sabri
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 47
Località : Torino

Quale centro scegliere?? Empty
MessaggioTitolo: Quale centro scegliere??   Quale centro scegliere?? EmptyGio 08 Mag 2014, 14:24

Help help help me!!!
In questi giorni ho mandato delle mail di richiesta informazioni su ovodonazione a vari centri esteri.
Quasi tutti mi hanno risposto allegando la documentazione.
Ora sto dando un'occhiata a questi e sto andando un po' in crisi perché non riesco a sceglierne uno.
Sarà troppo presto?
Voi come avete scelto il centro?
In base a quali criteri?
Se mi date una mano siete gentili.

 Rolling Eyes 
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Quale centro scegliere?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale centro scegliere??   Quale centro scegliere?? EmptyGio 08 Mag 2014, 14:43

mandato mail a tanti di quei centri da avere una confusione in testa allucinante.Fatto cernita in modo da avere una prima scrematura e scegliere tra 3 centri, poi ho scelto il gennet xchè il gg in cui ho inetrrotto la preparazione ovo nel centro spagnolo m'è arrivata mail dal gennet che avevan trovato la mia donatrice, l'ho preso come un segno ed ho subito accettato.
Torna in alto Andare in basso
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70


Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 53
Località : Roma

Quale centro scegliere?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale centro scegliere??   Quale centro scegliere?? EmptyGio 08 Mag 2014, 15:43

Io sono terribile. Ho mandato mail praticamente a tutti i centri pma in Europa che fanno ovodonazione.
Ma brancolavo lo stesso nel buio e, come sempre faccio in questi casi, ho dovuto mettere ordine, nero su bianco.
Ho preparato un tabella di word con diverse voci: nome del centro, tipo di trattamento, costo del trattamento, eventuali costi aggiuntivi, rapidità di risposta, personalizzazione della risposta, tempi di attesa, facilità del viaggio, impressione generale.
Tu dirai, ma questa è matta...un po' sì, ma mi ha aiutata a scartare alcuni centri, ad esempio perchè sommando i costi per il trattamento, più i farmaci per la donatrice, più l'importo per la vitrificazione salivamo troppo e non me lo potevo permettere.
Fatta questa prima scrematura sono andata alla ricerca dei feedback su internet, cosa tutt'altro che semplice: su ogni centro c'è chi ne tesse le lodi e chi lo depreca. Poi, ci sono i centri piccoli che quasi nessuno conosce e per i quali avere un riscontro è molto difficile.
Una volta eliminati, ulteriormente, quelli troppo piccoli e quelli per i quali i feedback negativi erano davvero MOLTO negativi e MOLTO numerosi, il numero era notevolmente ridimensionato.
Da qui in poi sono andata ad istinto, il Gennet stava dando molti positivi e mi è sembrato un segno. Ho deciso di fare la visita preliminare di persona, invece che via skype, per "sentire" cosa mi trasmetteva la struttura e le persone che ci lavorano. Mi è piaciuta e mi sono affidata a loro.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Quale centro scegliere?? Empty
MessaggioTitolo: anche io avevo mandato una marea di mail   Quale centro scegliere?? EmptyGio 08 Mag 2014, 16:55

e alla fine mi ero preparata uno schemino in excel dove mettevo i vari centri e per ogni centro le risposte avuto in maniera schematica in modo da poterli paragonare in termini economici ma anche di % di tempi di attesa ubicazione del centro ......

in all'inizio sono ata stupida perchè facendo doppia donazione non avevo considerato la possibilità di adottare dei congelatini cosa che invece io consiglio a chi fa doppia donazione perchè con i soldi che si spende per una ovo si possono talvolta fare anche 4/5 tentativi con embrioncini congelati.....

magari con uno schemino riesci a chiarirti un pochino le idee e incominciare a scremare i centri fino ala scelta finale...

Torna in alto Andare in basso
dolcevita73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
dolcevita73


Messaggi : 1596
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 50
Località : ROMA

Quale centro scegliere?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale centro scegliere??   Quale centro scegliere?? EmptyGio 08 Mag 2014, 17:23

Io invece mi sono mossa diversamente... sapendo che la dottoressa che mi segue collabora con il centro di Malaga ho scelto subito quello, non ho dovuto riniziare la trafila di colloqui analisi etc, ed il transfert me lo ha fatto sempre lei...
credo che siano molti i centri validi, e Malaga è uno di quelli, ho scelto in base alla comodità e possibilità di avere come punto di riferimento la I.
in bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma


Messaggi : 1814
Data d'iscrizione : 22.09.12
Età : 50

Quale centro scegliere?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale centro scegliere??   Quale centro scegliere?? EmptyGio 08 Mag 2014, 18:00

Mio marito ha fatto una tabella excel coi dati che la moglie grafomane recuperava da tutte le mail di risposta dei vari centri esteri. Ci siam diretti quasi subito sulla Spagna perché ci piaceva (casella apposita sulla tabella) e poi abbiamo considerato anche la difficoltà degli spostamenti, poiché già viviamo lontano dagli aeroporti...
Insomma alla fine è uscita una tabella piuttosto strana, con criteri oggettivi ed altri soggettivi. Quando stavamo decidendo, abbiamo avuto colloquio e....abbiamo deciso!
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Quale centro scegliere?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale centro scegliere??   Quale centro scegliere?? EmptyGio 08 Mag 2014, 18:54

lelo70 ha scritto:
Io sono terribile. Ho mandato mail praticamente a tutti i centri pma in Europa che fanno ovodonazione.
Ma brancolavo lo stesso nel buio e, come sempre faccio in questi casi, ho dovuto mettere ordine, nero su bianco.
Ho preparato un tabella di word con diverse voci: nome del centro, tipo di trattamento, costo del trattamento, eventuali costi aggiuntivi, rapidità di risposta, personalizzazione della risposta, tempi di attesa, facilità del viaggio, impressione generale.
Tu dirai, ma questa è matta...un po' sì, ma mi ha aiutata a scartare alcuni centri, ad esempio perchè sommando i costi per il trattamento, più i farmaci per la donatrice, più l'importo per la vitrificazione salivamo troppo e non me lo potevo permettere.
Fatta questa prima scrematura sono andata alla ricerca dei feedback su internet, cosa tutt'altro che semplice: su ogni centro c'è chi ne tesse le lodi e chi lo depreca. Poi, ci sono i centri piccoli che quasi nessuno conosce e per i quali avere un riscontro è molto difficile.
Una volta eliminati, ulteriormente, quelli troppo piccoli e quelli per i quali i feedback negativi erano davvero MOLTO negativi e MOLTO numerosi, il numero era notevolmente ridimensionato.
Da qui in poi sono andata ad istinto, il Gennet stava dando molti positivi e mi è sembrato un segno. Ho deciso di fare la visita preliminare di persona, invece che via skype, per "sentire" cosa mi trasmetteva la struttura e le persone che ci lavorano. Mi è piaciuta e mi sono affidata a loro.

Idem, poi, soprattutto per il secondo centro, ho sentito cosa ne dicevano le fatine. E grazie alla 'spinta' di due di loro ho scelto quello che mi ha 'regalato' Margaret...
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

Quale centro scegliere?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale centro scegliere??   Quale centro scegliere?? EmptyGio 08 Mag 2014, 22:29

Ciao cara io ho scelto in base alle informazioni delle fatine del forum, speriamo bene, in becco alla cicignaccia Quale centro scegliere?? 310596 
Torna in alto Andare in basso
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 47
Località : Torino

Quale centro scegliere?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale centro scegliere??   Quale centro scegliere?? EmptyVen 09 Mag 2014, 14:03

rochina ha scritto:
mandato mail a tanti di quei centri da avere una confusione in testa allucinante.Fatto cernita in modo da avere una prima scrematura e scegliere tra 3 centri, poi ho scelto il gennet xchè il gg in cui ho inetrrotto la preparazione ovo nel centro spagnolo m'è arrivata mail dal gennet che avevan trovato la mia donatrice, l'ho preso come un segno ed ho subito accettato.

Ma quindi rochina si possono scegliere ad esempio due centri e poi chi ti risponde per prima nell'aver trovato la donatrice si va poi in quello?
Torna in alto Andare in basso
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 47
Località : Torino

Quale centro scegliere?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale centro scegliere??   Quale centro scegliere?? EmptyVen 09 Mag 2014, 14:06

ioete ha scritto:
e alla fine mi ero preparata uno schemino in excel dove mettevo i vari centri e per ogni centro le risposte avuto in maniera schematica in modo da poterli paragonare in termini economici ma anche di % di tempi di attesa ubicazione del centro ......

in all'inizio sono  ata stupida perchè facendo doppia donazione non avevo considerato la possibilità di adottare dei congelatini cosa che invece io consiglio a chi fa doppia donazione perchè con i soldi che si spende per una ovo si possono talvolta fare anche 4/5 tentativi con embrioncini congelati.....

magari con uno schemino riesci a chiarirti un pochino le idee e incominciare a scremare i centri fino ala scelta finale...


Scusa ma non ho capito...doppia donazione in che senso? Intendi embriodonazione?
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Quale centro scegliere?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale centro scegliere??   Quale centro scegliere?? EmptyVen 09 Mag 2014, 14:07

siccome il gennet non mi aveva ancora trovato la donatrice, ma ero in lista, avevo deciso, x non lasciare passare mesi senza fare nulla, di fare un tentativo nel centro spagnolo devo non c'era lista di attesa, poi alla fine è saltato e son andata al gennet.sei tu che decidi dove andare, non è che vai da chi ti risponde prima
Torna in alto Andare in basso
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 47
Località : Torino

Quale centro scegliere?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale centro scegliere??   Quale centro scegliere?? EmptyVen 09 Mag 2014, 14:15

Capito!
L'altro giorno ho mandato mail al gennet. Ancora nessuna risposta.
Comunque ho notato che i centri spagnoli sono i più cari.
Torna in alto Andare in basso
Winnie82
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Winnie82


Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 30.12.12

Quale centro scegliere?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale centro scegliere??   Quale centro scegliere?? EmptySab 10 Mag 2014, 10:27

Anche io per scegliere il centro ho mandato molte mail. Poi ho fatto una tabella di Excel dove ho inserito i dati più importanti (costo, tipo di trattamento e terapia, tempi di attesa, città e comodità dei voli aerei...) ricevuti via mail e anche i commenti letti sul forum, in modo da scartare le cliniche in cui molte persone si sono trovate male.
Per il primo tentativo ho scelto il Gennet...purtroppo mi è andata male. E visto i problemi che ho avuto abbiamo deciso di cambiare clinica, così il mese scorso l'ho passato a inviare mail e leggere i commenti e alla fine ho deciso per il FIV di Valencia.
Secondo me dopo aver valutato gli aspetti pratici (ad esempio alcune cliniche io le ho escluse per i costi troppo alti oppure per la difficoltà di raggiungere la città o ancora i tempi di attesa) bisogna lasciarsi trascinare un po' dall'istinto.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Quale centro scegliere?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale centro scegliere??   Quale centro scegliere?? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Quale centro scegliere??
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ovodonazione: come scegliere il centro?
» Quale clinica estera scegliere per fecondazione etereologa: ovodonazione, embriodonazione o embrioadozione? clinica Ginefiv, Gennet o IVF di Praga o centro Manzanera?
» quale scegliere?!
» Quale fattore RH scegliere per il Gennet?
» devo scegliere un centro

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: