Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ciao a tutti. Consigli su cliniche per inseminazione Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Ciao a tutti. Consigli su cliniche per inseminazione

Andare in basso 
+4
mongy
74-gladiatore
Ivy80
Federica76
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ivy80
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 12.03.18

Ciao a tutti. Consigli su cliniche per inseminazione Empty
MessaggioTitolo: Ciao a tutti. Consigli su cliniche per inseminazione   Ciao a tutti. Consigli su cliniche per inseminazione EmptyLun 12 Mar 2018, 19:21

Salve a tutte, mi chiamo Ivana, ho 37 anni e sono siciliana. Vivo a Siracusa, ma da due anni mi sono spostata al nord per lavoro, in provincia di Milano (sono insegnante di scuola primaria).
Ho capito che il mio principe azzurro si è perso da qualche parte, e in passato ho avuto solo due storie di poco conto (tre mesi ciascuno). Forse perchè sono una persona abbastanza indipendente ed è più difficile trovare la persona giusta, ma ho sempre avuto il desiderio di diventare mamma. Ho sempre pensato all'inseminazione, ma ho anche sperato che prima o poi arrivasse l'uomo per me. Purtroppo adesso mi rendo conto che non posso più perdere tempo nell'attesa, e ho deciso per l'inseminazione eterologa. Ne ho anche parlato con i miei che mi hanno appoggiata nella mia decisione (e questo fa tanto).
Più i giorni passano e più decido di non aspettare, quando ne ho parlato con mia madre, avevo detto di aspettare anche un altro anno, ma leggendo i vari forum e vedendo le possibilità che scendono repentinamente in base all'età, mi rendo conto che sarebbe da stupidi aspettare ancora, visto che a settembre ne compirò 38 e visto che comunque la decisione è stata presa.
Ho contattato varie cliniche in particolare in Spagna, fra le quali l'Eugin di Barcellona, la FIV di Madrid, l'IVI e l'IVF sempre a Barcellona
Cercando le varie opinioni ho notato che c'è chi ne parla bene e chi ne parla male, ma ovviamente dipende dalla propria esperienza personale.
Mi hanno risposto entrambe e all'Eugin la IUI costa 1.490 euro, e la FIVET 4.955 euro, alla FIV di Madrid la IUI 1.100 euro, e le percentuali di riuscita sono sempre sui 20% con stimolazione ovarica.
Adesso...non so esattamente quale potrei scegliere (sia come clinica che come trattamento), ho due piccoli fibromi esterni all'utero che a fine mese dovrò controllare ed eventualmente rimuovere, e in passato ho avuto un intervento per una cisti dermoide. Non conosco la mia attuale situazione di riserva ovarica.
Allora: sarei più propensa per la FIV di Madrid , anche perchè il costo è inferiore,o l'IVF, anche perchè a Barcellona avrei anche un aggancio, un amico di mio fratello che potrebbe aiutarci o semmai ospitarci, quindi è un pò un dilemma.
C'è qualcuno che ha avuto a che fare con queste due cliniche molto recentemente o sappia qualcosa in più (o semmai consigliarmene altrove di migliori?)
Sono molto confusa e desidero un bambino con tutto il cuore...
Torna in alto Andare in basso
Federica76
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Federica76


Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 09.09.15
Età : 47

Ciao a tutti. Consigli su cliniche per inseminazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti. Consigli su cliniche per inseminazione   Ciao a tutti. Consigli su cliniche per inseminazione EmptyMar 13 Mar 2018, 13:01

Ciao Ivana, innanzitutto benvenuta! Non conosco queste cliniche, io sono stata al FIV di Marbella per eterologa maschile. Quello che mi sento di consigliarti però è innanzitutto di trovare un buon ginecologo esperto in PMA vicino a casa che ti possa seguire, se non ce l'hai già ovviamente. E'un elemento che gioca un ruolo fondamentale nel percorso. Vista l'età non so se con la IUI hai molte probabilità di riuscita, in ogni caso prima della decisione è bene che fai gli esami per valutare la tua situazione. La scelta della clinica so che non è semplice, valuta i pro e i contro di una e dell'altra e poi segui anche l'istinto
Tienici aggiornate se ti va Laughing
Torna in alto Andare in basso
Ivy80
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 12.03.18

Ciao a tutti. Consigli su cliniche per inseminazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti. Consigli su cliniche per inseminazione   Ciao a tutti. Consigli su cliniche per inseminazione EmptyMar 13 Mar 2018, 18:19

Grazie mille Smile
Ieri ho trovato una clinica, che mi ha subito ispirato fiducia....si chiama BIOGEST ed è a Reus (sempre in Spagna). Ho letto notizie in giro e ne parlano tutti bene. Poi stranamente, dopo che cercavo come una matta, tutta la serata, quando ho trovato questa clinica e gli ho mandato la mail di richieste info, mi sono calmata...come se avessi avuto la sensazione di averla trovata...come se qualcuno mi avesse detto: hai finito la ricerca...l'hai trovata.
Penso che bisogna dare retta alle sensazioni.
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

Ciao a tutti. Consigli su cliniche per inseminazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti. Consigli su cliniche per inseminazione   Ciao a tutti. Consigli su cliniche per inseminazione EmptyMar 13 Mar 2018, 22:03

Benvenuta! Io sono diventata mamma due volte grazie alla clinica rincon di Malaga , la scelta della clinica èolto personale anche all' interno di questo forum ho trovato pareri positivi e negativi ma alla fine ho riposto li la mia fiducia che è stata ripagata. Io al contrario di parecchie fatine non avevo un gine esperto di PMA ho seguito il loro protocollo il dottore qui in Italia mi misurava solo l endometrio. In questo forum qualche anno fa diverse sono diventate mamme grazie alla biogest. Io ti consiglio di lasciar perdere la iui e passare direttamente a diverse o ICSI, sicuramente prima di procedere il centro ti farà fare gli esami per vedere la riserva ovarica. Mi ricordo che una fatina ando andò alla biogest e fece il transfert con un endometrio che si stava sfaldando nonostante il parere contrario della ginecologa in Italia e anche della clinica stessa andò tutto bene ed ebbe due gemelli! In bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Ciao a tutti. Consigli su cliniche per inseminazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti. Consigli su cliniche per inseminazione   Ciao a tutti. Consigli su cliniche per inseminazione EmptyGio 15 Mar 2018, 09:51

Ciao e benvenuta!
Come già ti hanno scritto, la cosa fondamentale è trovare qui un ginecologo esperto in pma che ti segua. Ti farà fare gli esami (amh e fsh ad esempio) e in base a quelli valuterete il percorso da fare. Poi dovrai scegliere il centro (e sono d’accordo sul seguire le sensazioni). Onestamente a 38 anni non farei iui (e comunque devi prima verificare che le tube siano messe benissimo) perché dà troppe poche possibilità di riuscita se non sei più giovanissima. Devi comunque valutare tutto col tuo ginecologo e sulla base dei tuoi esami. Qui a Milano ci sono tanti medici esperti in pma. Io ad esempio, come molte altre nel gruppo, sono paziente della Dottoressa Vailati e mi trovo benissimo. Facci sapere se hai bisogno di ulteriori informazioni ma davvero dacci retta. Trovati un ginecologo esperto in pma che possa prepararti al meglio anche prima del transfer xke i centri stranieri seppur validi offrono spesso terapie un po’ generalizzate. Invece avere il proprio medico è molto importante. In becco alla cicogna!!
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Ciao a tutti. Consigli su cliniche per inseminazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti. Consigli su cliniche per inseminazione   Ciao a tutti. Consigli su cliniche per inseminazione EmptyVen 16 Mar 2018, 09:14

ciao Ivy,

benvenuta!! complimenti per la tua scelta. Qui ti capiamo in tante e ci sono anche altre fatine che hanno seguito il tuo stesso percorso.

Come ti hanno detto le altre fatine, la scelta della clinica è molto personale. Pensa che ti interessa solo che lì abbiano un buon laboratorio (fondamentale). Poi tutto il resto lo farai qui con il ginecologo che ti segue: analisi, indirizzamento per vari approfondimenti, controllo della stimolazione e crescita endometriale. Tu ce l'hai un ginecologo che ne sappia di PMA?

Anche io come la Pissi sono andata (per ovodonazione però) nel secondo tentativo al FIV Marbella, facendomi seguire nella preparazione dalla Dott Vailati che la trovi anche al FIV Milano. Visto che sei di Milano e dintorni, vieni all'incontro della onlus sabato 24 marzo a Milano. Conoscerai lei e altri esperti e soprattutto altre donne e coppie che stanno facendo PMA.

flower
Torna in alto Andare in basso
AlexConcy
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 30.10.17

Ciao a tutti. Consigli su cliniche per inseminazione Empty
MessaggioTitolo: IL MIO E' RIMASTO SOLO UN SOGNO   Ciao a tutti. Consigli su cliniche per inseminazione EmptyLun 16 Apr 2018, 13:45

Ciao a tutti , vi racconto la mia storia. Ho fatto 3 fecondazioni omologhe, la prima alla Sismer, la seconda in Humanitas, la terza dal Prof. Colicchia a Roma. Tutte purtroppo andate male. Stesso esito, embrioni non trasferibili perchè geneticamente non formati .
Stessa diagnosi, "sono troppo vecchia" cito fedelmente quello che mi ha detto la dott.ssa della Humanitas , pertanto unica strada la fecondazione eterologa con ovodonazione.
Dopo un lungo percorso di preperazione decidiamo di prendere la strada della fecondazione eterologa. Ci siamo documentati, cercato sui forum ed altro le varie cliniche, alla fine per varie coicidenze abbiamo deciso di scegliere la Fiv di Marbella.
Il primo incontro è stato fatale, ci siamo innamorata di Stefania .. decisione finale ok FIV Marbella.
A settembre iniziamo il percorso, aspettiamo due mesi perchè il mio compagno stava facendo un percorso di integratori per migliorare il suo DNA frammentato.
Premessa: Ci era stato assicurato che il congelato ed il fresco si equiparavano.
A novembre finalmente si procede con il deposito del seme, PRIMA SORPRESA...
Al momento del deposito il mio compagno firma il modulo sottoposto dal centro: La consapevolezza e conoscenza che il seme congelato poteva subire danni. Ciediamo chiarimenti e ci viene detto che è solo una formalità e che la percentuale è veramente bassa!!!!
Ok ci fidiamo e procediamo al deposito.
In contemporanea ci consigliamo il recombine (test di compatibilità con la donatrice), il mio compagno per ben 2 volte esegue il test previsto con la salina , nel frattempo passano i mesi, per poi veniamo contattati ancora ---- purtroppo anche il secondo test non è andato bene... non si capisce il motivo, ma ci viene detto che può succedere anche se la percentuale è bassa, ovviamente abbiamo pagato per ben due il traporto (costo € 100,00 totale) , la terza volta A GENNAIO (sono passati quasi 2 mesi) si procede con il prelievo del sangue , trasporto per fortuna gratis , finalmente si procede con il recombine.
Nel frattempo io faccio anche visita a gennaio con l'ematologa dott.ssa Rota e finalmente inizio a prendere la pillola, intanto aspettiamo i risultati
Finalmente a febbraio abbiamo riscontro del recombine, trovata donatrice si procede...
Io dopo n. 2 visite ginecologiche con il dott. Ragusa per fare e dirci il nulla.. passo in gestione alla dott.ssa Vallati a febbraio (prima visita con lei) che mi pone un ragionevole dubbio... Ma non pensate che sia il caso di fare la triplice selezione del seme?? Voi sapete che da oggi s'inizia un nuovo percorso??
In realtà per me non era un nuovo percorso , è un percorso iniziato ben 4 anni fà, avevo 41 anni e sono e siamo stati messi in un frullatore..
In me sale il panico!! decidiamo velocemente di procedere con la triplice selezione del seme ed inizio finalmente la preparazione dell'edometrio... Evviva il cuore a mille. Ulteriore visita, ecografia il 12 marzo eeee si parte..sono pronta, endometrio pronto..
Giorno previsto per il transfer il 19 marzo, girono meraviglioso la festa del papà...
Con grande difficoltà troviamo il volo , siamo costretti per mancanza di voli a partire per milano fare scalo a Barcellona e prendere il volo per Marbella. Arriaviamo la domenica , notte insonne arriva finalmente il giorno tanto aspettato , arriva una telefonata che ci comunica che il trasnfer verrà effettuato il giorno dopo . Ma tutto normale ci dicono dalla Spagna e da Milano. Ci rechiamo il giorno dopo alle 8.45 di mattina in clinica, io con la vescica piena come da istruzioni... aspettiamo .... ore 9.40 finalmente qualcuno ci chiama.
Ci fanno firmare dei moduli e poi ci comunicano che purtroppo il trasnfer non verrà eseguito, non ci sono embrioni da trasferire , da 8 ovuli, 6 fecondati, 4 si sono formati ma poi la crescita s'è formata. Non ci hanno dato spiegazioni, la donatrice è sana, ci dicono, dobbiamo riprovare con il seme a fresco!!! Se volete oggi suo marito può fare deposito c'è una donatrice compatibile.. !! Io senza parole, con il cuore dolorante, giuro, pensavo mi venisse un infarto, gli occhi lucidi , incredula di quello che stava succedendo, fermo l'insistenza del ns. interlocutore.. Come scusa? Ma oggi facciamo fare la donazione senza conoscere la qualità del seme? Conoscendo il pregesso? oK allora facciamo così, la clinica vi viene incontro con i costi, pensateci , controllate la qualità del seme, poi può venire da solo qui a Marbella fà il deposito noi facciamo da fresco il tutto e se gli embrioni sono di qualità buoni congeliamo.
Ovviamente abbiamo abbondonato il vostro sogno. Grande delusione, grande amarezza , ma perchè non ci hanno consigliato o almento non ci è stato detto che potevamo decidere NOI sulle due strade da prendere. La mano destra non s'à cosa fà la mano sinistra.
A tutto questo c'è il lato economico, siamo partiti con un preventivo dI € 7.000 grazie al tesseramento della Strada per un sogno , ma alla fine ne abbiamo speso € 12.500!!!
Lascio a voi le conclusione..
Il mio , il nostro è rimastro UN GRANDE SOGNO
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Ciao a tutti. Consigli su cliniche per inseminazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti. Consigli su cliniche per inseminazione   Ciao a tutti. Consigli su cliniche per inseminazione EmptyMar 17 Apr 2018, 23:37

Ciao AlexConcy,

Benvenuta su questo forum. (Secondo me dovresti scrivere il tuo post nella sezione di presentazione per essere più visibile).

Mi spiace tantissimo per la tua esperienza e mi spiace ancor più che tu l'abbia avuta nella clinica che mi ha regalato il mio piccolino. So cosa significhi investire soldi (io alla fine ne ho spesi ben più di te considerando il mio percorso di ovodonazione iniziato nel 2014) e soprattutto mettere a dura prova le proprie emozioni, i propri sentimenti, la propria forza. Penso che qui qualsiasi fatina possa condividere lo stesso tipo di percorso duro e difficile.
La tua storia sembra rocambolesca, ma rileggendola mi viene un dubbio. Dopo le prime due ovodonazione fallite (in un'altra clinica spagnola) ci siamo posti il problema della bontà del seme. La qualità del seme è fondamentale, è un attore fondamentale. È vero che ne basta uno ma se la frammentazione è alta, allora può diventare un vero problema.

Il dott Benaglia ha detto espressamente che ormai così come per gli ovuli lavorare da fresco o da congelato è la stessa cosa, la stessa cosa vale per il seme (ovviamente la clinica deve saperlo conservare, scongelare, etc ma il FIV ha un ottimo laboratorio).

Da ciò che scrivi (correggimi se sbaglio) il tuo compagno è partito già con problemi di frammentazione. Anche il mio compagno ne aveva ma a detta di Criado ancora non eravamo allo stadio di dover fare embriodonazione ma che con la tripla selezione lui si sentiva di provare. Abbiamo avuto 7 ovuli fecondati di cui solo 3 embrioni erano diploidi (purtroppo la frammentazione comunque c'era- la biologia non si può raggirare). Alla fine due sono arrivati in quinta giornata e per mio fortuna uno ora dorme di là.

Noi avevamo chiesto per embriodonazione gomme tantissime fatine qui.

A voi l'hanno prospettata? Oppure hanno detto che potevate fare ovodonazione con un buona chance di riuscire (anche se ovviamente mai ci possono dare certezze) ? Te lo chiedo perché dalle performance del seme, mi sembra che vi siano problemi (evidenti con la pdg).

Perché non chiedere loro di fare embriodonazione?

Ti abbraccio forte forte
flower
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Ciao a tutti. Consigli su cliniche per inseminazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti. Consigli su cliniche per inseminazione   Ciao a tutti. Consigli su cliniche per inseminazione EmptyMer 18 Apr 2018, 01:21

Concordo con Musetto.
Innanzitutto ti dico che mi dispiace che tu sia stata così sfortunata. Purtroppo le problematiche possono sempre accadere ma quando poi si palesano beh è proprio tosta da accettare..
All’ultima riunione della Onlus proprio io ho chiesto al Dott. Benaglia dell’Humanitas se seme congelato e fresco si equiparassero ormai. Lui mi ha confermato che è così, hanno la stessa valenza, e lo dicono anche altri medici che ho conosciuto in questi anni.
Ovviamente deve essere un seme di medio/buona qualità..
Una volta può essere sfortuna ma se le problematiche si ripetono in ogni transfer forse anche i suoi gameti hanno dei problemi come i tuoi.
Io posso portarti la mia esperienza (raccontata spesso qui sul forum): nel 2014 scopro di essere in menopausa precoce ed approdo subito all’eterologa presso un centro di madrid. Ovuli di una donatrice giovane e seme di mio marito. Risultato: solo 4 embrioni (nessuna blasto). Primo transfer da fresco di due embrioni e ho avuto una biochimica con beta molto molto basse.
Decido di trovarmi un ginecologo italiano esperto in pma e divento paziente della Vailati.
Settembre 2014 altro transfer dei due embrioni rimasti: beta buone ma aborto spontaneo alla settima settimana.
Cambio centro, per il terrore di volare spediamo il seme di mio marito alla Iakentro di Salonicco. Lì con ovuli di una donatrice vengono create 4 blasto. Ne trasferisco una a Roma nel 2015. Altra biochimica. Un anno dopo trasferisco la seconda. Beta zero. A quel punto pure mio marito si stufa, capisce che qua dobbiamo darci una mossa e massimizzare le possibilità quindi decidiamo di abbandonare le due blasto residue e passare alla doppia donazione. Approdiamo al Fiv Marbella (facendo sempre i controlli a Fiv Milano con la Vailati e la cara Stefania) e d’accordo anxhe con loro chiediamo la doppia donazione. La donatrice produce dieci ovociti, e 8 si fertilizzano col seme del donatore. Di questi emvrioni, 7 arrivano a blasto e alla fine 5 saranno di alto livello. Una cosa del genere non l’avremmo mai ottenuta continuando ad usare il seme di mio marito.
Il primo transfer a luglio 2017 ho avuto beta a zero ma credo soprattutto x altre mie problematiche (ero molto stressata, non stavo bene, eccetera).
Lunedì scorso ho trasferito un’altra bella blasto e speriamo che stavolta sia quella buona (e sennò ne abbiamo altre tre ancora congelate).
Scusami se mi sono dilungata ma con franchezza ti dico che spesso continuare ad insistere su una strada che purtroppo già palesemente ci fa vedere che è “improduttiva”, non fa altro che farci perdere tempo prezioso (e soldi, molti soldi!!! Io dal 2014 ogni anno ho inserito circa 13.000 euro di spese mediche italiane ed estere pensa un po’ te!!!).
Certamente dovete essere d’accordo tu e tuo marito, questa è la base di tutto, ma non penso che al Fiv vi abbiano illuso sulla qualità del seme e dato false speranze.. sbaglio? Mi sento di dirtelo xke io con tutti loro mi sono sempre trovata meravigliosamente bene e quando eravamo col dubbio se iniziare da loro l’ennesima ovo o passare a doppia donazione, ci siamo confrontati con loro e abbiamo ricevuto consigli imparziali... anche xke non ce lo dimentichiamo.. anche a loro conviene che abbiamo un positivo ed una gravidanza xke giustamente alza le percentuali!!
Facci sapere cosa avete intenzione di fare ora.. un abbraccio grande!!!
Torna in alto Andare in basso
AlexConcy
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 30.10.17

Ciao a tutti. Consigli su cliniche per inseminazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti. Consigli su cliniche per inseminazione   Ciao a tutti. Consigli su cliniche per inseminazione EmptyMer 18 Apr 2018, 10:39

Ciao Musetto,
grazie per il tuo gentile riscontro, faccio una picccola premessa , prima di decidere e confermare di fare il percorso con la Fiv di Marbella, abbiamo consultato altre cliniche, tutte hanno confermato che il seme del mio compagno andava bene, i suoi piccoli problemi di frammentazione potevano essere gestiti. E' stato proprio il dott. Benaglia a consigliarci l'ovodonazione con il seme del mio compagno facendogli fare una piccola cura con integratori per migliorare la qualità. Quando siamo andati in clinica alla Fiv, hanno consultato tutto il ns. pregresso percorso a pagamento, anche noi abbiamo sperso una grande cifra, l'ultima è stata sola la 4 di altri 3 percorsi pregressI. La mia rabbia più grande e che contestualmente al fallimento, Adelaide ci ha prospettato un percorso diverso che non è stato detto all'inzio. Ossia si poteva sciegliere il deposito a fresco e poi farmi inizare il percorso solo dopo aver certezza dell'embrione di qualità congelato!!! Non ci hanno lasciato scegliere. NOI DOVEVAMO scegliere  quale strada intraprendere, abbiamo più volte chiesto se il fresco ed il congelato era uguale. Le altre cliniche ci avevano consigliato il fresco!! E poi poco carino farci trovare il giorno del deposito del seme il modulo da firmare, della consapevolezza del deterionamento !!!.
Sono felice per te , per voi che il vostro sogno si sia realizzato. Io, Noi siamo profondamente delusi da questa clinica e sinceramente dubito fortemente che potrei consigliarla, e se potessi tornare indietro nel tempo consapevole di quello che è successo ..., errori ben 3 volti di recombine ed altro , non avrei scelto la FIV .
Buona giornata


Ultima modifica di AlexConcy il Mer 18 Apr 2018, 10:58 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
AlexConcy
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 30.10.17

Ciao a tutti. Consigli su cliniche per inseminazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti. Consigli su cliniche per inseminazione   Ciao a tutti. Consigli su cliniche per inseminazione EmptyMer 18 Apr 2018, 10:50

Ciao lAPISSI , ho già dato parte della mia risposta a Musetto.
Noi cia siamo affidati alla Fiv, hanno visto il loro pregresso e ci hanno consigliato l'ovodozione con il seme del mio compagno. Il dott. Benaglia è stato medico del mio compagno.
Mi dispiace non tutte le strutture dicono che il fresco ed il congelato si equiparavo. Anche la fiv lo sà, infatti al mento del deposito hanno fatto firmare il modulo della consapevolezza del del deteoramento del seme. Inotre il giorno del fallimento Adelaida ci ha proposto nuovo percorso da fresco con il seme del mio compagno!!! Ci hanno detto può succedere CON IL SEME CONGELATO!!!. Peccato che il nuovo percorso che ci volevano far fare stesso giorno costato altri 7000 euro, però ci facevno uno sconto del 20%. Peccato che non si erano posti il dubbio che forse era il caso capire il valore del DNA del mio compagno , visto il suo valore altalenante , valore importante però!!!. Siamo stati NOI e dicono NOI a fr sorgere un ragionevole dubbio. Infatti poi hanno deciso che non era il caso.
Perdonami ognuna ha la propria storia, ed in funzione di quella che si fà poi una valuzione.
Ci siamo sempre e dico sempre affidati ai dottori , hanno sempre fatto tutto quello che ci hanno detto di fare,
Buona giornata
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Ciao a tutti. Consigli su cliniche per inseminazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti. Consigli su cliniche per inseminazione   Ciao a tutti. Consigli su cliniche per inseminazione EmptyMer 18 Apr 2018, 11:35

AlexConcy, perdonami se ho urtato la tua sensibilità ma la mia non era assolutamente una difesa della clinica che vi ha così tanto delusi. Purtroppo in questo percorso non esiste LA clinica perfetta. L'ho imparato anche a mie spesse nei miei primi tentativi. Come diciamo spesso qui, di ogni clinica si sentono pareri positivi e negativi ed ognuno ha una esperienza personale da raccontare agli altri.

Il mio voleva essere solo un commento costruttivo, sulla base della mia esperienza, nulla di più.

Ovviamente, esattamente come ho fatto io con la prima clinica a cui mi ero rivolta, penso che sia normale non fidarsi più e quindi eventualmente cambiare clinica.


In questo percorso non si hanno mai certezze. Purtroppo lo sappiamo.

Ed è anche giusto che ora siate delusi, amareggiati ed arrabbiati.
Avete bisogno di tempo per sfogare questa rabbia e recuperare la tranquillità e la lucidità per decidere il da farsi.

Noi siamo qui con te, se tu vorrai.
flower
Torna in alto Andare in basso
AlexConcy
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 30.10.17

Ciao a tutti. Consigli su cliniche per inseminazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti. Consigli su cliniche per inseminazione   Ciao a tutti. Consigli su cliniche per inseminazione EmptyMer 18 Apr 2018, 11:48

Grazie mille Musetto,
perdonami non volevo essere scortese.
Purtroppo sappiamo perfettamente che non c'è la clinica perfetta, abbiamo le ferite con altre 3 strutture private con altri percorsi.
Adesso vogliamo solo curare le ferite, dimenticare il passato , far passare la rabbia e continuare a vivere, ci abbiamo provato.. Dobbiamo rispettare la natura, il ns destino è quello di non avere figli, impareremo a convivere con questo.
"Nankurunaisa"
Credo sia una delle parole più belle del mondo. E' giapponese e significa "Con il tempo si sistema tutto".
Durante il percorso di vita tutto può accadere, tutto si può affrontare...... il tempo sistemerà tutto!!!
Il problema è ciò che rimane indelebile nella memoria.... Come sarebbe bello se il cervello umano si potesse riformattare...
Un abbraccio cara!
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Ciao a tutti. Consigli su cliniche per inseminazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti. Consigli su cliniche per inseminazione   Ciao a tutti. Consigli su cliniche per inseminazione EmptyMer 18 Apr 2018, 11:53


"Nankurunaisa" , cara AlexConcy!

Il mio motto lo leggi sotto: Ci sono mille soli al di là delle nuvole!

La vita è piena di imprevisti e di cose belle. Bisogna imparare a farsi scaldare dai raggi dei soli che compaiono da quelle nuvole.

La vostra decisione dunque è definitiva? Non volete lasciar passare un po' di tempo e poi pensarci?

flower
Torna in alto Andare in basso
AlexConcy
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 30.10.17

Ciao a tutti. Consigli su cliniche per inseminazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti. Consigli su cliniche per inseminazione   Ciao a tutti. Consigli su cliniche per inseminazione EmptyMer 18 Apr 2018, 12:05

No no mia cara,
abbiamo terminato tutto il ns. budget .. ma al di là dei soldi , vogliamo mettere la parola fine.
Ad un certo punto bisogna farlo. E poi abbiamo entrambi 45 anni, abbiamo iniziato il percorso a circa 41 anni ..
Avrò più tempo per dedicarmi al mio volontariato. !!!
Ci stiamo organizzando per iniziare una nuova vita
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Ciao a tutti. Consigli su cliniche per inseminazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti. Consigli su cliniche per inseminazione   Ciao a tutti. Consigli su cliniche per inseminazione EmptyMer 18 Apr 2018, 12:29

AlexConcy ha scritto:
No no mia cara,
abbiamo terminato tutto il ns. budget .. ma al di là dei soldi , vogliamo mettere la parola fine.
Ad un certo punto bisogna farlo. E poi abbiamo entrambi 45 anni, abbiamo iniziato il percorso a circa 41 anni ..  
Avrò più tempo per dedicarmi al mio volontariato. !!!
Ci stiamo organizzando per iniziare una nuova vita
   

Lo capisco. Siete una coppia e vi volete bene e coltivare questo è importante. Il volontariato avrà una persona di cuore che ci sarà.
P.S. di che volontariato ti occupi?
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Ciao a tutti. Consigli su cliniche per inseminazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti. Consigli su cliniche per inseminazione   Ciao a tutti. Consigli su cliniche per inseminazione EmptyMer 18 Apr 2018, 13:05

È una parola bellissima e concordo in pieno con te Concy. Ad un certo punto bisogna scrivere la parola fine.
Anche noi siamo in ballo da parecchio, dal 2014, e so che se non raggiungeremo questo sogno ci dedicheremo a realizzarne altri.
In bocca al lupo x la tua vostra vita futura!!!!
Un grande abbraccio
Torna in alto Andare in basso
AlexConcy
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 30.10.17

Ciao a tutti. Consigli su cliniche per inseminazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti. Consigli su cliniche per inseminazione   Ciao a tutti. Consigli su cliniche per inseminazione EmptyGio 19 Apr 2018, 10:38

Un grosso in bocca lupo Lapissi.
Torna in alto Andare in basso
74-gladiatore
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
74-gladiatore


Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 20.03.16
Località : Bari

Ciao a tutti. Consigli su cliniche per inseminazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti. Consigli su cliniche per inseminazione   Ciao a tutti. Consigli su cliniche per inseminazione EmptyGio 19 Apr 2018, 12:34

AlexConcy ha scritto:
No no mia cara,
abbiamo terminato tutto il ns. budget .. ma al di là dei soldi , vogliamo mettere la parola fine.
Ad un certo punto bisogna farlo. E poi abbiamo entrambi 45 anni, abbiamo iniziato il percorso a circa 41 anni ..  
Avrò più tempo per dedicarmi al mio volontariato. !!!
Ci stiamo organizzando per iniziare una nuova vita
   

Scusa l'intervento "a gamba tesa" … ogni coppia si ferma quando è giusto per lei. Alla fine 4 anni non sono tanti… qui c'è gente che ha corso dietro alla cicogna anche molto di più.
Fate quello che il cuore vi dice, non date risposte razionali al vostro desiderio d'amore … perché alla fine nella genitorialità non c'è nulla di razionale. Solo Amore.
Torna in alto Andare in basso
AlexConcy
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 30.10.17

Ciao a tutti. Consigli su cliniche per inseminazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti. Consigli su cliniche per inseminazione   Ciao a tutti. Consigli su cliniche per inseminazione EmptyGio 19 Apr 2018, 12:48

Gladiatore,
ognuno decide per sè, anch'io ho amiche che hanno lottato per 7 anni.
Io , noi dobbiamo pensare al mio stato di salute , alla mia stabilità mentale.
Al momento sono andata nuovamente in terapea, forse non sono così forrti come tutte voi, come te Gladiatore..
Oltre a questo bisogna fare anche i conti della disponibilità economica...
Noi tutti hanno la disponibilità infinita
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

Ciao a tutti. Consigli su cliniche per inseminazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti. Consigli su cliniche per inseminazione   Ciao a tutti. Consigli su cliniche per inseminazione EmptyVen 20 Apr 2018, 15:13

Percorso è  veramente duro che spesso mette a dura prova soprattutto noi donne.
Non pensare che noi siamo forti, anche noi durante questo percorso avevamo bisogno di un sostegno.
Io in prima persona tante volte ho pensato di rinunciare ma poi rinasceva la voglia di realizzare questo sogno.
Il sogno è  troppo bello.
Non avere fretta. Prenditi una pausa se ne hai bisogno e se ti va parlaci di tutto quello che ti viene in mente.
Non hai paura che nel futuro potresti rimpiangere la decisione presa?
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

Ciao a tutti. Consigli su cliniche per inseminazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti. Consigli su cliniche per inseminazione   Ciao a tutti. Consigli su cliniche per inseminazione EmptyVen 20 Apr 2018, 15:17

Citazione :

Lunedì scorso ho trasferito un’altra bella blasto e speriamo che stavolta sia quella buona 
 Colgo occasione di augurarti buona cova  Ciao a tutti. Consigli su cliniche per inseminazione 925954
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Ciao a tutti. Consigli su cliniche per inseminazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti. Consigli su cliniche per inseminazione   Ciao a tutti. Consigli su cliniche per inseminazione EmptyVen 20 Apr 2018, 16:37

grazie cara, questi giorni sono infiniti ma ormai lo so!!

aga ha scritto:
Citazione :

Lunedì scorso ho trasferito un’altra bella blasto e speriamo che stavolta sia quella buona 
 Colgo occasione di augurarti buona cova  Ciao a tutti. Consigli su cliniche per inseminazione 925954
Torna in alto Andare in basso
LApissi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
LApissi


Messaggi : 1769
Data d'iscrizione : 11.02.14

Ciao a tutti. Consigli su cliniche per inseminazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti. Consigli su cliniche per inseminazione   Ciao a tutti. Consigli su cliniche per inseminazione EmptyVen 20 Apr 2018, 16:57

aga ha scritto:
Percorso è  veramente duro che spesso mette a dura prova soprattutto noi donne.
Non pensare che noi siamo forti, anche noi durante questo percorso avevamo bisogno di un sostegno.
Io in prima persona tante volte ho pensato di rinunciare ma poi rinasceva la voglia di realizzare questo sogno.
Il sogno è  troppo bello.
Non avere fretta. Prenditi una pausa se ne hai bisogno e se ti va parlaci di tutto quello che ti viene in mente.
Non hai paura che nel futuro potresti rimpiangere la decisione presa?

purtroppo il lato economico incide tanto..
A volte non abbiamo voglia di fermarci ma se i soldi da destinare a questa cosa non ci sono, bisogna saper dire stop.

So che voi mamme quando ci dite "Forza, non mollate, continuate a sperare, che alla fine la gioia è grande", lo dite con affetto e lo dite per darci carica. Però a noi che siamo ancora in corsa (o quantomeno per me è così) a volte queste frasi sono difficili da mandar giù xke spesso ci fermiamo per motivazioni esterne e non perché non ci vada più di combattere. Per carità spesso ci si ferma (giustamente) anche perché si è stanche e basta eh.. possiamo aver fatto uno o due o cinque o dieci o mille tentativi, poi - come abbiamo già scritto - ognuno conosce i propri limiti... Ma solitamente è una scelta obbligata e sappiamo che la mèta è bellissima solo che non possiamo raggiungerla.
E a quel punto la vita va reinventata, perché di certo  non è la fine di tutto. Bisogna trovare altre strade ma possiamo essere felici lo stesso, e io te lo auguro di tutto cuore Concy.
Se ti va tienici comunque aggiornate!!! Un grande abbraccione
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

Ciao a tutti. Consigli su cliniche per inseminazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti. Consigli su cliniche per inseminazione   Ciao a tutti. Consigli su cliniche per inseminazione EmptyVen 20 Apr 2018, 21:58

Concy, benvenuta, penso che quello che vi è successo cioè arrivare al giorno del transfert, dopo la preprazione,l'attesa e le nostre alte aspettative e non farlo. E' terribile, dilaniante difficile farsene una ragione. Io penso che anche la clinica sia rimasta male ma per loro è lavoro per noi è la nostra vita. Riprendi in mano la tua vita come donna e la tua vita di coppia, viaggia a vista cercando la serenità, quando vuoi noi siamo qui Ciao a tutti. Consigli su cliniche per inseminazione 769866 Ciao a tutti. Consigli su cliniche per inseminazione 769866
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ciao a tutti. Consigli su cliniche per inseminazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti. Consigli su cliniche per inseminazione   Ciao a tutti. Consigli su cliniche per inseminazione Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ciao a tutti. Consigli su cliniche per inseminazione
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Ciao a tutte!Ecco la mia storia...si accettano consigli!!!
» Ciao a tutti
» ciao a tutti ...
» ciao a tutti!
» ciao a tutti!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: