Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS |
Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.
|
|
| "Per essere Felici, ci vuole Coraggio" | |
|
+5mongy ControLaCorrente musetto70 Samu40 Bettywow80 9 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
Bettywow80 Grande sognatrice
Messaggi : 261 Data d'iscrizione : 11.01.18 Età : 44 Località : milano
| Titolo: "Per essere Felici, ci vuole Coraggio" Lun 10 Dic 2018, 16:53 | |
| Ciao a tutte, Fatine… apro un nuovo post, perché credo che il nostro prossimo percorso di ovodonazione, abbia bisogno di un suo capitolo, nuovo, da scrivere. Finalmente i nostri esami sono a posto, e il nostro dossier Iakentro è completo! Come vi ho già detto in numerosi post, useremo ovociti congelati. Appena il centro troverà una donatrice ad hoc per noi, la stimoleranno e le faranno il pick up. Gli ovociti, così ottenuti verranno congelati. Verso marzo io farò la cura per il mio endometrio, e quando saremo pronti, con il mio compagno, partiremo per Salonicco. Una volta lì il mio compagno farà la raccolta a fresco, e feconderanno gli ovociti. Poi faremo diagnosi genetica pre-impianto, e al quinto giorno, solo quelli che saranno pro vita potranno essere trasferiti. Che dire? ci speriamo molto, ma sappiamo che le variabili sono come al solito tantissime. Questi percorsi sono costellati continuamente da "SE", per ogni passaggio. Ed ogni volta, arrivare ad un livello successivo, sembra già una gran cosa...anche se intanto passano sia il tempo, che i soldi (passatemi questo attimo di venalità, che mi faccio subito passare). Tra poco arriverà il Natale, e mi ricordo quando l'anno scorso, speravo di passarlo con il mio compagno e il nostro bambino, che magari sarebbe arrivato, nel frattempo. Non è stato così, e quindi rimanderò all'anno prossimo, lo stesso sogno. I primi mesi dell'anno prox, saranno pesantissimi per me, a causa del lavoro, quindi credo che arriverà presto marzo, e non vediamo l'ora!!! Vi abbraccio forte, e vi ringrazio per questo forum che è sempre importantissimo per tutte noi. Buona serata.. | |
| | | Samu40 La gioia di sognare
Messaggi : 3507 Data d'iscrizione : 24.03.10 Località : marche
| Titolo: Re: "Per essere Felici, ci vuole Coraggio" Mar 11 Dic 2018, 14:59 | |
| Sei tenace e determinata e questo è già un grande aiuto.....ora ci vuole solo un po' di fortuna Anch'io aspetto il prossimo anno con tanta tanta impazienza....non vedo l'ora Noi partiremo con la stimolazione ad aprile Pancia...pancia..pancia | |
| | | Bettywow80 Grande sognatrice
| Titolo: Re: "Per essere Felici, ci vuole Coraggio" Mar 11 Dic 2018, 16:25 | |
| Ciao Samu, tu andrai a Praga, giusto? Quanti pinguinetti hai ancora? | |
| Titolo: Re: "Per essere Felici, ci vuole Coraggio" Mar 11 Dic 2018, 17:50 | |
| - Bettywow80 ha scritto:
- Ciao Samu,
tu andrai a Praga, giusto? Quanti pinguinetti hai ancora?
Sì cara, andrò a Praga al gennet, mi sono rimasti gli ultimi due pinguinetti, sono i fratelli o le sorelle del mio bimbo, noi abbiamo fatto eterologa, sono ormai 10 anni che stiamo nella pma, nel 2014 abbiamo trasferito 2 embrioni crioconservato, negativo ovviamente, nel 2015 eterologa da fresco, 6 embrioni, 2 trasferiti subito ed è nato mio figlio, poi ad ottobre trasferito 1 solo, per non rischiare gemellare. . uno quindi purtroppo è stato sacrificato, ed è andata male, aborto alla 8+6...ed ora ad aprile 2019 trasferisco gli ultimi due pinguinetti......Non voglio sacrificare uno, li trasferiro' entrambi...e speriamo bene Ho fatto il conto, dal 2010, ho fatto 7 transfer, 4 omologa e 3 eterologa, trasferito 13 embrioni in tutto Il mio ultimo transfer ad aprile sarà l'ottavo....e gli embrioni trasferiti saranno il numero 14 ed il numero 15......poi chiuderò il percorso, spero andrà bene, ma comunque sarà l'ultimo transfer...quindi il mio percorso è durato 10 anni esatti a febbraio..iniziato febbraio 2009....mamma mia Questa è la mia lunga storia Piena di emozioni....delusioni....amore e speranza...e tanto tanto tanto CORAGGIO | |
| | | musetto70 Sognatrice suprema
Messaggi : 2895 Data d'iscrizione : 31.07.13 Età : 54 Località : Milano
| Titolo: Re: "Per essere Felici, ci vuole Coraggio" Mer 12 Dic 2018, 01:00 | |
| | |
| | | ControLaCorrente Piccola sognatrice cresce..
| Titolo: Re: "Per essere Felici, ci vuole Coraggio" Mer 12 Dic 2018, 13:11 | |
| Bettywow, è proprio il caso di dire...wow!!! tanta energia positiva per te e per ciò che succederà a breve! I mesi di attesa sono pochi e ci faremo compagnia.... vedrai che dalla Grecia tornate in tre | |
| | | mongy Le ali colorate di un sogno
Messaggi : 2831 Data d'iscrizione : 19.08.11 Età : 59 Località : veneto
| Titolo: Re: "Per essere Felici, ci vuole Coraggio" Mer 12 Dic 2018, 15:34 | |
| Betty leggo determinazione e positività, ma que st o è un l atteggiamento giusto! E noi siamo Con te | |
| Titolo: Re: "Per essere Felici, ci vuole Coraggio" Mer 12 Dic 2018, 16:55 | |
| Ciao Fatine, e per prima cosa, grazie a tutte! Samu, la tua è una storia lunghissima, con tante, tantissime emozioni, e anche tanto dolore. Ma a noi il coraggio non manca mai, e anche se a volte possiamo cadere, dopo pochissimo ci rialziamo ancora più forti! ControlaCorrente, grazie… sì, ci faremo compagnia in questa grande famiglia, e speriamo davvero di tornare in 3 da questa meravigliosa esperienza! Grazie Mongy, nei nostri percorsi occorre tanta determinazione, tanta forza e tanto coraggio. Io non sono mai stata una persona molto positiva, mi sento realista, e in questi percorsi ho imparato 2 cose fondamentali...ho imparato ad attendere, perché ci sono cose che non dipendono da noi, ed ho imparato ad avere speranza. Vi abbraccio forte Fatine. | |
| Titolo: Re: "Per essere Felici, ci vuole Coraggio" Mar 15 Gen 2019, 12:19 | |
| Buongiorno fatine, come state? Com'è iniziato il nuovo anno? Intanto vi aggiorno, ho appena preso appuntamento con la mia ginecologa per il 25/01, perché lo scorso sabato mi è arrivato il ciclo dopo soli 18 giorni dal precedente. Non mi era mai successo che arrivasse così presto, e voglio fare una visita di controllo per capire se è tutto a posto o debba fare qualcosa, in vista della chiamata per l'ovodonazione a marzo. Non voglio trovarmi con qualcosa che non va' sotto data, e posticipare ulteriormente il tutto. Insomma, meglio portarsi avanti…. Vi abbraccio. | |
| Titolo: Re: "Per essere Felici, ci vuole Coraggio" Mar 15 Gen 2019, 12:37 | |
| ciao Bettywow e buon anno anche a te! Fai bene a farti controllare. E' bene avere tutto sotto controllo prima della chiamata. Però stai tranquilla: durante il percorso anche a me era capitato di avere il ciclo in anticipo un paio di volte. Il corpo è un po' sotto stress! facci sapere cosa ti dice la tua ginecologa | |
| Titolo: Re: "Per essere Felici, ci vuole Coraggio" Mer 16 Gen 2019, 00:07 | |
- Buongiorno fatine, come state?
Com'è iniziato il nuovo anno? Intanto vi aggiorno, ho appena preso appuntamento con la mia ginecologa per il 25/01, perché lo scorso sabato mi è arrivato il ciclo dopo soli 18 giorni dal precedente. Non mi era mai successo che arrivasse così presto, e voglio fare una visita di controllo per capire se è tutto a posto o debba fare qualcosa, in vista della chiamata per l'ovodonazione a marzo. Non voglio trovarmi con qualcosa che non va' sotto data, e posticipare ulteriormente il tutto. Insomma, meglio portarsi avanti…. Vi abbraccio. Fai benissimo A marzo.....quindi vicinissime Pancia,pancia,pancia | |
| Titolo: Re: "Per essere Felici, ci vuole Coraggio" Ven 25 Gen 2019, 17:51 | |
| Ciao Fatine, fatta visita, lunga 40 minuti!!! Eco interna Eco esterna Palpazione seno Visita cervice con speculum Tutto bene, devo prendere progesterone per 10 giorni da domenica per evitare cicli così brevi. La ginecologa mi ha detto che sono stata brava ad andare! Potrei avere avuto un ciclo anovulatorio, oppure uno sbalzo ormonale dovuto a tiroide, stress, o vista la mia riserva ovarica praticamente finita, un piccolo campanello di pre-menopausa, ma niente che debba preoccuparmi. Cmq meglio prendere il progesterone e contenere questi cicli così brevi...soprattutto in vista di tutto quello che dobbiamo fare... Per il resto, mi ha parlato nuovamente di tutti i prox step, delle medicine che dovrò prendere, e dei monitoraggi per l'endometrio. Insomma, più parlava e più mi rendevo conto, che manca pochisssssssimo!!! La prox settimana farò anche gli esami di controllo per la tiroide, così teniamo controllata alche quella... Insomma, si fa tutto quello che si può per essere al Top per il nostro percorso. Vi abbraccio forte forte. | |
| | | ControLaCorrente Piccola sognatrice cresce..
| Titolo: Re: "Per essere Felici, ci vuole Coraggio" Ven 25 Gen 2019, 19:43 | |
| Ciao!! Dai anche questa è fatta...ti stai preparando al meglio! Che progesterone ti ha prescritto? In ovuli? Un grossissimo abbraccio :* | |
| Titolo: Re: "Per essere Felici, ci vuole Coraggio" Sab 26 Gen 2019, 14:36 | |
- Ciao Fatine, fatta visita, lunga 40 minuti!!!
Eco interna Eco esterna Palpazione seno Visita cervice con speculum Tutto bene, devo prendere progesterone per 10 giorni da domenica per evitare cicli così brevi. La ginecologa mi ha detto che sono stata brava ad andare! Potrei avere avuto un ciclo anovulatorio, oppure uno sbalzo ormonale dovuto a tiroide, stress, o vista la mia riserva ovarica praticamente finita, un piccolo campanello di pre-menopausa, ma niente che debba preoccuparmi. Cmq meglio prendere il progesterone e contenere questi cicli così brevi...soprattutto in vista di tutto quello che dobbiamo fare... Per il resto, mi ha parlato nuovamente di tutti i prox step, delle medicine che dovrò prendere, e dei monitoraggi per l'endometrio. Insomma, più parlava e più mi rendevo conto, che manca pochisssssssimo!!! La prox settimana farò anche gli esami di controllo per la tiroide, così teniamo controllata alche quella... Insomma, si fa tutto quello che si può per essere al Top per il nostro percorso. Vi abbraccio forte forte.
Benissimo....io prossimo mese isteroscopia e 31 gennaio mammografia ed ecografia seno.....e poi siamo pronti Anche tu ci sei vicinissima | |
| Titolo: Re: "Per essere Felici, ci vuole Coraggio" Sab 26 Gen 2019, 21:47 | |
| - ControLaCorrente ha scritto:
- Ciao!! Dai anche questa è fatta...ti stai preparando al meglio! Che progesterone ti ha prescritto? In ovuli? Un grossissimo abbraccio :*
Ciao ControLaCorrente, mi ha prescritto Progeffik 200, in teoria sono capsule molli che vanno bene sia per uso orale che vaginale. | |
| Titolo: Re: "Per essere Felici, ci vuole Coraggio" Sab 26 Gen 2019, 21:48 | |
| - Samu40 ha scritto:
- Bettywow80 ha scritto:
- Ciao Fatine, fatta visita, lunga 40 minuti!!!
Eco interna Eco esterna Palpazione seno Visita cervice con speculum Tutto bene, devo prendere progesterone per 10 giorni da domenica per evitare cicli così brevi. La ginecologa mi ha detto che sono stata brava ad andare! Potrei avere avuto un ciclo anovulatorio, oppure uno sbalzo ormonale dovuto a tiroide, stress, o vista la mia riserva ovarica praticamente finita, un piccolo campanello di pre-menopausa, ma niente che debba preoccuparmi. Cmq meglio prendere il progesterone e contenere questi cicli così brevi...soprattutto in vista di tutto quello che dobbiamo fare... Per il resto, mi ha parlato nuovamente di tutti i prox step, delle medicine che dovrò prendere, e dei monitoraggi per l'endometrio. Insomma, più parlava e più mi rendevo conto, che manca pochisssssssimo!!! La prox settimana farò anche gli esami di controllo per la tiroide, così teniamo controllata alche quella... Insomma, si fa tutto quello che si può per essere al Top per il nostro percorso. Vi abbraccio forte forte.
Benissimo....io prossimo mese isteroscopia e 31 gennaio mammografia ed ecografia seno.....e poi siamo pronti
Anche tu ci sei vicinissima oh cara Samu, ci siamo anche per te, come ti senti? | |
| Titolo: Re: "Per essere Felici, ci vuole Coraggio" Dom 27 Gen 2019, 03:02 | |
La ginecologa mi ha detto che sono stata brava ad andare!
Sicuramente.... in questo percorso, se si ha qualsiasi dubbio, non si deve temere un consulto in piu' . - Bettywow80 ha scritto:
Insomma, più parlava e più mi rendevo conto, che manca pochisssssssimo!!! La prox settimana farò anche gli esami di controllo per la tiroide, così teniamo controllata alche quella...
Eh sì.... a volte all'inizio sembra di dover attendere un'eternità, ma poi il tempo passa velocemente.... dai dai che ci sei! Per la tiroide: è importantissimo tenerla a bada...mi ricordi: ma tu sei ipotiroidea? Un abbraccio | |
| Titolo: Re: "Per essere Felici, ci vuole Coraggio" Dom 27 Gen 2019, 16:39 | |
| | |
| Titolo: Re: "Per essere Felici, ci vuole Coraggio" Mar 29 Gen 2019, 12:20 | |
| Si fatine, sono ipotiroidea. prendo eutirox 75 tutte le mattine. Stasera vado dal mio medico di base a farmi prescrivere esami tiroide e un pap test (visto che è passato un anno dall'ultimo). Gli ultimi esami per la tiroide, fatti a settembre andavano bene (mi sembra di ricordare un valore minore di 1) e anche l'ecografia alla tiroide (ho 2 noduli) era andata bene (si erano rimpiccioliti). Comunque rifacciamo tutto e vediamo! Un abbraccio grande. | |
| | | Federica76 Super Sognatrice
| Titolo: Re: "Per essere Felici, ci vuole Coraggio" Mar 29 Gen 2019, 12:35 | |
| Cara tienici aggiornate sui prossimi esami. Un passo alla volta sei sempre più vicina!! | |
| | | | Bettywow80 Grande sognatrice
| Titolo: Re: "Per essere Felici, ci vuole Coraggio" Gio 31 Gen 2019, 12:19 | |
| Cara Samu aggiornaci sulla tua eco e mammo al seno! | |
| Titolo: Re: "Per essere Felici, ci vuole Coraggio" Gio 31 Gen 2019, 15:17 | |
- Cara Samu
aggiornaci sulla tua eco e mammo al seno! Ciao cara, tutto bene, fatto oggi eco e mammografia Avevo l'ansia...ora fine febbraio isteroscopia e poi marzo comincerò con la pillola .....dai che ci siamo Tu tutto bene? Pancia...pancia...pancia | |
| Titolo: Re: "Per essere Felici, ci vuole Coraggio" Gio 31 Gen 2019, 17:55 | |
| Ottimo, Samu!! Primo step fatto! ora dritta al secondo.... | |
| Titolo: Re: "Per essere Felici, ci vuole Coraggio" Lun 11 Feb 2019, 15:32 | |
| Care Fatine, rieccomi ad aggiornarVi. Dopo i 10 giorni di Progeffik, il ciclo è tornato domenica notte, all'alba del 30° giorno. Ieri ho scritto a Iakentro e mi hanno risposto stamattina. Il 2 marzo dovrò fare iniezione sottocutanea di Gonapeptyl Depot 3.75 (ho giù guardato video su YouTube per la preparazione, sono 2 siringhe da unire e con un gioco di stantuffi far mescolare liquido e polvere!!!). Dopodiché aspetterò il ciclo di marzo e al secondo giorno dal ciclo dovrò fare la mia prima ecografia dalla nostra ginecologa per controllare la presenza di cisti e per iniziare a vedere l'endometrio. E' ufficiale, inizio ad avere un po' di strizza!!! ma credo sia normale. Ho sempre i piedi per terra, sono sempre tanto tanto realista, ma ogni tanto sono umana anche io… Avete fatto anche voi il Gonapeptyl? Dopo quanti giorni circa, vi è arrivato il ciclo? Tanti baci e Vi abbraccio forte forte. | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: "Per essere Felici, ci vuole Coraggio" | |
| |
| | | | "Per essere Felici, ci vuole Coraggio" | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| Sito Ufficiale di Strada per un sogno ONLUS | |
Pagina ufficiale Facebook di Strada per un Sogno ONLUS | Qui gli eventi sempre aggiornati! |
Pancine che crescono... Sogni in arrivo... |
Le Fatine Samu40, Silk, guapaloca sono in attesa di un Sogno!!!
|
Doppio fiocco su La strada per un sogno! |
Congratulazioni Mamma Valvet! I tuoi Sogni sono diventati realtà!! Benvenuti Mattia e Nicolas!!
|
Fiocco rosa su La Strada per un Sogno!! |
Benvenuta, piccola Alice!! Mamma Vale0 può finalmente provare emozioni indescrivibili con te in braccio! Auguri mammina !!
|
Fiocco su La strada per un sogno |
Mamma Orchetta, papà ed la piccola Isabella possono abbracciare i loro due piccoli Sogni!! Benvenute alla Vita!!
|
Fiocco Azzurro su La strada per un sogno! |
Benvenuto, Federico! La tua Mamma Black finalmente può coccolarti tra le sue braccia!!
|
Bimbi di Sogno |
Ciao Mondo!! Siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo, Giorgia, Andrea, Riccardo, Giada, Ilaria, Francesco, Alessandra, Antonio, Jacopo, Samuele, Eleonora, Alessia, Chiara, Letizia, Fabio, Marco, Gabriele, Evan Roy, Iris, Vittoria, Gabriele, Emma, Viola, Francesca, Azzurra Marcela, Giulia, Alice, Bianca, Pietro, Lavinia, Nicole, Viola, Riccardo, Viola, Ludovica, Riccardo, Arianna, Viola, Elisa, Margherita, Zoe, Martina, Diego, Melissa, Gabriel, Anna, Carla, Nathan, Daniele, Gabriele, Marco, Davide, Giulia, Raffaele, Vic Maria, Zoe, Leonardo, Riccardo, Anna Giulia, Giorgia, Dalia, Mia, Daniel, Francesco, Tommaso, Lucien Victor, Riccardo, Roberto, Alice, Clara, Jolanda, Francesco, Flavia, Aurora, Ambra, Alessandro, Nicola, Mattia Thomas, Marco, Giovanni, Letizia, Nicholas, Andrea, Mirko, Matilde, Leonardo, Samuele, Thomas, Loris, Riccardo, Martina, Carlotta, Vittoria, Martina, Francesco, Anna, Luca, Marta, Vincenzo, Nathan, Giulia, Giorgia, Anna, Zoe, Ghita, Edoardo, Giovanna, Aurora, Vittoria, Linda, Jonas, Greta, Francesco, Riccardo, Nadia, Alessandra, Silvia, Alessio, Riccardo, Andrea, Adriano, Federico, Matilde Vittoria, Francesco, Diego, Enrico, Giulia, Sebastiano, Nico, Noemi, Sergio, Tommaso Maria, Emiliano, Anna, Sofia, Francesco, Alessandro, Nicolò, Maria Vittoria, Tommaso, Maria, Lia, Nadia, Rosanna, Daniel, Chiara, Sveva, Gaia, Simone, Giulia, Emma, Marco, Mabel, Gabriel, Ginevra, Leon, Dylan, Filippo, Andrea, Jolanda, Simone, Giulia, Francesco, Vittoria, Francesca, Rebecca, Matteo, Davide, Valerio, Margaret, Paolo, Elisa, Eleonora, Enrico, Michela, Samuela, Daniel, Giorgia, Elisa, Sara, Leila, Amelia, Costanza, Cristian, Alice, Francesco, Cecilia, Giulia, Eleonora, Sara, Alice, Tommaso, Linda, Sabrina, Pasquale, Aurora, Simone, Maria Elena, Elisabetta, Giuliano Giovanni, Leonardo, Alessandro, Federico, Arianna, Federico, Riccardo, Cristina, Annalisa, Sofia, Gabriele, Giada, Isabella, Luca, Enea, Giulia, Vittoria, Riccardo, Carol, Mattia, Martina, Angelo, Sara, Leo, Luca, Marta, Ludovico, Joshua, Jacopo, Gabriele, Francesco, Denis, Andrea, Mattia, Filippo, Mattia, Raul, Lorenzo, Alice, Mayla, Gaia Giovanna, Lola, Nathan e Sole, Mattia e Matilde, Enea, Serena, Davide, Emily, Vittorio, Antonio, Francesco, Aurora, Lorenzo, Francesca, Sebastiano, Diana, Gabriel, Tommaso, Isabella, Valentina, Francesco, Leonardo, Lorenzo, Riccardo, Lorenzo, Margherita, Aurora, Paolo, Francesco, Gabriele, Angelica, Mattia, Stefano, Edoardo, Francesco, Samuele, Alessandro, Irene, Mia, Alessia, Bea, Davide, Federico, Alice, Mattia e Nicolas! Evviva i nostri bimbi!!
|
|