Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Nuovo membro in cerca di aiuto! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Nuovo membro in cerca di aiuto!

Andare in basso 
+2
Orchetta
Yuki007
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Yuki007
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 08.08.19

Nuovo membro in cerca di aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Nuovo membro in cerca di aiuto!   Nuovo membro in cerca di aiuto! EmptyGio 08 Ago 2019, 22:42

Ciao a Tutte!
ho 37 anni ed ho appena terminato 5 anni di menopausa con terapia ormonale a seguito di un tumore al seno ...e dopo tutto pensavo di poter tornare in possesso della mia vita e finalmente cercare una gravidanza... ma ahimè le chemio hanno distrutto tutto quello che poteva ancora esistere alla mia età (non mi era stata consigliata la crioconservazione.. cosa che oggi non riesco a capire! Dovrebbe essere obbligatoria sempre prima di iniziare le terapie..) non appena tornato il ciclo ho contatto diversi ginecologi che hanno tergiversato e preso tempo, dandomi false speranze sul provarci naturalmente, ma poi l’ultimo esperto di infertilità mi ha completamente distrutto dicendo che l’unica possibilità sarà il percorso PMA... ma nemmeno ancora si sa se potró davvero iniziare...dato il mio trascorso ..
Cerco qualcuna che abbia affrontato la mia esperienza per potermi confrontare.. o consigli di qualunque genere!
Grazie a tutte!
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

Nuovo membro in cerca di aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo membro in cerca di aiuto!   Nuovo membro in cerca di aiuto! EmptyVen 09 Ago 2019, 15:44

Ciao e benvenuta.
Non ho grossi consigli da darti, ma posso raccontarti la vicenda di una mia cara amica. Il mese prima del suo matrimonio scopre d'avere un tumore se non ricordo male alla tiroide. È stata operata ha fatto radioterapia, sicuramente più blanda della chemio. A due anni di distanza ha tentato una gravidanza senza risultati, anche lei non aveva crioconservato gli ovociti. Si sono rivolto ad un centro di infertilità dove hanno fatto fare una serie di esami di coppia dai quali è emerso che lei non aveva problemi a livello ormonale, mentre il marito non aveva praticamente spermatozoi. Hanno fatto eterologa in Spagna a Barcellona con i suoi ovociti e seminale di donatore, al primo tentativo da fresco negativo, dopo qualche mese secondo tentativo da congelato e oggi ha due splendidi gemelli un maschietto e una femminuccia di tre anni.

A annina73 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Yuki007
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 08.08.19

Nuovo membro in cerca di aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo membro in cerca di aiuto!   Nuovo membro in cerca di aiuto! EmptyVen 09 Ago 2019, 18:52

Grazie Orchetta!
Caso un po’ diverso perché ha potuto usare i suoi ovetti e fortunatamente il mio fidanzato non ha problemi!
Qui invece sono io che non so se ne potrò fare..😓
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

Nuovo membro in cerca di aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo membro in cerca di aiuto!   Nuovo membro in cerca di aiuto! EmptySab 10 Ago 2019, 13:01

Mi dispiace per il tuo percorso.
Doveva essere veramente dura affrontare il problema della salute così importante.
Fa rabbia che nessun medico ti ha consigliato di congelare gli ovociti, come fa pure rabbia fatto di incontrare dei ginecologi che non ti parlano apertamente facendoti perdere tempo e denaro.

Sicuramente ultimo dei ginecologi ti ha già  parlato della possibilità di rincorrere alla fecondazione eterologa , nel caso il tuo AMH È FSH risultasse anomalo.
È  una grandissima opportunità  che ci offre la medicina.
Valuta la.

È  un consiglio di felice mamma di un ovocita Donato.
Nuovo membro in cerca di aiuto! 6142
Torna in alto Andare in basso
Yuki007
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 08.08.19

Nuovo membro in cerca di aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo membro in cerca di aiuto!   Nuovo membro in cerca di aiuto! EmptyDom 11 Ago 2019, 10:47

Grazie Aga!
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

Nuovo membro in cerca di aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo membro in cerca di aiuto!   Nuovo membro in cerca di aiuto! EmptyDom 11 Ago 2019, 20:54

Non vorrei essere invadente ma se ti va scrivici cosa ti consiglia di fare il ginecologo?
Torna in alto Andare in basso
Yuki007
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 08.08.19

Nuovo membro in cerca di aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo membro in cerca di aiuto!   Nuovo membro in cerca di aiuto! EmptyLun 12 Ago 2019, 15:11

I primi di aspettare e tentare così, anche perché non posso usare terapie ormonoali ... mentre l’esperto di infertilità sulla base del mio Amh mi ha messo in lista per possibile fivet .. dandomi esami sangue da fare e consenso da leggere.. quindi a settembre dovrei tornare e parlate dei dettagli..è stato molto drastico.. così ho iniziato a guardarmi in giro da sola e parlato con alcune ragazze che stavano affrontando PMA ma per altre patologie.. e quindi cerco casi simili per orientarmi e capire se restare in Italia, andare all estero, fare omologa o eterologa, tipologia di terapia(essendo a rischio per ormoni)....non so quanti tentativi potrò fare e vorrei avere le massime possibilità ...
grazie Aga!😀
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Nuovo membro in cerca di aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo membro in cerca di aiuto!   Nuovo membro in cerca di aiuto! EmptyLun 12 Ago 2019, 19:46

ciao Yuki,

prima di tutto mi spiace tanto per il tuo trascorso. Non commento il fatto che i medici non ti abbiano fatto conservare gli ovociti. Forse magari non avresti potuto conservarli perché magari l'oncologo non poteva aspettare una stimolazione ovarica, ma la cosa grave da ciò che dici, è che non te ne abbiano parlato.

comunque se la tua fertilità è stata compromessa dalle cure, stai tranquilla perché l'eterologa è una grande opportunità che la scienza e il dono di un'altra donna possono fornirti.

Io non ho avuto i tuoi problemi ma ho dovuto ricorrere all'ovodonazione ed oggi sono una mamma felice di un bimbo meraviglioso. di dove sei?

siamo qui per ogni tuo dubbio?

flower

A annina73 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

Nuovo membro in cerca di aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo membro in cerca di aiuto!   Nuovo membro in cerca di aiuto! EmptyMar 13 Ago 2019, 18:50

Ciao Yuki
Prova a fare la ricerca nel motore di ricerca.
Io mi ricordo solo una fatina, Franciacorta82 con un simile problema che ora ha 2 gemelli , se non sbaglio.

In ogni caso , aggiornaci.
Torna in alto Andare in basso
ControLaCorrente
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
ControLaCorrente


Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 29.11.18
Età : 42

Nuovo membro in cerca di aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo membro in cerca di aiuto!   Nuovo membro in cerca di aiuto! EmptyLun 19 Ago 2019, 14:06

Ciao Yuki e benvenuta sul forum. Non ho ben capito che tipo di stimolazioni ormonali sono nel tuo caso permesse. Credo che su questo punto tu debba insistere con i medici per avere un quadro della situazione più chiaro possibile. Cerca di rimanere positiva, anche io a seguito di problemi di salute sono rimasta senza ovuli. Ho però potuto affrontare la terapia per fare fecondazione eterologa, e per questo ti chiedevo se ipoteticamente fosse possibile anche per te. Un abbraccio!!! Ti sono vicina!
Torna in alto Andare in basso
Yuki007
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 08.08.19

Nuovo membro in cerca di aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo membro in cerca di aiuto!   Nuovo membro in cerca di aiuto! EmptyLun 19 Ago 2019, 16:04

Per ora non so nulla...essendo agosto è un po’ tutto fermo! A settembre avrò informazioni più precise!

Ps: sono di Brescia
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Nuovo membro in cerca di aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo membro in cerca di aiuto!   Nuovo membro in cerca di aiuto! EmptyMer 19 Feb 2020, 00:01

Ciao! Sono una vecchissima, qui dentro. Fare ovodonazione? Si può fare su ciclo spontaneo, senza stimoalzione e senza estrogeni.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nuovo membro in cerca di aiuto! Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo membro in cerca di aiuto!   Nuovo membro in cerca di aiuto! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Nuovo membro in cerca di aiuto!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» aiuto.....aiuto...aiuto!!!!!!!!!!!!!! imbranata cerca soccordo...non negatelo please! :-(
» mamme sono di nuovo in cerca di consiglio per il mio piccolo
» Ho di nuovo bisogno di aiuto....
» nuovo centro, nuovo protocollo...
» In cerca di supporto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: