Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 mamme sono di nuovo in cerca di consiglio per il mio piccolo  Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 mamme sono di nuovo in cerca di consiglio per il mio piccolo

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
anna300971
Iniziare da un sogno...
Iniziare da un sogno...
anna300971


Messaggi : 2084
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 52
Località : roma

mamme sono di nuovo in cerca di consiglio per il mio piccolo  Empty
MessaggioTitolo: mamme sono di nuovo in cerca di consiglio per il mio piccolo    mamme sono di nuovo in cerca di consiglio per il mio piccolo  EmptyGio 01 Dic 2011, 08:48

affraid ...MAMMINE è da ieri che ho una doppia preoccupazione:
1) ho di nuovo un ingorgo mammario da ieri sera...che palle sempre il solito seno ma questa volta zona ascellare!!Nonostante impacchi di acqua calda e la situazione non vuole rientrare. Sono stata per un bel pezzo con la bottiglia di acqua calda sul seno nulla da fare...allattamento (ma sappiamo che i piccoli trovando il seno duro ciucciano poco, quindi di nuovo tira latte)
Secondo il pediatra che ho sentito ieri sera dovrei assumere ogni 12 ore augmentin 125 mg e bentelan 1mg per almeno 5 gg. Io non ne voglio proprio sapere perchè darei i medicinali al piccolo Evil or Very Mad Evil or Very Mad quindi tiro fino a questa sera nella speranza, come l'altra volta che il tutto rientri nel giro di 48 ore!!
Come se non bastasse il piccolo non riesce a fare la cacca dalle 21 del gg 29 e inizio ad essere seriamente preoccupata!! E' un bimbo che soffre di colichette infatti il pediatra mi fa somministrare 30 gocce di milicon al giorni in tre volte!! Che cavolo faccio se non fa la cacca neanche oggi??? Certo non posso aumentare la dose di MIlicon, anche perchè si stira le gambe piagnucola ma non urla dal dolore almeno per il momento..certo è che fa continui rumori intestinali e ogni tanto scorreggine...
A VOI E' MAI CAPITATO Question Question Question COSA AVETE FATTO Question Question QUANDO IL PEDIATRA TI SERVE NON RISPONDE MAIIIII, per fortuna che ci siete voi!!
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

mamme sono di nuovo in cerca di consiglio per il mio piccolo  Empty
MessaggioTitolo: Re: mamme sono di nuovo in cerca di consiglio per il mio piccolo    mamme sono di nuovo in cerca di consiglio per il mio piccolo  EmptyGio 01 Dic 2011, 15:09

Si mi e' capiato x la cacca e ho usato il sondino,e' l'unica solzione veloc e indolore,la fa' subito,oppure miniclisterino,ma ti consiglio il sondino,ricorda pero' che con l'allattamento al seno possono stare anche 7 gg senza scaricarsi,li si aiuta solo in caso siano distubati,il mio lo era,e quindi l'ho fatto ogni tanto(va usato max una volta al gg e non sempre perche' devono imparare da soli)....per l'ingorgo hai provato la posizione rugby,e' utilissima soprattutto se fai poggiare il mento del cucciolo,sull'ingorgo,trovi un sacco di foto in google,altrimenti prova con il metodo della spremitur manuale,o con la bottiglia questo e' il link......http://www.epicentro.iss.it/argomenti/allattamento/friuli/LEZ14.pdf baciiiii
Torna in alto Andare in basso
anna300971
Iniziare da un sogno...
Iniziare da un sogno...
anna300971


Messaggi : 2084
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 52
Località : roma

mamme sono di nuovo in cerca di consiglio per il mio piccolo  Empty
MessaggioTitolo: Re: mamme sono di nuovo in cerca di consiglio per il mio piccolo    mamme sono di nuovo in cerca di consiglio per il mio piccolo  EmptyGio 01 Dic 2011, 15:27

jolaluca ha scritto:
Si mi e' capiato x la cacca e ho usato il sondino,e' l'unica solzione veloc e indolore,la fa' subito,oppure miniclisterino,ma ti consiglio il sondino,ricorda pero' che con l'allattamento al seno possono stare anche 7 gg senza scaricarsi,li si aiuta solo in caso siano distubati,il mio lo era,e quindi l'ho fatto ogni tanto(va usato max una volta al gg e non sempre perche' devono imparare da soli)....per l'ingorgo hai provato la posizione rugby,e' utilissima soprattutto se fai poggiare il mento del cucciolo,sull'ingorgo,trovi un sacco di foto in google,altrimenti prova con il metodo della spremitur manuale,o con la bottiglia questo e' il link......http://www.epicentro.iss.it/argomenti/allattamento/friuli/LEZ14.pdf baciiiii


grazie tesoro Very Happy Very Happy vado a vedere subito...................
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

mamme sono di nuovo in cerca di consiglio per il mio piccolo  Empty
MessaggioTitolo: Re: mamme sono di nuovo in cerca di consiglio per il mio piccolo    mamme sono di nuovo in cerca di consiglio per il mio piccolo  EmptyGio 01 Dic 2011, 15:35

anna300971 ha scritto:
jolaluca ha scritto:
Si mi e' capiato x la cacca e ho usato il sondino,e' l'unica solzione veloc e indolore,la fa' subito,oppure miniclisterino,ma ti consiglio il sondino,ricorda pero' che con l'allattamento al seno possono stare anche 7 gg senza scaricarsi,li si aiuta solo in caso siano distubati,il mio lo era,e quindi l'ho fatto ogni tanto(va usato max una volta al gg e non sempre perche' devono imparare da soli)....per l'ingorgo hai provato la posizione rugby,e' utilissima soprattutto se fai poggiare il mento del cucciolo,sull'ingorgo,trovi un sacco di foto in google,altrimenti prova con il metodo della spremitur manuale,o con la bottiglia questo e' il link......http://www.epicentro.iss.it/argomenti/allattamento/friuli/LEZ14.pdf baciiiii


grazie tesoro Very Happy Very Happy vado a vedere subito...................
di nulla fammi sapere come va'...baci
Torna in alto Andare in basso
anna300971
Iniziare da un sogno...
Iniziare da un sogno...
anna300971


Messaggi : 2084
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 52
Località : roma

mamme sono di nuovo in cerca di consiglio per il mio piccolo  Empty
MessaggioTitolo: Re: mamme sono di nuovo in cerca di consiglio per il mio piccolo    mamme sono di nuovo in cerca di consiglio per il mio piccolo  EmptyGio 01 Dic 2011, 18:40

jolaluca ha scritto:
anna300971 ha scritto:



grazie tesoro Very Happy Very Happy vado a vedere subito...................
di nulla fammi sapere come va'...baci

Jo fatta la poppata posizione rugby dieci minuti a seno, ma prima ho fatto una bella doccia calda al seno e ho usato il tira latte. Dal seno ingorgato che ovviamente dopo doccia si è ammorbidito abbastanza ho tirato 30 gr di latte. Solo che dopo che ho allattato mi sono accertata con il tira latte che era vuoto e infatti lo era...ma ora ho di nuovo una patatona circolare....spero tanto che andrà via...oggi sono 24 ore non so fino a quando posso tirare senza farmaci...l'altra volta l'ingorgo è rientrato dopo 48 ore quindi mi prendo tutta la giornata di domani e si vedrà...
Quanto alla cacchina per fortuna verso pranzo ha provveduto da solo...
Di nuovo mille grazie sei gentilissima
Torna in alto Andare in basso
Zeta
Le ali rosa di un sogno
Le ali rosa di un sogno



Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 49
Località : Milano

mamme sono di nuovo in cerca di consiglio per il mio piccolo  Empty
MessaggioTitolo: Re: mamme sono di nuovo in cerca di consiglio per il mio piccolo    mamme sono di nuovo in cerca di consiglio per il mio piccolo  EmptyGio 01 Dic 2011, 19:28

in neonatologia mi avevano consigliato contro la stitichezza qualche cucchiaino di acqua uliveto

non ho mai avuto bisogno di provarlo ma mi pare un rimedio da provare visto che non ha controindicazioni
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

mamme sono di nuovo in cerca di consiglio per il mio piccolo  Empty
MessaggioTitolo: Re: mamme sono di nuovo in cerca di consiglio per il mio piccolo    mamme sono di nuovo in cerca di consiglio per il mio piccolo  EmptyGio 01 Dic 2011, 22:02

Sei stata bravissima,pero' effettivamente attaccando + spesso il bimbo,o usando il tiralatte,il pericolo,fra' virgolette,che si corre e' di produrre ancora + latte,quindi il seno si svuota solo momentaneamente,percio' ti consigliavo la spremitura manuale,perche' non stimola.....a qst punto valuta le pross 2
h,e poi al max prendi i farmaci prescritti,sicuramente il medico avra' scelto i + innocui x l'allattamento...anzi ti diro' di + no so' se hai letto il libro sull'allattamento di Gonzales"un dono x tt la vita"li' specifica che solo l'1 % di cio' che assumiamo noi passa nel latte,quindi bisognerebbe prendere antibiotici x mesi perche' siano davvero dannosi...chiaro che bisogna assumerli solo in casi estremi,ovvio........pero' meglio che qst ingorgo vada via,piuttosto che una mastite che potrebbe compromettere l'allattamento....un bacio
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





mamme sono di nuovo in cerca di consiglio per il mio piccolo  Empty
MessaggioTitolo: Re: mamme sono di nuovo in cerca di consiglio per il mio piccolo    mamme sono di nuovo in cerca di consiglio per il mio piccolo  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
mamme sono di nuovo in cerca di consiglio per il mio piccolo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Un piccolo pensiero per le future mamme
» Nuovo membro in cerca di aiuto!
» UN piccolo consiglio
» chiedo consiglio a voi mamme
» UN PICCOLO MA GRANDE CONSIGLIO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: E' nato!! Vorrei dirlo a tutti!!-
Vai verso: