Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 EmbrioAdozione Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 EmbrioAdozione

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Melania
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 28.09.19

EmbrioAdozione Empty
MessaggioTitolo: EmbrioAdozione   EmbrioAdozione EmptyGio 03 Ott 2019, 12:33

Ciao ragazze, sono una donna di quasi 43 anni e già in menopausa, sto pensando di intraprendere il percorso dell'embrioAdozione. Sono abbastanza orientata per il Marques o il Procreatec. Leggendo ovunque su internet vedo che il Marques ha diversi successi rispetto al l'embrioadozione, forse più del procreatec. Ma sono molto indecisa. Potete aiutarmi a fare un po' di ordine? 😊
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

EmbrioAdozione Empty
MessaggioTitolo: Re: EmbrioAdozione   EmbrioAdozione EmptyGio 03 Ott 2019, 12:50

Cara Melania,

prima di tutto benvenuta su questo forum!


Rispetto ai due centri che hai citato ci sono varie esperienze di embrioadozione portate a buon fine in entrambi i centri. Ovviamente le percentuali di successo differiscono anche perché i centri hanno proporzion differenti: il Marques è più grande.

In questo momento c'è Orchetta incinta del suo secondo dono di embrione che arriva dalla Procreatec!
Per mia esperienza, la scelta del centro (ovviamente avendo scremato i buoni centri) è molto di pancia.


La mia esperienza personale alla Procreatec ormai risale al 2014, con ovodonazione. Purtroppo lì non è andata bene. Poi avevo bisogno di cambiare e conoscendo vari medici agli incontri della onlus, ho deciso di riprovare al FIV Marbella e quella volta è andata bene.

Però questo percorso purtroppo non da un risultato certo. Quindi la buona riuscita o meno, l'avere il bimbo in braccio o meno. dipende da tanti fattori.

Sicuramente io penso che sia importante, a prescindere dal centro avere un buon ginecologo esperto PMA qui in Italia. Questo è importante soprattutto se hai qualche problema di altra natura o anche legato, come nel mio caso alla crescita endometriale. Per me avere un medico che conoscesse bene il mio endometrio (che non voleva crescere) è stato fondamentale.

Tu di dove sei?

flower

P.S. ha amministratrice, ti ho spostato il post in questa sezione di "presentazione", essendo tu appena arrivata qui!
Torna in alto Andare in basso
Melania
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 28.09.19

EmbrioAdozione Empty
MessaggioTitolo: Re: EmbrioAdozione   EmbrioAdozione EmptyGio 03 Ott 2019, 14:29

Grazie musetto70 per la risposta. Io sono di Roma. Rispetto al l'embrioadozione sto facendo diverse riflessioni, forse alcune anche stupide! Per esempio una cosa che mi è piaciuta del Marques è che fanno ascoltare la musica agli embrioni congelati, e credo che questo favorisca la loro vitalità oltre che forse ad un contatto con il mondo esterno....forse è una follia😁
Con il Marques potrei fare la prima visita a Roma, anche se non ho capito se è gratuita come con Skype. Non ho una ginecologa esperta in PMA, anzi se me ne consigliate qualcuna/o ve ne sarei grata.
Il Procreatec anche mi spira fiducia. Diciamo che sono agli inizi perché il percorso con il mio compagno era l'eterologa in un centro di Napoli, poi lui non ce l'ha fatta e si è tirato indietro!!!! Quindi oltre alla devastazione conseguente, ho deciso di andare avanti da sola ma ovviamente ho dovuto cambiare percorso e quindi, anche per una questione economica, ho deciso per l'embrioadozione.

Inviato con Topic'it
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

EmbrioAdozione Empty
MessaggioTitolo: Re: EmbrioAdozione   EmbrioAdozione EmptyGio 03 Ott 2019, 14:33

a volte un po' di follia serve ;-)

a Roma tante sono seguite dalla Iammarrone. Dicono che sia bravissima!

Sii fiera di te, della tua scelta! :-)
Torna in alto Andare in basso
Melania
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 28.09.19

EmbrioAdozione Empty
MessaggioTitolo: Re: EmbrioAdozione   EmbrioAdozione EmptyGio 03 Ott 2019, 14:33

Aggiungo che il 15 ottobre ho un'isteroscopia diagnostica con il prof. Di Spiezio, mi dicono che è uno dei migliori in questo settore. Ho fatto tre operazioni per utero setto e mi hanno tolto un polipo. Tutte le analisi richieste per l eterologa le ho fatte e sono tutte buone.

Inviato con Topic'it
Torna in alto Andare in basso
Melania
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 28.09.19

EmbrioAdozione Empty
MessaggioTitolo: Re: EmbrioAdozione   EmbrioAdozione EmptyGio 03 Ott 2019, 14:34

Grazie musetto70❤

Inviato con Topic'it
Torna in alto Andare in basso
Melania
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 28.09.19

EmbrioAdozione Empty
MessaggioTitolo: Re: EmbrioAdozione   EmbrioAdozione EmptyGio 03 Ott 2019, 16:29

Ho preso appuntamento con il prof. Claudio Manna, esperto in PMA. Lo conoscete personalmente?

Inviato con Topic'it
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

EmbrioAdozione Empty
MessaggioTitolo: Re: EmbrioAdozione   EmbrioAdozione EmptyGio 03 Ott 2019, 16:42

Melania ha scritto:
Ho preso appuntamento con il prof. Claudio Manna, esperto in PMA. Lo conoscete personalmente?

NO mi spiace
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

EmbrioAdozione Empty
MessaggioTitolo: Re: EmbrioAdozione   EmbrioAdozione EmptyGio 03 Ott 2019, 18:59

Come dice Musetto la scelta del centro è per l'80% di pancia. Anche io fui attratta dal Marques, embrioscope, musica, ecc..., ma la mia esperienza è stata molto negativa, sia in termini di risultati che economici. Il centro è grande e sicuramente ha ottimi medici e risultati. Ovviamente non posso che parlare bene del Procreatec, mi ha regalato il mio sogno, la mia dolcissima piccola e adesso aspetto due gemelli sempre da embriodonazione.

Concordo pienamente con la tua decisione di andare avanti sa sola.
Torna in alto Andare in basso
Melania
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 28.09.19

EmbrioAdozione Empty
MessaggioTitolo: Re: EmbrioAdozione   EmbrioAdozione EmptyVen 04 Ott 2019, 17:53

Grazie Orchetta per il sostegno, mi serve come il pane! I love you
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

EmbrioAdozione Empty
MessaggioTitolo: Re: EmbrioAdozione   EmbrioAdozione EmptyVen 04 Ott 2019, 19:48

Altra cosa i nostri compagni in questo percorso sono molto importanti, ma nelle delusioni e fallimento non so per quale motivo se la prendono molto, poi noi saremmo il sesso debole. Per cui non lasciarti impressionare sii forte, perché fosse stato per il mio Orchetto ci saremmo fermati al primo tentativo fallito di 18 anni fa.

A annina73 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Melania
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 28.09.19

EmbrioAdozione Empty
MessaggioTitolo: Re: EmbrioAdozione   EmbrioAdozione EmptyVen 04 Ott 2019, 19:57

Lui aveva già provato per 4 anni con la ex moglie, ti parlo di 7 anni fa. Purtroppo con me ha rivissuto la stessa situazione anche se per problemi diversi. Avevamo dopo diverso tempo, deciso di iniziare per me un nuovo percorso, per lui però non era nuovo. Ma insieme si, era nuovo. Il punto è che avevamo iniziato e deciso insieme ma poi ha cambiato idea. È orribile, credimi. Ma non so da dove sto trovando la forza, che per alcuni invece è egoismo.

Inviato con Topic'it
Torna in alto Andare in basso
ControLaCorrente
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
ControLaCorrente


Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 29.11.18
Età : 43

EmbrioAdozione Empty
MessaggioTitolo: Re: EmbrioAdozione   EmbrioAdozione EmptyVen 04 Ott 2019, 21:11

Ciao e benvenuta...da quello che scrivi traspare una grande forza! Ammiro molto la tua decisione, ti auguro davvero tutto il meglio, dopo questa fase di sofferenza e difficoltà.
P.S. io vivo nei dintorni di Roma ma purtroppo non conosco il medico di cui parli...un bacione
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

EmbrioAdozione Empty
MessaggioTitolo: Re: EmbrioAdozione   EmbrioAdozione EmptyLun 07 Ott 2019, 09:31

Melania ha scritto:
Lui aveva già provato per 4 anni con la ex moglie, ti parlo di 7 anni fa. Purtroppo con me ha rivissuto la stessa situazione anche se per problemi diversi. Avevamo dopo diverso tempo, deciso di iniziare per me un nuovo percorso, per lui però non era nuovo. Ma insieme si, era nuovo. Il punto è che avevamo iniziato e deciso insieme ma poi ha cambiato idea. È orribile, credimi. Ma non so da dove sto trovando la forza, che per alcuni invece è egoismo.

Inviato con Topic'it

Forse per lui è stato troppo. Certamente non era così convinto.

Tu fai bene a seguire la TUA strada. Non ti curate degli altri. Ci sarà sempre chi ti critichera' ma poi ameranno il tuo bimbo.

Un abbraccio

A annina73 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Melania
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 28.09.19

EmbrioAdozione Empty
MessaggioTitolo: Re: EmbrioAdozione   EmbrioAdozione EmptyMar 15 Ott 2019, 19:31

Grazie I love you. Oggi ho fatto isteroscopia diagnostica e il mio utero è in ottima forma, dopo 3 isteroscopie operative per togliere il setto e un polipo.
Adesso ho preso appuntamento con il dottor Antonio Scotto, esperto in PMA qui a Roma. Lo conoscete?

Inviato con Topic'it
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

EmbrioAdozione Empty
MessaggioTitolo: Re: EmbrioAdozione   EmbrioAdozione EmptyMer 16 Ott 2019, 09:22

Melania ha scritto:
Grazie I love you. Oggi ho fatto isteroscopia diagnostica e il mio utero è in ottima forma, dopo 3 isteroscopie operative per togliere il setto e un polipo.
Adesso ho preso appuntamento con il dottor Antonio Scotto, esperto in PMA qui a Roma. Lo conoscete?

ottime notizie, Melania!! felice

Il dott Scotto l'ho conosciuto a FiV Marbella. Lui mi ha fatto un transfer. Però non posso dire molto perché l'ho visto solo in quella occasione. Si occupa di PMA da quasi 30 anni.

Facci sapere che ne pensi.

flower
Torna in alto Andare in basso
Melania
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 28.09.19

EmbrioAdozione Empty
MessaggioTitolo: Re: EmbrioAdozione   EmbrioAdozione EmptyDom 20 Ott 2019, 10:19

Ciao musetto, il dottor scotto mi è piaciuto, soprattutto perché mi è sembrato risoluto e diretto. Al fiv Marbella non lavora più da tempo, è stato direttore clinico alla villa del sole per 10 anni, ma anche lì ha deciso di andar via per approcci differenti, diciamo così. Mi ha sconsigliato la repubblica ceca e per quanto riguarda le cliniche spagnole mi ha detto che, a differenza di quanto dicano alcune, gli ovociti il più delle volte sono congelati. Mi ha sconsigliato l embrioadozione perché lui dice che gli embrioni derivano da coppie che hanno problemi dato che hanno fatto ricorso alla PMA, ma secondo me non è detto. Lui mi suggerisce la Grecia, alcune cliniche le conosce e al prossimo incontro mi farà avere dei preventivi.

Inviato con Topic'it
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

EmbrioAdozione Empty
MessaggioTitolo: Re: EmbrioAdozione   EmbrioAdozione EmptyDom 20 Ott 2019, 17:57

Io lo avevo incontrato a Marbella l'anno scorso.

Sono contenta che ti sia piaciuto.

Per quel che riguarda l'embrioadozione: in principio potrebbe avere ragione, ma in realtà ci sono tanti embrioni che sono rimasti in alcune cliniche dovute anche a doppia donazione. E poi abbiamo qui tante fatine che sono mamme grazie a embrioadozione. Secondo me la scelta dipende anche dalle possibilità economica di ciascuna coppia/ o donna.

cmq la cosa importante è che tu riponga fiducia in lui. Questo è fondamentale.

Come ti senti?

flower

Torna in alto Andare in basso
Melania
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 28.09.19

EmbrioAdozione Empty
MessaggioTitolo: Re: EmbrioAdozione   EmbrioAdozione EmptyDom 20 Ott 2019, 18:52

Alti e bassi musetto I love you, ma allo stesso tempo mi sento un treno, forte ed equilibrata, e decisa! Per quanto riguarda l aspetto economico, certo, opterei per l embrioadozione, ma considero anche il fatto che la scelta la devo fare soprattutto sulla base delle percentuali di successo al primo tentativo. Tu puoi raccontarmi qualche esperienza di embrioAdozione? In quale centro l hanno fatta e se è andata bene al primo tentativo? Ma secondo te perché il dott scotto ha scartato l embrioadozione? Nel senso che poteva anche dirmi quello che mi hai detto tu!

Inviato con Topic'it
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

EmbrioAdozione Empty
MessaggioTitolo: Re: EmbrioAdozione   EmbrioAdozione EmptyLun 21 Ott 2019, 18:57

Ho aspettato un po' a rispondere per sbollire. Francamente non capisco perché certi medici debbano sputare sul piatto in cui hanno mangiato. È ovvio che all'embrioadizione fanno ricorso coppie con difficoltà diversamente non farebbero ricorso alla PMA. Il punto è come gli embrioncini vengono prodotti e la provenienza. La maggior parte provengono da embrioni congelati di coppie che hanno già figli e non ne desiderano altri, altri provengo da doppia donazione condivisa, ma sicuramente non sono scarti, mia FIGLIA NON È UNO SCARTO, i centri, tutti i centri congelano solo embrioni di buona qualità.
Se questo signore parla così è perché ha sicuramente una sua clinica da sponsorizzare.
Torna in alto Andare in basso
Melania
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 28.09.19

EmbrioAdozione Empty
MessaggioTitolo: Re: EmbrioAdozione   EmbrioAdozione EmptyLun 21 Ott 2019, 21:14

Orchetta, tua figlia è tua figlia I love you. Anche io sto pensando all embrioadozione ma questo dottore mi ha un po' destabilizzato!! Posso chiederti in quale centro sei andata? E conosci un o una serio e bravo esperto in PMA a Roma?

Inviato con Topic'it
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

EmbrioAdozione Empty
MessaggioTitolo: Re: EmbrioAdozione   EmbrioAdozione EmptyMar 22 Ott 2019, 06:08

Melania se questo dottore ti ha dato fiducia non devi assolutamente cambiare, l'importante è raggiungere lo scopo e cioè abbracciare il sogno. Mi sono risentita non con te ovviamente ma con il medico perché non può permettersi di screditare la serietà enorme, in campo medico, di tutte le cliniche spagnole. io non sono di Roma e purtroppo non sono in grado di aiutarti. Nel forum parlano tutti molto bene di una dottoressa di cui adesso mi sfugge il nome ed è di Roma, magari Musetto o LApissi si ricordano meglio di me. Io mia figlia embrioadozione doppia donazione l'ho avuta grazie ad un centro spagnolo, nel mio caso il Procreatec, ma sono tutti molto seri e ti garantisco che se non sono di buona qualità, non congelano.
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

EmbrioAdozione Empty
MessaggioTitolo: Re: EmbrioAdozione   EmbrioAdozione EmptyMer 23 Ott 2019, 01:21


Io non ho voluto commentare più di tanto il dottore, perché come ben sappiamo il rapporto con il medico è molto personale, va molto a pelle. Ci sono medici che anche se professionali possono non ispirare.

Io sto molto attenta a chi mi propone delle cliniche: nel senso che una cosa è dirti "io ho contatti con queste cliniche" e un'altra è "vai in una di queste cliniche che conosco". Sei tu che devi essere libera di scegliere.

La dottoressa di Roma a cui si riferisce Orchetta, che ha seguito un sacco di fatine oggi mamme è la dottoressa Iammarone.

Io non la conosco personalmente perché ho "frequentato" MIano e la Spagna per la PMA, però ne parlano tutte molto bene. Nulla da dire sulla professionalità, ma sembra che sia anche una persona con cui sentirsi a proprio agio.

flower
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





EmbrioAdozione Empty
MessaggioTitolo: Re: EmbrioAdozione   EmbrioAdozione Empty

Torna in alto Andare in basso
 
EmbrioAdozione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ovodonazione
» Embrioadozione
» embrioadozione!!! Help!!!
» ovodonazione e embrioadozione
» embriodonazione,embrioadozione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: