Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Eccomi, ci sono anch'io... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Eccomi, ci sono anch'io...

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
dharma
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 19.04.20

Eccomi, ci sono anch'io... Empty
MessaggioTitolo: Eccomi, ci sono anch'io...   Eccomi, ci sono anch'io... EmptyDom 19 Apr 2020, 17:40

Ciao a tutte,
mi sono appena iscritta al forum. Ho trovato per caso l'associazione, scorrendo fb in modo del tutto casuale.
Mi presento: sono Tiziana, scrivo da Palermo ed ho 35 anni, quasi 36.
Io ed il mio compagno siamo alla ricerca di un bimbo da novembre 2017.
In maniera sintentica ed in ordine cronologico vi elenco le nostre disgrazie:
biochimica - Ivg per trisomia 18 (ero alla 13^ sett.) - geu.
Dopo queste 3 gravidanze andate male abbiamo deciso di ricorrere alla Pma (ottobre 2019), abbiamo fatto icsi con beta positive di 1 embrione in criotransfer, ma a marzo (esattamente il 12 marzo) 2020 abbiamo saputo che non c'era più il battito; ed ecco la quarta botta.
E' passato poco più di un mese da quel giorno ed ancora non ho visto la luce alla fine del tunnel, di certo il periodo che stiamo vivendo non mi aiuta Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Eccomi, ci sono anch'io... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi, ci sono anch'io...   Eccomi, ci sono anch'io... EmptyDom 19 Apr 2020, 18:12

Ciao Dharma,

benvenuta su questo forum!
Mi spiace per il vostro percorso, doloroso, come purtroppo quello di tutte noi approdate qui!

Mi sembra di capire dal tuo racconto è che non hai un problema a rimanere incinta, bensì a portare avanti la tua gravidanza (non è poco!) Ho l'impressione che sia dunque "solo" un problema di qualità degli embrioni prodotti.

Quando hai fatto PMA hai prodotto tanti ovuli? quanti embrioni si sono formati?
IN caso tu produca anche parecchio sotto stimolazione, non avete pensato a fare una analisi pre impianto?

Ti porto l'esperienza di una mia amica (tra parentesi superata la 40na) lei rimaneva incinta con facilità, ma poi abortiva sempre. Alla fine è andata in SPagna (si parla ormai di 6 anni fa) solo esclusivamente per fare analisi preimpianto). dei suoi 12 embrioni solo 3 erano "pro-vita". Ne ha impiantati due e ora ha due gemelli.

Pensi che questo caso sia simile al tuo?

per ora benvenuta e un abbraccio
flower
Torna in alto Andare in basso
dharma
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 19.04.20

Eccomi, ci sono anch'io... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi, ci sono anch'io...   Eccomi, ci sono anch'io... EmptyDom 19 Apr 2020, 18:23

Ho prodotto 12 ovuli ma infine solo 3 embrioni si erano formati, 2 sopravvissuti e congelati in terza giornata. Entrambi trasferiti ma solo uno si era impiantato.
Non abbiamo fatto diagnosi pre impianto, ci era stata detta "non necessaria" e noi, anche per un fattore economico, non l'abbiamo fatta.
Abbiamo portato un campione della placenta a far analizzare, magari ne esce qualcosa (lo spero a questo punto), dovrebbe essere pronto per fine mese.
La cosa che ci è stata detta sempre in questi anni è che abbiamo solo avuto SFORTUNA, in quanto tutto quello che ci è capitato sono episodi diversi l'uno dall'altro, ma quest'ultimo episodio mi lascia perplessa, ecco perché, a questo punto, spero esca qualcosa dall'analisi di questo campione...giusto per darci un "perché".
Non credo che il caso della tua amica sia simile al mio, ma francamente non posso darlo per certo perché davvero non ci sto capendo più nulla.
Eravamo così felici quando abbiamo avuto l'esito delle beta, erano così alte che addirittura pensavamo fossero 2.
Ho toccato il fondo, ancora una volta...
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

Eccomi, ci sono anch'io... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi, ci sono anch'io...   Eccomi, ci sono anch'io... EmptyGio 23 Apr 2020, 02:34

dharma ha scritto:

Ho toccato il fondo, ancora una volta...

mi spiace tanto tanto... spero come dici tu che ti dia qualche risultato.

comunque su 12 ovuli solo 3 embrioni formati sono un po' pochini. NOn ti hanno detto nulla su questo?

flower
Torna in alto Andare in basso
ControLaCorrente
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
ControLaCorrente


Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 29.11.18
Età : 42

Eccomi, ci sono anch'io... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi, ci sono anch'io...   Eccomi, ci sono anch'io... EmptySab 25 Apr 2020, 23:04

Ciao e benvenuta!
Che dire, hai sulle spalle un percorso davvero complesso. Di sicuro non posso dire se sia il caso, o la vita che a volte può essere crudele. Hai comunque una grande forza nel non voler mollare, e questo conta. Qui abbiamo tutte, magari per esperienze che sono fra loro le più disparate, sofferto, e ti possiamo sostenere e anche un po' coccolare, se vorrai.
Un abbraccio Eccomi, ci sono anch'io... 769866
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Eccomi, ci sono anch'io... Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi, ci sono anch'io...   Eccomi, ci sono anch'io... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Eccomi, ci sono anch'io...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» eccomi sono qui!
» eccomi ci sono
» Eccomi ci sono anch'io
» eccomi sono qui!
» eccomi sono Antonella

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: