Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 quando avete sentito il richiamo di vostro figlio? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 quando avete sentito il richiamo di vostro figlio?

Andare in basso 
+5
enanna63
arianna
KSENIA73
ciobina
ioete
9 partecipanti
AutoreMessaggio
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

quando avete sentito il richiamo di vostro figlio? Empty
MessaggioTitolo: quando avete sentito il richiamo di vostro figlio?   quando avete sentito il richiamo di vostro figlio? EmptyMer 08 Set 2010, 12:42

io mi ricordo bene il momento, è stato tre anni fa circa, verso ottobre.......
Mio marito ha sempre voluto un figlio, credo lui voglia un bimbo per dimostrare a sè stesso di essere migliore dei suoi genitori, per dare al figlio tutto l'amore che lui non ha avuto.......
Nonostante il suo desiderio non mi ha mai pressato, io non ero da subito pronta, ora me ne pento amaramente, io credevo che non avremmo avuto problemi, eravamo splendidi insieme, felici come nessuno, l'invidia degli altri ci circondava ma noi eravamo sempre solo noi, una coppia fusa insieme......
Un bel giorno, tardo pomeriggio, eravamo ad un centro commerciale e io mi sentivo tutta strana, dopo un'oretta gli dico che vedevo in giro un sacco di passeggini, mi sembrava che le coppie giocassero agli autoscontri tanti passeggini vedevo in giro, vedevo passeggini e pancie......Lui mi guarda e mi dice che non ce n'erano più del solito, è sempre così, e mi chiede se va tutto bene perchè gli sembravo strana.....
Io ho continuato a sentirmi strana tutta la sera, la notte ho fatto mille sogni e il giorno dopo mi son svegliata e gli ho detto che era ora di pensare ad un figlio.......
E son qua con voi.....
Torna in alto Andare in basso
ciobina
Sognando un sogno..
Sognando un sogno..



Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 18.03.10

quando avete sentito il richiamo di vostro figlio? Empty
MessaggioTitolo: Re: quando avete sentito il richiamo di vostro figlio?   quando avete sentito il richiamo di vostro figlio? EmptyMer 08 Set 2010, 12:48

franci carino questo post!!!
Non vorrei spaventare le nuovissime ma avevo circa 28.....o forse 29 anni,mi ero interessata all'università,esattamente alla psicologia e mi sarebbe piaciuto approfondire quella infantile.Da li,ho pensato che forse era arrivato il momento di avere un figlio.
Strano collegamento,ma ho pensato che avrei studiato,lavorato e affrontato la meternità
Alla fine non ho concluso un tubo,ma ho intrapreso dopo due anni la pma...........
Torna in alto Andare in basso
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73


Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 50

quando avete sentito il richiamo di vostro figlio? Empty
MessaggioTitolo: Re: quando avete sentito il richiamo di vostro figlio?   quando avete sentito il richiamo di vostro figlio? EmptyMer 08 Set 2010, 14:45



io già a 20 anni io sarei stata pronta Sad

voglio da sempre essere mamma

mi interessava più essera mamma che moglie...

cmq a 20 anni ho avuto una relazione durata 6 anni, ecco io capivo che non era il tipo per me, diciamo che ho trascinato la storia. io con i ritardi di ciclo che mi venivano spesso, pensavo che va bè se fossi rimasta incinta sarei cmq stata felice... però avevo ben altre priorità: finire l'università, trovare lavoro e casa e perchè no il tipo giusto.
poi la storia è finita poco dopo ne è cominciata un'altra avevo sì un'altra età : lavoravo anche se continuavo a studiare specializzandomi. durante la convivenza dissi a lui che avrei voluto fare un bambino lui non era ancora del parere. sapevo che non era il tipo proprio ideale però dicevo "l'importante è essere madre...". però non ho insistito, ecco, anche perchè anche lì avevo altre priorità.
poi ha fatto seguito il periodo da single, e lì nn ci potevo fare niente...
quando poi è arrivato lui il mio principe azzuro cinque anni fa affraid avrei fatto subitissimo il figlio (anche se ancora studiavo)... però ho dovuto aspettare i suoi tempi...
ora diciamo che lui è prontissimo.... jocolor

Torna in alto Andare in basso
arianna
Sorridere di un sogno...
Sorridere di un sogno...
arianna


Messaggi : 1511
Data d'iscrizione : 06.05.10
Età : 46
Località : Livorno

quando avete sentito il richiamo di vostro figlio? Empty
MessaggioTitolo: Re: quando avete sentito il richiamo di vostro figlio?   quando avete sentito il richiamo di vostro figlio? EmptyMer 08 Set 2010, 16:49

L'idea bussa alla porta ormai da almeno 15 anni,i miei pochi amici di allora e i pochissimi di oggi mi dicono sempre che io sono la mamma di tutti...(sai,quella che ha sempre l'acqua dietro,pulisciti le mani,se hai freddo chiudo il finestrini,andiamo a letto perchè domani ci alziamo presto ecc ecc!)ma l'idea pratica è arrivata nel 2006 perchè almeno c'era una casa e un lavoro fisso per Lore ma poi i piani son andati un po' diversamente purtroppo! No No No
Torna in alto Andare in basso
enanna63
Abbraccio di un sogno..
Abbraccio di un sogno..



Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 60
Località : Milano

quando avete sentito il richiamo di vostro figlio? Empty
MessaggioTitolo: Re: quando avete sentito il richiamo di vostro figlio?   quando avete sentito il richiamo di vostro figlio? EmptyMer 08 Set 2010, 21:26

A 19 anni mi sono sposata e già durante il viaggio di nozze andava a ruota libera perchè non ci dispiaceva avere un figlio..... aaaaahhhh beata gioventù!!!! E' passato un anno ed abbiamo iniziato con una cura ormonale e rapporti mirati (senza neanche fare un esame Shocked ) ...... ne è passato un'altro.... fino a quando con la laparoscopia non abbiamo scoperto che avevo le tube chiuse. A quel punto i rapporti si sono inclinati.... ed ho incontrato il mio grande amore Nicolas..... il resto lo sapete già!!!
Torna in alto Andare in basso
pesciolina479
Leggera come un sogno...
Leggera come un sogno...
pesciolina479


Messaggi : 847
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 45
Località : roma

quando avete sentito il richiamo di vostro figlio? Empty
MessaggioTitolo: Re: quando avete sentito il richiamo di vostro figlio?   quando avete sentito il richiamo di vostro figlio? EmptyMer 08 Set 2010, 21:54

io appena ho conosciuto mio marito e si è trasferito a Roma per il nostro amore...ho sempre avuto una passione per i bambini, e li avrei voluti presto, credevo che a 23 anni avrei potuto avere il mio primo figlio, ma mio marito mi diceva sempre che non era pronto. Allora eravamo solo fidanzati, lui ha quasi otto anni più di me, ma non era pronto...ci ho dovuto lavorare molto sopra, finchè si è convinto esattamente 5 anni fa, un anno prima di sposarci, ma il bimbo non è arrivato, non mi sono allarmata, non era una ricerca mirata, ci siamo sposati e poi....beh, il resto lo sappiamo tutte troppo bene!!! Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Wren
Portafortuna di sogni...
Portafortuna di sogni...
Wren


Messaggi : 457
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 43
Località : Napoli

quando avete sentito il richiamo di vostro figlio? Empty
MessaggioTitolo: Re: quando avete sentito il richiamo di vostro figlio?   quando avete sentito il richiamo di vostro figlio? EmptyMer 08 Set 2010, 22:12

Io invece ho sempre negato di volere una famiglia....ho sempre voluto una carriera...una vita pazza....ma alla fine mi sono creata le basi per quello che dicevo di non volere.
Dicevo spesso a mio marito ...allora mio ragazzo.... che se aveva intenzione di sposarsi doveva trovarsi un altra xkè io non volevo legami....anzi ho cercato anche di lasciarlo un paio di volte( che zecca ;D)....abbiamo passato le crisi del terzo anno...del settimo anno...etc....finchè un giorno ho aperto gli occhi.Ormai stavamo insieme da 12 anni.
Mi sentivo vuota....infelice....e cavolo....quanti pancioni in giro....quanti neonati.....sogni strani con neonati in braccio...continuamente....a svegliarsi la notte con la sensazione di calore tra le braccia.Sognarsi con il pancione....che sensazione divina!!!!
E poi la disperazione profonda perchè non potevo realizzare il mio sogno.per fortuna mio marito non mi ha mai dato retta Very Happy
Ho capito che cercavo proprio quello ....quindi proposta di matrimonio nel 2008...dopo 4 mesi matrimonio e poi giusto il tempo di mettere insieme i soldini ....ed eccoci qui....FINALMENTE CONSAPEVOLE DI VOLER FARE LA MAMMA anche se la vita me lo ha negato!!! lol!
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

quando avete sentito il richiamo di vostro figlio? Empty
MessaggioTitolo: Re: quando avete sentito il richiamo di vostro figlio?   quando avete sentito il richiamo di vostro figlio? EmptyMer 08 Set 2010, 23:08

io volevo diventare mamma a 25 anni,
ma accanto non avevo la persona giusta e quindi non era un desiderio era solo un'idea che mi ero fatta
poi gli anni passavano e io, delusa dai maschietti, ho messo via il mio sogno insieme a tanti altri
poi invece è arrivato lui, quando non lo cercavo più
la prima volta che l'ho visto in compagnia dei cuginetti, a giocare con loro come farebbe un papà
ho capito che era arrivato l'uomo giusto
il pensiero esatto è stato:" io a questo gli faccio un figlio"
e mi sono sorpresa per come ho formulato la frase ma è mi è venuta proprio così Razz Embarassed
Torna in alto Andare in basso
honeystars
Un sogno dolce...come il miele..
Un sogno dolce...come il miele..
honeystars


Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 07.03.10
Età : 47
Località : Firenze

quando avete sentito il richiamo di vostro figlio? Empty
MessaggioTitolo: Re: quando avete sentito il richiamo di vostro figlio?   quando avete sentito il richiamo di vostro figlio? EmptyGio 09 Set 2010, 10:11

Mio marito ha cominciato a chiedermi di fare un figlio appena ci siamo sposati e io, che avevo trovato lavoro da poco volevo aspettare ancora un po'.
Un giorno abbiamo avuto un rapporto non protetto e la mattina seguente lui mi fa... e se sei rimasta incinta??!! (che illusi!!)
Da quella mattina avere un figlio è la cosa più importante per me...
Improvvisamente ero pronta e tutto il resto veniva dopo...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





quando avete sentito il richiamo di vostro figlio? Empty
MessaggioTitolo: Re: quando avete sentito il richiamo di vostro figlio?   quando avete sentito il richiamo di vostro figlio? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
quando avete sentito il richiamo di vostro figlio?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dedicato ad Aspirante: ti chiamerò Penelope...parola di Gianna
» Tutte in piazza: eravamo proprio in tante!! E la Camusso ha parlato di noi donne pma...
» pma mista...ne avete sentito mai parlare?
» avete sentito di pietro taricone?
» a che settimana avete sentito muovere il cucciolo?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: