Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Dedicato ad Aspirante: ti chiamerò Penelope...parola di Gianna Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Dedicato ad Aspirante: ti chiamerò Penelope...parola di Gianna

Andare in basso 
+7
iomamma
dalila
jolaluca
melinda477
Violet
Zeta
Bibbi
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

Dedicato ad Aspirante: ti chiamerò Penelope...parola di Gianna Empty
MessaggioTitolo: Dedicato ad Aspirante: ti chiamerò Penelope...parola di Gianna   Dedicato ad Aspirante: ti chiamerò Penelope...parola di Gianna EmptyMar 16 Nov 2010, 19:26

....tutto per te....

Tratto da un articolo su Yahoo:

"Ti chiamerò Penelope perché mi hai aspettato tanto prima di nascere" scrive la Nannini, "hai aspettato che fossi pronta. Per tre volte non lo sono stata, ma oggi lo sono. Tu, il più grande amore della mia vita, arrivi dopo il dolore profondo e lo shock. Ma ci ho creduto pienamente, e ho sentito la forza per riuscirci, e ti ho desiderata così tanto che oggi, mentre ti scrivo, ti ho dentro di me". Una lettera forte e intensa, che contrasta con il messaggio provocatorio stampato sulla maglia in copertina (lo scatto è del grande fotografo Jean-Baptiste Mondino): con le parole e con le immagini, la Nannini vuole chiaramente zittire le malelingue, che tanto l'hanno perseguitata in questi mesi. È la vita della star, certo, ma tutti hanno bisogno di un po' di privacy, soprattutto in momenti così delicati.
"Ogni tanto penso a te, sposti tutti i miei confini. Amor, che bello darti al mondo" recita la lettera, citando la canzone 'Ogni tanto', contenuta nell'album 'Io e te'. Il disco, creato e registrato proprio durante la gravidanza, uscirà l'11 gennaio e conterrà tutte le emozioni che la Nannini ha tenuto per sé in questo periodo. "Mi piace pensare" continua la lettera, "che 'Io e te' possa rimanere il mio inno all'amore, un amore grande che rivendichi il desiderio della donna e la sua libera scelta. Dio è donna. Lo capirai presto e lo capiremo insieme". A buon intenditor, poche parole.

La foto di cui si parla è questa:

Dedicato ad Aspirante: ti chiamerò Penelope...parola di Gianna Bla_bl10

GOD IS A WOMAN...fantastica. A Dio piacerebbe.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Dedicato ad Aspirante: ti chiamerò Penelope...parola di Gianna   Dedicato ad Aspirante: ti chiamerò Penelope...parola di Gianna EmptyMar 16 Nov 2010, 19:35

GOD IS A WOMAN!

....E NON AGGIUNGO ALTRO....SE NON: "GIANNA, LA GRAVIDANZA TI HA RESO BELLISSIMA!"
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: Dedicato ad Aspirante: ti chiamerò Penelope...parola di Gianna   Dedicato ad Aspirante: ti chiamerò Penelope...parola di Gianna EmptyMar 16 Nov 2010, 19:37

NITROGLICERIN ha scritto:
GOD IS A WOMAN!

....E NON AGGIUNGO ALTRO....SE NON: "GIANNA, LA GRAVIDANZA TI HA RESO BELLISSIMA!"

vero...è splendida...
Zeta
Le ali rosa di un sogno
Le ali rosa di un sogno

MessaggioTitolo: Re: Dedicato ad Aspirante: ti chiamerò Penelope...parola di Gianna   Dedicato ad Aspirante: ti chiamerò Penelope...parola di Gianna EmptyMar 16 Nov 2010, 19:43

che belle parole

Brava Gianna

ps: voglio anche io quella maglietta, ho già in mente un paio di occasioni in cui potrei sfoggiarla, e far venire un colpo al parentado affraid
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Dedicato ad Aspirante: ti chiamerò Penelope...parola di Gianna   Dedicato ad Aspirante: ti chiamerò Penelope...parola di Gianna EmptyMar 16 Nov 2010, 19:44

QUELLA MAGLIA E' DAVVERO UN 10!! HO APPENA SCRITTO NEL MIO STATO DI FACEBOOK : GOD IS A WOMAN!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Dedicato ad Aspirante: ti chiamerò Penelope...parola di Gianna   Dedicato ad Aspirante: ti chiamerò Penelope...parola di Gianna EmptyMar 16 Nov 2010, 19:54

sono felice per Penelope, perchè verrà al mondo e perchè il primo sorriso che vedrà sarà quello di una fantastica donna..

brava gianna!
Violet
Piccola...con un grande sogno
Violet

MessaggioTitolo: Re: Dedicato ad Aspirante: ti chiamerò Penelope...parola di Gianna   Dedicato ad Aspirante: ti chiamerò Penelope...parola di Gianna EmptyMar 16 Nov 2010, 20:02

A me ha fatto una tenerezza leggere questo stralcio di lettera che vorrei stringere la nannini in un abbraccio cosi Dedicato ad Aspirante: ti chiamerò Penelope...parola di Gianna 6142 come fosse una di noi sognatrici.

ragazze, qualcuno copra vanity e mi posta tutta l'intervista?? io qua non trovi giornali italiani Dedicato ad Aspirante: ti chiamerò Penelope...parola di Gianna 986466
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477

MessaggioTitolo: ma quanto è   Dedicato ad Aspirante: ti chiamerò Penelope...parola di Gianna EmptyMar 16 Nov 2010, 20:15

bella Gianna col pancione! è bellissima! non vedo l'ora di comprare il disco e ascoltarmelo...la maglietta è fantastica! vai Gianna!
Zeta
Le ali rosa di un sogno
Le ali rosa di un sogno

MessaggioTitolo: Re: Dedicato ad Aspirante: ti chiamerò Penelope...parola di Gianna   Dedicato ad Aspirante: ti chiamerò Penelope...parola di Gianna EmptyMar 16 Nov 2010, 20:18

Violet ha scritto:
A me ha fatto una tenerezza leggere questo stralcio di lettera che vorrei stringere la nannini in un abbraccio cosi Dedicato ad Aspirante: ti chiamerò Penelope...parola di Gianna 6142 come fosse una di noi sognatrici.

ragazze, qualcuno copra vanity e mi posta tutta l'intervista?? io qua non trovi giornali italiani Dedicato ad Aspirante: ti chiamerò Penelope...parola di Gianna 986466

io sono abbonata mi arriva giovedì!!!!
dimmi come faccio e te la mando
Violet
Violet

MessaggioTitolo: Re: Dedicato ad Aspirante: ti chiamerò Penelope...parola di Gianna   Dedicato ad Aspirante: ti chiamerò Penelope...parola di Gianna EmptyMar 16 Nov 2010, 20:53

Se non è tanto lungo lo puoi scrivere in un post o in un pm...oppure solo le parti salienti che riguardano la bambina. Senno si puo scannerizzare e mandarlo tramite e-mail (ti darei il mio indirizzo) pero' è troppo complicato.
Se invece è tanto lungo allora non stare a perdere tempo Zeta che mi dispiace. Magari dico a mia mamma se me lo compra e me lo mette da parte.
Grazie pero!! Dedicato ad Aspirante: ti chiamerò Penelope...parola di Gianna 769866
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca

MessaggioTitolo: Re: Dedicato ad Aspirante: ti chiamerò Penelope...parola di Gianna   Dedicato ad Aspirante: ti chiamerò Penelope...parola di Gianna EmptyMar 16 Nov 2010, 21:15

Bella maglia,bellissime parole e splendida lei,sei una Grande Gianna ti adoro ancora di piu'!!!!!
Zeta
Le ali rosa di un sogno
Le ali rosa di un sogno

MessaggioTitolo: Re: Dedicato ad Aspirante: ti chiamerò Penelope...parola di Gianna   Dedicato ad Aspirante: ti chiamerò Penelope...parola di Gianna EmptyMar 16 Nov 2010, 21:21

Violet ha scritto:
Se non è tanto lungo lo puoi scrivere in un post o in un pm...oppure solo le parti salienti che riguardano la bambina. Senno si puo scannerizzare e mandarlo tramite e-mail (ti darei il mio indirizzo) pero' è troppo complicato.
Se invece è tanto lungo allora non stare a perdere tempo Zeta che mi dispiace. Magari dico a mia mamma se me lo compra e me lo mette da parte.
Grazie pero!! Dedicato ad Aspirante: ti chiamerò Penelope...parola di Gianna 769866

se giovedì lo trovo in casella venerdì me lo faccio scannerizzare dal maritini e ti arriva via mail!!!
nessun problema
dalila
Un sogno tutto rosa...
Un sogno tutto rosa...
dalila

MessaggioTitolo: .........   Dedicato ad Aspirante: ti chiamerò Penelope...parola di Gianna EmptyMar 16 Nov 2010, 21:42

bellissima Gianna!!!!
Violet
Violet

MessaggioTitolo: Re: Dedicato ad Aspirante: ti chiamerò Penelope...parola di Gianna   Dedicato ad Aspirante: ti chiamerò Penelope...parola di Gianna EmptyMar 16 Nov 2010, 22:51

Zeta ha scritto:
Violet ha scritto:

se giovedì lo trovo in casella venerdì me lo faccio scannerizzare dal maritini e ti arriva via mail!!!
nessun problema

uuuh grazie grazie grazie!! Sei sicura che non è troppo disturbo??
ti mando la mia mail tramite p.m
sei un tesoro Dedicato ad Aspirante: ti chiamerò Penelope...parola di Gianna 6142
p.s. io ADORO vanity fair!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Dedicato ad Aspirante: ti chiamerò Penelope...parola di Gianna   Dedicato ad Aspirante: ti chiamerò Penelope...parola di Gianna EmptyMer 17 Nov 2010, 10:17

Dedicato ad Aspirante: ti chiamerò Penelope...parola di Gianna 806920 Gianna è fantastica..... Dedicato ad Aspirante: ti chiamerò Penelope...parola di Gianna 806920
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Dedicato ad Aspirante: ti chiamerò Penelope...parola di Gianna   Dedicato ad Aspirante: ti chiamerò Penelope...parola di Gianna EmptyMer 17 Nov 2010, 11:33

Me l'avete postato, perchè anche lei è una donna single in dolce attesa? Smile
aahaha grazie per la considerazione xD
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: Dedicato ad Aspirante: ti chiamerò Penelope...parola di Gianna   Dedicato ad Aspirante: ti chiamerò Penelope...parola di Gianna EmptyMer 17 Nov 2010, 11:42

Aspirante Clinico ha scritto:
Me l'avete postato, perchè anche lei è una donna single in dolce attesa? Smile
aahaha grazie per la considerazione xD

Beh single non direi del tutto, l'hanno fotografata teneramente abbracciata con uno che si presume sia il padre della bimba (ma non è sicuro)...però forse è anche un poco lesbica..ha 54 anni....proprio il massimo per non meritare i tuoi gameti!! Eppure Penelope sarà una bimba molto fortunata.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Dedicato ad Aspirante: ti chiamerò Penelope...parola di Gianna   Dedicato ad Aspirante: ti chiamerò Penelope...parola di Gianna EmptyMer 17 Nov 2010, 11:48

Citazione :
però forse è anche un poco lesbica..ha 54 anni....proprio il massimo per non meritare i tuoi gameti!!

Rolling Eyes non ho mai preteso di fare discorsi meritocratici sulle mie donazioni...
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma

MessaggioTitolo: Re: Dedicato ad Aspirante: ti chiamerò Penelope...parola di Gianna   Dedicato ad Aspirante: ti chiamerò Penelope...parola di Gianna EmptyMer 17 Nov 2010, 15:29

Violet ha scritto:

mannaggi l'ho comprato stamattina ma l'ho dimenticato a lavoro...
non è un'intervista ma una lettera della mamma alla sua bambina, bellissima, commovente e uno schiaffo morale a chi sa solo giudicare e puntare il dito senza capire! brava gianna, siamo con te!
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma

MessaggioTitolo: Re: Dedicato ad Aspirante: ti chiamerò Penelope...parola di Gianna   Dedicato ad Aspirante: ti chiamerò Penelope...parola di Gianna EmptyMer 17 Nov 2010, 15:32

questo è una parte dell'articolo che si trova sul sito di vanity:

Ti chiamerò Penelope perché mi hai aspettato tanto prima di nascere. Hai aspettato che fossi pronta. Per tre volte non lo sono stata, ma oggi lo sono. Tu, il più grande amore della mia vita, arrivi dopo il dolore profondo e lo shock. Ma ci ho creduto pienamente, e ho sentito la forza per riuscirci, e ti ho desiderata così tanto che oggi, mentre ti scrivo, ti ho dentro di me».
Inizia così la lunga lettera aperta che Gianna Nannini - dopo mesi di polemiche sulla sua gravidanza di cinquantaquattrenne e di silenzio da parte sua - scrive alla figlia che sta per nascere sulle pagine di Vanity Fair, che le dedica la copertina del numero in edicola da mercoledì 17 novembre. Una copertina scattata da un vero artista dell'immagine come Jean-Baptiste Mondino - fotografo e regista di videoclip per Madonna, Tom Waits, Prince, David Bowie - dove la grande rocker non rinuncia a provocare, posando con il pancione coperto da una maglietta con la scritta «God Is A Woman». Perché, come scrive ancora a Penelope, «Dio è donna. Lo capirai presto e lo capiremo insieme».
«Ogni tanto penso a te, sposti tutti i miei confini. Amor, che bello darti al mondo»: sono i versi (che accompagnano la lettera) di Io e te, la canzone dell'omonimo album - in uscita l'11 gennaio - che la Nannini ha registrato durante la gravidanza e dedicato all'imminente maternità. «Mi piace pensare», scrive ancora a Penelope, «che Io e te possa rimanere il mio inno all'amore, un amore grande che rivendichi il desiderio della donna e la sua libera scelta».
Proprio a favore di questa libera scelta, e contro chi l'ha contestata, si schiera Gianna in altri passi della lettera. «Io non capisco», scrive, «come sia possibile che per guidare la macchina, o la barca, o anche il motorino serva un attestato di idoneità, e per essere genitori no. Si va forse incontro a minori responsabilità? Io la patente l'ho presa, perché negli anni ho imparato a vivere e ad amare. E ho imparato che prima di metterli al mondo, i figli, bisognerebbe fare un esame che tenga in considerazione il rispetto della vita altrui e della libertà. La libertà dei bambini, quella che ci viene tolta, giorno dopo giorno, man mano che ci troviamo costretti a crescere. Perché chi crede che essere genitore sia un diritto, e non un dovere, finisce per indottrinare i propri figli anziché educarli».
«Eccomi, sono un "caso"...», prosegue la rocker. «All'improvviso tutti si sono dimenticati della libertà, e del diritto che ha ciascuno di noi di fare quello che vuole, quando vuole e con chi vuole... Ho sentito tanta gente che ha vissuto questa notizia, assieme a me, con esultanza e brivido. Li ho sentiti vicini, mi hanno dato la forza necessaria per non rispondere... E li ringrazio di gran cuore, perché mi hanno permesso di non perdere mai di vista la cosa più importante: la mia bambina. Così come non ringrazio affatto chi mi ha dato contro... Chi, invece che cercare di capire, ha preferito giudicare, puntare il dito e criticare. Perché le dita puntate addosso le ho da una vita, e forse qualche errore l'ho commesso. Ma se c'è una cosa che so, Penelope, è che tu sei tutto, però non sei un errore».
Violet
Violet

MessaggioTitolo: Re: Dedicato ad Aspirante: ti chiamerò Penelope...parola di Gianna   Dedicato ad Aspirante: ti chiamerò Penelope...parola di Gianna EmptyMer 17 Nov 2010, 15:37

L'ultima parte è stupendaaaaaa!! Ci credi che ho i brividi sulle braccia? La vorrei usare come firma...aspetta e vedrai panciona! Appena ti avro' con me usero questa frase come firma!!

alice grazie mille per il pensiero, ma credo che domani zeta mi scannerizza l'articolo e me lo manda via e-mail. QUanto mi manca vanity! E' una delle poche riviste femminili che unisce moda (adoro sognare sulle foto di borse da 5.000 euro che mai comprero') e approfondimenti serie sull'attualita' ma anche sui casi sommersi e non popolari. Insomma è l'unica rivista ad andare oltre al fatto ci copertina del momento.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Dedicato ad Aspirante: ti chiamerò Penelope...parola di Gianna   Dedicato ad Aspirante: ti chiamerò Penelope...parola di Gianna EmptyMer 17 Nov 2010, 15:47

Si hai ragione piedino.. le ultime parole sono un brivido su tutto il corpo..
In realtà le sue parole sono quelle lette mille volte qui sul forum..
Quante volte noi abbiamo immaginato quel momento e quante volte ci siamo sentite giudicate da troppi e sostenute da altrettante persone..
Penelope... sei tutto, non sei un errore..
che dire.. mi piace un sacco.
Violet
Violet

MessaggioTitolo: Re: Dedicato ad Aspirante: ti chiamerò Penelope...parola di Gianna   Dedicato ad Aspirante: ti chiamerò Penelope...parola di Gianna EmptyMer 17 Nov 2010, 21:51

secondo me gianna nannini ci starebbe benissimo in questo forum!!!
Come si fa a mandarle un invito ufficiale??? felice Dedicato ad Aspirante: ti chiamerò Penelope...parola di Gianna 4878
gianna, se ci sei batti un colpo!!!!!
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..
zerlina09

MessaggioTitolo: Re: Dedicato ad Aspirante: ti chiamerò Penelope...parola di Gianna   Dedicato ad Aspirante: ti chiamerò Penelope...parola di Gianna EmptyGio 18 Nov 2010, 11:37

grazie bibbi e grazie alla nannina da voce a tante di noi che non hanno possibilità di dire ciò che pensano e che provano. grazie davvero anche io da un po' sono convinta che DIO è DONNA
pricchiola
Con un sogno sempre accanto...
Con un sogno sempre accanto...

MessaggioTitolo: Re: Dedicato ad Aspirante: ti chiamerò Penelope...parola di Gianna   Dedicato ad Aspirante: ti chiamerò Penelope...parola di Gianna EmptyVen 19 Nov 2010, 12:11

è un grande, ha lottato contro tutto e contro tutti, contro i pregiudizi della gente "sana e fertile" per avere questa bambina ...

è un esempio di grande forza, come siamo anche noi, che lottiamo in silenzio, fuori dal palconscenico e dalle riprese televisive ...
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Dedicato ad Aspirante: ti chiamerò Penelope...parola di Gianna   Dedicato ad Aspirante: ti chiamerò Penelope...parola di Gianna Empty

Dedicato ad Aspirante: ti chiamerò Penelope...parola di Gianna
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» ufficialmente aspirante...
» Gianna Nannini e gli asini che volano
» Sintomi: indice di qualcosa o nulla?
» aspirante..con il cuore pesante
» Donazioni, Etica e Psicologia: coppie lesbo