Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ho scaricato le domande  Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Ho scaricato le domande

Andare in basso 
+11
speranza
jolaluca
Silk
danicla84
arianna
enanna63
stefy
sabrydona83
zerlina09
spike
Kate
15 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Ho scaricato le domande  Empty
MessaggioTitolo: Ho scaricato le domande    Ho scaricato le domande  EmptyMer 15 Set 2010, 14:05

da presentare in tribunale..
Ragazze li ho davanti alla scrivania.. Enza.. Spike.. Speranza..
mi tremano un pò le gambette..
Nel forum dell'associazione mi hanno tutte consigliato di iniziare a portarmi avanti con la domanda, visti i tempi biblici in modo tale di aver terminato il corso, ma di aver già depositato il tutto, inoltre mi hanno detto che il tribunale di milano gradisce non poco la partecipazione al corso per aspiranti genitori adottivi.
Le domande riportano più o meno le solite informazione, inoltre molte cose si possono presentare in carta semplice come l'assenso dei genitori dei richiedenti, poi ci sono d'allegare le analisi del sangue compreso la tbc.
Che dire sono emozionata sapete??
Non ho fatto nulla di pratico, ma è come se ora la strada sembri meno buia.
Stasera lascio il plico sul tavolo, chissà topomarito che mi dice..
Devo provarci e lo farò con tutta me stessa, m'incammino anche se non conosco la strada, ma so che ce la possiamo fare ad affrontare tutto e poi ci siete voi che mi sostenete..
Grazie ragazze
Torna in alto Andare in basso
Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Kate


Messaggi : 2378
Data d'iscrizione : 18.08.10

Ho scaricato le domande  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho scaricato le domande    Ho scaricato le domande  EmptyMer 15 Set 2010, 15:22

questa è una notizia bellissima. non sapevo avessi intrapreso il percorso dell'adozione. mi emoziono sempre quando si parla di adozione. una volta una mia conoscente mi ha detto che sarebbe partita per il primo incontro col bambino. mi ero messa a piangere e ho detto "tutto questo è bellissimo". ti auguro ogni bene, di cuore.
Torna in alto Andare in basso
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike


Messaggi : 3215
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 49
Località : Milano provincia

Ho scaricato le domande  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho scaricato le domande    Ho scaricato le domande  EmptyMer 15 Set 2010, 16:11

MAry cosa dire? ho conosciuto una persona fantastica, allegra e piena di vita, che vuole donarne un po' anche a quslche bimbo meno fortunato...
sei una persona rara e credo che anche queste tue emozioni, così raccontate, lo dimostrino.
sono contenta di sentirti camminare sulle nuvole, te lo meriti davvero!!!
Ogni piccolo passo è un piccolo traguardo e posso capire che le sole carte che hai davanti ti facciano palpitare il cuore! è bello, è normale, soprattutto quando queste carte significano il cammino per la realizzazione di un sogno così grande!!!
Mary, siamo tutte con te! io ci sono! in prima fila! e se vuoi puoi usarmi come ariete!!! I love you
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ho scaricato le domande  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho scaricato le domande    Ho scaricato le domande  EmptyMer 15 Set 2010, 16:17

Spike grazie davvero.. si ti userò come ariete.. cheers cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..
zerlina09


Messaggi : 4071
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 46
Località : milano

Ho scaricato le domande  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho scaricato le domande    Ho scaricato le domande  EmptyMer 15 Set 2010, 16:40

mary leggerti così emozionata mi coinvolge tantissimo, coraggio cara sono piccoli passi verso il tuo sogno. noi siamo qui Ho scaricato le domande  Icon_cheers Ho scaricato le domande  Herz
Torna in alto Andare in basso
sabrydona83
Baci di sogno
Baci di sogno



Messaggi : 1325
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 40
Località : Milano

Ho scaricato le domande  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho scaricato le domande    Ho scaricato le domande  EmptyMer 15 Set 2010, 17:06

Mary il tuo percorso per diventare mamma è un percorso ammirevole! L'avere già i fogli in mano significa avere già scalato il primo gradino per arrivare al tuo sogno!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ho scaricato le domande  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho scaricato le domande    Ho scaricato le domande  EmptyMer 15 Set 2010, 17:10

Mary sei una meraviglia!

Spero tanto che la tua forza possa essere d'aiuto anche a chi vorrebbe ma ha ancora troppa paura per fare la tua scelta.

Il tuo amore e il tuo coraggio saranno sicuramente ricompensati.

Torna in alto Andare in basso
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

Ho scaricato le domande  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho scaricato le domande    Ho scaricato le domande  EmptyMer 15 Set 2010, 17:13

Mary io ti ammiro moltissimo.
Il percorso dell'adozione è molto complesso e snervante.
Non so se più, meno o uguale alla PMA.
Per entrambi c'è bisogno di una dose massiccia di pazienza.
Credo che la tua fase sia paragonabile alla prenotazione del primo appuntamento PMA.
Per chi ci è passato ciò vuol dire SONO IN PISTA.
E voi adesso SIETE IN PISTA.
Questi documenti concretizzano un pensiero e un progetto.
Sono lì sul tavolo ma rappresentano già un avvio.
Noi saremo qui tutte con te a sostenerti, ad appoggiarti e a gioire.
Forza Mamma Mary!!!
Torna in alto Andare in basso
enanna63
Abbraccio di un sogno..
Abbraccio di un sogno..



Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 60
Località : Milano

Ho scaricato le domande  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho scaricato le domande    Ho scaricato le domande  EmptyMer 15 Set 2010, 17:50

Mary tesoro, ti vedo sempre più convinta!!! Brava!!!
Sei vuoi una leonessa, oltre all'ariete, io ci sarò.
Però cerca di compilare al più presto stì moduli.... non tenerli sul tavolo che così non ti servono a nulla lol!
Ajò
Torna in alto Andare in basso
arianna
Sorridere di un sogno...
Sorridere di un sogno...
arianna


Messaggi : 1511
Data d'iscrizione : 06.05.10
Età : 46
Località : Livorno

Ho scaricato le domande  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho scaricato le domande    Ho scaricato le domande  EmptyMer 15 Set 2010, 18:06

E' vero,ha ragione stefy,è come quando prendi il primo appuntamento pma,non hai fatto niente ma ti senti più sollevata...
Mary,più ti leggo e più mi rendo conto che sei una grandissima donna e questo percorso da intraprendere con tuo marito è solo da ammirare,ora compila tutti quei fogli e parti alla carica!
Per il resto anche se non ci capisco niente,sono qui a sostenerti!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ho scaricato le domande  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho scaricato le domande    Ho scaricato le domande  EmptyMer 15 Set 2010, 18:59

mary72 ha scritto:
da presentare in tribunale..
Ragazze li ho davanti alla scrivania.. Enza.. Spike.. Speranza..
mi tremano un pò le gambette..
Nel forum dell'associazione mi hanno tutte consigliato di iniziare a portarmi avanti con la domanda, visti i tempi biblici in modo tale di aver terminato il corso, ma di aver già depositato il tutto, inoltre mi hanno detto che il tribunale di milano gradisce non poco la partecipazione al corso per aspiranti genitori adottivi.
Le domande riportano più o meno le solite informazione, inoltre molte cose si possono presentare in carta semplice come l'assenso dei genitori dei richiedenti, poi ci sono d'allegare le analisi del sangue compreso la tbc.
Che dire sono emozionata sapete??
Non ho fatto nulla di pratico, ma è come se ora la strada sembri meno buia.
Stasera lascio il plico sul tavolo, chissà topomarito che mi dice..
Devo provarci e lo farò con tutta me stessa, m'incammino anche se non conosco la strada, ma so che ce la possiamo fare ad affrontare tutto e poi ci siete voi che mi sostenete..
Grazie ragazze


vai mary cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers
anche quando ci siamo incamminate per la PMA non conoscevamo la strada ..
piano piano hai imparato a consocerla (io sono nel campo delle cento pertiche ma perchè sono lenta di comprendonio Rolling Eyes ) vedrai che imparerai anche questo nuovo percorso ..
sono felice di leggere gli aggiornamenti..
Forza ..Mary vai ...imparerai a volare anche su questa strada e ti auguro che il volo ti porti dritta dritta a ciò che tu desideri ..un bimbo da amare

Un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ho scaricato le domande  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho scaricato le domande    Ho scaricato le domande  EmptyMer 15 Set 2010, 19:54

Topomarito arriva.. e questo cos'è?
La domanda.. mi ha stretto e ci siamo baciati.
Uff.. mi viene pure da piangere..
Stasera festeggiamo con riso bianco però perchè ha la gastrite.. ( preoccupato per il babbo, che però sta meglio)..(però il 25 ci facciamo una mega grigliata di pesce..).
.... è propio il mio topomarito.
Torna in alto Andare in basso
danicla84
La lucente timidezza di un sogno
La lucente timidezza di un sogno
danicla84


Messaggi : 1890
Data d'iscrizione : 26.07.10
Età : 39
Località : varese

Ho scaricato le domande  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho scaricato le domande    Ho scaricato le domande  EmptyMer 15 Set 2010, 20:46

mary72 ha scritto:
da presentare in tribunale..
Ragazze li ho davanti alla scrivania.. Enza.. Spike.. Speranza..
mi tremano un pò le gambette..
Nel forum dell'associazione mi hanno tutte consigliato di iniziare a portarmi avanti con la domanda, visti i tempi biblici in modo tale di aver terminato il corso, ma di aver già depositato il tutto, inoltre mi hanno detto che il tribunale di milano gradisce non poco la partecipazione al corso per aspiranti genitori adottivi.
Le domande riportano più o meno le solite informazione, inoltre molte cose si possono presentare in carta semplice come l'assenso dei genitori dei richiedenti, poi ci sono d'allegare le analisi del sangue compreso la tbc.
Che dire sono emozionata sapete??
Non ho fatto nulla di pratico, ma è come se ora la strada sembri meno buia.
Stasera lascio il plico sul tavolo, chissà topomarito che mi dice..
Devo provarci e lo farò con tutta me stessa, m'incammino anche se non conosco la strada, ma so che ce la possiamo fare ad affrontare tutto e poi ci siete voi che mi sostenete..
Grazie ragazze

mery sono contentissima x te flower
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

Ho scaricato le domande  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho scaricato le domande    Ho scaricato le domande  EmptyMer 15 Set 2010, 21:06

mary72 ha scritto:
Topomarito arriva.. e questo cos'è?
La domanda.. mi ha stretto e ci siamo baciati.
Uff.. mi viene pure da piangere..
Stasera festeggiamo con riso bianco però perchè ha la gastrite.. ( preoccupato per il babbo, che però sta meglio)..(però il 25 ci facciamo una mega grigliata di pesce..).
.... è propio il mio topomarito.
mary che emozioneeee!!!! sono felicissima per te cheers
quello che state facendo è meraviglioso drunken
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Ho scaricato le domande  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho scaricato le domande    Ho scaricato le domande  EmptyMer 15 Set 2010, 21:07

Cavoli Mary che belli che siete,leggere queste cose mi commuove da morire,siete delle bellissime persone,vi ammiro,e questo e' un bel passo avanti!!!Cio' che + desiderate sta' venendo sempre + vicini a voi,e voi sarete genitori splendidi!!!!!!!!!!un bacio
Torna in alto Andare in basso
speranza
Baci sogni e amore..
Baci sogni e amore..
speranza


Messaggi : 1810
Data d'iscrizione : 06.03.10

Ho scaricato le domande  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho scaricato le domande    Ho scaricato le domande  EmptyMer 15 Set 2010, 21:25

nn smettero mai di dirti quanto e grande la tua decisione e merviglioso il tuo percorso ..cavoli ti immagino mentre guardi e riguardi le domande e quanta emozione ce stato nell abbraccio con tuo marito....deve essere un emozione unca.....dai questo e un altro passo avanti verso quelle bellissime parole .....mamma e papa..e nn importa da dove arriva tra quanto e perche...ma l importante e che arriva tutto x voi...buona serata a voi
Torna in alto Andare in basso
morena
La forte vulnerabilità di un sogno..
La forte vulnerabilità di un sogno..



Messaggi : 1476
Data d'iscrizione : 03.03.10

Ho scaricato le domande  Empty
MessaggioTitolo: ..   Ho scaricato le domande  EmptyMer 15 Set 2010, 21:48

Oh Mary.. ci sei sempre più dentro e tutto pian piano sembra più reale...Sei una persona stupenda e son sicura che presto arriverà la felicità che ti meriti!
Torna in alto Andare in basso
Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Kate


Messaggi : 2378
Data d'iscrizione : 18.08.10

Ho scaricato le domande  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho scaricato le domande    Ho scaricato le domande  EmptyMer 15 Set 2010, 23:27

avete deciso per l'internazionale o presenterete anche domanda per la nazionale?
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

Ho scaricato le domande  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho scaricato le domande    Ho scaricato le domande  EmptyGio 16 Set 2010, 00:51

hey mary,
non so se l'ho già raccontato ma conosco una signora che ha adottato due sorelline
vista la sua età loro erano già grandicelle quando le ha potute portare a casa
ma con stupore molta emozione ha scoperto
che sono nate proprio nei periodi in cui lei aveva fatto i suoi tentativi PMA
per questo motivo ha sempre detto alle sue figlie che è dovuta andare a prenderle
perchè la cicogna aveva sbagliato indirizzo e allora lei le ha cercate tanto e ci ha messo molti anni per trovarle.
Trovo che sia un modo straordinariamente dolce per spiegare l'adozione ad un bimbo che ricorda la vita in istituto
ma è troppo piccolo per capire esattamente perchè la sua mamma non è sempre stata lì con loro.
Quando me lo ha raccontato mi è venuto un nodo in gola...

In bocca al lupo mary Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ho scaricato le domande  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho scaricato le domande    Ho scaricato le domande  EmptyGio 16 Set 2010, 08:02

Kate ha scritto:
avete deciso per l'internazionale o presenterete anche domanda per la nazionale?

Le presenteremo entrambe.
Torna in alto Andare in basso
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...
mimmina81


Messaggi : 3063
Data d'iscrizione : 10.05.10
Località : roma

Ho scaricato le domande  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho scaricato le domande    Ho scaricato le domande  EmptyGio 16 Set 2010, 13:10

mary72 ha scritto:
da presentare in tribunale..
Ragazze li ho davanti alla scrivania.. Enza.. Spike.. Speranza..
mi tremano un pò le gambette..
Nel forum dell'associazione mi hanno tutte consigliato di iniziare a portarmi avanti con la domanda, visti i tempi biblici in modo tale di aver terminato il corso, ma di aver già depositato il tutto, inoltre mi hanno detto che il tribunale di milano gradisce non poco la partecipazione al corso per aspiranti genitori adottivi.
Le domande riportano più o meno le solite informazione, inoltre molte cose si possono presentare in carta semplice come l'assenso dei genitori dei richiedenti, poi ci sono d'allegare le analisi del sangue compreso la tbc.
Che dire sono emozionata sapete??
Non ho fatto nulla di pratico, ma è come se ora la strada sembri meno buia.
Stasera lascio il plico sul tavolo, chissà topomarito che mi dice..
Devo provarci e lo farò con tutta me stessa, m'incammino anche se non conosco la strada, ma so che ce la possiamo fare ad affrontare tutto e poi ci siete voi che mi sostenete..
Grazie ragazze

ed hai ragione..compila quei moduli e inizia la tua nuova avventura!

sono certa che alla fine ne sarà valsa la pena!

un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

Ho scaricato le domande  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho scaricato le domande    Ho scaricato le domande  EmptyGio 16 Set 2010, 13:28

Mary hai tutta la mia stima, sei una grande donna !!!

è bello sentire la tua emozione .. e farla un pò anche nostra I love you
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ho scaricato le domande  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho scaricato le domande    Ho scaricato le domande  EmptyGio 16 Set 2010, 15:01

mary72 ha scritto:
Topomarito arriva.. e questo cos'è?
La domanda.. mi ha stretto e ci siamo baciati.
Uff.. mi viene pure da piangere..
Stasera festeggiamo con riso bianco però perchè ha la gastrite.. ( preoccupato per il babbo, che però sta meglio)..(però il 25 ci facciamo una mega grigliata di pesce..).
.... è propio il mio topomarito.

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!

che meraviglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mary ti voglio bene!!!!!!!! sei fantastica!!!

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ho scaricato le domande  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho scaricato le domande    Ho scaricato le domande  EmptyGio 16 Set 2010, 15:28

Eccesso di zelo..
Siccome non fidavo dei moduli scaricati via internet stamattina ho preso 1 h di permesso e sono andata in tribunale..
Ora ho la testa all'ospedale e appena riesco vi voglio raccontare tutto.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Ho scaricato le domande  Empty
MessaggioTitolo: mary oramai ci sei dentro   Ho scaricato le domande  EmptyGio 16 Set 2010, 20:52

avanti tutta quindi!!!!!

Sei già andata ai servizi sociali che si occupano delle adozioni? Da noi è obbligatorio passare prima da loro, poi quando fanno i corsi ti lasciano un attestato che devi allegare alle pratiche da portare al tribunale e sono punticini in più nella relazione che ti faranno, sai conta parecchio quello che loro dicono!!!!

Corri corri!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ho scaricato le domande  Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho scaricato le domande    Ho scaricato le domande  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ho scaricato le domande
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Terzo incontro, domande, domande e domande.
» Domande su IUI
» due domande
» Rincon Malaga info
» solo due domande, .

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: