Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Volevo raccontarvi la mia storia...sono solo all'inizio della strada per il mio sogno!! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Volevo raccontarvi la mia storia...sono solo all'inizio della strada per il mio sogno!!

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
jessy
Un sogno tutto nuovo
Un sogno tutto nuovo
jessy


Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 25.09.10
Età : 47
Località : Conche di Codevigo

Volevo raccontarvi la mia storia...sono solo all'inizio della strada per il mio sogno!! Empty
MessaggioTitolo: Volevo raccontarvi la mia storia...sono solo all'inizio della strada per il mio sogno!!   Volevo raccontarvi la mia storia...sono solo all'inizio della strada per il mio sogno!! EmptyMar 28 Set 2010, 18:51

Beh se ripenso alla mia vita mi viene quasi da ridere…Per una decina d’anni ho vissuto con il terrore di rimanere incinta nel momento “sbagliato”….e quando invece l’ho voluto,sognato e desiderato giustamente non è arrivato!!
Il primo ciclo è arrivato anche tardi,sui 13 anni,ed è subito stato irregolare….mi venivano ogni 40 o 50 giorni…ma il gine di mia madre diceva che era mornale perché essendo giovane mi dovevo ancora stabilizzare… A 16 anni ho fatto una dieta, e da li mi si è bloccato il ciclo.Paranoia!!!Sono andata a fare la mia prima visita dal gine che ovviamente dava la colpa alla dieta,mi ha fatto fare degli esami e mi ha dato degli ormoni.Ora non ricordo nemmeno quali fossero ma sono serviti più di qualche tentativo per far riapparire il ciclo.A quasi 18 anni NON VOLEVO ASSOLUTAMENTE rimanere incinta!!!Solo l’idea per me era terrificante,mi sarei rovinata la vita!!E con prescrizione del mio gine ho iniziato a prendere la pillola anticoncezionale,che mi ha detto che mi avrebbe anche regolarizzato il ciclo.Qui secondo me ha giocato molto l’incompetenza e la superficialità del medico e forse l’ignoranza in materia da parte mia….perchè ho continuato a prendere la pillola per 5 anni lasciando tutti i miei problemi latenti e nascosti in me….Quando ho smesso di prenderla il ciclo non è più apparso….Dopo numerose cure ormonali,punture,pastiglie e mille tentativi per circa 10 mesi sono rimasta in uno stato di menopausa.Finalmente il gine trovò la causa: ipertrofia ipofisaria.Da li ho cominciato con l’endocrinologo che come un alchimista ha tentato negli anni di trovare la pastiglia giusta nella dose corretta che mi riporti i valori ormonali nella norma e mi faccia ovulare.Alla fine il ciclo è arrivato,l’ovulazione è stata raggiunta ma nel frattempo sono cresciute delle cisti ovariche.La prima grossa, 5cm di diametro, si è scoppiata da sola e mi ha cacciato in ospedale per un paio di giorni ma si è riassorbita da sola con tutti i dolori che mi ha portato.La seconda invece l’ho scoperta due anni e mezzo fa.Aprile 2008 mi hanno operato,il gine (nuovo e più esperto del precedente!) non ha voluto fare la laparoscopia perché riteneva (a buon ragione) che fosse una cisti emdometriosica,e che io ero affetta da questa malattia e per cui voleva aprire e ripulire bene dentro…E così fece!Subito dopo l’intervento mio marito (ora sono sposata da 3 anni) mi ha detto che voleva un figlio e che aveva paura che tutti questi problemi fossero di intralcio….Io ingenuamente l’ho baciato commossa dal desiderio che mi aveva espresso e gli ho detto che sarebbe stato bellissimo!!Sono passati i mesi senza accorgercene ed è passato un anno di stick ovulatori e tes di gravidanza negativi….Il gine mi prescrisse altri esami e uno spermiogramma per lui.Non vi dico che fatica farglielo fare,come se intaccassi la sua virilità!Colmo dei colmi fu che io anche se con qualche problemuccio sembrava che ovulassi bene e che tutto procedesse a meraviglia,invece a lui fu trovata un’infezione urino-spermatica che aveva comportato che l’80% degli spermini fossero fermi immobili e che il 20 che ne restava aveva delle malformazioni…. Da li la lotta contro il battere!!!Ben tre cicli di antibiotici diversi e la bellezza di 6 mesi per ucciderlo!Lo spermiogramma è migliorato di gran lunga perché ora siamo quasi al 50% sulla motilità e pochissime forme anomale ma sia il suo urologo che il mio ginecologo ci hanno detto che se sommiamo i problemini miei con i suoi….ci consiglia una pma.Sono 6 mesi che sono in lista,nei quali mi sono venute tutte le paure,i timori e i dubbi di questo mondo,ma ora che ci sono quasi non vedo l’ora di iniziare,anche se la paura è sempre una costante ma ora non è più per le cure che farò ma per il risultato che avrò!!Ora ho 34 anni e per cui sono due anni e mezzo che cerco la cicogna….e il sogno si intensifica sempre più passa il tempo…
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Volevo raccontarvi la mia storia...sono solo all'inizio della strada per il mio sogno!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Volevo raccontarvi la mia storia...sono solo all'inizio della strada per il mio sogno!!   Volevo raccontarvi la mia storia...sono solo all'inizio della strada per il mio sogno!! EmptyMar 28 Set 2010, 21:45

Jessy io ti faccio un grandissimo in bocca al lupo per la tua ricerca....
Forza che ce la fai....ce la faremo tutte prima o poi....a realizzare il nostro sogno!!!


Volevo raccontarvi la mia storia...sono solo all'inizio della strada per il mio sogno!! Bacio
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

Volevo raccontarvi la mia storia...sono solo all'inizio della strada per il mio sogno!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Volevo raccontarvi la mia storia...sono solo all'inizio della strada per il mio sogno!!   Volevo raccontarvi la mia storia...sono solo all'inizio della strada per il mio sogno!! EmptyMar 28 Set 2010, 23:13

ciao jessy quando farete il vostro primo tentativo?
un grosso in bocca al lupo Like a Star @ heaven
Torna in alto Andare in basso
pesciolina479
Leggera come un sogno...
Leggera come un sogno...
pesciolina479


Messaggi : 847
Data d'iscrizione : 12.03.10
Età : 45
Località : roma

Volevo raccontarvi la mia storia...sono solo all'inizio della strada per il mio sogno!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Volevo raccontarvi la mia storia...sono solo all'inizio della strada per il mio sogno!!   Volevo raccontarvi la mia storia...sono solo all'inizio della strada per il mio sogno!! EmptyMer 29 Set 2010, 00:35

Ciao jessy, benvenuta tra noi. Purtroppo chi per un motivo, chi per un'altro, siamo tutte sulla stessa barca pirat .... Ma qui a remare siamo in tante , e siamo sempre pronte a sostenerci, quindi, quando vuoi siamo qui! Benvenuta nel club delle sognatrici! cheers
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Volevo raccontarvi la mia storia...sono solo all'inizio della strada per il mio sogno!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Volevo raccontarvi la mia storia...sono solo all'inizio della strada per il mio sogno!!   Volevo raccontarvi la mia storia...sono solo all'inizio della strada per il mio sogno!! EmptyMer 29 Set 2010, 09:38

Accipicchia Jessy che storia dolorosa,sono felice che il vostro momento pero' sta' arrivando,e fra' poco lo toccherete con mano,vi faccio i miei + sinceri in bocca al lupo!!!!
Torna in alto Andare in basso
valegiac
Fortemente...tenacemente...delicatamente...sogno
Fortemente...tenacemente...delicatamente...sogno
valegiac


Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 43
Località : monza

Volevo raccontarvi la mia storia...sono solo all'inizio della strada per il mio sogno!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Volevo raccontarvi la mia storia...sono solo all'inizio della strada per il mio sogno!!   Volevo raccontarvi la mia storia...sono solo all'inizio della strada per il mio sogno!! EmptyMer 29 Set 2010, 13:26

benvavenuta!
sei nel posto giusto tutte quì capiamo quello che provi e cerchiamo di stare vicine per sostenerci nei momenti di maggiore difficoltà
tantissimi auguri per il tuo cammino
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Volevo raccontarvi la mia storia...sono solo all'inizio della strada per il mio sogno!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Volevo raccontarvi la mia storia...sono solo all'inizio della strada per il mio sogno!!   Volevo raccontarvi la mia storia...sono solo all'inizio della strada per il mio sogno!! EmptyMer 29 Set 2010, 13:33

benvenuta..ti auguro che la tua strada sia corta corta e liscia liscia..comunque qua ci siamo noi ad accompagnarti!
Torna in alto Andare in basso
jessy
Un sogno tutto nuovo
Un sogno tutto nuovo
jessy


Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 25.09.10
Età : 47
Località : Conche di Codevigo

Volevo raccontarvi la mia storia...sono solo all'inizio della strada per il mio sogno!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Volevo raccontarvi la mia storia...sono solo all'inizio della strada per il mio sogno!!   Volevo raccontarvi la mia storia...sono solo all'inizio della strada per il mio sogno!! EmptyGio 30 Set 2010, 08:56

Silk ha scritto:
ciao jessy quando farete il vostro primo tentativo?
un grosso in bocca al lupo Like a Star @ heaven

Il primo tentativo è proprio ora ad ottobre!!Finalmente dopo 6 mesi di attesa sono in pista anche io!!Domenica 3 ottobre faccio a puntura di decapeptyl e dopo una decina di giorni si dovrebbe iniziar con le punturine sul pancino....Non vedo l'ora e prego tanto!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Volevo raccontarvi la mia storia...sono solo all'inizio della strada per il mio sogno!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Volevo raccontarvi la mia storia...sono solo all'inizio della strada per il mio sogno!!   Volevo raccontarvi la mia storia...sono solo all'inizio della strada per il mio sogno!! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Volevo raccontarvi la mia storia...sono solo all'inizio della strada per il mio sogno!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» la strada della "strada per un sogno"...se diventasse un'associazione?
» vi parlo un pò della mia strada verso il sogno
» la mia strada per un sogno sembra essere una strada senza partenza.....!
» volevo solo portarvi con me
» volevo raccontarvi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: