Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 ANSA su procreazione Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 ANSA su procreazione

Andare in basso 
+11
ioete
Silk
Violet
jolaluca
enanna63
Bibbi
melinda477
sabrydona83
danicla84
Vic
morena
15 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




ANSA su procreazione Empty
MessaggioTitolo: ANSA su procreazione   ANSA su procreazione EmptyMer 06 Ott 2010, 15:36

Procreazione: torna lo scontro sulla legge n. 40


ROMA - La prima sezione del Tribunale civile di Firenze ha sollevato il dubbio di costituzionalità sulla norma della legge sulla fecondazione artificiale (legge 40) con la quale si vieta alle coppie sterili di accedere alla fecondazione eterologa, con ovuli o seme donati da persone esterne alla coppia. Lo hanno reso noto gli avvocati Filomena Gallo e Gianni Baldini, che assistono i coniugi che hanno presentato la richiesta. L'uomo soffre di mancanza di spermatozoi causata da terapie fatte in adolescenza. Torna quindi alla Corte Costituzionale la legge 40 sulla fecondazione assistita.

E' il secondo rinvio alla Consulta sulla legge 40, sempre del Tribunale di Firenze, che già due anni fa si rivolse ai giudici costituzionali i quali accolsero il rilievo eliminando l'obbligo di produzione di soli tre embrioni in ogni ciclo di fecondazione, l'obbligo del loro contemporaneo impianto, e annullando anche il divieto di congelamento degli embrioni in sovrannumero. In questo caso invece, per la prima volta, un giudice ordinario ritiene quindi costituzionalmente illegittimo il divieto di procreazione assistita di tipo eterologo, sospende il processo, e rimette gli atti alla Corte. La coppia, dopo essere stata in cura in Svizzera e in altri centri stranieri, senza alcun risultato, si è rivolta all'Associazione Luca Coscioni. Il loro obiettivo è quello di poter effettuare le cure in Italia.

Torna in alto Andare in basso
morena
La forte vulnerabilità di un sogno..
La forte vulnerabilità di un sogno..



Messaggi : 1476
Data d'iscrizione : 03.03.10

ANSA su procreazione Empty
MessaggioTitolo: si si   ANSA su procreazione EmptyMer 06 Ott 2010, 15:40

letto.. questa cosa mi da una gioia incredibile... così come ieri le parole del vaticano mi hanno fatto male.. Speriamo bene...

Ma Alessietta come sono andate le tue beta?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ANSA su procreazione Empty
MessaggioTitolo: Re: ANSA su procreazione   ANSA su procreazione EmptyMer 06 Ott 2010, 15:40

Concordo, le beta??
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ANSA su procreazione Empty
MessaggioTitolo: Re: ANSA su procreazione   ANSA su procreazione EmptyMer 06 Ott 2010, 15:42

Non ho ancora il risultato!
Spero di averlo per le 16.30!
Baci
Ale
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ANSA su procreazione Empty
MessaggioTitolo: Re: ANSA su procreazione   ANSA su procreazione EmptyMer 06 Ott 2010, 15:44

Ale mi sono collegata apposta per avere tue notizie...... I love you I love you
spero buone......mi sento agitata come fossero le mie......
allora provo dopo cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
morena
La forte vulnerabilità di un sogno..
La forte vulnerabilità di un sogno..



Messaggi : 1476
Data d'iscrizione : 03.03.10

ANSA su procreazione Empty
MessaggioTitolo: wowo   ANSA su procreazione EmptyMer 06 Ott 2010, 15:45

alessietta ha scritto:
Non ho ancora il risultato!
Spero di averlo per le 16.30!
Baci
Ale

che agitazione......... vai alessietta!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ANSA su procreazione Empty
MessaggioTitolo: Re: ANSA su procreazione   ANSA su procreazione EmptyMer 06 Ott 2010, 15:52

Si, come si dice spera nel meglio, ma aspettati il peggio! Shocked
Baci
Ale
Torna in alto Andare in basso
Vic
Lo splendore di un sogno bambino..
Lo splendore di un sogno bambino..
Vic


Messaggi : 2700
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 40

ANSA su procreazione Empty
MessaggioTitolo: Re: ANSA su procreazione   ANSA su procreazione EmptyMer 06 Ott 2010, 16:05

ma secondo voi davvero in italia si potrebbe ritornare all'eterologa???mamma mia sarebbe un sogno per noi Smile

alessietta le beta...aspetto insieme a te I love you bounce bounce bounce cheers sunny
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ANSA su procreazione Empty
MessaggioTitolo: Re: ANSA su procreazione   ANSA su procreazione EmptyMer 06 Ott 2010, 16:07

Vic ha scritto:
ma secondo voi davvero in italia si potrebbe ritornare all'eterologa???mamma mia sarebbe un sogno per noi Smile

alessietta le beta...aspetto insieme a te I love you bounce bounce bounce cheers sunny

Vic quando pisceranno le galline..
Alesietta attendiamo le beta..
Torna in alto Andare in basso
danicla84
La lucente timidezza di un sogno
La lucente timidezza di un sogno
danicla84


Messaggi : 1890
Data d'iscrizione : 26.07.10
Età : 39
Località : varese

ANSA su procreazione Empty
MessaggioTitolo: Re: ANSA su procreazione   ANSA su procreazione EmptyMer 06 Ott 2010, 16:08

uuuu alessietta io non mi scollo dal pc allora aspetto le tue beta cheers
Torna in alto Andare in basso
danicla84
La lucente timidezza di un sogno
La lucente timidezza di un sogno
danicla84


Messaggi : 1890
Data d'iscrizione : 26.07.10
Età : 39
Località : varese

ANSA su procreazione Empty
MessaggioTitolo: Re: ANSA su procreazione   ANSA su procreazione EmptyMer 06 Ott 2010, 16:09

mary72 ha scritto:
Vic ha scritto:
ma secondo voi davvero in italia si potrebbe ritornare all'eterologa???mamma mia sarebbe un sogno per noi Smile

alessietta le beta...aspetto insieme a te I love you bounce bounce bounce cheers sunny

Vic quando pisceranno le galline..
Alesietta attendiamo le beta..

mary lol!
Torna in alto Andare in basso
Vic
Lo splendore di un sogno bambino..
Lo splendore di un sogno bambino..
Vic


Messaggi : 2700
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 40

ANSA su procreazione Empty
MessaggioTitolo: Re: ANSA su procreazione   ANSA su procreazione EmptyMer 06 Ott 2010, 16:13

mary72 ha scritto:
Vic ha scritto:
ma secondo voi davvero in italia si potrebbe ritornare all'eterologa???mamma mia sarebbe un sogno per noi Smile

alessietta le beta...aspetto insieme a te I love you bounce bounce bounce cheers sunny

Vic quando pisceranno le galline..
Alesietta attendiamo le beta..


Neutral anche secondo me è improbabile, lo dicevo proprio ora su desiderio! ma davvero per noi sarebbe un sogno, quanti ostacoli superati..vabbè

quando pisciano le gallne? Shocked bhuuhahahahahahhaaha Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ANSA su procreazione Empty
MessaggioTitolo: Re: ANSA su procreazione   ANSA su procreazione EmptyMer 06 Ott 2010, 16:20

Vic ha scritto:
mary72 ha scritto:


Vic quando pisceranno le galline..
Alesietta attendiamo le beta..


Neutral anche secondo me è improbabile, lo dicevo proprio ora su desiderio! ma davvero per noi sarebbe un sogno, quanti ostacoli superati..vabbè

quando pisciano le gallne? Shocked bhuuhahahahahahhaaha Laughing Laughing Laughing

Stavo leggendo ora i vari commenti..
Sarebbe una di quelle cose che darebbero uno scossone fuori dalla norma.. ma le voci che si alzano fuori dal coro sono ancora troppo poche.
Torna in alto Andare in basso
morena
La forte vulnerabilità di un sogno..
La forte vulnerabilità di un sogno..



Messaggi : 1476
Data d'iscrizione : 03.03.10

ANSA su procreazione Empty
MessaggioTitolo: ..   ANSA su procreazione EmptyMer 06 Ott 2010, 16:51

eppure fino al 2004 in Italia l'eterologa era consentita!!!!!!
Ragazze secondo me passa... la legge è stata dichiarata incostituzionale in Austria (dov'era consentita solo la donazione di sperma..... credo..) e questo succederà in Italia... ci dobbiamo per forza adeguare all'Europa..
Le voci fuori dal coro?? Ma avete mai conosciuto qualcuno contrario a donare i suoi organi? affraid affraid affraid Io si... e non solo uno... Insomma.. gente che ci mette la questione etica per la donazione di un cuore.. gli occhi ..la pelle ..da morto affraid Ma non c'è problema... tutti i moralizti cambiano idea quando son loro ad averne afro bisogno!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ANSA su procreazione Empty
MessaggioTitolo: Re: ANSA su procreazione   ANSA su procreazione EmptyMer 06 Ott 2010, 16:56

Ragazze, mi tremano le mani, il valore della beta è 60!
Ho scritto al medico ora spero che mi richiami prestoooo!
Baci
Ale
Torna in alto Andare in basso
morena
La forte vulnerabilità di un sogno..
La forte vulnerabilità di un sogno..



Messaggi : 1476
Data d'iscrizione : 03.03.10

ANSA su procreazione Empty
MessaggioTitolo: ...   ANSA su procreazione EmptyMer 06 Ott 2010, 17:00

alessietta ha scritto:
Ragazze, mi tremano le mani, il valore della beta è 60!
Ho scritto al medico ora spero che mi richiami prestoooo!
Baci
Ale


sssssiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ANSA su procreazione Empty
MessaggioTitolo: Re: ANSA su procreazione   ANSA su procreazione EmptyMer 06 Ott 2010, 17:02

alessietta ha scritto:
Ragazze, mi tremano le mani, il valore della beta è 60!
Ho scritto al medico ora spero che mi richiami prestoooo!
Baci
Ale


Aleeeeeeee....allora positive.........che bello e ti credo che tremi.....
........ora concentriamoci per un bel raddoppio ..... cheers cheers cheers cheers e più.........
Torna in alto Andare in basso
sabrydona83
Baci di sogno
Baci di sogno



Messaggi : 1325
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 40
Località : Milano

ANSA su procreazione Empty
MessaggioTitolo: Re: ANSA su procreazione   ANSA su procreazione EmptyMer 06 Ott 2010, 17:04

Speriamo che questo sia l'inizio di un cambiamento positivo, speriamo che il nostro paese ritorni a ragionare...........

Torna in alto Andare in basso
sabrydona83
Baci di sogno
Baci di sogno



Messaggi : 1325
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 40
Località : Milano

ANSA su procreazione Empty
MessaggioTitolo: Re: ANSA su procreazione   ANSA su procreazione EmptyMer 06 Ott 2010, 17:04

alessietta ha scritto:
Ragazze, mi tremano le mani, il valore della beta è 60!
Ho scritto al medico ora spero che mi richiami prestoooo!
Baci
Ale



Vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
morena
La forte vulnerabilità di un sogno..
La forte vulnerabilità di un sogno..



Messaggi : 1476
Data d'iscrizione : 03.03.10

ANSA su procreazione Empty
MessaggioTitolo: ...   ANSA su procreazione EmptyMer 06 Ott 2010, 17:05

tutte e 2 le Alessie...eheheh ... a che post transfer avete fatto le beta??? Avevate sintomi in particolare?? Odddiiiooooooooooooooooocheemooooooooozioooneeeeeeeeeeeee
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ANSA su procreazione Empty
MessaggioTitolo: Re: ANSA su procreazione   ANSA su procreazione EmptyMer 06 Ott 2010, 17:09

Sabato le prossime, che ne soooooooo!
Non capisco più nienteee!
Baci
Ale

p.s. Ho avuto pochissimi doloretti tipo ciclo e delle macchiette marroni! Ho fatto le beta al 12 pt!
Torna in alto Andare in basso
danicla84
La lucente timidezza di un sogno
La lucente timidezza di un sogno
danicla84


Messaggi : 1890
Data d'iscrizione : 26.07.10
Età : 39
Località : varese

ANSA su procreazione Empty
MessaggioTitolo: Re: ANSA su procreazione   ANSA su procreazione EmptyMer 06 Ott 2010, 17:14

alessia cheers che bellooooooooooooooooooooooo sunny
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ANSA su procreazione Empty
MessaggioTitolo: Re: ANSA su procreazione   ANSA su procreazione EmptyMer 06 Ott 2010, 17:17

Scusate sono nel pallone, oggi è il 10 pt, il transfer l'ho fatto il 26/09!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ANSA su procreazione Empty
MessaggioTitolo: Re: ANSA su procreazione   ANSA su procreazione EmptyMer 06 Ott 2010, 17:21

alessietta ha scritto:
Scusate sono nel pallone, oggi è il 10 pt, il transfer l'ho fatto il 26/09!

AUGURI TESORO CON TUTTO IL MIO CUORE I love you I love you I love you
TI VOGLIO BENE ALE!!!!!!!!!!! RIGUARDATI FALLO ANCHE PER ME!!!!!!!!!! I love you I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
Vic
Lo splendore di un sogno bambino..
Lo splendore di un sogno bambino..
Vic


Messaggi : 2700
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 40

ANSA su procreazione Empty
MessaggioTitolo: Re: ANSA su procreazione   ANSA su procreazione EmptyMer 06 Ott 2010, 17:27

alessietta ha scritto:
Scusate sono nel pallone, oggi è il 10 pt, il transfer l'ho fatto il 26/09!

Aquilotti in arrivoooooooooooooo lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ANSA su procreazione Empty
MessaggioTitolo: Re: ANSA su procreazione   ANSA su procreazione Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ANSA su procreazione
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» un'altra miracolata! notizia dell' ANSA
» Tutti i lanci ANSA su decisione Consulta per eterolga in Italia e reazioni varie
» Procreazione assistita: UE boccia Legge 40
» Procreazione medicalmente assistita, in Italia 366 centri
»  Procreazione assistita: donatrici di ovuli cercansi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: