Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 quanto devo aspettare per riprovare con i congelati? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 quanto devo aspettare per riprovare con i congelati?

Andare in basso 
+3
april
Bibbi
mimmina81
7 partecipanti
AutoreMessaggio
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...
mimmina81


Messaggi : 3063
Data d'iscrizione : 10.05.10
Località : roma

quanto devo aspettare per riprovare con i congelati? Empty
MessaggioTitolo: quanto devo aspettare per riprovare con i congelati?   quanto devo aspettare per riprovare con i congelati? EmptyGio 28 Ott 2010, 10:48

un mese, due? subito?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




quanto devo aspettare per riprovare con i congelati? Empty
MessaggioTitolo: Re: quanto devo aspettare per riprovare con i congelati?   quanto devo aspettare per riprovare con i congelati? EmptyGio 28 Ott 2010, 10:53

CREDO SEMPRE I 2/3 CICLI DI ROUTINE...DEVI FAR RIPOSARE LE OVAIE E SMALTIRE GLI ORMONI PRESI...HAI OVOCITI O EMBRIONI CONGELATI?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




quanto devo aspettare per riprovare con i congelati? Empty
MessaggioTitolo: Re: quanto devo aspettare per riprovare con i congelati?   quanto devo aspettare per riprovare con i congelati? EmptyGio 28 Ott 2010, 10:53

CREDO SEMPRE I 2/3 CICLI DI ROUTINE...DEVI FAR RIPOSARE LE OVAIE E SMALTIRE GLI ORMONI PRESI...HAI OVOCITI O EMBRIONI CONGELATI?
Torna in alto Andare in basso
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...
mimmina81


Messaggi : 3063
Data d'iscrizione : 10.05.10
Località : roma

quanto devo aspettare per riprovare con i congelati? Empty
MessaggioTitolo: Re: quanto devo aspettare per riprovare con i congelati?   quanto devo aspettare per riprovare con i congelati? EmptyGio 28 Ott 2010, 10:57

NITROGLICERIN ha scritto:
CREDO SEMPRE I 2/3 CICLI DI ROUTINE...DEVI FAR RIPOSARE LE OVAIE E SMALTIRE GLI ORMONI PRESI...HAI OVOCITI O EMBRIONI CONGELATI?

due embrioni che mi aspettano...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




quanto devo aspettare per riprovare con i congelati? Empty
MessaggioTitolo: Re: quanto devo aspettare per riprovare con i congelati?   quanto devo aspettare per riprovare con i congelati? EmptyGio 28 Ott 2010, 10:58

BENE!!!! cheers cheers cheers ... ALLORA PRENDI QUESTO TEMPO PER RIMETTERTI IN SUPER FORMA PER I TUOI TOPOLINI!!!!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

quanto devo aspettare per riprovare con i congelati? Empty
MessaggioTitolo: Re: quanto devo aspettare per riprovare con i congelati?   quanto devo aspettare per riprovare con i congelati? EmptyGio 28 Ott 2010, 11:22

Adesso ti arriveranno le mestruazioni...già col prossimo ciclo potresti riprovare. Sei giovane però...io mi farei due cicli naturali per smaltire. E poi ripartiamo!! il tempo passa veloce mimmi non preoccuparti.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...
mimmina81


Messaggi : 3063
Data d'iscrizione : 10.05.10
Località : roma

quanto devo aspettare per riprovare con i congelati? Empty
MessaggioTitolo: Re: quanto devo aspettare per riprovare con i congelati?   quanto devo aspettare per riprovare con i congelati? EmptyGio 28 Ott 2010, 11:28

Bibbi ha scritto:
Adesso ti arriveranno le mestruazioni...già col prossimo ciclo potresti riprovare. Sei giovane però...io mi farei due cicli naturali per smaltire. E poi ripartiamo!! il tempo passa veloce mimmi non preoccuparti.

il ciclo mi è già venuto.

comunque sento loro che mi dicono, se posso lo faccio subito se mi dicono di aspettare, allora ok...

non è l'età che conta bibbi..ma come ci si sente..non è vero che perchè siamo giovani, allora per noi il tempo non conta...
i minuti,le ore e i giorni sono ugualmente pesanti...

sicuramente non voglio precludere i tempi clinici se mi dicono che è meglio aspettare ok, ma appena posso ricomincio.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

quanto devo aspettare per riprovare con i congelati? Empty
MessaggioTitolo: Re: quanto devo aspettare per riprovare con i congelati?   quanto devo aspettare per riprovare con i congelati? EmptyGio 28 Ott 2010, 11:43

mimmina il tempo conta eccome. Una di 40 anni non può sprecare nemmeno un mese. Tu, se permetti, se aspetti due mesi non muori. Chi non ha tempo tesoro accumula stimolazioni su stimolazioni...non è proprio la stessa cosa di potersi permettere un tempo (fisiologico) di attesa. Ho fatto 4 stimolazioni in 10 mesi. Avessi avuto 30 anni col cavolo che mi facevo venire la pancia per tutte queste medicine non pensi?
Su non esageriamo per favore. Io capisco i dolori e la delusione ma a volte occorre fare le cose con criterio. Meglio sbrigarti e avere meno possibilità perchè sei stanca e provata oppure aspettare un mese in più e affrontare le cose con serenità? Chi è giovane può scegliere. E non è una ricchezza da poco.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




quanto devo aspettare per riprovare con i congelati? Empty
MessaggioTitolo: Re: quanto devo aspettare per riprovare con i congelati?   quanto devo aspettare per riprovare con i congelati? EmptyGio 28 Ott 2010, 11:48

Bibbi ha scritto:
mimmina il tempo conta eccome. Una di 40 anni non può sprecare nemmeno un mese. Tu, se permetti, se aspetti due mesi non muori. Chi non ha tempo tesoro accumula stimolazioni su stimolazioni...non è proprio la stessa cosa di potersi permettere un tempo (fisiologico) di attesa. Ho fatto 4 stimolazioni in 10 mesi. Avessi avuto 30 anni col cavolo che mi facevo venire la pancia per tutte queste medicine non pensi?
Su non esageriamo per favore. Io capisco i dolori e la delusione ma a volte occorre fare le cose con criterio. Meglio sbrigarti e avere meno possibilità perchè sei stanca e provata oppure aspettare un mese in più e affrontare le cose con serenità? Chi è giovane può scegliere. E non è una ricchezza da poco.

IO HO 30 ANNI, SONO GIOVANE, E IL LUSSO (PERCHE' QUESTO E') DI POTER FAR PASSAR 2/3 MESI TRA UN TENTATIVO E L'ALTRO MI FA COMODO....SERVE OLTRE CHE PER "RIPULIRE" IL CORPO DA TUTTE LE PORCHERIE (PERCHE' GLI ORMONI SONO PESANTI) PRESE, PER RIEQUILIBRARE IL BENESSERE PSICO FISICO......CI VUOLE EQUILIBRIO IN TUTTE LE COSE E CREDO CHE TUTTA QUESTA ANSIA E SMANIA NON FACCIANO BENE AL NOSTRO IO.
PRENDI QUESTO TEMPO (COME TI HO DETTO) PER TE STESSA, PER STAR CON TUO MARITO....GODI DI QUESTO PRIVILEGIO CHE ABBIAMO E NON VIVERLO COME UN INTOPPO......
ANCHE A ME E' ANDATA MALE, ANCH'IO NON VEDO L'ORA DI RIPROVARE, MA QUESTI MESI ME LI SONO PROPRIO PRESA TUTTI PER ME E PER NOI, PER USCIRE, DIVERTIRMI, PURIFICARMI E RITROVARE IL GIUSTO EQUILIBRIO!
Torna in alto Andare in basso
april
Primavera di un sogno...
Primavera di un sogno...
april


Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 47
Località : La Spezia

quanto devo aspettare per riprovare con i congelati? Empty
MessaggioTitolo: Re: quanto devo aspettare per riprovare con i congelati?   quanto devo aspettare per riprovare con i congelati? EmptyGio 28 Ott 2010, 12:02

mimmina81 ha scritto:
Bibbi ha scritto:
Adesso ti arriveranno le mestruazioni...già col prossimo ciclo potresti riprovare. Sei giovane però...io mi farei due cicli naturali per smaltire. E poi ripartiamo!! il tempo passa veloce mimmi non preoccuparti.

il ciclo mi è già venuto.

comunque sento loro che mi dicono, se posso lo faccio subito se mi dicono di aspettare, allora ok...

non è l'età che conta bibbi..ma come ci si sente..non è vero che perchè siamo giovani, allora per noi il tempo non conta...
i minuti,le ore e i giorni sono ugualmente pesanti...

sicuramente non voglio precludere i tempi clinici se mi dicono che è meglio aspettare ok, ma appena posso ricomincio.

Mimmina , credo che qua tu stia sbagliando, si parla di altro tempo, il tempo fisilogico e la questione cambia eccome.
Io non sono giovanissima , ho 34 anni ma sono consapevole del fatto di avere ancora un bel po' di tempo a disposizione per poter provare a diventare mamma..a 42/43 anni la situazione e' ben diversa e dover aspettare 2 o 3 mesi potrebbe poter cambiare tutto.
La delusione c'e' per tutte, questo e' fuori discussione ma non si possono nemmeno paragonare le due cose.
Torna in alto Andare in basso
lalla69
E via...sulle ali di un sogno
E via...sulle ali di un sogno
lalla69


Messaggi : 685
Data d'iscrizione : 11.05.10
Età : 55
Località : pavia provincia

quanto devo aspettare per riprovare con i congelati? Empty
MessaggioTitolo: Re: quanto devo aspettare per riprovare con i congelati?   quanto devo aspettare per riprovare con i congelati? EmptyGio 28 Ott 2010, 12:09

Bibbi ha scritto:

Chi è giovane può scegliere. E non è una ricchezza da poco.

sante parole ..
Torna in alto Andare in basso
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...
mimmina81


Messaggi : 3063
Data d'iscrizione : 10.05.10
Località : roma

quanto devo aspettare per riprovare con i congelati? Empty
MessaggioTitolo: Re: quanto devo aspettare per riprovare con i congelati?   quanto devo aspettare per riprovare con i congelati? EmptyGio 28 Ott 2010, 12:16

Bibbi ha scritto:
mimmina il tempo conta eccome. Una di 40 anni non può sprecare nemmeno un mese. Tu, se permetti, se aspetti due mesi non muori. Chi non ha tempo tesoro accumula stimolazioni su stimolazioni...non è proprio la stessa cosa di potersi permettere un tempo (fisiologico) di attesa. Ho fatto 4 stimolazioni in 10 mesi. Avessi avuto 30 anni col cavolo che mi facevo venire la pancia per tutte queste medicine non pensi?
Su non esageriamo per favore. Io capisco i dolori e la delusione ma a volte occorre fare le cose con criterio. Meglio sbrigarti e avere meno possibilità perchè sei stanca e provata oppure aspettare un mese in più e affrontare le cose con serenità? Chi è giovane può scegliere. E non è una ricchezza da poco.

il tuo discorso è giusto..ma io non la penso così.. o meglio, aspetterò i tempi fisiologici, ma non ho voglia di permettermi un mese in più se non serve.. sara sbagliato, ma sono così per carattere e non sono una che se aspetta lo fa con serenità...

sono disposta a seguire le tempistiche cliniche per non ammazzarmi, ma non mi sento di 'prendermi' un tempo che non mi serve...

perchè comunque, anche se ho 30anni e più probabilità di riuscita, non ho nessuna garanzia che riuscirò e soprattutto quando riuscirò... bisogna fare i conti anche con questa realtà, dato che la prima batosta già l'ho presa..



Torna in alto Andare in basso
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...
mimmina81


Messaggi : 3063
Data d'iscrizione : 10.05.10
Località : roma

quanto devo aspettare per riprovare con i congelati? Empty
MessaggioTitolo: Re: quanto devo aspettare per riprovare con i congelati?   quanto devo aspettare per riprovare con i congelati? EmptyGio 28 Ott 2010, 12:21

lalla69 ha scritto:
Bibbi ha scritto:

Chi è giovane può scegliere. E non è una ricchezza da poco.

sante parole ..

non credere che io non ne sia consapevole.. però c'è anche da dire che non è un giorno che provo adavere un figlio.. per cui so anche come ci si sente..

ho più tempo, certo è un grosso bene, per questo voglio sfruttarlo come mi sento.. non siamo tutte uguali ragazze..

io vivo così, come un trattore, a me fa male stare ferma ad aaspettare..non ne sono capace.. io mi sento viva quando posso fare qualcosa ed ho degli obiettivi da raggiungere...

come tutte, immagino...

solo che magari lo faccio in modo diverso..non sarò l'unica, credo...
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

quanto devo aspettare per riprovare con i congelati? Empty
MessaggioTitolo: Re: quanto devo aspettare per riprovare con i congelati?   quanto devo aspettare per riprovare con i congelati? EmptyGio 28 Ott 2010, 12:22

mimmi....hai fatto UN tentativo tesoro....devi stare calma. NOn serve questa frenesia, non fa bene, non ti aiuta.
Fatti dare un consiglio da chi ne ha passate parecchie...ma proprio parecchie. Poi ovvio, fai quel che vuoi....
Ma questo tempo ti serve eccome se ti serve, anche se tu in questo momento non vuoi ascoltarci. Io lo capisco. Ma in coscienza ti dò un consiglio. Poi ovviamente vedi tu.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...
mimmina81


Messaggi : 3063
Data d'iscrizione : 10.05.10
Località : roma

quanto devo aspettare per riprovare con i congelati? Empty
MessaggioTitolo: Re: quanto devo aspettare per riprovare con i congelati?   quanto devo aspettare per riprovare con i congelati? EmptyGio 28 Ott 2010, 12:22

april ha scritto:
mimmina81 ha scritto:


il ciclo mi è già venuto.

comunque sento loro che mi dicono, se posso lo faccio subito se mi dicono di aspettare, allora ok...

non è l'età che conta bibbi..ma come ci si sente..non è vero che perchè siamo giovani, allora per noi il tempo non conta...
i minuti,le ore e i giorni sono ugualmente pesanti...

sicuramente non voglio precludere i tempi clinici se mi dicono che è meglio aspettare ok, ma appena posso ricomincio.

Mimmina , credo che qua tu stia sbagliando, si parla di altro tempo, il tempo fisilogico e la questione cambia eccome.
Io non sono giovanissima , ho 34 anni ma sono consapevole del fatto di avere ancora un bel po' di tempo a disposizione per poter provare a diventare mamma..a 42/43 anni la situazione e' ben diversa e dover aspettare 2 o 3 mesi potrebbe poter cambiare tutto.
La delusione c'e' per tutte, questo e' fuori discussione ma non si possono nemmeno paragonare le due cose.

per i ltempo fisiologico ci sto eccome..quello che mi darà il centro...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




quanto devo aspettare per riprovare con i congelati? Empty
MessaggioTitolo: Re: quanto devo aspettare per riprovare con i congelati?   quanto devo aspettare per riprovare con i congelati? EmptyGio 28 Ott 2010, 12:23

MIMMI NESSUNO HA DETTO DI PRENDERTI DEL TEMPO IN PIU'... ALMENO, IO NON INTENDEVO QUELLO (PESO NEMMENO LE ALTRE), IO INTENDEVO IL MODO DI VIVERE QUESTA ATTESA...POI OVVIAMENTE E' SOLO UN MIO PENSIERO E UN MIO MODO DI VIVERE......IO ERO MOLTO APPRENSIVA PRIMA....E FIDATI, NON SI VIVE BENE....CERCA DI TROVARE IL LATO POSITIVO IN TUTTO!!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

quanto devo aspettare per riprovare con i congelati? Empty
MessaggioTitolo: Re: quanto devo aspettare per riprovare con i congelati?   quanto devo aspettare per riprovare con i congelati? EmptyGio 28 Ott 2010, 12:26

mimmina81 ha scritto:
lalla69 ha scritto:
Bibbi ha scritto:

Chi è giovane può scegliere. E non è una ricchezza da poco.

sante parole ..

non credere che io non ne sia consapevole.. però c'è anche da dire che non è un giorno che provo adavere un figlio.. per cui so anche come ci si sente..

ho più tempo, certo è un grosso bene, per questo voglio sfruttarlo come mi sento.. non siamo tutte uguali ragazze..

io vivo così, come un trattore, a me fa male stare ferma ad aaspettare..non ne sono capace.. io mi sento viva quando posso fare qualcosa ed ho degli obiettivi da raggiungere...

come tutte, immagino...

solo che magari lo faccio in modo diverso..non sarò l'unica, credo...


Tesoro..."non è un giorno che provi"...e quanto sarà mai? anche fossero anni...capisco...ma appurato che hai bisogno della pma sei in grado di farlo con un altro assillo...sicuramente diverso da una più vecchietta. Noi non stiamo dicendo che non devi riprovare appena possibile, ti stiamo solo consigliando di essere più rilassata. Hai vissuto la tua cova malissimo...e non sei l'unica che ha avuto perdite e un negativo...non l'hai vissuta come "il tuo momento" ma come un periodo infernale di ansie. Così non va bene. Devi arrivare a un altro tipo di equilbrio...per te, per il risultato e per il bambino che ti auguro di aspettare presto.
Anche io sono una iper attiva....però ti dico...10 mesi 4 stimolazioni sono tantissime. Avessi avuto la tua età non avrei messo a repentaglio la mia salute per il poco tempo.
Ti auguro di vivere la prossima cova come enza, 47 anni, all'ultimo tentativo. Serenità invidiabile. Per me il modo giusto (e il primo modo) per avere un buon risultato.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...
mimmina81


Messaggi : 3063
Data d'iscrizione : 10.05.10
Località : roma

quanto devo aspettare per riprovare con i congelati? Empty
MessaggioTitolo: Re: quanto devo aspettare per riprovare con i congelati?   quanto devo aspettare per riprovare con i congelati? EmptyGio 28 Ott 2010, 12:44

Bibbi ha scritto:
mimmina81 ha scritto:


non credere che io non ne sia consapevole.. però c'è anche da dire che non è un giorno che provo adavere un figlio.. per cui so anche come ci si sente..

ho più tempo, certo è un grosso bene, per questo voglio sfruttarlo come mi sento.. non siamo tutte uguali ragazze..

io vivo così, come un trattore, a me fa male stare ferma ad aaspettare..non ne sono capace.. io mi sento viva quando posso fare qualcosa ed ho degli obiettivi da raggiungere...

come tutte, immagino...

solo che magari lo faccio in modo diverso..non sarò l'unica, credo...


Tesoro..."non è un giorno che provi"...e quanto sarà mai? anche fossero anni...capisco...ma appurato che hai bisogno della pma sei in grado di farlo con un altro assillo...sicuramente diverso da una più vecchietta. Noi non stiamo dicendo che non devi riprovare appena possibile, ti stiamo solo consigliando di essere più rilassata. Hai vissuto la tua cova malissimo...e non sei l'unica che ha avuto perdite e un negativo...non l'hai vissuta come "il tuo momento" ma come un periodo infernale di ansie. Così non va bene. Devi arrivare a un altro tipo di equilbrio...per te, per il risultato e per il bambino che ti auguro di aspettare presto.
Anche io sono una iper attiva....però ti dico...10 mesi 4 stimolazioni sono tantissime. Avessi avuto la tua età non avrei messo a repentaglio la mia salute per il poco tempo.
Ti auguro di vivere la prossima cova come enza, 47 anni, all'ultimo tentativo. Serenità invidiabile. Per me il modo giusto (e il primo modo) per avere un buon risultato.

non so se ci riuscirò mai... non so se sarò mai capace di rassegnarmi al fatto che per avere un figlio devo fare tutto questo...

non so se la maturità in questo senso arriverà con gli anni, non ne ho idea...

per ora mi brucia che debba essere tutto così difficile..non solo avere un figlio...

lo dico, perchè ho passato altre cose che mai avrei immaginato.. pensavo che almeno questo avessi potuto raggiungerlo con la 'normalità' della natura umana... invece, devo impegnarmi pure qui...

cmq, la cova l'ho vissuta male...non me ne sono tanto accorta..ero solo speranzosa che andasse bene...
per ora non riesco a pensare serenamente...

sarò sbagliata, ma se ho ottenuto qualcosa nella vita è stato lottando a testa bassa..per questo mi comporto così...

queste riflessioni che mi fate fare, mi portano anche ap ensare che, se non sarò mai capace di rasserenarmi allora non avrò mai un figlio....
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

quanto devo aspettare per riprovare con i congelati? Empty
MessaggioTitolo: Re: quanto devo aspettare per riprovare con i congelati?   quanto devo aspettare per riprovare con i congelati? EmptyGio 28 Ott 2010, 13:02

mimmina81 ha scritto:

queste riflessioni che mi fate fare, mi portano anche ap ensare che, se non sarò mai capace di rasserenarmi allora non avrò mai un figlio....

mimmina non entro nel merito del tempo che devi aspettare perchè non sono esperta, penso che le altre sanno consigliarti meglio di me. volevo solo dirti che la tua ultima frase mi ha colpito. anche io spesso penso che il mio bambino figlio non arriva mai perchè non riesco a stare più serena e a essere positiva. e me ne faccio una colpa. in questo momento non riesco prorpio ad essere serena e ammiro tanto le donne che pur avendone passate molte ma molte più di me riescono a essere serene nel loro percorso. credo che leggere le loro storie mi servirà anche per imparare anche se non so se ci riuscirò. un abbraccio forte
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

quanto devo aspettare per riprovare con i congelati? Empty
MessaggioTitolo: Re: quanto devo aspettare per riprovare con i congelati?   quanto devo aspettare per riprovare con i congelati? EmptyGio 28 Ott 2010, 14:06

tesori (sia alice che mimmi) non esiste un rapporto causa/effetto tra l'ansia e il mancato attecchimento...almeno non scientificamente dimostrato. Però è molto importante vivere questo momento della cova da protagoniste e non da vittime. E' il NOSTRO momento...il momento in cui il sogno è più vicino. Non sprecatelo.
Mimmi-...il problema tuo forse è proprio la mancata accettazione. Una persona a me molto cara, che voi conoscete bene, stefy...passò mesi a tormentarsi perchè giovanissima non accettava quello che le stava capitando. Io le dissi FERMATI. Non puoi fare la pma se non accetti che sia un'opportunità. E non una condanna.
E' la differenza che passa tra uno che fa un trapianto di cuore per non morire...e uno che lo fa per vivere. Se ci riflettere non è la stessa cosa.
Non dovete fare pma perchè altrimenti non fate un figlio...ma dovete farla PER avere un figlio. Cambiamento totale di filosofia e visione.
Vi abbraccio piccolette.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...
elly78


Messaggi : 2429
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 45

quanto devo aspettare per riprovare con i congelati? Empty
MessaggioTitolo: Re: quanto devo aspettare per riprovare con i congelati?   quanto devo aspettare per riprovare con i congelati? EmptyGio 28 Ott 2010, 15:18

La penso come Bibbi (strano ah!?!? cacchius Bibbi non riesco mai a contraddirti!!! Laughing ) e questo consiglio che lei mi diede diversi mesi fa, anche se allora mi sembrava strano, è stato per me molto prezioso.
Sto cominciando ora, è vero, probabilmente se arriverà un negativo magari non parlerò più così, ma per il momento sento di aver fatto un cammino, un percorso... io non riuscivo nemmeno a decidere se farla o no, la pma, e invece adesso mi sento BENE.
Ci ho messo UN ANNO solo per decidermi.. ho 32 anni... e "per il momento" solo problemi maschili riscontrati.
Mi hanno sempre detto tutti di farla subito, senza esitare, ma questa volta (io sono un'impulsiva di natura) ho detto no, ho preferito aspettare.
Abbiamo scoperto l'infertilità di mio marito nella stessa settimana in cui mio fratello dava la notizia di aspettare un figlio... naturalmente, come tutto quello che riguarda mio fratello, arrivato senza fatica e al primo colpo.
Ci ho messo mesi ad accettare tutto questo... mesi per sopportare la pancia di mia cognata, mesi per riuscire a parlare con la mia famiglia dei nostri sentimenti (all'inizio non ho detto niente, per non "turbare" la loro felicità! per non far soffrire mia cognata incinta!) ... ci ho messo mesi ad accettare la mia invidia, mesi per capire che provavo un rancore sciocco ed infondato.
Mesi per arrivare ad accettare che gli altri (chi non prova la pma) non possono capire.
Mesi per accettare che non avrò mai la "sorpresa" di un ritardo, dell'arrivo inaspettato, del test fatto perchè non ci si ricorda più l'ultima volta che ci sono venute le rosse.
Mesi per capire che mio figlio esiste già nella mia vita... e che quindi sono già oltre, rispetto tutte queste sorprese...
...ci sarà meno magia, meno suspence, meno sorpresa... ma più volontà, più consapevolezza, più risolutezza. Adesso sono pronta, perchè quel figlio è già lì, devo solo trovare il modo di andarlo a prendere.
Allora ecco che la pma per me è diventata qualcosa che faccio per me stessa, per noi... non è una tortura, non è una condanna: la faccio per ottenere un risultato. Il più bel risultato, quello che più desidero.

Del resto, se non mi fossi sfracellata in bicicletta cento volte sull'asfalto, non avrei mai imparato a correre.
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

quanto devo aspettare per riprovare con i congelati? Empty
MessaggioTitolo: Re: quanto devo aspettare per riprovare con i congelati?   quanto devo aspettare per riprovare con i congelati? EmptyGio 28 Ott 2010, 20:20

Care Bibbi e Elly, grazie. le vostre parole e le vostre esperienze per me sono molto importanti. è vero, io non riesco ad accettare di dover ricorrere alla pma per avere un bambino. forse questi mesi in cui devo stare ferma per finire a fare esami e aspettare di poter fare l'isterosalpingo devo "usarli" per fermarmi a pensare.
Mimmina ti mando un altro abbraccio forte perchè ti sento vicina e riesco a immaginare come puoi sentirti. I love you
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




quanto devo aspettare per riprovare con i congelati? Empty
MessaggioTitolo: Ciao Mimmima   quanto devo aspettare per riprovare con i congelati? EmptyGio 28 Ott 2010, 23:10

A me avevano detto che potevo riprovare subito, io però non me la sentivo e sto aspettando un ciclo
Torna in alto Andare in basso
jessy
Un sogno tutto nuovo
Un sogno tutto nuovo
jessy


Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 25.09.10
Età : 47
Località : Conche di Codevigo

quanto devo aspettare per riprovare con i congelati? Empty
MessaggioTitolo: Re: quanto devo aspettare per riprovare con i congelati?   quanto devo aspettare per riprovare con i congelati? EmptyVen 29 Ott 2010, 12:31

Anche io sono alla prina fivet,ed erano 3 anni che cerco la cicogna,e ne ho 34....ma credo anche io che reagire così ti danneggi e basta,forse non fisicamente ma sicuramente psicologicamente.Da questo percorso ho capito che tempo e pazienza devono diventare le mie migliori virtù,anche se caraqtterialmente sarei molto uguale a te!Ti auguro tantissimo che il tuo sogno si avveri al più presto,ma basta sentire tutte le storie delle ragazze qui al forun per capire che non è detto che sia una cosa facile,forse sarà molto lunga....e per cui ora parli così ma chi na già fatto molta più strada di noi ha già visto molte cose ne sa di più,e credo che anche io tra5 o 6 anni se fossi ancora qiù a piangere su chissà quanti fallimenti ragionerei come loro,per cui ora finchè sono quasi giovane e posso ancora permettermelo tenterò di non distruggerni ne fisicamente e ne psicologicamente perchè nel coso di questo lngo cammino farò sicuramente in tempo a farlo!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





quanto devo aspettare per riprovare con i congelati? Empty
MessaggioTitolo: Re: quanto devo aspettare per riprovare con i congelati?   quanto devo aspettare per riprovare con i congelati? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
quanto devo aspettare per riprovare con i congelati?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» quanto avete aspettato prima di riprovare transfer embrioncini?
» Fatta puntura di decapeptyl.....cosa mi devo aspettare?
» Dopo la cura di antibiotico, quanto tempo si deve aspettare per ripetere spermiogramma e spermiocultura?
» Quanto tempo aspettare?
» Adesso devo aspettare che passi....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: